+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 238 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 5928

Discussione: [GOG] Official Topic

  1. #151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    E secondo te segnalo per davvero una cosa così? Io scherzavo e credo che sia anche abbastanza chiaro....

    Per tornare IT...tutti i giochi di gog.com sono in inglese? E' già uscita l'offerta della settimana?
    Inglesi a meno che non siano multilingua, come Beyond Good & Evil per esempio.

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    E secondo te segnalo per davvero una cosa così? Io scherzavo e credo che sia anche abbastanza chiaro....
    Lo voglio sperare.

    Se mi arriva un' altro richiamo ufficiale eccessivo e fuori luogo, giuro che vi lascio con momotech\Alex_Mercer e tutta la sua cricca.

    Scusate lo sfogo.

  3. #153
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Inglesi a meno che non siano multilingua, come Beyond Good & Evil per esempio.
    Ma ho notato che sono una netta minoranza, giusto?

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Prima parte esatta, seconda parte errata. Mi è appena arrivata una mail da Gog.com che i giochi verranno completamente rimossi dai loro server quindi invitano chi ha comprato TOCA e Colin McRae a scaricare la copia prima del 29 agosto perchè dopo non saranno più downloadabili. Dice che si stanno mobilitando per vedere che accordi riescono a fare con Codemaster, ma per adesso ci si attacca...

    Prima volta che Gog.com mi delude... Capisco che non sia colpa loro ma di Codemaster, però ci si rimane male lo stesso...
    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non credo nemmeno siano autorizzati a farlo, dato che le condizioni di acquisto era che potevi scaricartelo a vita.

    Dovrebbero almeno prevedere il rimborso.

    E ovviamente Codemaster è una triste compagnia.
    E' fattibilissimo, purtroppo.

    In un altro settore (PDF di manuali), è successa la stessa identica cosa qualche mese addietro, quando tutte le edizioni di famoso_gioco_di_ruolo - quella attualmente in commercio e quelle più vecchie fino alla roba fine anni '70 - sono state rimosse forzatamente dai virtual store che le offrivano con sole 36 ore di preavviso ai clienti.

    Un sacco di gente se l'è presa nel baugigi.

    Uno degli store offriva un numero n di download (previa riattivazione dell'acquisto tramite e-mail), l'altro offriva un numero illimitato di download (che è abbastanza diverso da offrire un servizio a vita).

    Sono figuracce comunque.

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    baugigi è oltre.

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    E secondo te segnalo per davvero una cosa così? Io scherzavo e credo che sia anche abbastanza chiaro....

    Per tornare IT...tutti i giochi di gog.com sono in inglese? E' già uscita l'offerta della settimana?
    Che scherzavi era chiaro, solo non avevo capito il perché. Ora è tutto chiaro

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Golem...

    Infatti anche solo la nostra presunzione che potremo scaricare a vita i nostri acquisti è un'illusione, basta una piccola crisi aziendale e chiudono baracca eburattini e ti saluto bello scaffale virtuale
    Ecco perché io dico: nazionalizziamo! Ludoteca virtuale dello stato in cui chiunque può acquistare i giochi e contare sulle garanzie pubbliche. E' che siamo in pieno liberismo (facciamo un po' come..zzo ci pare anyone?) e un'idea illuminata come questa genererebbe solo isteria privatizzatrice


    P.S.: per prevenire un eventuale assalto di isterici privatizzatori () preciso che il mio post era più che altro provocatorio
    Ultima modifica di malrau; 31-07-09 alle 14:43:36

  8. #158
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Per me è solo perché non c'è nessuno abbastanza onesto da fare una legge seria in materia. Frega niente se cambiano gli accordi o fallisce l'azienda, il cliente va tutelato. Nel caso dei manuali l'azienda dovrebbe perderci, non per futuri mancati acquisti, ma per sanzioni, frega poco se poi l'azienda fallisce o si indebita.

  9. #159
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 3 anni ho fatto 3 traslochi più un soggiorno prolungato in terra straniera e se tutto va come dovrebbe ne dovrei fare un altro a ottobre (l'ultimo per un po' di tempo si spera). Ho mucchi di CD e DVD-case tenuti in un armadio a casa mia e nel solaio di casa dei miei ad ammuffire la cui sola vista mi infastidisce per lo spazio che rubano. Sia benedetto il digital delivery. Se poi voi siete più stabili di me e avete più spazio in casa buon per voi, io preferisco avere i miei giochi su un server remoto il più lontano possibile dai miei spazi vitali
    calma calma
    puntualizzo che non ho nulla contro i servizi di dd, anzi!!!
    benedico sistemi come la virtual console, il psn e xbla, figuriamoci steam e gog!!!

    il punto è che tutto ciò nn ha nulla a che vedere col collezionismo

  10. #160
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Segnalati per cosa ?
    per questioni etico/morali

  11. #161
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    calma calma
    puntualizzo che non ho nulla contro i servizi di dd, anzi!!!
    benedico sistemi come la virtual console, il psn e xbla, figuriamoci steam e gog!!!

    il punto è che tutto ciò nn ha nulla a che vedere col collezionismo
    No, ma vai tranquillo!

    Infatti io non sono un collezionista, diciamo che sono solo un fruitore...

  12. #162
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    il punto è che tutto ciò nn ha nulla a che vedere col collezionismo
    Possiedo diverse (parecchie) centinaia di dvd di film originali in una libreria apposita.
    Giochi per PS2, PC E DS ne avrò minimo un centinaio per i primi 2 e almeno una 50ina per il terzo.
    So cosa vuole dire collezzionismo.
    Ma non per questo lo relego solo al supporto fisico.



    Io e malrau crediamo sia collezzionismo anche quello digitale.
    Io almeno la penso assolutamente così e con cognizione di causa.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Si, la vedo come FiloMJ sul collezionismo, anche se alla fin fine sono un collezionista all'acqua di rose

    Devo dire che questa faccenda di GOG ha tolto un po' di fiducia nel digital delivery (mi raccomando, non fate leggere questo posto a Hexen Third ).
    Non è che non sapevo che qualcosa del genere non potesse succedere. Steam o GOG possono fallire in qualsiasi momento e addio allo scaffale virtuale o alla mia lista giochi scaricabili in qualsiasi momento.
    Ma il fatto che qualcosa del genere si sia effettivamente verificato mi fa venire voglia di comprare solo scatolato. Ho il box, inserisco il CD e installo in qualsiasi momento (DRM permettendo). Mah...

  14. #164
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    proprio quest'ultima faccenda di screamer fa riflettere sul significato filologico del 'collezionismo' digitale

    attenzione poi a non confondere il collezionismo con l'accumulazione

    debbo cmq ammettere che agli albori del digital delivery (e nn mi riferisco ai videogiochi, ma in particolare alla musica), in quanto collezionista musicale, mi sono chiesto se eventuali tracce in vendita solo in digitale dovessero entrare a far parte della mia collezione (magari alla pari dei bootleg)
    confesso di nn aver tutt'ora trovato una risposta

    tuttavia nn mi sento di battezzare e riconoscere come categoria a sè il 'collezionismo digitale'

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    [...]
    tuttavia nn mi sento di battezzare e riconoscere come categoria a sè il 'collezionismo digitale'
    Mi rimetto alle sue decisioni, o supremo

    Si fa per ridere eh!

    Io in questo momento mi trovo in crisi. Debbo tornare allo scatolato o continuare a sperperare quattrini per un servizio che non so quanto durerà e con quali cambiamenti

    Summon: Hexen Third

  16. #166
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Io in questo momento mi trovo in crisi. Debbo tornare allo scatolato o continuare a sperperare quattrini per un servizio che non so quanto durerà e con quali cambiamenti

    Nonostante il tiro mancino di Gog, non direi di aver perso fiducia nel digital delivery. Certo che quanto dici è vero, cioè che il servizio potrebbe sparire da un giorno all'altro per cause di forza maggiore. Vero anche che ritengo molto più probabile "perdere" un gioco per sopraggiunte incompatibilità hardware-software. E' vero che per giochi vecchi sono stati trovati sistemi come DosBox e altro che permettono di giocare le vecchie glorie (almeno le più famose). Oppure pensa ai giochi multiplayer che pur funzionando diventano inutilizzabili per la morte della community o perchè qualcuno decide di chiudere definitivamente i server.
    Direi che per questo aspetto sono abbastanza fatalista e cerco di godermi i giochi finchè posso.

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Non tornerò MAI allo scatolato.



    Summona chi vuoi malrau, ma è più probabile che Hexen Third passi al DD piuttosto che io torni alle retail.

  18. #168
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Nonostante il tiro mancino di Gog, non direi di aver perso fiducia nel digital delivery. Certo che quanto dici è vero, cioè che il servizio potrebbe sparire da un giorno all'altro per cause di forza maggiore. Vero anche che ritengo molto più probabile "perdere" un gioco per sopraggiunte incompatibilità hardware-software. E' vero che per giochi vecchi sono stati trovati sistemi come DosBox e altro che permettono di giocare le vecchie glorie (almeno le più famose). Oppure pensa ai giochi multiplayer che pur funzionando diventano inutilizzabili per la morte della community o perchè qualcuno decide di chiudere definitivamente i server.
    Direi che per questo aspetto sono abbastanza fatalista e cerco di godermi i giochi finchè posso.
    questi però sono tutti discorsi da 'giocatore', nn necessariamente da 'collezionista'

    certo fa piacere giocare ad un gioco che collezioni

    tuttavia nn credo che la fruibilità sia un fattore così determinante nel collezionismo

    mi spiego: come dicevo, sono un collezionista di una nota band inglese
    nella mia collezione trovano spazio, oltre ai vinili ed ai cd, anche degli stereo8, di cui nn ho assolutamente il lettore (a dire il vero, al momento nn ho nemmeno un piatto...)
    oppure delle videocassette secam o ntsc, e nn ho un videoregistratore multistandard

    nulla di male se prendi un pezzo da collezionare, e nn ne usufruisci
    anzi, è anche meglio, così nn si usura

  19. #169
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Mi rimetto alle sue decisioni, o supremo

    Si fa per ridere eh!

    Io in questo momento mi trovo in crisi. Debbo tornare allo scatolato o continuare a sperperare quattrini per un servizio che non so quanto durerà e con quali cambiamenti

    Summon: Hexen Third
    benissimo, giovane padawan

    scherzi a parte, se può interessarti il mio parere, se vuoi giocare, nn perdere assolutamente fiducia nel dd
    ma se vuoi collezionare...

  20. #170
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    questi però sono tutti discorsi da 'giocatore', nn necessariamente da 'collezionista'

    certo fa piacere giocare ad un gioco che collezioni

    tuttavia nn credo che la fruibilità sia un fattore così determinante nel collezionismo

    mi spiego: come dicevo, sono un collezionista di una nota band inglese
    nella mia collezione trovano spazio, oltre ai vinili ed ai cd, anche degli stereo8, di cui nn ho assolutamente il lettore (a dire il vero, al momento nn ho nemmeno un piatto...)
    oppure delle videocassette secam o ntsc, e nn ho un videoregistratore multistandard

    nulla di male se prendi un pezzo da collezionare, e nn ne usufruisci
    anzi, è anche meglio, così nn si usura
    Fermo lì!

    Mi riferivo ovviamente alla dimensione ludica, non collezionistica visto che penso che malrau stesse parlando di quello... Mi rendo perfettamente conto che nell'ottica della collezione la fruibilità sia sicuramente secondaria se non superflua (come dicevi tu per non deteriorare l'oggetto)

    EDIT: trovo molto interessante questo discorso del collezionismo legato ai videogiochi (ma anche agli altri media disponibili in versione digitale), pone alcune questioni interessanti. Alla fine cosa viene collezionato? Il mezzo (confezione, DVD o altro) oppure il gioco/film/musica in sè e per sè? Sono due forme di collezionismo diverse? Mi rendo conto che tutto questo è OT, ma magari si potrebbe aprire un thread a riguardo in qualche altra area...
    Ultima modifica di Juroboy; 03-08-09 alle 11:16:23

  21. #171
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    ah, ok

    in tal caso, come dicevo, il dd rimane comunque valido
    certo, dobbiamo partire col presupposto che un domani il servizio potrebbe cessare da un momento all'altro

    a mio avviso la cosa, pur fastidiosa, verrebbe mitigata dai bassi prezzi di acquisto


    ps: nn trovo che un discorso sul collezionismo ed il suo rapporto col dd sia così ot rispetto a gog in particolare

    cmq per rispondere alla tua domanda, entrambi
    l'oggetto è sicuramente il fine ultimo (il collezionismo è cmq una forma di feticismo. deve dunque esserci il feticcio ), e l'atto della ricerca è anche una parte importante del processo
    tuttavia il tutto nn potrebbe compiersi senza la conoscenza dell'oggetto stesso
    il 'contenuto' dunque è anch'esso determinante

    un'altro fattore molto importante è 'l'esclusività', o cmq la difficoltà di reperimento dell'oggetto
    in una parola, la rarità dello stesso
    versioni limited, da collezione, firmate, promozionali e prototipi sono i pezzi più pregiati nelle collezioni di videogiochi e non
    il dd manca totalmente di questo aspetto

    potrei decidere di collezionare tutte le versioni di pes per ps2. platinum, cover con maglia bianca, rossa o azzurra, ma essendo dei pezzi estremamente semplici (e dunque poco costosi) da reperire, nn sarebbe una collezione molto interessante
    diversamente una bella collezione completa di final fantasy, con tutte le versioni limited jappe, i bundle delle varie console (psp, gamecube, ecc) con le loro scatole molto stilose, o i cofanetti da appendere, o quant'altro, farebbe tutto un'altro effetto

    oppure un'ultima provocazione: che effetto farebbe avere una collezione di giochi in dd, e gli stessi giochi su supporto fisico?

    quanto tempo si può impiegare, avendo i soldi, per 'collezionare' tutti i titoli presenti nel catalogo di gog?

    e per reperire gli stessi titoli (sempre avendo i soldi) in formato fisico?

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Non tornerò MAI allo scatolato.



    Summona chi vuoi malrau, ma è più probabile che Hexen Third passi al DD piuttosto che io torni alle retail.
    Calma, figliUolo, se arriva Hexen in questo topic sono dolori. Poi chi vi tiene a tutti e due

    Il mio problema è che sono in una posizione mista . Voglio giocare ai giochi che colleziono. Il DD è OK, ma se in futuro non posso accedere al mio scaffale virtuale con i giochi che ho acquistato la componente collezionistica va a farsi friggere. E non nascondo che la componente collezionistica gioca un ruolo forse anche maggiore di quella ludica

  23. #173
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ...un'altro fattore molto importante è 'l'esclusività', o cmq la difficoltà di reperimento dell'oggetto
    in una parola, la rarità dello stesso
    versioni limited, da collezione, firmate, promozionali e prototipi sono i pezzi più pregiati nelle collezioni di videogiochi e non
    il dd manca totalmente di questo aspetto...
    Centrato il punto per quanto riguarda il collezionismo...

    Io rimando invece fedele allo scatolato, che costa meno rispetto al DD, ovviamente per quanto riguarda i giochi nuovi...il DD lo uso per giochi indie (e son contento che esista proprio per questo) e quelli che non prenderei mai scatolati (perchè non si trovano).
    Ultima modifica di daves1987; 03-08-09 alle 11:45:38

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Calma, figliUolo, se arriva Hexen in questo topic sono dolori. Poi chi vi tiene a tutti e due
    Non è la prima volta che ci incontriamo ragazzo mio, non temere!

    Salutamelo tanto e ricordagli:

    "I'm waiting for you on Steam"

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Good Old Games

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ah, ok

    in tal caso, come dicevo, il dd rimane comunque valido
    certo, dobbiamo partire col presupposto che un domani il servizio potrebbe cessare da un momento all'altro

    a mio avviso la cosa, pur fastidiosa, verrebbe mitigata dai bassi prezzi di acquisto
    No (vedi il mio post precedente).

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    [...]
    cmq per rispondere alla tua domanda, entrambi
    l'oggetto è sicuramente il fine ultimo (il collezionismo è cmq una forma di feticismo. deve dunque esserci il feticcio ), [...]
    Il feticcio in questo caso (il mio feticcio) è lo scaffale virtuale con le cover dei giochi esposte e sempre (auspicabilmente) accessibili.

    Tutte le altre considerazioni che fai concernono il collezionismo puro, io sono un collezionista all'acqua di rose, non voglio spingermi a quei livelli.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    oppure un'ultima provocazione: che effetto farebbe avere una collezione di giochi in dd, e gli stessi giochi su supporto fisico?
    Questo è il mio sogno proibito
    Ultima modifica di malrau; 03-08-09 alle 12:02:45

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 238 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato