+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    Allora, oggi ho comprato sto libro soprattutto perchè mi ha incuriosito la copertina, dove campeggia lo stesso identico disegno della faccia del lupo che è presente sulla copertina del gioco The Witcher...ho pensato potesse avere qualche collegamento col gioco.

    Visto che si parlava del romanzo (o dei romanzi ora non ricordo bene) da cui si sono ispirati gli sviluppatori di quel fantastico gdr, ho pensato potesse addirittura essere la tanto attesa traduzione di quello.

    Forse mi sono sbagliato?

    Se mi fossi sbagliato, vabbè, cmq letta la trama e i commenti, questo libro mi sembra interessante, magari una volta letto posto qualche parere.

    Nel caso in effetti mi fossi sbagliato, si sa più nulla di questi benedetti romanzi da cui è stato tratto The Witcher?

    Edit: tanto per parlare, ultimamente mi son comprato anche "I Figli di Hurin" e "Albero E Foglia" di Tolkien e "Presagio Triste" di Banana Yoshimoto (evitiamo battute idiote sul nome, ma so che di voi posso fidarmi), tutti da leggere quando avrò finito "Ristorante al Termine dell'Universo" di Douglas Adams (spettacolare).

    Colgo l'occasione per consigliare a chi non li avesse letti di leggere "Guida Galattica per Autostoppisti" di Douglas Adams e seguenti (il secondo della serie è appunto "Ristorante...", dopo il quale leggerò anche gli altri ovviamente), fantascienza e ironia davvero ai massimi livelli, dei capolavori
    Ma immagino che molti li abbiano già letti, cmq io diffondo, che fa sempre bene.

    Tra l'altro ho in scaletta anche "Scorrete lacrime, disse il poliziotto" di Philip Dick (il titolo originale suona molto più figo "Flow My Tears, The Policeman Said"...dovevo scriverlo ).
    Grande Philip Dick, grandissimo.
    Ultima modifica di Absint; 28-08-08 alle 18:53:28

  2. #2
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    Ti sei sbagliato, questo parla di una guerra civile all'inferno o una cosa del genere. LEssi qualche recensione in inglese quando uscì, non dovrebbe essere nemmeno malaccio, prima o poi lo compro

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    Come pensavo

    Cmq come ti spieghi la presenza di quel simbolo in copertina?
    Strana coincidenza no?

    Oppure è un simbolo molto utilizzato e io non lo conosco?

  4. #4
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    Copertinista con poca voglia di sbattersi che si è ispirato, ma tanto tanto, alla cover del gioco

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    Azz, proprio tantissimo però
    Confronta il simbolo del gioco con l'immagine nel link!

    http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788854111530


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    E' proprio un furto a dirla tutta. Bisognerebbe farlo presente...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il Demone Di Dio, di Wayne Barlowe

    Si, non siamo nell'ambito della citazione o cose simili, sono lo stesso esatto simbolo in due contesti completamente diversi.

    E' anche vero che in fondo a me frega poco, insomma, ci sono cose più importanti nella vita che far passare un brutto quarto d'ora a un povero copertinista

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato