+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    è possibile regolare gli angoli, la "distorsione a barile" etc. del monitor tramite un programma e non con i comandi dei pulsanti del monitor? perchè per quanto mi stia sbattendo nn riesco ad eliminare una certa curvatura centrale (ne ho già cambiato uno)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:44
    è possibile regolare gli angoli, la "distorsione a barile" etc. del monitor tramite un programma e non con i comandi dei pulsanti del monitor? perchè per quanto mi stia sbattendo nn riesco ad eliminare una certa curvatura centrale (ne ho già cambiato uno)
    Potrebbe anche essere ma mi pare strano...soprattutto devi renderti conto che sarebbero calcoli aggiuntivi che la tua Scheda Video farebbe in continuazione, perchè il monitor non ha comandi(a parte l'osd), ha solo input video.

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    potrebbe dipendere dalla scheda video il fatto che non riesco a sistemare la geometria del monitor?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    Devi sbatterti un pò.... io ne so qualcosa...
    Cmq con il control center dei catalyst (di quelli nuovi) qualcosa puoi fare... ma si tratta solo di sistemare la posizione, non tutti i vari effetti di bombatura...
    Potrebbe esistere qualche appassionato che ha messo qualche guida in internet...
    potresti fare uno sfondo della risoluzione del tuo monitor e cercare in questo sfondo di disegnare dei riferimenti che ti aiutino a sistemarlo come meglio desideri..

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    Ah dimenticavo...
    La perfezione ASSOLUTA la ottieni solo con un buon monitor LCD piatto, oppure (meglio) un monitor LCD. I monitor LCD si sistemano da soli e sono sempre perfetti.. comodo vero ?
    Se c'è una cosa che odio è avere i bordi del monitor sminchiati...

  6. #6
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    Secondo me non dipende dalla scheda video, il mio monitor (che è un lcd e quindi in termini di geometria non ha regolazioi) è sprovvisto di osd e gestisce tutto tramite software, i due programmi in dotazione sono Magictune e Naturacolor, però ti posso già dire che non permettono le regolazioni che cerchi te.
    Ho letto di Alcuni philips crt (tu hai un philips vero?), modelli un po' datati credo, erano forniti di un software per la gestione dei parametri dell'osd geometria compresa. Il prgramma in questione si chiama Costumax, magari puoi provare a cercare qualcosa, in alternativa avevo letto di gente che usava Iceadjust. Oppure, ma non ti assicuro niente (come non ti assicuro il funzionamento degli altri due programmi) potresti provare il Nokia Monitor Test, ricordo che permette parecchie regolazioni ( non ricordo se anche della geometria), ma non ricordo se permetta di salvarle.

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    Il fatto è che in questi casi spesso le impostazioni non arrivano a quanto vorresti tu...
    Magari con una "pin" di 300 la geometria sarebbe perfetta, ma arriva solo a 250

  8. #8
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    si ho un phlips crt 202p7, cioè da 22", ma un programma come magictune può essere utilizzato su tutti i monitor?

  9. #9
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 13:02
    si ho un phlips crt 202p7, cioè da 22", ma un programma come magictune può essere utilizzato su tutti i monitor?
    Non credo possa essere usato con tutti, penso solo con i smasung (solo alcuni modelli)e comunque non permette regolazioni di geometria. Gli altri due che ti ho detto dovrebber essere fatti apposta per i philips, ma non ho guardato dove scaricarli. IL nokia monitor test funziona con tutti.

  10. #10
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: regolare geometria monitor tramite programma e non con osd

    putroppo nn riesco a trovare nè customax nè iceadjust e nokia monitor test comunque permette si di regolare la geometria, ma solo tramite l'osd

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato