+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 459

Discussione: Blood bowl

  1. #151
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    le lucertole possono essere fastidiose ma dipende molto dal TV.
    Se sono all'inizio hanno zero skill e coi nani asfalti le caccole con facilità appena te ne molla qualcuna vicina.
    I sauri non prendono la palla manco se ci butti sopra la colla dato che hanno 1 di agi.
    Stroncagli i càzzetti e non toccherà più boccia.

  2. #152
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    all'inizio molto frustrante giocare i Lizard.. ne è riprova il racconto epico che ho fatto qualche pagina fa di quella partita in cui un tipo che giocava i Lizard contro i miei Norse ad inizio lega in preda alla frustrazione lanciò il Kroxigor dal quarto piano... quando abbiamo rigiocato mesi dopo che intanto aveva skillato la squadra mi hanno semplicemente asfaltato, roba di 4 miei giocatori rimasti in campo tutti KO... è dura coi lizard, ma una volta skillati fanno paura!

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Perdonate il papiro aggiungo che parlo del boardgame, non so com'è il videogioco!


    Tutte le squadre, se composte in maniera adatta e usate da uno "esperto", asfaltano chiunque.

    Il bello di bloodbowl è che, oltre ad essere un gioco dannatamente divertente (procedura illegale! bwahahahahahah!!!!), è molto ben livellato. Ogni squadra ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. La bravura di un coach sta semplicemente nel dare forza alle prime e cercare di porre rimedio alle seconde, utilizzando una squadra adatta e mettendo in atto strategie utili a rafforzare i lati positivi del proprio team.


    Faccio esempio a caso: con mio cugino gioco spesso con le due squadre incluse nel gioco, Umani e Orchi. Lui vuole sempre gli orchi, perchè nelle tabelle mostrano una forza indicibile. Io mi accontento sempre degli umani, perchè secondo me sono più forti.

    Vinco sempre io. Questo perchè lui non è capace di porre rimedio alla lentezza dei suoi personaggi, mentre io sono capace di utilizzare al meglio le abilità del lanciatore e del ricevitore, quindi attraverso passaggi strategici va a finire che vinco il match senza neppure un uomo a terra.



    Se facciamo cambio squadra (e ci è capitato più volte, perchè lui non si spiegava come io potessi vincere con gli umani), è la stessa cosa, vinco sempre perchè riesco ad utilizzare al meglio le abilità di forza dei miei black orc, che non vanno addosso ai loro blitzer, bensì proprio ai loro lanciatori e ricevitori.


    Insomma è tutto un gioco di strategie accurate, non c'è la squadra più forte o la squadra più debole.


    Ho deciso, dopo anni di stabilità con gli umani, di dedicarmi ai goblin. I goblin, insieme agli gnomi, sono considerati la squadra più scrausa in assoluto. Ebbene, molte soddisfazioni con i goblin me le sono tolte, e fidatevi che è molto più bello vincere quando dall'altra parte hai un gruppo di orchi assatanati che ti sfottono perchè sei piccolo e non sai passare la palla in questi casi la risposta generalmente è "però so lanciare i goblin!"




    Perchè tutto questo papiro: ho un po' l'impressione (perdonatemi, può essere tranquillamente errata ) che qui si vada a cercare la squadra più forte (un po' come in WoW, dove tutti i bimbominkia facevano i paladini o i warlock perchè avevano la mount automatica al 40), invece il consiglio che vi dò è questo: cercare la squadra che vi DIVERTE di più, poi iniziate a studiarla al meglio, a casa fatevi delle strategie e poi mettetele in pratica nel gioco, e vedete cosa succede, se sono efficaci o meno, come curarle, migliorarle. Tutte le squadre possono essere forti, basta solo saperle potenziare a dovere.

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    No ma infatti la mia constatazione sui lizard era semplicemente che il mio avversario aveva una bella squadra, e si vedeva che era esperto

    considera che io non ho mai giocato a bb e naturalmente ci vuole un pò di tempo per togliermi le mie soddisfazioni on line

  5. #155
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    in ogni caso vi asvviso i gobbi so buggati, di solito da regolamento le armi segrete durano un drive perche poi vengono quasi sempre espulse, con il gioco mi hanno detto che te le rifanno rimettere in gioco... quindi occhio

    per chi è nuovo del gioco io consiglio di scaricarsi il regolamento 5.0 del gioco da tavolo e dargli una letta cosi da capire meglio le meccaniche che usa il computer ...
    Ultima modifica di sawn; 12-07-09 alle 16:44:21

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Il bug dei gobbos è che se ti mandano KO un goblinino con arma segreta nel primo tempo e nel secondo tempo si riprende lo puoi schierare.

    Il regolamento della LRB5 è stato postato in Sala Giochi, buttategli un occhio.


    Discorso bilanciamento squadre et similia: alcune squadre son più forti di altre e ogni squadra ha dei match up sfavorevoli e altri favorevoli. Questo a parità di abilità dei giocatori. E' sempre stato così, Gli elfetti son sempre stati forti e i goblinacci difficilmente vincono una coppa.
    Qui nessuno cerca la squadra forte (o almeno non ho letto niente del genere), semplicemente nella free league, a differenza delle leghe private, le squadre si affrontano a parità di valore, questo porta alcune squadre molto specializzate fin dall'inizio ad essere avvantaggiate da questo sistema. Vedi nani e elfi.
    Il vero BB è la lega privata, dove le squadre giocano lo stesso numero di partite e il TV è uguale solo all'inizio.
    E comunque, almeno per me, non è tanto la forza di una squadra ad interessarmi quanto la tipologia di gioco. Con i miei chaossini è più facile perdere contro gli elfi (soprattutto all'inizio che son tutti senza skill) che contro i nani. Ma i nani hanno un gioco che sinceramente mi fa venire l'orchite entro 3 minuti dall'inizio della partita, tutto qui

  7. #157
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Ultima modifica di Thorwing; 12-07-09 alle 18:49:10

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    Il bug dei gobbos è che se ti mandano KO un goblinino con arma segreta nel primo tempo e nel secondo tempo si riprende lo puoi schierare.

    Il regolamento della LRB5 è stato postato in Sala Giochi, buttategli un occhio.


    Discorso bilanciamento squadre et similia: alcune squadre son più forti di altre e ogni squadra ha dei match up sfavorevoli e altri favorevoli. Questo a parità di abilità dei giocatori. E' sempre stato così, Gli elfetti son sempre stati forti e i goblinacci difficilmente vincono una coppa.
    Qui nessuno cerca la squadra forte (o almeno non ho letto niente del genere), semplicemente nella free league, a differenza delle leghe private, le squadre si affrontano a parità di valore, questo porta alcune squadre molto specializzate fin dall'inizio ad essere avvantaggiate da questo sistema. Vedi nani e elfi.
    Il vero BB è la lega privata, dove le squadre giocano lo stesso numero di partite e il TV è uguale solo all'inizio.
    E comunque, almeno per me, non è tanto la forza di una squadra ad interessarmi quanto la tipologia di gioco. Con i miei chaossini è più facile perdere contro gli elfi (soprattutto all'inizio che son tutti senza skill) che contro i nani. Ma i nani hanno un gioco che sinceramente mi fa venire l'orchite entro 3 minuti dall'inizio della partita, tutto qui
    mitichi chaos

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    mitichi chaos
    ollè, ora ce li ho pure in firma i miei chaossini

  10. #160
    Il Fantasma L'avatar di Maceman
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Ciao ragazzi,

    io sono molto attirato da questo gioco però ci sono due punti che mi hanno frenato al momento dell'acquisto e che mi faranno esitare ancora un po' se non del tutto...

    1°) non esiste una demo ma solo fantastici video (che dicono tutto e non dicono niente visto che un gioco non deve essere solo esteticamente bello)... ed essendo un titolo particolare che credo possa piacere alla follia e contemporaneamente ad altri non piacer per nulla non mi va di comprarlo a scatola chiusa... termine tra l'altro abbastanza relativo se passiamo al punto due...

    2°) ... infatti di scatola c'è ben poco visto che a quanto ho capito è possibile comprarlo solo ed esclusivamente in formato digitale dal portale del distributore stesso per la "modica" cifra di 50 € ...

    ... ma adesso io mi chiedo e vi chiedo e vorrei anche il parere di chi redige questa rivista...

    ...com'è possibile che un gioco direttamente scaricabile in digitale costi cinquanta carte? Credevo che il digital delivery fosse nato per combattere la pirateria abbassando i prezzi eliminando la produzione fisica ed incentivando ad acquistare a prezzi conveniente i videogiochi ed i programmi (che con me personalmente quando questo è corrisposto a realtà ha funzionato) ... non pensavo servisse al produttore per risparmiare soldi e guadagnarci ancora di più sul gioco vendendomelo allo stesso prezzo... e senza neanche la possibilità di provarlo (e poi uno si chiede se non sia il caso di "trovarlo" almeno per vedere com'è).
    Io sono uno studente fuori sede e tra l'affitto e tutto il resto prima di spendere 50 euro devo almeno riflettere su cosa stia comprando...

    ...che ne dite?

    P.S. Scusate l'eccesso di "virgolette"

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Che dire... condivido pienamente. Il digital delivery doveva essere una fonte di risparmio per tutti, alla fine si è rivelata una grande cavolata. L'unica a far risparmiare qualcosa (ma io lo ritengo comunque poco) è la Apple con iTunes, che ti fa comprare un CD 10€. E' comunque poco perchè nei negozi si vedono dischi anche a 5€, e poi un file dovrebbe costa 10c


    Comunque, andando ancora un po' più fuori...
    "Salve!"
    "Oh Gesù, e tu chi sei?"
    "Io? Rutto!"
    "Veramente non mi sembra il caso!"
    "Ma no, Rutto! E' il mio nome!"


  12. #162
    Il Fantasma L'avatar di Maceman
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Che dire... condivido pienamente. Il digital delivery doveva essere una fonte di risparmio per tutti, alla fine si è rivelata una grande cavolata. L'unica a far risparmiare qualcosa (ma io lo ritengo comunque poco) è la Apple con iTunes, che ti fa comprare un CD 10€. E' comunque poco perchè nei negozi si vedono dischi anche a 5€, e poi un file dovrebbe costa 10c


    Comunque, andando ancora un po' più fuori...
    "Salve!"
    "Oh Gesù, e tu chi sei?"
    "Io? Rutto!"
    "Veramente non mi sembra il caso!"
    "Ma no, Rutto! E' il mio nome!"

    Guarda io non dico che un gioco lo voglio gratis visto che comunque c'è gente che per realizzarlo ha lavorato e soprattutto ha affrontato delle spese... ma credo onestamente che un gioco non dovrebbe costare più di 25 euro (che per fare il nonnino, una volta si chiamavano cinquantamilalire) ... io di solito, a parte qualche rara eccezione, non spendo mai più di tanto... la soluzione? Seconda mano... finchè non troveranno la scusa per dire che è pirateria anche quella

    ora... io VOGLIO Blood Bowl continuo ad arrivare sulla pagina di acquisto ma appena leggo download con accanto scritto 49 euro non ce la faccio proprio, mi sembra un insulto...

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Da settembre lo trovi anche scatolato e su Steam (forse).
    Sinceramente preferisco il DD come sistema dato che per quel che trovi nella scatola ci sarà si e no 2 euro di spese aggiuntive per loro.
    C'è da dire che il limite di installazioni è una pratica che aborro ma per blood bowl ho fatto un' eccezione dato che ero in scimmia totale
    Io mi son fatto una copia dei file di installazione su un altro HD e ho attivato soltanto una copia delle 3 possibili simultaneamente.
    Certo il prezzo non è basso, ma un boxed costa sta cifra ovunque a meno che non si prendano usati o in promo/vecchi.

    Per me merita, e anche tanto.

  14. #164
    Il Fantasma L'avatar di Maceman
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    ...Certo il prezzo non è basso, ma un boxed costa sta cifra ovunque a meno che non si prendano usati o in promo/vecchi...

    Per me merita, e anche tanto.
    Non dubito che sia un gran gioco... però nella vita mi occupo di analizzare i costi di realizzazione del software e nessun gioco che non venga pubblicizzato per grandi canali distribuitivi e che non abbia costi di produzione potrà mai convincermi che vale cinquanta euro... si lo so sono ripetitivo ma se non iniziamo a stare attenti i giochi diventeranno in DD con i prezzi della play 3 (arrivati ormai a quasi 80 euro )

  15. #165

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Io ho preso BB settimana scorsa, ho fatto la mia prima partita online ieri, ho perso 7 a 0

    io UMA e lui Skaven...

    Che dire, il gioco merita, gira abbastanza bene, ma se spari tutto al max di grafica crasha... a voi capita?

    Cmq rispecchia quello che era BB.

    Da fan di war, e giocatore incallito del 40k (cavalieri grigi) mi diverto un mondo, almeno si stacca dai soliti fps rts....

    Saluti, dal serio

  16. #166
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    7 a 0?
    Mai visto un punteggio così su BB è quasi una meta ogni 2 turni.
    Comunque se vuoi fare qualche partita aggiungi Ciottolo in friend list.

  17. #167
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    7 a 0?
    Mai visto un punteggio così su BB è quasi una meta ogni 2 turni.
    Comunque se vuoi fare qualche partita aggiungi Ciottolo in friend list.
    visto visto ...anche di peggio...
    sempre con sorci pero...

  18. #168
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Ci sono anche io, mettete donzauker in friendlist

  19. #169
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Prima partita amichevole con qualcuno del forum stasera

    Don Zauker m'ha fatto morì dalle risate. Da ripetere

  20. #170

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    ma possibile che nn si riesce a trovare una recensione completa in giro....

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Appena finito un incontro epico
    A sto giro mi son Preso i Miei Critters (skaven).. immediatamente un lizard mi sfida, primo tempo mi ha asfaltato 2 a 0, i miei uomini di linea e il Rattogre non ne azzeccavano una.. nel secondo recupero 2 a 2, 2 mete fatte in agilità. Alla fine perdo 3 a 2, proprio all'ultimo tempo faticando non poco mi butta giù l'ogre, cerco di difendermi con gli uomini di linea ma i sauri sono troppo forti e le lucertoline troppo veloci. Meta subita.

    Cmq, partita epica, divertentissima.

  22. #172
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da m3t4tron Visualizza Messaggio
    confermo, giocato su nintendo ds, che macello.

    ho provato caos vs nani, mi hanno arato senza ritegno
    Ma è uscito per DS ?

    Com'è com'è ?

    Quasi quasi lo compro e per l'estate frego il ds a mia madre

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Ti consiglio la versione PC.
    Il bello del gioco è sicuramente l'online con leghe e roba simile.

  24. #174
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    ebbene ci sono cascato, dopo qualche giorno di nerdaggio durissimo come non accadeva da tempo immemore, ieri ho fatto anche la prima partita online, contro una squadra di nani: un onorevole 1-1, temevo peggio...
    aggiungete dibbor

  25. #175

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Versione Xbox 360 per me, dopo l'Estate... almeno diversi bug e problemi saranno corretti per quella data... per il PC ed il Blood Bowl preferisco sfruttare Fumbbl... ^^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato