+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62

Discussione: Chrome

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Chrome

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Riassunto per chi non ha voglia:
    Uppi una tua opera su deviantART con chrome? Diventa di google.
    Invii al tuo editore il .doc con il tuo libro pronto per essere stampato, uppandolo su yahoo mail usando chrome? Diventa di google.

    Se è veramente come sembra questa è una mostruosità spaventosa. Roba da far drizzare i capelli sul serio.
    Non direi proprio anche perchè, riportando dai tuoi stessi quote:

    11.1 L'utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi.
    E OK. L'utente è proprietario dei diritti di copyright. Non li perde.

    Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l'utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d'autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.
    Quindi Google può indicizzare quello che uppi tramite Chrome nelle ricerche. Ambè, sticazzi, incredibile.

    Faccio notare che:

    A) usufruendo di servizi come Google Docs, l'accesso in lettura/scrittura è dato dall'utente "caso per caso" a chi vuole lui. Mi pare anche alle cartelle, quindi non si vedono neppure i titoli dei singoli file.
    B) se hai firmato un NDA o devi rispettare degli IP come fa notare l'americano nel quote originale, e usi un'applicazione come Google Docs/Chrome per gestire i tuoi documenti (o anche solo webmail come Gmail), allora sei trenta volte tonno.
    C) invii al tuo editore il tuo libro in formato .doc senza alcun tipo di protezione, evviva, sembra la fola del codice di HL2 rubato alla Valve con una falla di Outlook.

    L'utente conviene che detta licenza includa un diritto per Google di rendere tali Contenuti disponibili per altre aziende, organizzazioni o altri soggetti con cui Google abbia rapporti per la fornitura di servizi diffusi e di utilizzare tali Contenuti in relazione alla fornitura di tali servizi.
    Cioè, quello che viene indicizzato viene usato da Google per fornire a terzi dati con cui mirare del marketing ed eventualmente spam.
    Sgradevole, ma veramente fastidioso solo quando mi telefonano a casa o il filtro antispam viene oltrepassato indebitamente.

  2. #52
    La Nebbia L'avatar di leconten
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Chrome

    A me non fa Youtube con Chrome

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Chrome

    Uhmm a me si

  4. #54
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: Chrome

    anche io sto provando e per forza è veloce, anche FF è veloce appena installato senza aggiunte o skin. Avrei voluto vedere la barra di avanzamento durante lo scarico della pagina. L'impressione è buona, ma aspetto un po' di tempo prima di elevarlo a browser predefinito :-)

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: Chrome

    Utilizzando Chrome, non mi appare in alto alla finestra del forum di TGM il menù "collegamneti veloci", che invece appariva con FF....com'è possibile?

    PS con safari mi succedeva la stessa cosa che con Chrome...da cosa dipende...ho cercato tra le impostazioni del forum, ma niente da fare!
    Ultima modifica di BigDario; 04-09-08 alle 20:22:57

  6. #56

    Predefinito Re: Chrome

    Non capita neppure a me! Stesso problema.

  7. #57
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Chrome

    Mi sono accorto ora dell'esistenza di questo topic

    Al secondo giorno di utilizzo, non posso che confermare la prima impressione, piuttosto positiva.

    Se no fosse che ogni tanto ha qualche incertezza (che credo sia però più legata al mio pc, che è molto carico, che non al browser... quando avvio jboss con liferay dentro, si blocca un pò tutto, in effetti ), il giudizio sarebbe ancora più positivo.

    Domanda:
    Quando apri una nuova scheda, lui ti mostra automaticamente i siti più visitati.
    Tuttavia io spesso svuoto i dati personali, e quindi quelle miniature rimangono praticamente sempre vuote... non c'è un modo per personalizzarli? Per dirgli: "voglio questo, quello e quell'altro collegamento, quando apro una nuova scheda"?

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Chrome

    Credo che al momento quella feature non ci sia, anche perché sarebbe una copia spudorata di quanto fa Opera, che in questo è fenomenale. Praticamente 9 miniature/preferiti/shortcut che vengono visualizzati all'apertura di ogni tab e che permettono di raggiungere i siti con un click. Fantastico.

    Riguardo le prestazioni, Chrome spesso mi ciuccia mezzo processore... su questo hanno ancora da lavorare...

  9. #59
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Chrome

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Credo che al momento quella feature non ci sia, anche perché sarebbe una copia spudorata di quanto fa Opera, che in questo è fenomenale. Praticamente 9 miniature/preferiti/shortcut che vengono visualizzati all'apertura di ogni tab e che permettono di raggiungere i siti con un click. Fantastico.

    Riguardo le prestazioni, Chrome spesso mi ciuccia mezzo processore... su questo hanno ancora da lavorare...
    Grazie

    Per ora non mi ciuccia molto, ma devo dire che quando sono a lavoro mi limito a qualche occhiata qui e lì, e non mi è mai capitato di aprire molti tab contemporaneamente.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: Chrome

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Credo che al momento quella feature non ci sia, anche perché sarebbe una copia spudorata di quanto fa Opera, che in questo è fenomenale. Praticamente 9 miniature/preferiti/shortcut che vengono visualizzati all'apertura di ogni tab e che permettono di raggiungere i siti con un click. Fantastico.

    Riguardo le prestazioni, Chrome spesso mi ciuccia mezzo processore... su questo hanno ancora da lavorare...
    si effetivamente il browser è velocissimo, ma ( a differenza degli altri) a scapito di tutti gli altri processi in esecuzione!

    PS Nessuno sa risolvere il mio problema?

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Chrome

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Quindi Google può indicizzare quello che uppi tramite Chrome nelle ricerche. Ambè, sticazzi, incredibile.
    Solo per il gusto della discussione, visto che per ora non ho intenzione di provarlo, ma "riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi." non vuol dire che se io uso Chrome ed i servizi di Google per il famoso libro dell'esempio, Google può:
    -metterlo a disposizione di tutti, senza il mio consenso;
    -usarne parti, magari come frasi pubblicitarie;
    -modificarlo e trsformalo in un copione per un film;
    - tradurlo in altre lingue e poi...;
    - pubblicarlo per primo;
    etc etc?
    A me sembra sia lampante, che poi IO possa continuare a fare queste cose perché abbiamo i diritti "in comune", rimane indiscutibile... Però è molto limitante per chi produce opere di ingegno.
    IMHO e se non ho capito male.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Chrome

    La EULA è già stata modificata, pare (cum grano salis) che fosse un copiapasta di legalese farlocco:

    http://googleblog.blogspot.com/2008/...-terms-of.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato