+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 262 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 6527
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Se me le pachi 15 euro l'uno posso inventarmi qualcosa io,intanto ho gia una missione pronta con i marines vs guardia repubblicana di Saddam.Gli iracheni hanno costretto all'atterragio un c130, hanno imprigionato i piloti e stanno copiando il cifrario delle comunicazioni(l'idea mi e' venuta guardando un episodio dei jag dove i cubani stavano facendo la stessa cosa on un f14)Il team di marines Dovra' sequestrare l'ufficiale in possesso dei cd con i file rubati,far saltare un deposito di munizioni,Poi assaltare una pompa di rifornimento,rubare un camion,fare irruzione all'aereoporto,liberare i piloti,distruggere i caccia al suolo x evitare di essere inseguiti,rifornire il c130 e ritornare a casa.

    Qui e' descritta proprio a grandi linee.Ho usato sahrani perche' ancora non era uscita avgani 1.3 e agfan village e comunque non si adattavano ai miei scopi.

    E' una coop da giocare almeno in 5-6 giocatori e prevede un approcio molto tattico e studiato(prima di agire fate un piano) il respawn e' settato x rinascere sul posto ma dopo 120 secondi,cosi' i rambo dovranno pensarci 2 volte prima di gettarsi all'attacco.

    Adesso sto lavorando a una missione su afgan village contro i talebani:una squadra di marines ha il compito di rastrellare la citta' in cerca di pericolosi terroristi,mentre un altro team dotato di puntatori laser ha il compito di illuminare i bersagli fissi e non ai caccia di supporto.
    Quest'ultima missione e' solo al 25% di realizzazione,e al momento il tempo non e' una risorsa abbondante x il sottoscritto

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    E' illegale vendere modifiche ad un gioco protetto da Copyright

  3. #78
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    si ma stai pure tranquillo che non glie li avrei dati comunque

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    no figluoli le missioni sono proprieta' intellettuale del sottoscritto,ho pagato la tecnologia per produrle comperando il gioco e ora posso venderle a piacimento.E' come se un grande pittore compa i colori x dipingere la sua opera d'arte e la casa che produce i colori gli dice:no la tua opera siccome e' fatta con la nostra tecnologia(colori) appartiene a noi.

    Se mai l'obiezione che si puo' muovere e' che se dovesse diventare un mestiere lo stato probabilmente vorrebe che si pagassero le tasse ma nell'ambito del telematico e' tutto un far west,infatti chi produce per esempio oggetti su second life e poi li vende si guarda bene dal pagare le tasse.

    Comunque non mi sognerei mai di far pagare una missione,mi basta la soddisfazione di sentirmi dire che e' eccellente.

    Ecco se dovessi creare una campagna intera....credo che un piccolo compenso ci starebbe

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio [EMAIL="S@m;6472616"
    S@m;6472616[/EMAIL]]

    Ecco se dovessi creare una campagna intera....credo che un piccolo compenso ci starebbe
    si però con tutto il rispetto alla proprietà intellettuale credo che non te la pagherebbe nessuno, dal momento che online ne trovi a decine totalmente gratis

    per concedersi il lusso di far pagare un mod, dovrebbe proprio trattarsi di una cosa eccellente, e spesso neanche quello basterebbe (vedi Insurgency che è gratuito)

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    ragassuoli è illegale vedere qualcosa derivato da materiale coperto da copyright, l'insurgency è fatto sul source vero? bene quando inizi a moddare un gioco come hl2 accetti che il materiale non può essere venduto. forse in cina fanno questi lavori...cmq se provi a vendere una missione di arma e la bohemia lo viene a sapere ti stuprano prima che tu possa di "ah ma io non sapevo..."

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    no figluoli le missioni sono proprieta' intellettuale del sottoscritto,ho pagato la tecnologia per produrle comperando il gioco e ora posso venderle a piacimento.E' come se un grande pittore compa i colori x dipingere la sua opera d'arte e la casa che produce i colori gli dice:no la tua opera siccome e' fatta con la nostra tecnologia(colori) appartiene a noi.

    Se mai l'obiezione che si puo' muovere e' che se dovesse diventare un mestiere lo stato probabilmente vorrebe che si pagassero le tasse ma nell'ambito del telematico e' tutto un far west,infatti chi produce per esempio oggetti su second life e poi li vende si guarda bene dal pagare le tasse.

    Comunque non mi sognerei mai di far pagare una missione,mi basta la soddisfazione di sentirmi dire che e' eccellente.

    Ecco se dovessi creare una campagna intera....credo che un piccolo compenso ci starebbe
    Leggiti la licenza d'uso di un qualsiasi editor di missione/mappa di qualunque gioco. La missione è tua proprietà intellettuale e ciò significa che la BIS non può prenderla e rivenderla senza la tua autorizzazione ma la licenza d'uso del programma che tu accetti installandolo ti vieta di distribuire a pagamento qualsiasi prodotto derivato dal software originale, in questo caso le missioni (ma ciò vale anche per addons e mods varie).

    Questo è anche uno dei motivi per cui ad esempio gli shard multiplayer di NWN2 non possono essere a pagamento, come negli altri MMORPG.

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    no figluoli le missioni sono proprieta' intellettuale del sottoscritto,ho pagato la tecnologia per produrle comperando il gioco e ora posso venderle a piacimento.E' come se un grande pittore compa i colori x dipingere la sua opera d'arte e la casa che produce i colori gli dice:no la tua opera siccome e' fatta con la nostra tecnologia(colori) appartiene a noi.

    Se mai l'obiezione che si puo' muovere e' che se dovesse diventare un mestiere lo stato probabilmente vorrebe che si pagassero le tasse ma nell'ambito del telematico e' tutto un far west,infatti chi produce per esempio oggetti su second life e poi li vende si guarda bene dal pagare le tasse.

    Comunque non mi sognerei mai di far pagare una missione,mi basta la soddisfazione di sentirmi dire che e' eccellente.

    Ecco se dovessi creare una campagna intera....credo che un piccolo compenso ci starebbe

    Certo. Questo nel fantastico mondo abitato dai coniglietti di cioccolato e dove le nuvole sono di zucchero filato.

    Nel nostro di mondo, se provi a vendere qualcosa prodotto con i tool di modding di un gioco commerciale ti fanno un **** come un secchio.

    Poi nessuno ti vieta di farti fare le donazioni su paypal, da chi VUOLE darti un contributo.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 12-01-09 alle 21:54:58

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Della serie "tu se vuoi la donazione non serve che la fai, ma gli incidenti possono sempre capitare..."

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    ho passato la questione ad un para legale... vediamo che mi dice...

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    La EULA mi pare abbastanza chiara, e comunque leggendo questa parte

    La presente licenza è stata creata in Repubblica Ceca e qualunque controversia sorgesse deve essere risolta in accordo con la legge della Repubblica Ceca.
    anche se consulti un legale italiano credo che di diritto ceco ne sappia ben poco.

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Ma al di la' del se puo' essere fatto o meno posso capire mettere una donazione libera per chi vuole , ma farsi pagare una mappa ... maddai , sopratutto con gruppi che GRATIS hanno diffuso mod di qualita' come XAM \ TrueCombat \ Ace e potrei citarne molte altre (senza contare le migliorie apportate al gioco al di la' di mappe\mezzi\unita') .

  13. #88
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    appunto non credo che il diritto ceco abbia influenza su quello italiano e la proprieta' intellettuale e' esclusivamente dell'autore.comunque come gia detto ho sottoposto la questione ad un mio amico che lavora in uno studio legale...

    Tuttavia non ci vedo niente di male a vendere la propria opera,i mmorpg funziano tutti cosi'

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    appunto non credo che il diritto ceco abbia influenza su quello italiano e la proprieta' intellettuale e' esclusivamente dell'autore.comunque come gia detto ho sottoposto la questione ad un mio amico che lavora in uno studio legale...

    Tuttavia non ci vedo niente di male a vendere la propria opera,i mmorpg funziano tutti cosi'

    non è questione di influenza tra diritto ceco e italiano, il fatto che tu violi una legge della Repubblica Ceca non ti rende immune dalle sanzioni solo perchè sei italiano

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Scusa negli mmorpg puoi vendere le mod che fai?

    Cmq ti ho già spiegato in cosa consiste la proprietà intellettuale, se la BIS prende e vende una tua mod/mappa/campagna tu li puoi citare, perché i diritti intellettuali su quell'oggetto appartengono a te. Tuttavia siccome la tua mod/mappa/campagna sfrutta un prodotto sotto copyright della BIS non puoi venderlo senzal'autorizzazione della suddetta software house. Tra l'altro ti faccio notare che in ogni caso tu quando compri il gioco non "compri" di fatto il programma ma compri una concessione all'uso che può essere revocata in qualunque momento e senza preavviso. Quindi anche se ipoteticamente tu avessi ragione sui diritti intellettuali loro possono revocarti la licenza e quindi non hai più diritti ad utilizzare il programma (e quindi a vendere sue parti derivate).
    Ultima modifica di BlackCaesar; 15-01-09 alle 09:32:35

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Ragazzi su...


    Non è questione di diritto italiano o diritto ceco, quando si parla di software quando lo installi dovresti leggere l'EULA, che c'è sempre. Ora, basta che installi Oxygen, o ti cerchi quello di arma, e vedrai che l'argomento è trattato.

    Io non ricordo dove trovarli e non mi va di cercarteli sinceramente, (ma come ho detto, basta che installi oxygen), vedrai che è chiaramente scritto che non puoi ricavarci un soldo con la roba fatta dai loro software.

    E non sono solo loro eh, è una cosa che è ben saputa dai primi mod di Doom.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 15-01-09 alle 14:08:47

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Qui si fa confusione su norme di diritto privato,diritto internazionale et similia.

    Intanto premesso che una volta che ho pagato il prodotto sfido la bohemia a venire a casa mia a disinstallarmelo quindi posso farci quello che voglio e se per assurdo volessi vendere la mia copia ad altri privati a 3000 euro e questi la volessero comprare bohemia non potrebbe dirmi nulla perche' nell'ambito del diritto privato tutti i soggetti possono agire perseguendo qualsiasi interesse anche il piu' stupido,illogico o immotivato purche' si resti nella legalita'. Quindi se io ho una panda,metto gli interni in pelle umana e il volante d'oro e la rivendo a un cretino che me la compra al prezzo di una ferrari la fiat non puo' dirmi nulla.Idem dicasi se rifaccio il make up a un gioco.

    In secondo luogo il diritto internazionale esiste solo proforma,infatti alla fine dei giochi sono solo le armi a cantare.

    Infatti che giurisdazione una sh ceca in italia? chi sarebbe chiamato a giudicare?quale sarebbe il reato?quale pena?quella italiana o quella ceca?

    Potrei citarvi il fatto di un produttore di parmigiano reggiano che ha fatto causa ad una ditta mi pare belga dal momento che spacciava un formaggiaccio locale per parmigiano e utilizzava lo stesso nome del produttore italiano.Ebbene il belga e' stato condannato in italia ma la sentenza non puo' essere posta in essere in belgio quindi il tipo continua a smerciare robaccia,si che il belgio fa pparte della UE eppure non si approda a nessuna conclusione.....

    Comunque perche' stiamo parlando di ste robe che non interessano a nessuno sul topic di arma2??? LOL chiudiamo qui dai,tanto non ho intenzione di vendere niente a nessuno,fare delle belle mappe e' solo un divertimento x me

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Potrei citarvi il fatto di un produttore di parmigiano reggiano
    Ma perchè tiri in ballo parmigiani e tempere... Quì si parla di software e non capisco perchè dovresti andare "a ragionamenti" quando sul contratto che hai ragionevolmente omesso di legger al momento dell'installazione del gioco, c'è scritto chiaro e tondo

    Oh, nemmeno io li leggo, per carità, ti capisco, ma è una cosa che va fatta quando vuoi passare dal distribuire free al trarne profitto.

    Ho capito, che non è il caso tuo e continuerai free, ma stai dando info sbagliate e per questo vai comunque corretto

    Ti ripeto, invece di ragionare seguendo casi di culinaria e cose varie che non c'entrano nulla, basterebbe leggere uno di questi contratti.

    E poi, è palese che se fosse come dici tu, i negozi di videogiochi straborderebbero di giochi minori, di total conversion e pack di livelli aggiuntivi a pagamento a migliaia... E invece non è così, semplicemente perchè dovresti comprare la licenza per vendere anche solo 5 mappe aggiuntive, e stanno a prezzi che una persona da sola non può affrontare.

    Comunque, torniamo pure IT, senza problemi...

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio [EMAIL="S@m;6499102"
    S@m;6499102[/EMAIL]]
    In secondo luogo il diritto internazionale esiste solo proforma,infatti alla fine dei giochi sono solo le armi a cantare.

    Infatti che giurisdazione una sh ceca in italia? chi sarebbe chiamato a giudicare?quale sarebbe il reato?quale pena?quella italiana o quella ceca?
    allora non conosci il diritto internazionale!

    se tu hai "firmato un contratto" installando il software sul tuo PC, e nei termini di licenza c'era scritto che in caso di controversie sull'utilizzo del software si sarebbe applicata la legge della Repubblica Ceca, sei soggetto alla legge della repubblica ceca.

    Se fosse come dici tu (e cioè che se due persone sono di nazionalità diversa non si saprebbe mai quale legge applicare) qualsiasi controversia tra due contraenti stranieri finirebbe a tarallucci e vino e il traffico globale scomparirebbe

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    basta chiamo il raffo.

  21. #96
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    è uscito un nuovo trailer di ArmA2......un po' inutile visto che non presenta scene di gameplay ma è un filmato sulle truppe USMC schierate nell'isola del gioco (lo trovate su gametrailers).
    Però c'è una buona notizia, sul sito ufficiale www.arma2.com hanno annunciato aggiornamenti settimanali (da ora alla data di uscita) di immagini, video e info varie

  22. #97

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    noto con piacere che i suoni dei carri e degli aerei (in volo) sono notevolmente migliorati.
    Speriamo bene!!!!

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Per me possono mettere anche un rutto di cane come suono del carroarmato, basta che il gioco sia ad un buon livello!

  24. #99

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    .....MHHHhhhhhhh.......Rutto di cane EH??????? ...........
    Cmq quando vedi gli omini senza arma, sembra che vadano girando ancora con una mazza di scopa conficcata su per il buco del !

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [official Topic] Arma 2

    Ce l'hanno, alla fine l'arma dovrà andare da qualche parte, non è che può sparire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 262 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato