Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 155
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Alan Wake per esempio...
    Trovo inaccettatbile il RICATTO (perchè di ricatto si tratta) di Remedy + Microsoft grazia al quale potranno giocare Alan Wake su PC solo i futuri possessori di Vista.
    Un tale discorso era già stato fatto qualche settimana fa per Halo 2 PC e recentemente per Jade Empire PC (forse anche Crysis).
    Se così saranno le cose... spero che suddetti giochi vendano 0 copie, perchè reputo inaccettabile dover cambiare sistema operativo per poter giocare a giochi che non ne hanno bisogno...
    Brutte brutte notizie dall' E3

  2. #2
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Cambiare sistema operativo???Qui ci tocca cambiare anche PC!!!
    1 GB di RAM ciucciata in Idle...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Per adesso Windows sVista sul mio pc non ci passa neanche

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Cloudheaven
    Data Registrazione
    12-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,255

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Vista!

    credo ke stò thread durerà poco!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    io ho la beta di windows vista.

    e lo comprerò perchè lo ritengo un buon OS.

    peccato che il GB di ram occupate siano solo nelle vecchi beta, ora siamo scesi di un bel po'

    ma dato che qui tanti l'odiate, immagino che ci abbiate perso giornate a studiare le sue caratteristiche e che abbiate provato l'ultima TCP, e naturalmente saprete pure che palladium non esiste ed è stato gonfiato dai fanboy più stupidi degli avversari.

    curiosità, quanti di voi l'hanno provato e testato in ogni sua capacità?


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Io ho provato la beta, non mi è piaciuto visto che molte funzionalità sono pressapoco uguali ad XP. Alla cosa del Palladium non ho mai creduto (fanboy? pff). Se poi mi dici che la nuova interfaccia grafica 3d e altro sono cose innovative e che pregiudicano l'acquisto di questo nuovo sistema operativo allora io ti rispondo che può rimanere anche dove è

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Ma non è il fatto di vista buono o cattivo, è il fatto di dover cambiare sistema operativo, pagare il prezzo della licenza, aggiornare tutto fatto per forza di nuovo il computer, quando con un po' di accorgimenti si potrebbe fare a meno. Ora, non è che condivido questa politica di boicottaggio (almeno non in maniera così radicale come è stata posta in questo topic), però sinceramente potete anche spiegarmi che vista è il meglio che è più potente ecc... ma io non ho voglia di spendere ancora dei soldi per aggiornare. Voglio un computer sul quale posso lavorare e giocare senza per forza spendere tutti sti soldi per avere un gioco che mi piace. Ora naturalmente mi dierte "ma chi ti costringe a comprare i giochi Vista e i suoi giochi? continua con quello che hai nessuno ti obbliga a cambiare" ma sincermente mi sono un po' stufato di questi discorsi. A parte il fatto che non è vero, se volgio un determinato gioco sono obbligato a comprare vista, non ci scappa devo per forza farne a meno se non posso spendere i soldi per compare visa, c'è anche da contare che tra un po' tutti i giochi inizieranno a girare solo su vista, cotringendomi a spendere degli altri soldi per un pc o componenti nuove. E sinceramente non vedo tutto questo bisogno di cambiare per forza sistema operativo per fare quello che sto facendo ora.

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Evviva è tornato Xilema.

    Evviva.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    aahahusa per me sia Alan Wake, che gli altri, e Winzozz Svista possono anche starsene a prendere muffa sugli scaffali

  10. #10
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    *Vazkor* ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 14:12
    Evviva è tornato Xilema.

    Evviva.
    QFT!
    quando ho letto il nick dell'autore del topic m'è venuto un colpo






    /IT
    pazienza, lo si comprerà budget nel 2008, quando magari le cose saranno un po' più chiare a tutti..


  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Sinceramente, l'unica cosa che mi dà noia di questo nuovo SO M$ è questa imposizione a doverlo comprare per poter giocare ad alcuni giochi. Cosa ci sarebbe stato di sbagliato nel fare come è stato fatto con XP, dove(almeno per un tempo accettabile) si è sempre guardato alla retrocompatibilità? Voglio dire, alla fine nessuno (o quasi) adesso usa Win98, la massa delle persone è passata tutta ad XP(al massimo si trova qualche ME ). Invece adesso ci viene imposto di passare a Vista il più velocemente possibile, pena una perdita abbastanza grossa di funzionalità sin da subito. Mi dà molto l'idea di limone da spremere finchè c'è ancora una goccia di succo, e scusami se non accetto di essere spremuto
    Non ho mai provato Vista perchè mi trovo eccellentemente su XP, per me è un sistema validissimo e molto stabile, user friendly e che mi permette di giocare senza problemi, per cui non vedo perchè qualcuno dovrebbe obbligarmi a cambiare....

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    io ho la beta2 di vista, ed è un ottimo SO, meglio di xp sp2 che è il migliore presente x ora.

    poi, me ne sbatto di giocare a sto alan wacko o come si scrive


  13. #13
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Gyppi ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 13:55
    io ho la beta di windows vista.

    e lo comprerò perchè lo ritengo un buon OS.

    peccato che il GB di ram occupate siano solo nelle vecchi beta, ora siamo scesi di un bel po'

    ma dato che qui tanti l'odiate, immagino che ci abbiate perso giornate a studiare le sue caratteristiche e che abbiate provato l'ultima TCP, e naturalmente saprete pure che palladium non esiste ed è stato gonfiato dai fanboy più stupidi degli avversari.

    curiosità, quanti di voi l'hanno provato e testato in ogni sua capacità?

    PERCHE' dovrei aggiornare?
    Non ne so niente dei miglioramenti in Vista, illuminami.
    (quoto NEO-GEO, comunque)

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Si insomma anche io non vedo la ragione per la quale dobbiamo passare a vista così in fretta! Che bisogno c'è? Davvero ci sono così tanti vantaggi rispetto ai vecchi SO da doverci sbarazzare subito di questi ultimi?
    Mi sembra più una manovra commerciale più che altro, e questo mi va poco giù. Non è tanto il fatto che Vista faccia schifo.

  15. #15

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    se non ho capito male le dx10 gireranno solo su vista. a lungo andare il passaggio sarà necessario per tenere aggiornato il sistema.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Piano piano dovremo fare una lista dei giochi che si possono comprare

    Scegliere di fare un gioco per un solo sistema operativo è come scegliere di fare un gioco per una console. Dovrei boicottare la nintendo perchè Zelda esce solo sulle console Nintendo?

    Se non vi va di prendere vista, non si prende Alan Wake. Niente di più semplice, no?

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    il discorso è un po' diverso che con le console. I SO di microsoft non si differenziano tra di loro come potrebbero fare le console Sony dalle console Nintendo ecc...
    Davvero c'è tutto questo bisogno di fare software esclusivo per vista? E' cosi tanto diverso da un XP? E sopratutto abbiamo proprio bisogno di questo vista per avere i nuovi giochi/software oppure con un po' di sforzo si potrebbero far girare anche sugli altri SO Microsoft?

  18. #18
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    DreamPainter, secondo te dovrei aggiornare OS solo per giocare ai nuovi giochi? (volgio dire, ho capito bene la tua posizione?)

    Voglio sapere perché Vista è meglio di XP, me lo si potrebbe spiegare?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    BenderRodriguez ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 14:26
    se non ho capito male le dx10 gireranno solo su vista. a lungo andare il passaggio sarà necessario per tenere aggiornato il sistema.
    beh, ecco... la cosa assurda è che per XP dovrebbero uscire però le DirectX 9.0L che avranno il supporto alle stesse features delle DirectX 10 di Vista.... davvero non ci capisco nulla...

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Qoelet ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 14:41
    DreamPainter, secondo te dovrei aggiornare OS solo per giocare ai nuovi giochi? (volgio dire, ho capito bene la tua posizione?)
    No, perchè dovresti? Per un gioco poi

    Se ti va cambialo, se non ti va non cambiarlo. Se ritieni che quel gioco è la tua vita e lo vuoi lo vuoi lo vuoi, cambialo, altrimenti chi te lo fa fare? Mica è gratis, il signor Vista

    Esattamente come per Super Mario: io lo trovo assolutamente irresistibile e ritengo sia fondamentale per me giocarci, quindi mi compro le console nintendo
    Non trovo Alan Wake tanto importante da dover comprare un sistema operativo per giocarci. Siccome però comprerò Vista quando uscirà perchè è improntato al multimediale molto più di quanto lo fosse XP, buon per me: potrò comprare Halo2 e Alan Wake se mi va.

    Non boicotti nessuno se non compri un gioco per un sistema: è come dire che boicotti Zelda perchè non compri il gamecube.

  21. #21
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Dreampainter non hai capito il discorso. Stiamo parlando di sistemi Operativi della stessa casa non di console concorrenti tra di loro!
    Lascia stare il discorso di boicottare che non mi interessa.
    E poi ripeto ancora che sta toria del "se vuoi puoi sempre non comprare" vale solo fino ad un certo punto, proprio perchè stiamo parlando di SO non di console! Io mi chiedo perchè stanno iniziando a afare giochi solo per un sistema operativo (non una console)?
    Che vantaggio ne abbiamo noi? Sopratutto uno che ha pochi seoldi e vorrebbe giocare ad un po' di giochi (non solo Alan Wake presto penso che saranno molti di più i giochi Vista Only) che vataggio trae dal dover comprare un nuovo sistema operativo che fa le stesse cose di quello che ha gia? Non è possibilie, con un piccolo sforzo, adattare il software anche ai SO vecchi come è gia stato fatto fino ad adesso?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Nemesis88 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 14:03
    Io ho provato la beta, non mi è piaciuto visto che molte funzionalità sono pressapoco uguali ad XP. Alla cosa del Palladium non ho mai creduto (fanboy? pff). Se poi mi dici che la nuova interfaccia grafica 3d e altro sono cose innovative e che pregiudicano l'acquisto di questo nuovo sistema operativo allora io ti rispondo che può rimanere anche dove è
    probabilmente hai provato la beta1, la prima, in quella non c'era nulla. nelle TCP successive sono stati aggiunti vari strumenti, migliorata l'inferfaccia, ancora più "amichevole", corretti bug e si diminuita la quantità di utilizzo della ram, all'ultima TCP ero a 280 mb di ram, mentre il mio win xp ne occupa 216.

    }_Oasis_{ ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 14:21
    io ho la beta2 di vista, ed è un ottimo SO, meglio di xp sp2 che è il migliore presente x ora.

    poi, me ne sbatto di giocare a sto alan wacko o come si scrive
    probabilmente hai una TCP, la vera beta 2 non è ancora stata pubblicata
    la beta 2 alias "Customer Preview" dovrebbe uscire tra qualche mese.

    Qoelet ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 14:23

    PERCHE' dovrei aggiornare?
    Non ne so niente dei miglioramenti in Vista, illuminami.
    (quoto NEO-GEO, comunque)
    come ogni os, quando nasce non ci sono molti guadagli da parte dell'utente finale, anzi, ci sono più problemi, driver non esistenti, giochi e programmi incompatibili ed il dover imparare a sfruttare al meglio il nuovo sistema il prima possibile. Il guadagno in Vista è molto pronunciato per gli sviluppatori che si trovano una piattaforma molto più "amichevole" e potente su cui creare i propri prodotti.
    cosa significa? meno tempo di sviluppo e prodotti migliori.
    e a noi? vista ha una interfaccia semplificata e più bella, questo per dare mano a chi si avvicina al mondo dei pc per la prima volta, certo, non è il motivo d'aquisto dell'os, ma il fatto che ci sia non è male.
    alcune cose nuove (per noi utenti) sono il nuovo centro di sicurezza, il centro di backup, il nuovo esplora risorse, WMP11, Ie7, i gadgets, quei cosi che si possono piazare da un lato dello schermo e ci dicono per esempio quanta ram stiamo utilizzando, la temperatura del pc, il tempo atmosferico, le news RSS, o l'orologio analogico; poi c'è l'User Account Protection, la Sidebar, un calendario molto più attrezzato di quello in xp, il sistema di deframmentazione, ora automatizzato e le varie migliorie sparse qui e la, ogniuna da sola non vale nulla, ma tutte insieme valgono.

    per questi motivi, vista è un buon os.

    ah, dimanticavo, vista ci sarà anche in versione Media center e avrà una bella capacità per i giochi, ovvero di disattivare ogni servizio per risparmiare cpu e ram, sarà come giocare su una console

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    Come qualcuno ha detto, non è una questione di validità di OS: sono sicuro che Vista sarà un ottimo OS, ma perchè dovrei cambiare fra qualche mese OS ???
    Pazienza che mi sono fatto il PC nuovo un mese fa, con allegato Win XP originale ovviamente, ma quali particolari tecnici di Halo 2 o Jade empire versioni PC necessitano di un OS come Vista... quando questi giochi sono usciti su X-BOX ?
    E' soltanto una manovra di Microsoft per costringere gli hardcore gamers ad acquistare Vista subito, ed io non ci sto !
    Ora si parla di pochi giochi esclusivi per Vista, ma fra qualche mese... in molti potrebbero prendere quella strada.
    Vorrei sapere anche il parere dei ragazzi della redazione, perchè imho la cosa è gravissima !

  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    La microsoft si sta spalando cacca da sola.
    Sta arruivando il momento di comprasi console.
    Io soldi non c'e' li spendo per certi scemétti/sceméttate.

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: E' ora di BOICOTTARE certi giochi...

    La prima motivazione è che le DX10 vanno solo su vista, per il modo in cui funzionano non è possibile implementarle allo stesso modo su XP.

    Potremmo dire che le DX10 rivoluzionano completamente (in meglio) l'accesso all'hardware delle schede grafiche e l'utilizzo delle loro risorse. Se stai per dire "allora usiamo OGL", ti posso dire che OGL è vent'anni indietro.

    Quindi, seppur se all'utente crea disagi, è un bene che si scelga di andare avanti

    Nonostante questo, se a tuo parere il disagio è esagerato, non lo comprare. Non credere che da oggi al domani usciranno giochi "Vista only".
    Ai tempi di Win95, iniziarono ad uscire giochi Win95 only e si ringraziò iddio di non dover più fare nulla per DOS o Win31

    Magari è così anche questa volta. Detto questo, se non ti va di comprare il SO non farlo.

    Pensa che la Tecmo ha fatto giochi Gamecube only. Io li volevo ed il gamecube me lo sono preso.

    E' esattamente uguale. Esattamente. Se ritieni non sia uguale, dimmi cosa cambia.

Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato