+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Inghilterra e McJob

  1. #1

    Predefinito Inghilterra e McJob

    Ciao sono un neodiplomato (scientifico), ma in questo momento per vari motivi ho poca voglia di iniziare l'università e quindi mi è tornata in mente la mia vecchia idea di rimandare di un anno l'iscrizione e andare a passare qualche mese in Inghilterra. Ho pensato che forse per evitare lo spaesamento totale e per tranquillizzare i miei genitori, con cui tra l'altro ancora non ho parlato, la cosa migliore sarebbe fare capo a una scuola di inglese che fornisce anche l'alloggio in famiglia, ma a maggior ragione arrivato lì dovrei trovare un lavoro e la cosa più fattibile mi sembra che sia il classico pub o fast food.
    Però, dando per scontata l'esperienza lavorativa pari a zero e il livello d'inglese decente ma non certo buonissimo, mi chiedevo se è possibile che assumano una persona anche per poco tempo (tipo un paio di mesi, di più è troppo rischioso se poi mi trovo male) e tra l'altro con degli orari non totalmente a loro discrezione (almeno non in concomitanza con le lezioni di inglese). Secondo voi?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: Inghilterra e McJob

    la cosa più problematica sono gli orari, perchè nei ristoranti ti fanno lavorare praticamente tutto il giorno...per il resto il non avere esperienza non è un problema, fermarsi poco nemmeno (basta non dirlo subito, dì che ti fermi 6 mesi). a Londra tramite un'agenzia un mio amico nelle tue stesse condizioni ha trovato lavoro in qualche giorno e si è fatto 3 settimane in un ristorante. certo, non aveva le lezioni d'inglese. comunque di solito le scuole ti aiutano a trovare un lavoretto...

  3. #3

    Predefinito Re: Inghilterra e McJob

    Grazie mille delle informazioni. Per caso sai anche come funzionano i contratti che ti fanno in questi casi?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: Inghilterra e McJob

    di nulla. nei piccoli ristoranti penso sia sempre tutto in nero. la paga è settimanale e e devi dare un preavviso (una settimana almeno) quando decidi di andartene. nei ristoranti più grandi o fast-food non so come sia il contratto, la paga dovrebbe essere sempre settimanale (dopotutto lì ti fanno pagare tutto settimanalmente, anche affitti ecc)

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Inghilterra e McJob

    se serve ti puoi appoggiare a http://www.londonstart.co.uk/
    costa 220 euro se non erro, comprende affitto per 2 settimane, ti trovano il posto di lavoro, anche per chi non conosce una ceppa di inglese, e si ha un "consulente" a londra che parla italiano in caso di necesseità.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato