+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    Salve, esimi lavoratori


    Dopo averne sentito parlare positivamente, mi è venuto lo schiribizzo, per la prossima estate, di cercare lavoro in un qualche parco divertimenti all'estero, per conciliare l'utile del guadagno col dilettevole della possibilità di stare fuori e imparare/rafforzare una qualche lingua. La mia idea era di cercare qualcosa in Spagna, ma in mancanza di meglio sarei disposto anche a rimanere in Italia.
    Le mie credenziali sono 21 anni d'età, studi di giurisprudenza in corso, nessuna esperienza nel settore, certificato ufficiale di lingua spagnola DELE (per questo vorrei andare in Spagna), e certificato ufficiale di lingua inglese (in realtà non ce l'ho ancora, ma dovrei spuntarla prima della prossima estate).
    Come sto messo a credenziali??
    Qui qualcuno ha per caso già avuto esperienze in tale campo? Consigli per la Spagna? Dove/quante ore/per quanto dinero lavoravate? Cosa facevate? E soprattutto, come risolvevate per l'alloggio? Ve lo forniva il parco stesso o cosa?

    scusate per la smitragliata di domande

    Grazie

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    Tieni conto che il certificato ufficiale di lingua spagnola in Spagna conta meno che ad esempio ad eurodisney, se arrivi ad eurodisney con italiano, inglese e spagnolo e molto piu' facile che ti prendano li che in spagna dove hai tre lingue tra le meno richieste.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    Tu finirai come Reppetto.
    A fare l'orso Baloo a eurodisney a Parigi.

  4. #4
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    Lavorare nei parchi divertimento...
    pensavo che volessi fare lo spacciatore

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    Per Eurodisney è purtroppo obbligatorio il francese e, subito appresso, l'inglese.
    E' tutto in francese lì, a meno che non ti accontenti di lavorare in qualche ristorante, magari anche nel disney village.
    Lì è tutto molto bello, solo che vederlo da altra prospettiva potrebbe esserlo di meno. Ad ogni modo i ragazzi che lavorano nelle attrazioni stanno benone, possono riposarsi a turno (c'è bisogno di un nro min.di persone ad ogni attrazione, e solitamente il nro tot di persone assegnate è superiore di qualche unità..ovviamente), hanno 1 giorno alla settimana libero e vitto e alloggio gratis. Non malaccio considerato che si viene pagati anche .

  6. #6
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    'tacci...vitto, alloggio e stipendio

    ma io odio i francesi

    altri posti similiari?

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    Ricordati di Reppetto e riconsidera la tua scelta di diventare spacciatore, non è poi male.

  8. #8
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    chi qazzo è Reppetto?


    EdiT: Ok, letto...ma io mica sono uno degli 883
    Ultima modifica di Caesar86; 01-09-08 alle 08:25:07

  9. #9
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Lavorare nei parchi divertimento [ideuzza per la prossima estate]

    altra curiosità, prevedendolo come lavoro estivo, quando mi consigliereste di inviare il curriculum??

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato