le cabine telefoniche
voi mi fate piangere
le cabine telefoniche
voi mi fate piangere
L'intelligenza di Monteduro
La cucina della Ziche
L'altezza del direttore
La presa in giro dei cognomi (secondo me qualcuno se lo inventavano loro )
Come si chiamava l'unico gangster che nella custodia di violino ci teneva davvero un violino??
Ma a che numero finiva la prima serie?
49/50
nel senso di 49 barra 50 scritto proprio così se non ricordo male
EDIT
http://it.wikipedia.org/wiki/PKNA_49-50
uhm, io ho smesso di prenderlo circa dopo la trilogia di xhadoom... che numeri era la trilogia?
35 36 37
Mi son perso un mucchio di roba allora
Robba buona o no?
confermo Billy Paganino
A proposito, sapete che all'ultimo comicon mi son fatto disegnare Angus dalla Ziche?
sono un pker felice!
Tra l'altro, rileggendo un po' di numeri, mi stavo accorgendo di alcune di quelle trovate geniali che molte volte le menti creative partoriscano dalle situazioni di difficoltà. Come si dice: far di necessità virtù.
Tipo, i poveri disegnatori di PK non potevano sceneggiare nel fumetto alcuna situazione di morte/uccisione, e allora che fanno??
Ti inventano quella genialatà della cooflamazione, molto furba perchè consiste nella trasformazione in schiavi decerebrati dei tipi colpiti dai raggi laser, piuttosto che nella loro morte.
un pò di morti nella saga ci sono state in ogni caso, anche se sempre fuori scena
la coolflamizzazione non era una cosa cosi leggerina cmq, visto che a parte il caso di angus nessuno riusciva poi a tornare normale, ma restava decerebrato..
Angosciantissima la storia nello speciale 0/1 in cui PK si immaginava amici e parenti così ridotti...
ci sono anche altre eccezioni...
Spoiler:nella trilogia di xadhoom c'è una decoolflamizzazione di massa
No, l'ho presa da un'altra parte
verissimo. li ho riletti più volte e hanno sempre passato la prova del tempo a pieni voti. riuscivo a capirli anche da ragazzino, ma rileggendoli vengono fuori cose che all'epoca non potevo notare. un'altra ragione della grandezza di questa serie.la prima seria è stato qualcosa di meraviglioso. non credo di pensarla così perché ha accompagnato la mia adolescenza, ma proprio perché la qualità, a parte qualche numero (buona parte di quelli precedenti al ciclo di Xadhoom, per intenderci. ma vado a memoria) era altissima, in tutte le sue sfaccettature, comprese le microstorie.
le mini serie poi erano qualcosa di clamoroso. "vedi alla voce evron" rimane off the charts
omg, ma quando avete riuppato 'sto topic?
bellissima la signa