+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: ampli nuovo

  1. #76

    Predefinito Re: ampli nuovo

    Cosa intendi per "adattatore per il wah wah"?
    Del Talk Box se ne parlava poco tempo fa in un altro topic, è opinione molto diffusa che sia divertente i primi 5 minuti di utilizzo, poi viene facilmente a noia...

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: ampli nuovo

    Comunque forfor, se vuoi una distorsione hai un'unica scelta. Il RAT.

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: ampli nuovo

    intedo un adattatore 9v....



    perk dici che il talkbox viene a noia??

    ho sentito un po il rat su you tube ma è una distorsione abbastanza heavy per i miei gusti e poi penso di arrivarci benissimo col mio ampli...

    credo invece che un booster(quello della dunlop che usa slash vedi video sopra) per gli assoli sia adatto per le mie esigenze visto che la chitarra manca di un po di 'pieno' nelle parti solistiche...i booster servono a quello no?
    Ultima modifica di forfor; 06-10-08 alle 16:34:09

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: ampli nuovo

    Sì e no: un booster è generalmente un effetto "accendi e dimentica" che serve proprio a potenziare i livelli d'uscita delle chitarre "deboli" (generalmente, tutte quelle dotate di soli single coil) o "sorde" (le semiacustiche senza piezo o le solid body dotate di magneti deboli e struttura/materiale poco squillante). Non serve, contrariamente a quanto viene spesso detto perfino nella pubblicità, per "spingere" nei solo solismi, in quanto agisce pesantemente sul suono finale (ricordiamoci che va montato in serie tra chitarra e ampli, non in send/return, e cmq PRIMA di qualsiasi altro effetto da collegare in serie), su come l'ampli lo recepisce e lo satura, ecc.

    Se il problema è il volume in assolo, l'ideale è un buon pedale di volume o, meglio ancora, un ampli con un canale apposito per i solismi (OD2, solitamente, sui Marshall di fascia economica). Se invece il problema è che la chitarrà è "debole" (un buon modo per scoprire quanto essa suona consiste nel far scorrere longitudinalmente la mano sulle corde senza premerle mentre si plettra ostinatamente, e ascoltare quanto gli armonici "camminino" assieme alla mano) o cambi i pickup o (se il suono dei pickup che hai ti piace) inserisci un booster.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato