+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: pc nuovo 2

  1. #1
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito pc nuovo 2

    eccomi, vorrei farmi il pc nuovo, credo di orinarlo verso la metà di questo mese... ho fatto una configurazione ed è questa:

    q6600
    2x2gb corsair cl4 xms2 dhx (?)
    modu82+ 625W
    case rc-690
    mobo p5q pro
    un saegate da 500gb 7200.11 (che affiancherò ai due maxtor da 80gb in raid 0 che ho gia )
    e per finire una sapphire HD4870 da 512mb (o conviene quella da 1 gb? per ora gioco in 1440x900 ma contavo di prendermi un 22 pollici entro qualche mese )

    il tutto era intorno agli 800euro
    che ne pensate?

  2. #2
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    riguardo la scheda video può bastare tranquillamente il modello "base" da 512MB ... per il resto niente da dire, ottima configurazione

  3. #3
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Niente da dire, ottima scelta dei componenti.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Niente da dire, ottima scelta dei componenti.
    bene
    dite che posso risparmiare qualcosa su qualche componente? per l'ali vorrei restare sul modulare e di ram non ne so molto (ho preso il primo kit da 4 giga che ho trovato con cl4 )

  5. #5
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    bene
    dite che posso risparmiare qualcosa su qualche componente? per l'ali vorrei restare sul modulare e di ram non ne so molto (ho preso il primo kit da 4 giga che ho trovato con cl4 )
    secondo me, l'unica voce su cui potresti risparmiare un po' è l'alimentatore, un buon prodotto sui 500W dovrebbe essere più che sufficiente... ad esempio Corsair HX520W (85-90euro) oppure Modu82+ 525W (100euro) ...
    il resto invece lo lascerei così com'è

  6. #6
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Quoto, prendi anche il modu82+ da 525w che è più che sufficiente per la tua configurazione... considera che il 525w ha 3 linee da 25 A. In più, nessun sistema spinto attuale arriva a consumare neanche 400w (a scheda singola, s'intende), a pieno carico quindi...

    Le ram sono ottime, e non sono neanche molto costose. Se proprio vuoi risparmiare qualcosa, puoi prendere le CL5 (sempre corsair xms2 DHX), ma alla fine non credo ti convenga molto, la differenza di prezzo è piccola e tanto vale prendere le CL4.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Quoto, prendi anche il modu82+ da 525w che è più che sufficiente per la tua configurazione... considera che il 525w ha 3 linee da 25 A. In più, nessun sistema spinto attuale arriva a consumare neanche 400w (a scheda singola, s'intende), a pieno carico quindi...

    Le ram sono ottime, e non sono neanche molto costose. Se proprio vuoi risparmiare qualcosa, puoi prendere le CL5 (sempre corsair xms2 DHX), ma alla fine non credo ti convenga molto, la differenza di prezzo è piccola e tanto vale prendere le CL4.
    bueno
    per cavetteria varia devo procurarmi qualcosa?
    il cavo sata dell'hd non è compreso vero? e come dissipatore di cpu vale la pena comprare qualcosa di più spinto? tra il dissi stock e un'altro in termini di velocità quanto ci posso guadagnare? 3-400mhz? e con lo stock ai 3ghz ci arrivo?
    grazie della pazienza

  8. #8
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    I cavi sata (in genere2), più una piattina pata se ti servisse (mettono anche quella per il floppy) più gli adattatori per l'alimentazione dei sata (che non ti serviranno), li troverai nella scatola della mainboard. Altra cavetteria (interna), non ti serve, quindi vai tranquillo.

    Come dissi... quello boxed va più che bene se usi il procio a default, ed anche se intendi fare un overclock discreto a 3ghz. Se miri a superare il muro dei 3 ghz, devi prendere un dissipatore migliore. Ma solo in questo caso, altrimenti non te ne fai nulla. Nel caso volessi, ti consiglio o lo zalman 9700 o il zerotherm nirvana 120. Comunque siamo, con entrambi, sui 45-50 euro di solo dissipatore... vedi tu.


  9. #9
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    I cavi sata (in genere2), più una piattina pata se ti servisse (mettono anche quella per il floppy) più gli adattatori per l'alimentazione dei sata (che non ti serviranno), li troverai nella scatola della mainboard. Altra cavetteria (interna), non ti serve, quindi vai tranquillo.

    Come dissi... quello boxed va più che bene se usi il procio a default, ed anche se intendi fare un overclock discreto a 3ghz. Se miri a superare il muro dei 3 ghz, devi prendere un dissipatore migliore. Ma solo in questo caso, altrimenti non te ne fai nulla. Nel caso volessi, ti consiglio o lo zalman 9700 o il zerotherm nirvana 120. Comunque siamo, con entrambi, sui 45-50 euro di solo dissipatore... vedi tu.

    quoto

  10. #10
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    I cavi sata (in genere2), più una piattina pata se ti servisse (mettono anche quella per il floppy) più gli adattatori per l'alimentazione dei sata (che non ti serviranno), li troverai nella scatola della mainboard. Altra cavetteria (interna), non ti serve, quindi vai tranquillo.

    Come dissi... quello boxed va più che bene se usi il procio a default, ed anche se intendi fare un overclock discreto a 3ghz. Se miri a superare il muro dei 3 ghz, devi prendere un dissipatore migliore. Ma solo in questo caso, altrimenti non te ne fai nulla. Nel caso volessi, ti consiglio o lo zalman 9700 o il zerotherm nirvana 120. Comunque siamo, con entrambi, sui 45-50 euro di solo dissipatore... vedi tu.

    perché gli adattatori per l'alimentazione dei sata non mi serviranno?
    cmq per i cavi sono apposto allora
    per il dissi quanto ci posso guadagnare in termini di mhz?

    edit: in poche parole, ne vale la pena?

  11. #11
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Non ti servono gli adattatori perché qualsiasi alimentatore di marca (e non) recente ha già i cavi appositi fatti apposta per alimentare le periferiche sata, come i cavi per le schede video pci-ex. Quindi non ti serviranno.

    Per il procio, col dissi boxed dovresti poterlo portare senza troppi patemi da 2.4ghz (freq. di default) fino a 3ghz, con un guadagno di 600 mhz. Se non ti basta prendi un altro dissi e provi a portarlo fino a 3.4-3.6ghz... se sei fortunato...

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Non ti servono gli adattatori perché qualsiasi alimentatore di marca (e non) recente ha già i cavi appositi fatti apposta per alimentare le periferiche sata, come i cavi per le schede video pci-ex. Quindi non ti serviranno.

    Per il procio, col dissi boxed dovresti poterlo portare senza troppi patemi da 2.4ghz (freq. di default) fino a 3ghz, con un guadagno di 600 mhz. Se non ti basta prendi un altro dissi e provi a portarlo fino a 3.4-3.6ghz... se sei fortunato...
    Capito
    bene, vi ringrazio e magari, prima di effettuare l'ordine rifaccio una capatina veloce (non si sa mai che sia uscita qualche offertona ) per conferma...


  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: pc nuovo 2

    Il Q6600 è un ottimo processore, o perlomeno lo era.

    Da quello che si sente in giro non ci sono più i processori culati di una volta. Il che significa non poterlo più tirare alla grande.

    Se contiamo poi che la P5Q e il p45 va molto più d'accordo con i processori 45nm...buh non saprei.

    Io se dovessi acquistare adesso andrei sul Q9550.

    Resta il fatto che il q6600 a 3.0ghz ci arriva sicuro e il Q9550 non arriva molto più in alto.

    Un quad a 3.0ghz, che paghi 140€ è sicuramente un buon processore. Un processore che in carenza di applicazioni davvero molto particolari potra vantare ancora una gran bella longevità.

    Si direi che forse è la cosa migliore, nel prossimo futuro quando usciranno i nehalem vedo ghiotte possibilità di acquistare dei Qx9650 a prezzi onesti... e non penso che gioiellini simili faranno sentire lo stretto desiderio dei nuovi processori intel.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato