+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 946
  1. #451
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Però io ho riletto recentemente Pk2. Non è bello, per carità, però rivisto ora non fa COSI' schifuz. Molto scuro... facciamo medioschifuz, va.

  2. #452
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    fermi tutti, scopro ora questo thread
    Visto il tuo nickname questo topic lo avresti dovuto aprire tu come minimo.

  3. #453
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però io ho riletto recentemente Pk2. Non è bello, per carità, però rivisto ora non fa COSI' schifuz. Molto scuro... facciamo medioschifuz, va.
    No ma appunto certe idee di fondo, l'atmosfera di smarrimento di pk ecc non eran male. È che alla fine è stato gestito in modo confusionario e supweficiale

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    C'erano un quantitativo di errori fondamentali, medi e minori che han distrutto Pk2 fin dalla partenza.

    Parlando della terza parte, non posso dire mi sia piaciuto il reinfilare Trauma a forza in questo modo. Sembra quasi che stiano infilando quanti piu personaggi possibili senza però svilupparne nessuno, il che è un po' meh come cosa.

  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Eh appunto. È quel che dico io. Ok operazione nostalgia ma stan solo infilando personaggi su personaggi. Non capisco come possa piacere, se non appunto per nostalgia. Alla fine unendo le quattro parti sarà chiaro che è veramente lontano anni luce dagli albi. Poi, gli evroniani che non assorbono le emozioni dagli schiavi? Una evidente censura da topolino o ce ne si dimentica solo perché funzionale alla questione delle scelte. Non so quale delle due opzioni sia la peggiore. Non sono affatto contento, preferivo considerare pikappa concluso che questo.

  6. #456
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    spero che ristampino questa storia in un formato ad oc

  7. #457
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Cioè fanno vedere l'esecuzione di Paperino e si preoccupano di disegnare la coolflamizzazione?

  8. #458
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Coolflamizzazione che, tra l'altro, fanno già vedere nel futuro.

  9. #459
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    la cosa della colflamizzazione l'ho intesa semplciemente che gl serviva da testare i cloni di trauma e contemporaneamente impaurire i tizi in modo che scendano a fare quelle operazioni li, probabilmente da coolflamizzati sarebbero stati troppo apatici e dementi per servire come schiavi lavoratori.

  10. #460
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Mah, se i coolflame fossero tanto inutili non credo ne avrebbero fatto la forza lavoratrice della propria specie.
    Piu che altro penso sia per testare i Trauma, anche se la cosa è un po' tirata per i capelli.
    Tra l'altro ne butta giu 3 con quattro cazzotti quando il primo ci doveva combattere per 9/10 del fumetto prima di schiantarlo

  11. #461
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ne butta giu 3 con quattro cazzotti quando il primo ci doveva combattere per 9/10 del fumetto prima di schiantarlo
    Si',ma il primo era gia pericoloso di suo prima della mutazione.Successivamente non e' solo una montagna di muscoli,ma e' anche astuto e infido (le due volte in cui riesce a intrappolare Paperinik sono dovute entrambe alla furbizia,piuttosto che alla pura forza fisica)...questi qui sono dei superfantaccini,ma sempre fantaccini rimangono. Per cui ci sta che Paperinik li liquidi in fretta.
    Inoltre Paperinik ora ha il vantaggio di avere il costume che scherma gli attacchi mentali.

  12. #462
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Secondo me la mancata coolflamizzazione non è una censura (anche perché già mostrata), ma una scelta precisa per

    Spoiler:
    aumentare la drammaticità della scelta di PK di abbandonare temporaneamente i prigionieri: se fossero CF, anche se salvati non potrebbero più tornare "normali" (sì, c'era l'invenzione xerbiana, ma non credo sia facilmente recuperabile...) e non potrebbero implorare PK quando lui è costretto a scappare

  13. #463
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    e se magari fosse fatto apposta per

    Spoiler:
    lui che torna li li trova coolflamizzati e deve convivere col senso di colpa di non averli salvati quando poteva? Sarebbe una cosa molto "forte" per topolino

  14. #464
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Sarebbe figo, ma ci credo poco purtroppo...

  15. #465
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    In un'altra intervista rilasciata Artibani ha confermato che per il momento PK proseguirà sul Topo.

    EDIT: rileggendo la terza puntata devo fare due considerazioni:

    Spoiler:

    1. La scena del colloquio tra Ziggy e Fangus e' veramente bella,anche perchè ricorda a tutti che Angus pur essendo un po il "comic relief" della serie è comunque uno con un eccellente fiuto per le notizie e non soltanto una macchietta.

    2. Io Tre/Omega/CinicUno lo adoro,perche' il suo comportamento rende perfettamente il senso di spaesamento di Paperinik nel dover riaffrontare emergenze che credeva soltanto un ricordo del passato.
    Ultima modifica di Atic Atac; 19-07-14 alle 23:11:42

  16. #466
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    HYPE:

    Spoiler:

  17. #467
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Ora,potete dirmi quel che volete ma il passaggio dalla penultima didascalia all'ultima a me fa venire il brividino

    Spoiler:
    basta leggere bene quello che dice

  18. #468
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    artibani spiega la cosa dei non coolflamizzati

    [http://www.ilsollazzo.com/forum/view...p=55895#p55895

  19. #469
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Il bozzetto di Pastrovicchio

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Letto il finale. Bah. Ma poi salvare e distruggere, il sondaggione e poi... Non c'è il minimo sentimento o pathos nel destino della stessa. per pk come niente fosse. Bah.

  21. #471
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Come temevo, quando la si imposta come una scelta da lasciare ai lettori che cambia solo alcune pagine... e neppure si capisce bene cosa sia successo.

    Spoiler:
    Non è crollata, è semplicemente sparita, come teletrasportata. Per cui Tre forse non è "morto", ma così ho l'impressione che si sia sistemato tutto per poterla rimettere a posto in un futuro (quando Uno verrà riportato sulla Terra, probabilmente) e ripristinare il magico status quo, così sono tutti felici.

  22. #472
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    La pagina in cui l'evroniano e PK sono in caduta è spettacolare.


    Sulla DT
    Spoiler:
    io credo - almeno così ho capito da quanto dicevano Artibani e Pastrovicchio - sia una sparizione più legata agli sviluppi futuri che a questa storia. Se ricordo bene Uno e Ducklair costruiscono Odin proprio nella torre, quindi in un modo o nell'altro dovrà tornare. La cosa interessante sarà quindi il possibile cambio di ambientazione nelle prossime storie


    Vediamo, da quello che ho capito i numeri sono buoni ma non così buoni per un albo dedicato. Quindi credo che per un po' toccherà adattarci a comprare Topolino di tanto in tanto, e la cosa è decisamente penalizzante anche per la costruzione di una saga.
    Ultima modifica di Vitor; 23-07-14 alle 10:48:59

  23. #473
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Per quanto mi riguarda sono stato completamente soddisfatto dall'epilogo di Potere e Potenza.

    Spoiler:



    - Pastrovicchio assolutamente incredibile,in questo numero si è superato. Le due pagine mute con il combattimento contro il super evroniano sono assolutamente splendide e per me entrano di diritto tra le sequenze più spettacolari mai viste in PK.
    - Paperinik che si riappropria del vecchio mantello tarlato,se Pastrovicchio lo avesse disegnato lunghissimo stile Manutenzione Straordinaria sarebbe stato perfetto ma va bene anche così.
    - Tanta stima per Camera 9 che fa gli auguri a Paperinik,nella speranza che ripeschino il personaggio fa comunque piacere rivederlo.
    - La DT che fa un "muoia Sansone con tutti i filistei" piuttosto che un semplice "bum"
    - Eidolon che ripete il discorso di addio di Uno :tears:
    - Grrodon che si ritrova nelle Crystal Caves di Dark Souls considerato che il mutaforma sta al livore quanto Trauma alla paura ho paura che se ritorna sarà pressochè indistruttibile
    - Il secondo epilogo,con una vignetta che la stragrande maggioranza dei Pkers aspettava da quasi tre lustri. Purtroppo per Malaky Ducklair non cade in nessun buco,ma confiso di possa accontentare



    Il dato piu' importante,comunque,rimane uno: PK è tornato nella sua forma originaria,e a prescindere dalla questione dell'albo dedicato è qui per restare. E considerato che Disney Italia ha finto per anni che le prime
    due serie non esistessero nel tentativo disperato di lanciare PK-Frittole è tantissimo. Serviva una storia che riannodasse i fili di quanto narrato in precedenza e che aprisse le porte a nuovi scenari, e Potere e Potenza ci riesce egregiamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Vediamo, da quello che ho capito i numeri sono buoni ma non così buoni per un albo dedicato. Quindi credo che per un po' toccherà adattarci a comprare Topolino di tanto in tanto, e la cosa è decisamente penalizzante anche per la costruzione di una saga.
    Dall'altra parte,considerato che guazzabuglio era diventata la continuity di PK,avere una storia ogni tot mesi potrebbe rendere le cose meno confuse,considerato che arrivati ad un certo punto si contraddicevano da un numero all'altro (penso alla trilogia di Xadhoom).
    Ultima modifica di Atic Atac; 23-07-14 alle 11:37:44

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ma non così buoni per un albo dedicato.
    Per l'albo dedicato credo servissero tirature milionarie in stile primi anni '90.

  25. #475

    Predefinito Re: e PK ? E' TORNATO!!!! (su Topolino dal 2 luglio)

    Se c'è stato un rialzo delle vendite immagino sia dovuto ai vecchi fan che hanno preso il topo per il ritorno di PK, dubito che la storia abbia riscosso molto successo tra chi non conosceva già il personaggio (troppe riferimenti e citazioni buttate in mezzo che, se non colte, servivano solo a rallentare e incasinare la trama). Secondo me sarebbe un azzardo scommettere sullo zoccolo duro per lanciare un nuovo albo, visto che i fan originali sono esigenti e un primo episodio non all'altezza delle aspettative significherebbe perderne una buona fetta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato