+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 459

Discussione: Blood bowl

  1. #51
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    non ne ho idea, in compenso il giochetto merita.

    mi ci sto divertendo non poco

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    mi par di capire che alla fine son l'unico che l'ha preso eh

  3. #53
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    no io lo vorrei prende ma sgancia i soldi per una digitale non me prende proprio..
    aspettero

    poi si lamentano se uno i giochi li scarica invece di comprarli...

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    a me della confezione fotte sega sinceramente, quando posso compro in DD.
    L'unica cosa che non tollero è il limite di installazioni, questa è stata la prima e unica eccezione per me.

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di ndg79
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    680

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    mi par di capire che alla fine son l'unico che l'ha preso eh
    Guarda se mi dici che il gioco merita,corro a caricare la postepay e lo scarico subito.
    Considera che sono un fan sfegatato del buon vecchio BB.

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Si la stessa protezione che usava spore (pescato per esempio), ovvio che poi non ha venduto molto e ha convinto la gente a prenderselo pirata (visto che non ci sono sbattimenti) ; adesso bisogna vedere come andrà a finire, dovrò asp a settembre e usare il tranquillante per placare la scimmia....
    Ultima modifica di Lyzen; 29-06-09 alle 14:57:11

  7. #57
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da ndg79 Visualizza Messaggio
    Guarda se mi dici che il gioco merita,corro a caricare la postepay e lo scarico subito.
    Considera che sono un fan sfegatato del buon vecchio BB.
    guarda è identico al gioco da tavola quindi vai tranquillo e ti divertirai sicuro..

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da ndg79 Visualizza Messaggio
    Guarda se mi dici che il gioco merita,corro a caricare la postepay e lo scarico subito.
    Considera che sono un fan sfegatato del buon vecchio BB.
    a livello di gameplay E' Blood Bowl

    esiste anche la versione "blitz" dove puoi giocare in real time e altre cazzatine ma sinceramente non l'ho manco cagata di striscio.
    Come grafica è carina, le miniature in formato digitale praticamente le animazioni son fatte abbastanza bene sul singolo mentre nei blocchi o nei blitz son piuttosto acerbe ma giocando a turni non ci farai caso.

    ripeto: E' BB, non è madden col sangue nè altro. praticamente è come tornare indietro di quasi un ventennio per chi ha amato sto gioco.

    per chi non ama BB, chi cerca la ubergrafica con animazioni "che manco in matrix" e per chi detesta la strategia condita dal fattore Qulo dei dadi può tranquillamente girare al largo da sto gioco.

    Per tutti gli altri...beh benvenuti nella tana del bianconiglio


    ah, non ho ancora provato l'online, aspetto qualcuno di voi per cominciare.

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di ndg79
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    680

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Perfetto,sarà mio

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    ah, aggiungo qualche pecca:

    manca un editor degno di questo nome per i giocatori (per ora si può cambiare davvero poco sui giocatori). Forse verrà implementato a breve con una patch ma comunque si può ovviare se avete voglia smanettando nella cartella.
    per me è una discreta pecca dato che da ragazzino mi piaceva "pittare" e rendere i miei pupazzetti unici.

    qualche bug c'è (o almeno così dicono sul forum), ma sinceramente non è niente che mini la giocabilità.

    mancano gli undead e i dark elves, grave pecca per me dato che mi divertivo a mazzuolarli probabilmente anche questi verranno inseriti con patch o espansioni

    esistono pezzi intercambiabili per elmetti, stivali, spallacci e guanti ma non ho capito come renderli permanenti per rendere ancora più personalizzati i pupazzetti. Praticamente per ora si possono noleggiare sti pezzi che sono a tempo...boh poi controllerò meglio.

    altro non mi viene in mente, se avete domande precise da farmi sono qui a disposizione
    Ultima modifica di Thorwing; 29-06-09 alle 15:45:25

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Si come si gioca?

    di 4 game ne ho vinto uno solo, poi guardo i replay e mi accorgo che non mi sono sentito mai in vita mia così niubbo ad un gioco

    e complicatino, più che altro devi farti i pippponi assurdi sui blocchi, e quanti giocatori ci sono, e che strada possono fare, e che strada può fare l'altro e una miriade di cose diverse.

    Questo è il bello lo so, ma per uno che non ha mai giocato il board game è da andare via di testa!

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    eh, le variabili non sono esattamente due eh

    Prima di tutto se sei davvero fresco di BB conviene scegliere una squadra piuttosto facile da usare: gli umani sono i più versatili ma non non hanno punti di forza particolari, gli orchi sono leggermente più forti fisicamente degli umani ma un po' più lenti e devoti alla rissa e non ai passaggi anche se hanno un lanciatore, i nani sono il classico muro e i frocelfi veloci e agili, nella mischia van giù piuttosto agilmente quindi son da tenere lontani dalle zampacce degli avversari. queste 4 sono le squadre "base" con cui cominciare (IMHO) le altre per ora evitale finchè non avrai almeno capito le regole base del gioco e un minimo di tattiche e strategie.

    praticamente ogni turno devi darti delle priorità che possono essere un movimento di tal giocatore fondamentale o un blocco per aprirti la strada (o chiuderla all'avversario) considerando che il fattore Qulo si nasconde dietro ogni angolo
    Ricorda che puoi usare un solo reroll a turno quindi sfruttalo bene, alcuni giocatori ne hanno uno "incomporato" con le abilità come ad esempio la schivata per uscire da una zona di tackle avversario o passaggio per ripetere i lanci sbagliati. Ovviamente se usi ste abilità e canni due volte non puoi usare un reroll per un terzo tiro.

    in linea di massima la strategia è forzare l'avversario a fare il tuo gioco: hai una squadra di picchiatori? bene, stai attaccato ar qulo degli avversari e non farli scappare così da poter effettuare più blocchi possibili tutti i round più il blitz. hai una squadra gracilina? stai lontano dai picchiatori, se qualcuno cade a terra non è detto che farlo rialzare sia una mossa adatta, a terra può subire fallo ma se ne può fare uno solo a round quindi anche se non ha area di tackle farà da muro di carne (stordita ). questa per esempio è un' opzione, non è la regola fissa ma vale la pena ricordarla.
    che altro...
    non correre sulla linea laterale a meno che tu non debba per forza farlo altrimenti rischi che ti buttino fuori il giocatore con assalto dei tifosi, quindi l'ultimo movimento cerca di usarlo per tornare in mezzo al campo (se sei a tiro di blitz di un avversario con frenzy (frenesia) devi rimanere almeno due caselle dentro dato che lui ti può fare 2 blocchi di fila.

    come vedi le variabili son diverse e queste sono una piccolissima parte
    cerca di non snaturare troppo una squadra, cercare di impostare un gioco di lanci coi nani può funzionare se dormi cor qulo for di finestra ma non è la norma, lo stesso dicasi nel cercare la rissa con i frocelfi...ci sta che se incontri squadre molto pesanti (come il caos) te ne esca con le ossa rotte.

    Considera che poi ogni squadra ha uno start up e un grow up unico: il caos ad esempio all'inizio è praticamente senza abilità fondamentali come Blocco anche se ha una forza sopra la media ma come comincerà a skillare i giocatori diventerà una machhina di distruzione mentre per esempio nani e elfi partono molto bene fin da subito essendo già specializzati con ruoli ben definiti.

    Se vuoi qualche volta proviamo a fare qualche partita insieme almeno ti fai un'idea di come si sviluppa il gioco. Considera che l'IA del gioco (io per ora ho giocato a normale) è piuttosto idiota dato che userà si e no 3 tattiche e ha diversi buchi nella gestione dei round.
    io non sono bravo eh, anche perchè non gioco da almeno 10 anni ma qualcosa me lo ricordo o almeno una minima visione del campo credo di averla, magari giocando con me o altri online puoi capire dove sbagli e carpire qualche strategia che male non ti fa.
    Io al tempo giocavo con gli amici (ovviamente ) e questo mi ha sicuramente avvantaggiato rispetto a ci gioca a BB versione videoludica in singolo dato che giocando con gli altri accumuli più esperienza.

    stop con sto WoT va

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    ah ti aggiungo solo una postilla a sta prosopopea riguardo al modo di giocare:

    datti le priorità, effettua prima di tutto le mosse che non rischiano di fallire e conservati i reroll per le cose importanti, lasciati sempre qualche opzione dato che i dadi NON sono tuoi amici complica sempre il gioco all'avversario creando un campo minato di tackle zone se non puoi affrontarlo fisicamente...prima o poi un dodge lo sbaglierà eh
    Posiziona gli omini in modo da tappare le falle dovute al classico 1/1 col dado.

    ce ne sarebbero altre decine di ste cose ma non vorrei esagerare al momento

  14. #64
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Io volevo prenderlo per console per divertirmi con gli amici, quanti milioni di anni dovrei aspettare ?

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    detta alla toscana: so 'na sega

    Fai conto che per settembre esce la versione scatolata per pc che per ora è presente solo dai leccalumache e dai mangiacrauti. Se devono fare ancora il porting mi sa che la cosa è lunghetta anche se sicuramente verrà fatta dato che son presenti gli obbiettivi.

  16. #66
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    ah il BB !

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    ah, aggiungo qualche pecca:

    manca un editor degno di questo nome per i giocatori (per ora si può cambiare davvero poco sui giocatori). Forse verrà implementato a breve con una patch ma comunque si può ovviare se avete voglia smanettando nella cartella.
    per me è una discreta pecca dato che da ragazzino mi piaceva "pittare" e rendere i miei pupazzetti unici.

    qualche bug c'è (o almeno così dicono sul forum), ma sinceramente non è niente che mini la giocabilità.

    mancano gli undead e i dark elves, grave pecca per me dato che mi divertivo a mazzuolarli probabilmente anche questi verranno inseriti con patch o espansioni

    esistono pezzi intercambiabili per elmetti, stivali, spallacci e guanti ma non ho capito come renderli permanenti per rendere ancora più personalizzati i pupazzetti. Praticamente per ora si possono noleggiare sti pezzi che sono a tempo...boh poi controllerò meglio.

    altro non mi viene in mente, se avete domande precise da farmi sono qui a disposizione
    non esiste prorpio che mi prendo una versione elettronica e per di piu limitata nelle installazioni...ma con quale regola riescono a renderla legale sta cosa?
    e se mi si rende necessaria una o piu formattazioni della piattaforma?
    pazzesco...
    aspettero, d'altra parte un feticcio come omaggio ci vuole...
    peccato perche la versione beta era promettente, speravo avessero implementato il crafting dei player... magari rendendo visibili le injuries subite...
    chesso... al giocatore che subisce un -1 al movimento... una gamba steccata e cosi via...
    nel complesso il gioco e' bb scatolato... confermo almeno nel pvp

    se qualcuno ha notizie di dove (e quando) trovarlo a roma
    me lo posti qui...

    a e non li chiamare pupazzetti... ti prego... miniature almeno...

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    sorry ma per me le miniature son quelle che ho pitturato io anni fa, questi nel videogioco per me son pupazzetti come tutti quelli dei videogiochi, è solo un vezzeggiattivo che mi vien spontaneo, tutto lì. Vedrò comunque di non chiamarle così dai

    Per quanto riguarda la versione venduta al momento ho già espresso il mio punto di vista e sono d'accordo con te ma King Kong ha prevalso. Come ho già ribadito questa è la prima e ultima volta che mi sottometto a questo genere di vendita al limite del furto.
    C'è però da dire che da settembre sarà disponibile sia scatolato che da steam, dove registrerò la mia copia e GG.

    Per quanto riguarda la diversificazione delle miniature () basta giocare in "classic mode" e ogni volta che sali di livello modifica un pezzo random dell'armatura in modo definitivo.

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    sorry ma per me le miniature son quelle che ho pitturato io anni fa, questi nel videogioco per me son pupazzetti come tutti quelli dei videogiochi, è solo un vezzeggiattivo che mi vien spontaneo, tutto lì. Vedrò comunque di non chiamarle così dai

    Per quanto riguarda la versione venduta al momento ho già espresso il mio punto di vista e sono d'accordo con te ma King Kong ha prevalso. Come ho già ribadito questa è la prima e ultima volta che mi sottometto a questo genere di vendita al limite del furto.
    C'è però da dire che da settembre sarà disponibile sia scatolato che da steam, dove registrerò la mia copia e GG.

    Per quanto riguarda la diversificazione delle miniature () basta giocare in "classic mode" e ogni volta che sali di livello modifica un pezzo random dell'armatura in modo definitivo.
    ma registrandolo su steam si ha diritto a infinite installazioni?

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    volevo segnalare che sul forum ufficiale dicono:

    Here some answers about the digital version:

    Concerning the pre-order
    It's available for the digital version not for the retail version (normal or collector).
    You will be able to play the 26th on June.

    Concerning the language
    The game is multilanguage: english, italian, german, spanish, french.
    For your information, box and manual for retail version will be on the same language as the country of origin. Only the game itself is multilingual.
    Commentators speak in french, german or english.

    Concerning the download
    You will have a period of 21 (not 14) days during which you can download your product at your convenience. At the end of those 21 days, the download is no longer available but you can phone or emailing Nexway to arranged additional download.
    You can (it's a good advise ) burn it to DVD.
    You can install and activate the game on several PC's
    A manual, dvd box inlay and strategic guide (.pdf) are supplied with the digital version.

    Concerning Steam
    Steam will be available for Blood Bowl on September.
    At the moment I don't think you will be able to link your CD-key to your Steam account (more information about that in September)


    Jessica

    dove sta la verita?

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da dude Visualizza Messaggio
    volevo segnalare che sul forum ufficiale dicono:




    dove sta la verita?
    ed aggiungo dal sito della nextway

    ARTICLE 13 : RIGHTS OF USE
    The Software is protected by the legislation and international treaties for copyright and intellectual property. The sale of software does not, in any case, lead to the transfer of rights of reproduction, representation, exploitation, and more generally of all intangible rights recognized or to recognize which participated in the developing of the software. Therefore, the software should not be copied, adapted, translated, put at the disposal, distributed, amended, disassembled, decompiled, broken up, or used in combination with another software, unless the Conditions Licensing authorize it or if the applicable law provides that such an act is a right which must be contractually adhered to.
    However it is generally accepted that the primary user will be able to install additional licenses for his own use, subject to the applicable commercial offers, or to make a second copy for purposes of backup or archiving.

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    io suppongo che su steam sarà possibile bypassare sta cosa del limite di download, almeno io non ho mai trovato roba del genere su steam. loro dicono che forse non sarà possibile legare il codice a steam ma non ne capisco il motivo sinceramente, sicuramente a settembre lo scoprirò

    di installazioni puoi farne ad oltranza basta che ti conservi i files del download , o almeno credo. Io per sicurezza li ho copiati in un altro HD e tanti saluti.

    Puoi avere fino a 3 installazioni contemporaneamente ma usarne una sola online. Il problema sussiste solo in caso di futuro download e sinceramente non mi entusiasma sta cosa ma spero, appunto, di ovviare avendo più copie dei filesed appoggiandomia steam in futuro.

    L'articolo del contratto di vendita non ho capito cosa dovrebbe aggiungere. Sono le classiche norme del software mi sembra, no? le copie che ti fai sono ad uso personale e sono legittime.

  23. #73
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    sbav... il punto è non so se ce la farò a resistere fino a settembre, a questo punto quasi quasi crollo subito... anche se le condizioni di vendita sono scandalose e costituiscono un pericoloso precedente, una vendita condotta in questo modo andrebbe boicottata in massa

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    Citazione Originariamente Scritto da pixxo Visualizza Messaggio
    sbav... il punto è non so se ce la farò a resistere fino a settembre, a questo punto quasi quasi crollo subito... anche se le condizioni di vendita sono scandalose e costituiscono un pericoloso precedente, una vendita condotta in questo modo andrebbe boicottata in massa
    perche' scandalose?

    credo che si sia ridimensionato tutto.

    d'altra parte se tu ti compri un dvd e te lo perdi/rovini non e' che te lo rimborsano loro...(o no? )



    a me interessavano le installazioni multiple e reiterate

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Blood Bowl

    fai conto che devo formattare TUTTO, mi viene da pensare allo sbattimento che avrei dovuto fare contattando il servizio clienti per chiedere un altro download o qualcosa del genere... e poi il prezzo considerato che di fisico non c'è nulla ad appagare il feticismo è decisamente alto!
    nel senso, qui stiamo a supporre e sperare che a settembre col passaggio a steam sta storia del limite dei download verrà superata, ma sono appunto supposizioni e speranze, mentre l'unica voce ufficiale che ho letto diceva qualcosa di diverso
    PS: ho giocato a BB per anni, prima con gli skaven, poi i Norse e infine Chaos Nurgle style, ho letto ieri questo post e non sapevo nulla ho visto i filmati, insomma sono in preda a un attacco di sbavite piuttosto serio
    Ultima modifica di pixxo; 01-07-09 alle 14:33:16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato