+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema - Problemino

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Problema - Problemino

    Salve! Ho avuto grossi problemi con WinXP e, dato che il mio masterizzatore è ormai MORTO () ho preferito reinstallare WinXp in un'altra cartella (invece di Windows\ adesso ho Winxp\) per non perdere dei file vitali per me.
    Adesso il punto è questo:
    Ad ogni avvio di sistema, come è ovvio aspettarsi, il sistema mi chiede quale delle 2 versioni di win avviare (la prima non funzionava proprio più). Io adesso ho cancellato tutti i file della vecchia installazione di win dopo aver spostato la certella documenti (dove c'erano tutti i iei file vitali) nella nuova installazione. Il problema è che all'avvio continua a chiedermi quale delle 2 versioni di WXP avviare anche se di fatto ne rimane solo 1.
    Come faccio ad eliminare la schermata di selezione SO e far partire il pc direttamente con WXP funzionante e installato?

    Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema - Problemino

    daemonia ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 19:01
    Salve! Ho avuto grossi problemi con WinXP e, dato che il mio masterizzatore è ormai MORTO () ho preferito reinstallare WinXp in un'altra cartella (invece di Windows\ adesso ho Winxp\) per non perdere dei file vitali per me.
    Adesso il punto è questo:
    Ad ogni avvio di sistema, come è ovvio aspettarsi, il sistema mi chiede quale delle 2 versioni di win avviare (la prima non funzionava proprio più). Io adesso ho cancellato tutti i file della vecchia installazione di win dopo aver spostato la certella documenti (dove c'erano tutti i iei file vitali) nella nuova installazione. Il problema è che all'avvio continua a chiedermi quale delle 2 versioni di WXP avviare anche se di fatto ne rimane solo 1.
    Come faccio ad eliminare la schermata di selezione SO e far partire il pc direttamente con WXP funzionante e installato?

    Grazie
    Tasto destro su Risorse del Computer-->Proprieta'-->Avanzate-->Avvio e Ripristino.

    Clicca sull' unico tasto Modifica che trovi e nel file di testo che ti si aprira', sotto la voce [operating systems] leva la voce che non ti interessa.

    In realta' ci sarabbe anche un modo sicuramente migliore e piu' pulito, che consiglio:

    Apri un Prompt di MSDOS e dai il comando

    Codice:
    bootcfg
    li vedi che ID ha la voce che devi cancellare e dai un bel

    Codice:
    bootcfg /delete ID

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Problema - Problemino

    Grazie mille! Ho risolto utilizzando il secondo metodo

    Ciao Ciao!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato