+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vacanza, ad ottobre

  1. #1
    Killbill
    ospite

    Predefinito Vacanza, ad ottobre

    Posto nuovamente in Babele perchè su J4S c'è il rischio che legga la morosa :mmh:
    Allora, ad ottobre si laurea, in teoria, poi c'è anche di mezzo l'anniversario, e volevo regalarle un viaggio da qualche parte di bello, magari non troppo lontano, raggiungibile col treno, e con un bel paesaggio.
    L'idea sarebbe di andare in qualche paesino o cittadina, non costosissimo magari, con qualcosa d'interessante da vedere. A seconda di cosa c'è da fare e vedere pensavo di stare una o due notti in un b&b e per il resto del tempo girare un po'.
    Como e paesini vicini, per esempio? Vedevo le foto di Bellagio e sembra un bel posto.
    Purtroppo non conosco minimamente la zona: sapreste indicarmi qualche posticino?

    Ancora baciotti :*

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    Forum viaggi

    By the way, faccio un pò di propaganda: la toscana è un posto splendido per questo genere di cose, ci sono una marea di piccoli paesini e bei posti da vedere

  3. #3
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    Lei ha i genitori che abitano a Orbetello, in Toscana ci siam stati.
    Volevo andare vicino anche per non andare a pagare tanto tanto di treno a dire il vero.
    A dire tutta la verità poi avrei una casa in Val Camonica, a Cemmo, ma non ci vado da anni da che è morta la zia di mia mamma e mi verrebbe il magone a tornarci forse. In più da vedere c'è l'archeopark, visto e rivisto insomma.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    Più o meno tutta l'Italia è raggiungibile con il treno, anche la Sicilia, ma fare quella tratta in treno non la consiglierei a nessuno!!!

    Se ti va farti quelle 9 ore con l'eurostar potresti venire qui a Lecce, potrei consigliarti qualche posto!!!

    Altrimenti hai considerato anche la possibilità di poter andare (sia in treno che in aereo, tanto il costo è quasi lo stesso) in Germania, Austria o Spagna? Però (a seconda del posto) i tempi di percorrenza si allungano un po'!!!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    E' golosa?
    Ad Ottobre c'è l'Eruchocolate a Perugia (18-26 Ottobre)
    Quest'anno penso di farci un giro

    Certo, se abitate in Toscana probabilmente l'Umbria la conoscerete a memoria...

  6. #6
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    No no: io abito a Milano e lei vicino a Magenta.
    Pensavo a qualcosa di non troppo lontano per evitare costi alti col treno.
    Lei in teoria avrebbe l'auto, ma non ho voglia di farla guidare, visto che io non posso farlo...
    I biglietti fino in Toscana ci son costati un'espianto, preferirei evitare ^^

  7. #7
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    Quanto vorresti spendere di viaggio?

  8. #8
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    Mmh..in toscana abbiam speso in tutto più di 50 a cocuzza.
    Direi che 50 andata ritorno a testa è il massimo.
    Poi la zona dei laghi e i paesini lì non mi piacciono solo perchè son vicini eh, mi piace proprio il lago.
    E' anche per questo che vorrei andar lì..

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    io andrei alle 5 terre:raggiungibile in treno, relativamente vicino,ottobre mese ideale(se non sfortunati)senza troppi turisti.
    Moti b&b a poco

  10. #10
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    In effetti non ci avevo pensato alle 5 terre. Ho una casa a Chiavari e ho visto solo Monterosso di sfuggita una volta: mi è piaciuta moltissimo.
    Do un'occhiata per i B&B domani.
    Avendo pensato solo ad un'altra zona non le avevo proprio considerate, grazie

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Vacanza, ad ottobre

    Non conosco esattamente il tuo budget, ma nell'ipotesi che qualche inaspettato benefattore ti sostenga ti proporrei questo.
    Week end a Budapest nel magnifico hotel Gellert. ( http://www.gellertbath.com/ http://www.danubiushotels.com/en/bud...llert-budapest) La magnificenza di questo antico hotel sta, oltre che nella bellezza delle strutture e nella locazione, nei prezzi assolutamente contenuti per quello che si offre.
    Considera inoltre che Budapest è una città splendida, facilmente raggiungibile specie per chi abita al nord, economica e accogliente.
    Ultima cosa, il Gellert ha al suo interno le più belle terme in stile Liberty assolutamente comprese nel prezzo. Con un weekend li la tua ragazza te la darà a richiesta per almeno 5 anni.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato