+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Chrome

Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©

Predefinito Re: Chrome

Pulito, veloce... per essere una beta, promette bene.

La Borga L'avatar di tommy85

Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    ah no lo fa perfetto, non gli avevo lasciato il tempo

Promette benissimo signori! In due o tre mesi di betatesting planetario mi aspetto grandi cose.

Non vedo la funzione relativa alla navigazione in incognito... Mi manca la voce nel menu...

EDIT:

Trovata, nella guida viene indicata diversamente.
    Ultima modifica di Sticky©; 02-09-08 alle 21:28:51

Nevade
    ospite

è in incognito !

Shogun Assoluto L'avatar di golem101

Ci sto postando adesso.
    Veloce, leggero, non mi vede FF o Opera per l'importazione dei preferiti o sarcazzi vari, ma chissene.

Prime impressioni positive, anche se sono un po' spaesato per la mancanza di alcuni punti fondamentali (tasto Home in primis).

Unica bega vera e propria (magari su suppahnabzor io): quando lo ridimensiono "a tutto schermo" con il classico ingrandisci, si blocca su risoluzioni tipo a 4:3 mentre uso un monitor a 1440*900 e su incrocchia senza coprire tutta l'area dello schermo.

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    è in incognito !

Ho appena provato le "scorciatoie applicazione", troppo comode. Farsi un collegamento sul desktop per Gmail e vederlo aprire praticamente istantaneamente con un semplice doppioclick è spettacolare.

Guardate che il tasto Home si può aggiungere dalle opzioni!

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

provato, ma non mi scrolla in su con la rotellina del mouse....va solo in giù.

però mi piace

tigerwoods
    ospite

Commenti a caldo:
    + Uberfast
    + Consuma poco
    - E' crashato due volte all'avvio appena installato
    - I preferiti li importa un po' alla ***** (almeno da FF)
    - Non c'è, come in FF o IE una vera e propria barra laterale per i segnalibri perennemente aperta
    - Niente gestures
    - Niente adblock

edit: + La pagina Nuova Scheda

Considerato che è uscito da manco due ore ed è open source, possiamo aspettarci grandi cose a livello di futuri plugin. Inoltre se non sbaglio google lo sponsorizza nella prima pagina del motore di ricerca.

ma ilmenù "chrome" ndo ***** sta?!?

Il Nonno L'avatar di Spz80

Bella sta cosa dei processi separati per ogni tab

OK, trovato il pulsatone home.

Il Nonno L'avatar di Siro125

Fermi non riesco a trovare le scorciatoie

Nevade
    ospite

sta tutto nelle due icone a destra delle opzioni

tigerwoods
    ospite

Ma non si puo' evitare che scarichi da internet a ogni installazione?
    E soprattuto, non si può decidere la cartella in cui installare?

OK, risolta anche la bega della risoluzione: si "freeza" sul formato del monitor principale.

Ergo, se come me avete un widescreen e un 4:3, e usate il wide per tutto ma tenete il 4:3 come primario (OK, sono strano, ma ho i miei perchè ), sapete dove andare a pescare.

blue_tech
    ospite

se cerchi chrome su google non esce il link ufficiale di google nei risultati

wxyz
    ospite

ancora molta mancanza di controllo (ad es. perchè non posso ripulire i cookie alla chiusura, automaticamente)? ma sicuramente un buon inizio.

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Ma soprattutto,nn potete scrollare pigiando la rotella e muovendo il mouse su e giù!
    Quanto ci voleva ad aggiungere sta feature,insieme ad un "reopen tab"...in "nuova scheda" ci sono le ultime pagine visitate,ma nn so se la ricarica o pesca dalla cache...o quante ne tenga in memoria...

Raga, ste cose scrivetele a Google: è una beta, verranno implementate se ricevono feedback in tal senso...

Lo Zio L'avatar di bio

a me sembra che il forum di TGM sia diventato moooolto più rapido

bello, bello...bravi Google!

Il Nonno L'avatar di Robin

Copiaincollo dal thread su J4S:
    If you're like every other geek, you were one of the many people who downloaded Google Chrome within minutes of it's 3:00PM EST release today. There's no doubt about it -- Chrome is ridiculously faster than Firefox and IE. But you, like virtually every computer user out there, probably didn't even bother to gloss over the Chrome Terms of Service.

11. Content license from you

11.1 You retain copyright and any other rights you already hold in Content which you submit, post or display on or through, the Services. By submitting, posting or displaying the content you give Google a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free, and non-exclusive license to reproduce, adapt, modify, translate, publish, publicly perform, publicly display and distribute any Content which you submit, post or display on or through, the Services. This license is for the sole purpose of enabling Google to display, distribute and promote the Services and may be revoked for certain Services as defined in the Additional Terms of those Services.

11.2 You agree that this license includes a right for Google to make such Content available to other companies, organizations or individuals with whom Google has relationships for the provision of syndicated services, and to use such Content in connection with the provision of those services.

11.3 You understand that Google, in performing the required technical steps to provide the Services to our users, may (a) transmit or distribute your Content over various public networks and in various media; and (b) make such changes to your Content as are necessary to conform and adapt that Content to the technical requirements of connecting networks, devices, services or media. You agree that this license shall permit Google to take these actions.

11.4 You confirm and warrant to Google that you have all the rights, power and authority necessary to grant the above license.

In other words, by posting anything (via Chrome) to your blog(s), any forum, video site, myspace, itunes, or any other site that might happen to be supporting you, Google can use your work without paying you a dime. They can go and edit it all they want. Even further, you're claiming that you have the power to grant these rights. So no one who works for Conde Nast (Wired, Arstechnica), TechCrunch, Gawker, any of the other big web publishers, or a university where the employee is performing research can agree to the Chrome ToS because they most likely don't have the right to give a license to the IP (intellectual property) they produce.

Most likely your employee or student agreement requires that your employer/university exclusively owns all IP that you make during your time there. Many employment contracts require that the employee signs away exclusive rights to all IP they create during work hours and anything created off hours related to their employer's business. Students get their credit because the university typically gets copyrights to any writings and exclusive patent rights to any research and inventions. This means that many content creators (news writers, song writers, artists, copy editors, musicians, students) cannot legally agree to these ToS because they'd be in breach of their employment/student contracts.

Further, you probably can't use your company or school email with Chrome, because your company probably exclusively owns your email, and you can't give away a license to something you don't own. You also can't make representations to Google that you have the power to license this IP if you don't.

And for the record, Microsoft tried this years ago with MSN messenger, where MS got an irrevocable perpetual license to all IP that passed through MSN messenger, and the net basically revolted. AOL did this too with AIM.

There are some people who have claimed that this is standard legal jargon for every piece of software. Not only is that simply not true, no clause even close to that is in the Firefox terms of service.

And unlike all these people who "are not a lawyer", I am a lawyer. I am not your lawyer, and this post does not constitute an attorney-client relationship, but Chrome's ToS are ridiculous. If you're like me, you use your browser for a lot more than just web browsing. The web browser is an entire application platform (isn't that the idea behind web apps?). Google simply cannot have a license to all of the IP that goes through my browser. I, as an attorney, cannot give that up, especially because some of it is confidential. The Rules of Professional Responsiblity (which all lawyers must abide by) easily prohibit this exact kind of thing. Until Google scales this back, I will NOT be using Chrome.

With more and more apps being shifted into web browsers, this is almost like MS claiming that it gets a license to any document in MS Word, Powerpoint, or Excel. What if MS got a license to patents, trademarks and copyrights of any software created with Visio or Visual Studio? What if Maya got a license to everything 3d model you made? What if Adobe got a license to everything made in Photoshop? We have to stand up and stop accepting these ridiculous EULAs.

The worst part is the software guys over at Google saying that it's no big deal. Well, if it's no big deal, and they're not going to enforce it, then why is it in this contract? Take it out, and don't put it back in. "Do no evil," remember?

-- David Loschiavo, licensed to practice in FL.
    Traduzione dei punti più salienti:
    11.1 L'utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l'utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d'autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.

11.2 L'utente conviene che detta licenza includa un diritto per Google di rendere tali Contenuti disponibili per altre aziende, organizzazioni o altri soggetti con cui Google abbia rapporti per la fornitura di servizi diffusi e di utilizzare tali Contenuti in relazione alla fornitura di tali servizi.
    Riassunto per chi non ha voglia:
    Uppi una tua opera su deviantART con chrome? Diventa di google.
    Invii al tuo editore il .doc con il tuo libro pronto per essere stampato, uppandolo su yahoo mail usando chrome? Diventa di google.

Se è veramente come sembra questa è una mostruosità spaventosa. Roba da far drizzare i capelli sul serio.

La Borga L'avatar di Wizard2k

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Copiaincollo dal thread su J4S:

Traduzione dei punti più salienti:

Riassunto per chi non ha voglia:
    Uppi una tua opera su deviantART con chrome? Diventa di google.
    Invii al tuo editore il .doc con il tuo libro pronto per essere stampato, uppandolo su yahoo mail usando chrome? Diventa di google.

Se è veramente come sembra questa è una mostruosità spaventosa. Roba da far drizzare i capelli sul serio.
    Mi sembra una cosa davvero poco realizzabile, vorrebbe dire che se uppassi un file illegale tale file sarebbe di proprietà di google accollandosi tutti i casini annessi e connessi?

Edit:
    su altri siti danno un valore diverso a quanto scritto:
    http://www.webnews.it/news/leggi/904...-licenza-duso/
    http://www.tomstardust.com/archives/...a-lati-oscuri/

sembrerebbe quindi che le informazioni vengano utilizzate per canalizzare la pubblicità non per "derubare" l'utente di opere proprie. (non che sia una gran cosa sfruttare la mia privacy per mostrarmi pubblicità più "adatte" a me, anche se non nego che preferisco vedere la pubblicità di un'offerta di un telefono rispetto a quella di un lucida labrra per esempio)
    Ultima modifica di Wizard2k; 03-09-08 alle 13:24:54

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato