Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 136
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di simo92
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Ostuni (br)
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    se è davveroin realtime, c'è da spararsi per aver speso oltre 2000 euro per un pc di fascia media che nnregge certi giochi,quando con un 350 euro ti compri una console diultimagenerazione...

  2. #52
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    real time? può essere benissimo... l'hardware odierno lo permette.
    MA... c'è sempre il "ma", lo sapete... ho alcuni dubbi sul "TUTTO real time":

    -hdr? Non direi... quando master chief spunta dai "rottami" si vedono dei fasci di luce che palesemente non sono hdr, ma sono O degli effetti di post produzione O delle texture che simulano i raggi. Per il resto della scena nulla da dire, sembra hdr vero e ben fatto.

    -cortana... SICURAMENTE post produzione lontano un miglio, ma non vedo il problema visto che è un video pubblicitario... non dubito che possa essere anche fatto col loro motore, ma fatto com'è non sarebbe assolutamente funzionale al gioco.

    Conclusione: un video real-time di un fps mostra scene di gioco normale, non il pg in terza persona con grandangoli, etc...
    e il motivo è semplicissimo: se programmi un video simile con il tuo motore, puoi effettivamente dire che è real time col motore di halo3, ma non che è la resa del gioco!
    Giocando devi caricare in memoria una bordata in più di dati, calcolare le AI di tutti i coinvolti nella scena, etc... e fidatevi (sono programmatore)... non cambia poco!

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    e tu fidati della bungie perchè se dice che è tutto in real-time, lo è.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Scott Summers ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 23:39
    Grafica fuori parametro, senza dubbio, ma se mi permettete un appunto il montaggio del trailer era pessimo !

    Si nota il tocco "hollywoodiano" e questa, francamente, non mi pare una nota positiva ... ho qualche dubbio sulla trama ...

    SPERIAMO BENE !!!

    "I want to belive"
    Personalmente ho pochi dubbi riguardo Halo 3. Alla Bungie hanno dimostrato già con il secondo capitolo di saper migliore un gioco già fenomenale come il primo Halo (a differenza di molte SH che con i "secondi capitoli" hanno spesso fatto buchi nell'acqua notevoli). Sono fiducioso...

    Speriamo sia una fiducia ben riposta


  5. #55
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    non mi fido DI NIENTE a priori!
    Io non faccio il fondamentalista contro Halo (non potrei nemmeno volendo, il primo mi è piaciuto un botto e anche il secondo e gioco ad entrambi correntemente. oltre ad avere profonda stima dei Bungie), ma analizzo ciò che vedo rispetto a ciò che dicono loro. Tu invece fai il fondamentalista pro-halo, manco fossi un loro commerciale.

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    io credo alla Bungie, quindi se mi dicono che è in Real Time, io ci credo.
    Anche perchè cosa avrebbe di cosi tanto strano da non essere in Real Time?

  7. #57
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    l'ho spiegato sopra e ho anche spiegato la differenza tra real-time e "real-time su scene di gioco reale".
    Per favore leggete tutto, prima di criticare opinioni altrui.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    arus ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 21:50
    non mi fido DI NIENTE a priori!
    Io non faccio il fondamentalista contro Halo (non potrei nemmeno volendo, il primo mi è piaciuto un botto e anche il secondo e gioco ad entrambi correntemente. oltre ad avere profonda stima dei Bungie), ma analizzo ciò che vedo rispetto a ciò che dicono loro. Tu invece fai il fondamentalista pro-halo, manco fossi un loro commerciale.
    grazie, sei stato molto gentile.
    Tentavo solo di invogliare ad avere più fiducia negli altri.

    non parlare male di chi non conosci, ti risparmi brutte figure, e offendi di meno.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Io aspetto le prime prewiev e sopratutto i primi video che riesco a vedere...

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    io dico solo che di sicuro ci sarà qualche effetto post produzione, ma sostengo che non c'è nulla che mi faccia pensare che il filmato sia una finzione totale come quello di Killzone 2 ().
    Da quello che si vede (HDR o fasci di luce come dici tu) credo che non sia cosi difficile immaginarsi un motore del genere, perchè non è questa cosa che fa cadere le mascella come un Crysis per esempio.
    Quindi non fatico a credere che quello del filmato sia il motore vero.

    Poi sinceramente io noto una certa cubettosità, per quanto riguarda le pietre che si staccano dalla roccia, e l'erba che si vede all'inizio del filmato, beh, se è cg l'hanno resa come se fosse quella di un motore tridimensionale.

    Per il resto, è troppo poco per capire come sarà Halo3: mi basta che sia come Halo 2, ma con un finale che concluda qualcosa invece che abbandonarti sul più bello. Voglio vedere come va a finire, teaser in CG o in Real Time.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    cougar_rm ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 22:02
    Io aspetto le prime prewiev e sopratutto i primi video che riesco a vedere...
    perchè? non ti funziona il video?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    ci mette un pò a caricarmelo nonostante la mia connessione... boh... ora sta caricando...

  13. #63
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    gyppi non volevo essere offensivo e mi scuso se l'hai presa male... volevo solo farti notare che stavi difendendo a spada tratta un argomento senza portare alcuna argomentazione che non fosse "mi fido della bungie".
    Io non so inventarmi i vocaboli... a casa mia credere in una cosa "per fede" si chiama fondamentalismo se quella cosa è concreta e criticabile.

    ora torno volentieri a discutere della cosa in maniera pacifica:

    il motore con cui gira 'sto video è probabilmente quello del gioco. E l'hdr c'è. I raggi non credo siano pensati per convivere con l'hdr in quanto sarebbe una cosa stupida e bungie di sicuro non lo è. Ribadisco che però è un video creato ad hoc e non una ripresa di scene di gioco e questo cambia molto le carte in tavola.

    Seppure un motore simile, anche con 1/3 della grafica del video in meno, resti fenomenale.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    cougar_rm ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 22:08
    ci mette un pò a caricarmelo nonostante la mia connessione... boh... ora sta caricando...
    beh, conta che il sito ufficiale quindi staranno scaricando tutti da lì

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    arus ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 22:10
    gyppi non volevo essere offensivo e mi scuso se l'hai presa male... volevo solo farti notare che stavi difendendo a spada tratta un argomento senza portare alcuna argomentazione che non fosse "mi fido della bungie".
    Io non so inventarmi i vocaboli... a casa mia credere in una cosa "per fede" si chiama fondamentalismo se quella cosa è concreta e criticabile.

    ora torno volentieri a discutere della cosa in maniera pacifica:

    il motore con cui gira 'sto video è probabilmente quello del gioco. E l'hdr c'è. I raggi non credo siano pensati per convivere con l'hdr in quanto sarebbe una cosa stupida e bungie di sicuro non lo è. Ribadisco che però è un video creato ad hoc e non una ripresa di scene di gioco e questo cambia molto le carte in tavola.

    Seppure un motore simile, anche con 1/3 della grafica del video in meno, resti fenomenale.
    ti ringrazio nuovamente per le simpatiche faccine che poni ogni volta che ti rivolgo a me.

    ok, parliamo seriamente, i raggi di cui parli non sono post produzione ma saranno probabilmente texture semitrasparenti come quelle impiegate in splinter cell e in HL2 lost coast (dentro la chiesa, dalle finiestre rotte) oppure hanno trovato un modo per sorprenderci.

    cortana: se per post produzione intendi che hanno aggiunto quelle scene dopo aver renderizzato il video dell'ambiente 3d penso che tu ti stia sbagliando. è più probabile che come fa il source, renderizzi le scene a strati, e in questo caso cortana veniva sovrapposta a tutto il resto.

    Conclusioni: stando a quanto affermato, non hanno perso tempo per il video, anche se avrebbero voluto mostrare delle scene di combattimento più che uno dei filmati ingame già pronti, ma erano presi dallo sviluppo di H3 e H2 per vista. e sempre stando a quanto dicono, il motore non sarebbe ancora completo e ciò significa che è ancora potenziabile sia in fatto di qualità che di prestazioni.

  16. #66
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    non ricordo alcuna texture semitrasparente in lost coast , l'hdr è fatto a posta... non vedo a cosa servirebbero.

    cortana può anche essere, ma a vederlo puzza di post-produzione. Cmq sia ho detto sopra che "potrebbe essere stato fatto anche col motore di gioco".

    Quanto all'averci perso tempo è palesemente una balla, si nota subito che c'è un regista dietro al video e che quindi è stato fatto appositamente, il che implica il "perdere tempo" nel farlo.
    Di sicuro non hanno solo spostato le telecamere in una normale azione di gioco.

    che poi sia migliorabile, ottimizabile, spettacolarizabile... non c'è alcun dubbio! In qualche mese possono fare ancora molto lavoro!

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    in lc, se disattivi l'hdr, quell'effetto delle finestre è ancora presente, significa che non è hdr, o che se disattivato viene simulato.

    non intendevo dire che hanno spostato una camera o fatto il video apposta, ma il video era ingame, ovvero l'hanno presa dal gioco e aggiunto il logo O3 alla fine, così dicono, certo o ci crediamo, o no.

  18. #68
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    e nel game master chief sta in un deserto privo di forme di vita per chilometri... spazzato dal vento, esce dalle lamiere con la nuvoletta perfettamente piazzata per fare suspence?

    Ho qualche dubbio

    Piuttosto mi viene da pensare che sia il filmato iniziale, realizzato col motore del gioco. Così sarebbe plausibilissimo.

    p.s. hdr in loast coast... mi sà che le texture simulavano se disattivavi l'hdr... io ripeto che non ho ricordi di esse. e cmq quello era "falso hdr" con shader 2.0.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    beh, più di quello che dicono loro, io non ti sò dire...

    si, sò che in lc era un effetto hdr software e non implementato via hardware, a posta a favore delle vga ati. però io facevo un esempio delle texture (dei raggi) non mettevo in discussione il fatto che l'hdr fosse vero o no in lc

  20. #70
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    insomma... l'unica conclusione possibile è sempre la stessa:

    il video è dannatamente figo, speriamo sia così anche il gioco e se possibile ANCHE MEGLIO!

    Andate in pace, guardatevi sto signor video e magari DOPO procreate, che di programmatori bravi ce n'è sempre bisogno!

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    arus ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 23:05
    insomma... l'unica conclusione possibile è sempre la stessa:

    il video è dannatamente figo, speriamo sia così anche il gioco e se possibile ANCHE MEGLIO!

    Andate in pace, guardatevi sto signor video e magari DOPO procreate, che di programmatori bravi ce n'è sempre bisogno!



    rilasciato il video trailer senza crooping
    http://download.microsoft.com/download/5 /b/3/5b3d8532-65bc-4bf6-b5ea-6ba0f2084d7 4/h3_E32006_announce_large_uncropped.wmv

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    il video lo sto scaricando (67%)



    cmq spero no nsia un'altra sola come il video di KILLZONE........ "è in game è in game" .... e poi...


    EDIT: visto i video



    PS: ma il video in .WMV scatta o sono i codec che ho installato io che fanno pena?

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    no, nel video di killzone2 era stato detto dagli sviluppatori che non era in game, il giorno stesso, ma alcune persone hanno preferito dire che era in real-time, qui c'è invece la conferma della Bungie e della MS

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Gyppi ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 00:10
    no, nel video di killzone2 era stato detto dagli sviluppatori che non era in game, il giorno stesso, ma alcune persone hanno preferito dire che era in real-time, qui c'è invece la conferma della Bungie e della MS


    per killzone sono i giornalisti che hanno creato l'hype, la casa non aveva fatto comunicazioni ufficiali.

    cmq ho usato GetRight per scaricare ed è partito subito il primo filmato (in 20 secondi sto al 45% )... dopo scarico il secondo...

  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di sardus
    Data Registrazione
    07-03-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Il gioco potra essere anche il piu bello del mondo, ma secondo me e solo un filmato come killzone.
    Niente real-time

Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato