+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 238 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 5928

Discussione: [GOG] Official Topic

  1. #1
    Redrum
    ospite

    Predefinito [GOG] Official Topic

    Se ne è già parlato nelle news, ma questo mi sembra il posto più adatto.

    GOG è il nuovo negozio di digital delivery di CDProject.
    La particolarità è che venderanno solo giochi PC classici, ma con alcuni elementi interessanti: innanzi tutto il prezzo (tra i 6 e i 10$), ma anche la totale assenza di DRM (scarichi quante volte vuoi e installi dove ti pare), installer rifatti per garantire compatibilità perfetta con XP e Vista e bonus vari (manuali in pdf, screensaver e colonne sonore in mp3).

    Il sito entra tra pochi giorni in beta: se registrate la vostra email su www.gog.com entro il 7/09 potete entrarci.

    Ecco una lista parziale dei giochi disponibili al lancio:

    Descent 1-3
    Fallout 1 and 2
    FreeSpace 2
    Giants: Citizen Kabuto
    Jagged Alliance 2
    Kingpin: Life of Crime
    Lionheart: Legacy of the Crusader
    MDK2
    Redneck Rampage
    Sacrifice
    Colin McRae Rally 2005
    Operation Flashpoint
    TOCA Race Driver 3

    Io penso di provare a prendere MDK2 e OP:Flashpoint che all'epoca mi sono perso.
    Ultima modifica di Leorgrium; 22-05-15 alle 07:29:23

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Good Old Games

    Da ricordare che chi si iscrive alla beta del sito e, nel corso della beta, acquista un gioco otterrà un codice per scaricare gratis un altro gioco Interplay

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    Le bestemmie che ho buttato con Sacrifice!
    Anche Kingpin è stato un gran bel gioco! Leggo ancora il numero di TGM dove c'era in copertina questo gioco e la rece... grande!

  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Good Old Games

    Oh cielo, Giants, uno dei giochi più divertenti di sempre

    Sarei tentatissimo di prendere MDK2 e Giants, ma solo se il primo è in italiano e il secondo in inglese, per una questione di doppiaggio. Il doppiaggio inglese di giants, con l'accento british che forava le orecchie, era strepitoso

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Good Old Games

    Oggi hanno inziato a mandare i codici per entrare nella beta del sito.
    Pare che una volta a settimana aggiungeranno titoli nuovi e come già detto il primo acquisto da diritto ad un titolo gratis interplay (io sinceramente spero aggiungeranno Planescape Torment).

    I giochi sono o a 5.99$ o 9.99$ (per lo più i primi).

    Inoltre sui forum ci sono topic dedicati ad ogni gioco con info sui materiali scaricabili dal web come mod e simili.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: Good Old Games

    Uhm.. qualcuno qui ha già ricevuto il codice per la beta?

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Lareon Visualizza Messaggio
    Uhm.. qualcuno qui ha già ricevuto il codice per la beta?
    Io l'ho ricevuto. Però non ho ancora acquistato niente.
    Cmq dicono che se non è ancora arrivato arriverà in questi giorni.

  8. #8
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    Io mi sono registrato con due email diverse, ma non ho ancora ricevuto niente.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: Good Old Games

    Miko, nel frattempo ci puoi rendere partecipi della lista completa attualmente disponibile? Così preparo la lista della spesa

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Good Old Games

    1nsane $9.99
    Colin McRae Rally 2005 Soon
    Conquest of the New World $5.99
    Descent + Descent 2 $5.99
    Descent 3 + Expansion $5.99
    Die by the Sword + Expansion $5.99
    Earthworm Jim 3D $5.99
    Evolva $5.99
    F/A-18E Super Hornet $5.99
    Fallout $5.99
    Fallout 2 $5.99
    Fallout Tactics $5.99
    Freespace + Expansion $5.99
    Freespace 2 $5.99
    Giants: Citizen Kabuto $5.99
    Hostile Waters: Antaeus Rising $5.99
    Invictus: In the Shadow of Olympus $5.99
    Jagged Alliance 2: Unfinished Business $5.99
    Kingpin: Life of Crime $5.99
    Lionheart: Legacy of the Crusader $5.99
    M.A.X. + M.A.X. 2 $5.99
    MDK $5.99
    MDK 2 $5.99
    Messiah $5.99
    Operation Flashpoint GOTY Soon
    Original War $5.99
    Perimeter $9.99
    Redneck Rampage Collection $5.99
    Sacrifice $5.99
    Shattered Steel $5.99
    Shogo: Mobile Armor Division $5.99
    Soldiers: Heroes of World War II Soon
    Stonekeep Soon
    Toca Race Driver 3 Soon

    Il giorno di uscita dei nuovi giochi è il martedì.

    edit: vabbe WYSIWYG si fa per dire, sto forum ce ne ha sempre una, cosa serve metter un editor WYSIWYG se poi la pagina non esce come la vedi. Mi spiace ma l'elenco resta spaginato.
    Ultima modifica di MIK0; 09-09-08 alle 17:22:10

  11. #11
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Good Old Games

    I prezzi sono decisamente irrisori, la tentazione di comprare qualcosa è forte

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    I prezzi sono decisamente irrisori, la tentazione di comprare qualcosa è forte
    I due Freespace, se funzionano bene su XP come promesso, quasi certamente miei... per il resto ottimo rapporto qualità/prezzo ma tante cose già giocate, giusto Descent 3 mi tenterebbe tra quelli che non ho.
    Mi pare di essermi registrato un botto di tempo fa, speriamo che questo accesso beta arrivi

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: Good Old Games

    Ottimo ottimo, c'è già qualcosina che mi interessa, anche se al momento ci vado cauto, giusto per vedere cosa può uscire in futuro

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Good Old Games

    A ieri avevano rilasciato "solo" 8000 chiavi per la beta, hanno detto comunque che ulteriori codici verranno inviati ad ondate fino al lancio ufficiale del sito.

    Come ha detto MIK0, ogni martedì verranno rilasciati nuovi giochi, mentre il giovedì vengono annunciati quelli che saranno rilasciati la settimana successiva.

    Per il momento i publisher che hanno aderito sono Interplay e Codemasters, già da soli faranno un discreto numero di titoli interessanti, ma auspicabilmente altri si aggiungeranno in futuro.

    Sono rimasto impressionato dalla qualità del sito, sia in termini estetici che di funzionalità, veramente ben realizzato a mio parere.

    Ieri ho acquistato Descent 1 & 2, Descent 3 con espansione, Freespace con espansione, Freespace 2, Giants: Citizen Kabuto e Hostile Waters: Antaeus Rising. Poi sono riuscito a fermarmi.

    Una volta acquistati, i giochi appaiono nella lista "My games" del proprio account, da cui è possibile accedere facilmente alle domande di supporto, alla sezione dedicata al titolo nei forum e *sorpresa* scaricare il gioco (quante volte si vuole) e il materiale extra.

    Il gioco viene fornito sotto forma di unico eseguibile, si lancia il file e parte l'installer, si cambia eventualmente directory di installazione e via, il gioco viene installato già patchato all'ultima versione disponibile e con espansione, laddove presente (almeno per i titoli che ho acquistato finora). Sono presenti sia il manuale che eventuali reference card in formato pdf.

    Con la maggior parte dei giochi sono presenti anche degli extra, sotto forma di wallpapers, colonna sonora, avatar, etc. come ha detto Redrum nel post iniziale.

    Per il momento sono riuscito a provare solo per pochi minuti Descent 3 e il primo Freespace, ma il fatto che abbia funzionato tutto al primo colpo in Windows Vista x64 fa ben sperare. Peraltro, in questi giorni lo staff sta' popolando la sezione di supporto con ulteriori informazioni utili, dai mod testati e risultati compatibili a come far funzionare i giochi a risoluzioni più elevate di quelle disponibili quando venne rilasciato, quando possibile.

    Insomma, la prima impressione è più che buona, speriamo vadano avanti così.
    Ultima modifica di Kismet; 10-09-08 alle 07:17:14

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    ***** se mettessero gli Ultima gli comprerei al volo!

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ***** se mettessero gli Ultima gli comprerei al volo!
    Nei forum c'è un thread con le richieste dei giochi (non ufficiale, ma ben in evidenza anche se non so se per iniziativa dei moderatori o che) e gli Ultima sono stati richiesti da vari utenti, a cui mi aggiungerò anch'io quando avrò compilato la mia lista di giochi che vorrei vedere su GoG.com.

    Almeno per quel che riguarda la documentazione il lavoro di digitalizzazione era già stato fatto a suo tempo per la release di Ultima Collection (poi inclusa nella Collector's Edition di Ultima IX). Non ricordo cosa fosse stato fatto per il codice (erano i tempi di Windows 95-98 ), se fosse stato usato un emulatore DOS o altro (posso eventualmente controllare - così vedo anche se funzionano sotto Vista o magari in una macchina virtuale).

    Più che eventuali difficoltà tecniche temo però che lo scoglio maggiore sia che al momento, mi pare, i diritti siano di Electronic Arts, che non so quanto sia disponibile ad aderire all'iniziativa...

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Kismet Visualizza Messaggio
    A ieri avevano rilasciato "solo" 8000 chiavi per la beta, hanno detto comunque che ulteriori codici verranno inviati ad ondate fino al lancio ufficiale del sito.

    Come ha detto MIK0, ogni martedì verranno rilasciati nuovi giochi, mentre il giovedì vengono annunciati quelli che saranno rilasciati la settimana successiva.

    Per il momento i publisher che hanno aderito sono Interplay e Codemasters, già da soli faranno un discreto numero di titoli interessanti, ma auspicabilmente altri si aggiungeranno in futuro.
    Già anche se non hanno ancora Planescape Torment.
    Io speravo anche in un deus ex che non sia come la versione tarocca di steam che non puoi nemmeno moddare.
    Cmq ci sono topic di wishlist in cui si può proporre titoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Kismet Visualizza Messaggio
    Il gioco viene fornito sotto forma di unico eseguibile, si lancia il file e parte l'installer, si cambia eventualmente directory di installazione e via, il gioco viene installato già patchato all'ultima versione disponibile e con espansione, laddove presente (almeno per i titoli che ho acquistato finora). Sono presenti sia il manuale che eventuali reference card in formato pdf.

    Con la maggior parte dei giochi sono presenti anche degli extra, sotto forma di wallpapers, colonna sonora, avatar, etc. come ha detto Redrum nel post iniziale.
    Tra l'altro si sta anche decidendo quale sia il formato migliore per la distribuzione, è ipotizzato anche il rilascio in versione zip o 7zip.

    Per ogni giocoi inoltre c'è un thread che linka a varie modification o materiale extra disponibile su web.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Good Old Games

    sito un po' lento, ma pazienza
    quello che non mando giù è la lista estremamente ridotta, benchè di ottima qualità ("peccato" che i più interessanti già li ho )

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    sito un po' lento, ma pazienza
    quello che non mando giù è la lista estremamente ridotta, benchè di ottima qualità ("peccato" che i più interessanti già li ho )
    E' vero la lista non è lunghissima, ma il servizio è appena partito e credo si siano riservati un po' di margine per avere materiale per le uscite settimanali in attesa di entrare a pieno regime.

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Già anche se non hanno ancora Planescape Torment.
    Penso verrà aggiunto in seguito, come dici tu in un post successivo, devono tenere dei margini per rilasciare nuovi giochi settimanalmente. Peraltro non mi pare che ci sia stata alcuna riedizione recente, al contrario dei Fallout, Baldur's Gate e Icewind Dale, quindi dovrebbe vendere decisamente bene...
    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io speravo anche in un deus ex che non sia come la versione tarocca di steam che non puoi nemmeno moddare.
    Sì, nel caso speriamo non modifichino l'eseguibile come per la release di Steam, anche se probabilmente qualcosa dovranno fare perchè giri senza problemi su sistemi recenti. Leggevo che è possibile far funzionare i mod con la versione di Steam sostituendo l'eseguibile con quello retail (anche estratto dall'ultima patch), non ho provato personalmente ma se vuoi ulteriori informazioni le trovi qui: http://www.offtopicproductions.com/f...pic.php?t=1206 .

    Deus Ex è stato pubblicato da Eidos, un altro publisher che spero si aggiunga a quelli presenti su GoG (tra gli altri, non mi dispiacerebbe recuperare Anachronox, Myth e Urban Chaos ad esempio).

  21. #21
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    Capperi, c'è anche redneck rampage!!! Madò che fps spastico

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Capperi, c'è anche redneck rampage!!! Madò che fps spastico
    LOLl quello con i polli alieni!

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di Kismet
    Data Registrazione
    22-03-06
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Good Old Games

    Redneck Rampage verrà rilasciato martedì prossimo, assieme a Stonekeep.

    Speravo che le nuove uscite annunciate oggi sarebbero state al di fuori della lista dei "Coming Soon" già menzionati, ma meglio così, un po' di sollievo per la carta e tempo per giocare quelli che ho già preso.

  24. #24
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    Mi è arrivata la chiave e ho subito preso MDK2 e in omaggio Fallout Tactics.

    Il bello è che i prezzi sono comprensivi di tasse: dalla postepay hanno prelevato 4,29€. Nemmeno nei cestoni delle offerte si trovano giochi a questi prezzi e a quanto dicono la compatibilità è assicurata (io sto ancora scaricando).

  25. #25
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Good Old Games

    ma MDK 2 com'è? Io ho giocato solo al primo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 238 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato