+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 459

Discussione: Blood bowl

  1. #401
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Blood bowl

    Ottima notizia Chiwaz, grz non ne ero a conoscenza. Conoscevo un tipo che per poter giocare online con amici si era comprato due copie del gioco che faceva girare su fisso e portatile sfidandosi con squadre diverse ma inevitabilmente aiutandone una in particolare grazie ai TD fatte con difesa avversaria praticamente assente (le cas chiaramente erano più a fortuna). Credo che all'epoca non si facessero controlli sull'IP (e anche facendoli non è prova sufficente a desumere che uno stia barando)

  2. #402
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Blood bowl

    Okkay, grazie delle informazioni ragazzi.

    La ributto lì, nessuno che giochicchia ancora e vuole fare due "tiri"

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blood bowl

    Ci devi addare su Steam.

  4. #404
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Blood bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Ottima notizia Chiwaz, grz non ne ero a conoscenza. Conoscevo un tipo che per poter giocare online con amici si era comprato due copie del gioco che faceva girare su fisso e portatile sfidandosi con squadre diverse ma inevitabilmente aiutandone una in particolare grazie ai TD fatte con difesa avversaria praticamente assente (le cas chiaramente erano più a fortuna). Credo che all'epoca non si facessero controlli sull'IP (e anche facendoli non è prova sufficente a desumere che uno stia barando)
    Questo problema temo che purtroppo sia irrisolvibile, ma al max si riscontra nelle ladder pubbliche.
    Le community italiane hanno i propri sistemi e da lì non si scappa

  5. #405
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Blood bowl

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ci devi addare su Steam.
    Okkey!
    Domani provvedo

  6. #406
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Presa la Chaos Edition...devo riprendere la mano e vedere quali regole sono cambiate (ho la vecchia edizione con il campo in polistirolo/granito).
    Mi alleno un pochino e poi alla sera potrei esserci per qualche partita nabba.

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blood bowl

    Credo che le differenti versioni in nostro possesso non siano compatibili tra loro. (Mi riferisco a versione liscia, legendary e chaos).

  8. #408
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Blood bowl

    Io ho la Chaos Edition mi trovi come Kodd.
    Mandami un pm che ci accordiamo per uno o due game non trovo mai nessuno online

  9. #409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Mi sto allenando con gli Skaven...stasera ti aggiungo e tra qualche giorno sono pronto per una partita.

    Un pochino di allenamento tanto per non fare troppo la pippa.

    Per il momento mi sto trovando bene con gli skaven, mi piace la tattica di contenimento e delle pantegane che sguasciano.
    Se ben piazzati basta un turno per fare touchdown...due turni se sono proprio lontani dalla meta.... Però contro squadre fisiche posso solo intralciare la loro avanzata, e sperare di non prendere troppe mazzate.

    Sto facendo la campagna, non riesco a capire bene la questione soldi. Alla fine di ogni partite in base al risultato e al tiro di dado guadagno tot monete d'oro. Ma non riesco a capire come sono calcolati i soldi in più che ricevo per gli "incentivi" (mazzette, guaritori ecc...).

  10. #410
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blood bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sto facendo la campagna, non riesco a capire bene la questione soldi. Alla fine di ogni partite in base al risultato e al tiro di dado guadagno tot monete d'oro. Ma non riesco a capire come sono calcolati i soldi in più che ricevo per gli "incentivi" (mazzette, guaritori ecc...).
    Che io ricordi i soldi degli incentivi li devi decidere tu, prima dell'inizio della partita, e vengono tolti dal tuo budget totale.

  11. #411
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Mmm no...infatti è questo che non capisco. Mi chiede quanto togliere dal mio budget, io dico 0, perchè tanto un 300.000/400.000 monete così a caxxo me le ritrovo (nella schermata mi viene proprio scritto che mi sono state assegnate tot monete ecc...).

    Sono monete che non posso utilizzare inizialmente per l'acquisto di giocatori, allenatori, cheerleaders.

    Per dire guadagno circa 50.000 per vittoria, e poi un 300.000/500.000 me li assegnano per il menù mazzete/guaritore ecc...
    Solitamente queste monete le spendo tutte e risparmio i premi partita per le altre operazioni, stasera provo a vedere se non comprando nulla mi rimangono nel budget di squadra o sono soldi persi...

  12. #412
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Capito...

    Incentivi Inducements
    La squadra più debole riceve generalmente un “Incentivo” per
    giocare che aiuti ad appianare la disparità. Generalmente,
    questo assume la forma di una somma di denaro, offerta dai
    proprietari dello stadio per aiutare a convincere una squadra
    a scendere in campo contro un avversario più forte (e quindi
    consentendo al proprietario dello stadio di recuperare la cifra
    grazie al maggiore incasso e al merchandising!).
    Per rappresentare questo, la squadra più debole può ricevere
    una certa quantità di denaro che può essere spesa per
    comprare qualcosa che li aiuti a potenziarsi in vista dell’incontro.
    L’ammontare di denaro che la squadra riceve è pari alla differenza
    tra il Valore totale della squadra più forte ed il proprio. Per
    esempio, se un Allenatore ha una squadra che vale 1.000.000
    di monete e quella del suo avversario vale 1.250.000 monete,
    allora il primo Allenatore può disporre di 250.000 monete da
    convertire in Incentivi. Il denaro non speso viene restituito e
    non può essere riversato nella Tesoreria. In aggiunta, entrambi
    gli Allenatori possono usare il denaro del proprio Borsellino per
    acquistare Incentivi. Se la squadra più forte intende acquistare
    Incentivi con il denaro del suo Borsellino, deve farlo prima che
    quella più debole acquisti qualsiasi suo Incentivo.

  13. #413
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blood bowl

    Ah ho capito, sono gli incentivi che ti da perchè la tua squadra è troppo scarsa! In questo modo con quei soldi puoi assoldare mercenari o altro e bilanciare un po' il divario!

  14. #414
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Blood bowl

    Gli incentivi sono assegnati all'inizio di una partita e non alla fine della stessa e rappresentano una somma temporanea a fondo perduto assegnata per acquistare Star Players, Giocatori, RRs e altro per permettere alla squadra di essere allineata come forza a quella con Team Rating maggiore. In tal modo una squadra scarsa potrà tentare di competere con una superiore, anche se poi sono gli Skills dei Giocatori avversari a fare la differenza (nulla che possa reggere un pugno ben assestato da parte del mio Star Player mercenario arruolato per l'occorrenza comunque).

    Se vi accontentate di partite saltuarie ci sono, anche se un mini torneo fra noi non mi dispiacerebbe. Io ho la Chaos Edition!

  15. #415
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, sono gli incentivi che ti da perchè la tua squadra è troppo scarsa! In questo modo con quei soldi puoi assoldare mercenari o altro e bilanciare un po' il divario!
    Tze....ora siamo ai play-off...ma ho all'attivo 3 vittorie e un pareggio. La mia squadra sarà anche scarsa ma ha un allenatore tostissimo

    Go Go ----> RaTtZ

  16. #416
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Blood bowl

    Io ho la ChaosEdition e sono disponibile anche per un mini torneo.

    Di solito ci sono la sera ma se mi lasciate un messaggio poi ci si organizza!

  17. #417
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Da lunedì tutte le sere dopo le 21:00 io sono disponibile per una partita...mi sono preso una settimana per non fare proprio la schiappa.

  18. #418
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Blood bowl

    Bè, non ti preoccupare, io sono effettivamente una schiappa e anzi mi piacerebbe approfondire tattiche e quant'altro appena ce ne sarà occasione.

  19. #419
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Blood bowl

    Personalmente la tattica migliore risulta "La Gabbia" (usata spesso anche dal PC). In sostanza circondo il possessore di palla con altri giocatori e avanzo blindato verso la meta. La cosa riesce bene alle squadre molto fisiche (nel senso che amano pestare e vincere per mancanza di opponenti). Io preferisco "The Runner" con un possessore veloce trincerato dietro la linea centrale pronto a involarsi sulla fascia non appena si presenta la minima opportunità di superare gli avversari. Quando il team avversario dispone di uomini in difesa della linea di TD affianco il possessore di palla con un altro uomo, meglio se con lo Skill Guard. Le squadre agili e veloci (Elfi in sostanza) usano invece "Il Tridente" ovvero si infilano fra le mie linee almeno 3 players diversi fra Catcher e/o uomini agili e veloci col loro Trhower felicemente difeso dal resto della squadra davanti a lui e generalmente posto in posizione molto arretrata. Il giocatore in difesa difficilmente potrà blitzare tutti i possibili ricevitori di palla e sarà costreto solo a marcare gli altri due players non blitzabili, ma generalmente un Elfo con Agility 4 si fottesega della difesa, schiva e scappa in avanti. Solo Players con Tackle possono impensierire squadre Elf-like. Infine trovo disarmante la tecnica adottata dagli Skaven che chiamerei ironicamente "Corri Forest" che prevede TD al primo turno se con Gutter Runner adeguatamente skillato (almeno +1 movimento, dodge, sprint) posto subito dietro la linea centrale. Con un passaggio riuscito è in grado di scattare in avanti bruciando tutti i tile di distanza dalla metà segnando. Inutile dire che contro squadre simili bisogna arrivare preparato con un buon numero di giocatori con tackle, meglio se posti abbastanza equidistanti fra loro per rendere obbligatorio almeno uno o più tiri di dodge da parte del topastro portatore di palla.

    PS: generalmente con Chaos, Nani del Chaos o Orchi tendo a non curarmi della palla ogni volta che ricevo e gioco alla caccia all'uomo tritando ogni cosa avversaria che si muove davanti a me (il Minotauro in carica con Claws fa miracoli). Poi quando sono in difesa mi limito a blastare i giocatori avversari rimasti e solo quando in preponderante superiorità numerica prendo la palla e mi dirigo a meta. Con questo sistema non supero i 2 TD a partita e devo skillare i giocatori pestando e facendo passaggi piccoli solo per i PX del completo

  20. #420
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    A me piace usare gli Skaven...ho un approccio totalmente differente.

    La gabbia va sempre bene, però salvo rari casi i placcaggi li faccio solo se ho altri compagni non marcati che mi danno il +1...altrimenti arretro lentamente per il contenimento...al primo errore dell'avversario, calcolando che gli skaven sono agilissimi e velocissimi ho praticamente fatto meta (il runner "liscio" senza abilità aggiuntive arriva a meta in un turno, se si trova a due caselle dalla linea di scrimmage).

    Inoltre anche se non segno in un solo turno, contro avversari fisici e lenti, molto spesso con la squadra avanzata non hanno movimento per arretrare e riprendere i corridori.

    Ovvio...è un massacro di ratti...infatti leggendo le strategie sugli skaven i bloccatori devono essere sempre gli uomini di linea, da usare come carne da macello e da sostituire a basso costo...in pratica sono sempre in inferiorità numerica...

    Comunque
    Nel gioco il mio nome è Orologio

    In steam l'account è orologio e il nome Hellclock

  21. #421
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Una domanda nabba...ma la chat del gioco come si attiva ?

    Una domanda meno nabba...come mai a volte i turni diventano brevissimi di poco più di 30 secondi ?

  22. #422
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Blood bowl

    Parli del multiplayer? Si possono creare partite e anche sfidare gente col set temporale dei turni fissato anche a meno di 4 min (fino al limite dei 30 secondi). In single player mi pare si possa regolarlo all'inizio del gioco dalle opzioni, ma poi resta fisso x tutta la campagna

  23. #423
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Quello che non riesco a capire è che a volte online durante una partita si passa da turni di 2 minuti per parte a poco più di 30 secondi (parlo dei turni, non delle altre azioni).
    La lega globale parla di 4 minuti...quindi non so se è un bug o un'opzione da attivare

  24. #424
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Blood bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quello che non riesco a capire è che a volte online durante una partita si passa da turni di 2 minuti per parte a poco più di 30 secondi (parlo dei turni, non delle altre azioni).
    La lega globale parla di 4 minuti...quindi non so se è un bug o un'opzione da attivare
    Non è che accade un Turnover e perdi palla?

  25. #425
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blood bowl

    Secondo me è un bug/glitch sfruttato da qualche lamer...infatti quando capita è sempre nei momenti in cui la squadra avversaria è in affanno.

    In pratica improvvisamente dai 2 minuti circa per turno, diventano poco più di 30 secondi.
    Ad esempio se ti ritrovi quasi in meta sei costretto a fare tutto velocemente. Poi il resto della partita prosegue con questi miniturni che non ti permettono nemmeno di spostare tutti i giocatori...figuriamoci ragionare un attimo sulla strategia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato