+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 946
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito e PK ? (Nuova storia "Il Raggio nero" su Topolino 3128-3131)

    il fumetto piu' innovativo degli ultimi anni , lasciamo perdere Pk2 , ma Pk è stato IL fumetto piu' bello dopo Dylan Dog e Nathan Never . Possibile che non esca una nuova serie , con la stessa fantasia e la stessa sfrontaggine , che forse purtroppo è irripetibile.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: e PK ?

    Di questi tempi la Disney Italia fa fatica a tenere lo smalto su Topolino, figuriamoci per progetti più ambiziosi. Il "progetto" PK ha tentato di sfondare il mainstream dopo l'inaspettato successo della prima serie con il gioco su ps2, esperimento fallito, per un bel po' di tempo non lo rivedremo più, forse per sempre.

  3. #3

    Predefinito Re: e PK ?

    pazienza, non ne sentirò la mancanza

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: e PK ?

    comprai il primissimo numero e mi piacque moltissimo, però era trimestrale e nell'attesa della seconda uscita me ne dimenticai e da allora ho lasciato perdere

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Purtroppo tutte le cose belle finiscono...mi tengo stretta la mia collezione e ogni tanto rileggo le mie storie preferite (Frammenti d'autunno) e la mitica posta

  6. #6
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    "Poche ragazze da quelle parti eh?"


    il fotoromanzo di Bertone

    di roba così geniale ne esce una ogni vent'anni

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e PK ?

    Era molto bello si, almeno le prime due serie...poi con la terza mi pare ho perso interesse...anche se l'ho quasi tutta pure quella, un peccato comunque sia stato chiuso

  8. #8
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: e PK ?

    Pochi criceti da quelle parti

  9. #9
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Possessore del numero 0 (nonchè della collezione completa) presente

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: e PK ?

    Ricordo ancora il primo numero, comprato ad Aprile a Treviso mentre in tutto il resto d'italia uscì solo a giugno. Un bellissimo fumetto che ha perso progressivamente smalto fino ad arrivare a quella terza serie totalmente senza senso con un PK addestrato dagli alieni. Ma per favore.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: e PK ?

    Possiedo ogni singolo numero, due PKard, una PK Action Hero, sono una specie di fanboy fallito

    Pk è ancora nei cuori di chiunque l'abbia letto, e forse primo avvicinamento a fumetti di un certo spessore per tanti che all'epoca erano nell'età per il Topolino. Una prima serie straordinaria per inventiva e coraggio, anche in tutto il paratesto (le rubriche, la numerazione, gli speciali). Una seconda serie che, riletta di recente tutta di fila, mi ha convinto moltissimo e che forse era davvero TROPPO per la Disney. La terza vabeh, carta straccia.

    Diommio, ma era DAVVERO trimestrale? Come facevo a sopportarlo?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Possiedo ogni singolo numero, due PKard, una PK Action Hero, sono una specie di fanboy fallito

    Pk è ancora nei cuori di chiunque l'abbia letto, e forse primo avvicinamento a fumetti di un certo spessore per tanti che all'epoca erano nell'età per il Topolino. Una prima serie straordinaria per inventiva e coraggio, anche in tutto il paratesto (le rubriche, la numerazione, gli speciali). Una seconda serie che, riletta di recente tutta di fila, mi ha convinto moltissimo e che forse era davvero TROPPO per la Disney. La terza vabeh, carta straccia.

    Diommio, ma era DAVVERO trimestrale? Come facevo a sopportarlo?
    Uhm, mooolto interessante questo commento. mi ricordo che all'epoca, la seconda serie "fallì" proprio per la mezza-rivolta dei pkers amanti della prima serie, che non digerirono in primis l'esclusione di uno.

    Piacerebbe anche a me rileggerla ma purtroppo ho perso/non so dov'è il numero 12, chissà se mi riesce di recuperarlo in qualche modo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: e PK ?

    Secondo me riesci: ovunque vado ci sono pigne di PK a prezzo stracciato.

    Credo sia vero quanto dici sulla rivolta: lessi una volta che con PKNA la Disney si era spinta al limite massimo da lei raggiungibile. Che era poco e dominato dai Grabbaga Plutz e qualche scena di Lyla scollacciata, però era già qualcosa per un periodico di storie di paperi. Sono d'accordo, ma la vera rivoluzione era un'altra: la serializzazione. Nel momento in cui le storie si serializzano, smettono di essere davvero per bambini perchè richiedono attenzione e dedizione. Non mi pare che, a parte splendidi esperimenti su Topolino, la cosa sia mai successa altrove - forse ora con Witch e con quella cosa su Topolino detective, ma non li ho mai letti. In questo la seconda serie era particolarmente forte - tanto più che era DAVVERO una seconda serie: Xadhoom distrugge gli evroniani (commovente peraltro)? Gli evroniani non ci sono più, ma Everett...

    Insomma, roba calda. Quindi chi sottovaluta PK per me compie un gravissimo errore di prospettiva, che non è giustificato dall'essere un prodotto italiano e Disney.

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    D'accordo, lo dico da anni che se si lasca da parte la delusione per l'esclusione di uno la seconda serie merita Non è ai livelli dei primi 20-25 numeri di pkna, ma merita leggendola tutt'assieme si nota come ci sia dietro tutto un bel lavoro di pianificazione sulla trama, poi purtroppo accelerata alla fine per chiudere la serie
    Ultima modifica di Ragnarokker; 02-09-08 alle 20:54:32

  15. #15
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Consiglio a tutti quelli a cui è piaciuto PK anche MMMM ossia mickey mouse mistery magazine, secondo me ancora più adulto di PK come concezione: omicidi, criminalità organizzata, corruzione e spionaggio industriale, durò infatti solo 12 numeri, mi pare si trovi anche raccolto in un unico volumozzo.

    La terza serie di PK è la roba più immonda abbia mai letto



    Oddio quante cose mi stanno venendo in mente, ricordo anche una agendina o un calendario in cui campeggiava una procacee ammiccante Lyla in bikini su una spiaggia tropicale.
    Decisamente troppo per una testata disney
    Ultima modifica di The Puppet Master; 02-09-08 alle 20:57:38

  16. #16
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    oddio la Pkard!
    @morandar: ti sei fatto fotografare in accappatoio dentro una cabina telefonica?

    ve lo ricordate?


  17. #17
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Era trimestrale fino al numero 4, poi è passata a mensile...ricordo il 20 di ogni mese le scarpinate in edicola..

  18. #18
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: e PK ?

    che ricordi
    andavo alle medie, e avevamo fondato in classe un pk fan club

  19. #19

    Predefinito Re: e PK ?

    Ringrazio ancora il postino di allora, probabilmente Hulk visto il numero di pieghe che riusciva a fare per infilarlo nella cassetta della posta

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    con quella cosa su Topolino detective, ma non li ho mai letti
    Grosso errore. Consiglio di recuperarlo.
    Quei 12 numeri ad Anderville sono la più bella saga partorita dai creativi della Disney di allora.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    Oddio quante cose mi stanno venendo in mente, ricordo anche una agendina o un calendario in cui campeggiava una procacee ammiccante Lyla in bikini su una spiaggia tropicale.
    Decisamente troppo per una testata disney



  22. #22
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: e PK ?

    però se ci pensate è un furry

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: e PK ?

    Madò. Credo che la Disney abbia introdotto molta gente al furry. Di sicuro Lyla meritava.

    Vedrò di recuperare MMMMMMMM.

  24. #24
    LADY_ATHLON
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    belissimo pk io ho la ristampa della prima serie
    altro che witch

  25. #25
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Belisar Visualizza Messaggio


    Gran papera

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato