+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 291
  1. #126
    Il Niubbi L'avatar di SilentAssassin
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Vinci
    Messaggi
    299

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Se le cose stanno così, probabilmente avremo una patch nel giro di 10 giorni, e delle guide di tweaking nel giro di 3..

  2. #127
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    M-mi viene da piangere

    Però lo compro lo stesso

  3. #128

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Credo che sia giunto il momento per me di cambiare la mia 8600 GT...

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    che bello, can you run it mi ha detto FAIL, CPU speed ho un core duo a 2.2 ene serve uno a 2.4
    e volete ridere? se metto su consigliati mi dice che la CPU speed va bene perchè necessita di 2.1 senza però capire che il problema è il tipo di processore
    Ultima modifica di The Great Guerra; 03-12-08 alle 14:01:49

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Io lo passo a prendere dopo il lavoro, oggi pomeriggio tardi lo installo, ma non c'è da aspettarsi troppo...

    Comunque leggendo forum stranieri c'è poco da fare...un quad può aiutare, ma è di una pesantezza tremenda.

  6. #131
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    anche io dovrò salutare la 8600m gt 512mb.... anche se su notebook è un pochino complicato....

  7. #132

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Allora vi dico le mie prime impressioni sul "peso" grafico...

    Cominciamo con la mia configurazione: Quad Q6660 a 2.4ghz 4gb di Ram (ma ne sfrutta solo 3 dato che ho ancora Vista a 32bit) e una GeForce 8600 GT.

    A livello grafico MEDIO tendente più all'alto che al basso la resa grafica è buona (anche se c'è un fastitdioso effetto che non so definire che ricorda un pò i colori di Guild Wars o di Race Driver GRID... Effetto bloom si chiama o sbaglio?) e il frame-rate accettabile (certo, in alcuni punti "densi" scatticchia un pò).

    Tutto sommato giocabile senza troppi patemi, anche se la sensazione che ci troviamo davanti (graficamente parlando, sul GamePlay mi esprimerò a tempo debito) ad un Crysis dove si rubano le macchine è tanta.

    Diciamo che quando installai Vice City sul mio vecchio Pentium III mi trovai circa nella stessa situazione.

    Ma in fondo io gioco a GTA non per la grafica ma per il gioco in se.

  8. #133
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Questa cosa apparsa su GTA forums è mooolto interessante... se mi pregate in ginocchio, appena ho un po' di tempo ve la traduco pure:

    "Here is an interesting README i found on R* website, looks like performance problems might be "intentional"






    THE GRAPHIC SETTINGS OF GRAND THEFT AUTO IV PC

    Most users using current PC hardware as of December 2008 are advised to use medium graphics settings. Higher settings are provided for future generations of PCs with higher specifications than are currently widely available.

    Graphics settings are limited by system resources by default. 256MB video cards force minimum settings by default. If a user bypasses these safety measures using command line arguments and exceeds their system resources, the users gaming experience may be compromised.


    Video Mode
    Resolution scaling effects water, reflections, shadows, mirrors and the visible viewable distance. The resolution settings relate to the amount of available video memory. At 2560*1600 the game will require 320MB of video memory in addition to all the memory required for content. At 800*600 the game will require 32MB of video memory in addition to the content. Medium resolution settings are recommended for most users as higher settings are only usable if there is available video memory.

    Texture Quality
    Texture quality affects the visual quality of the content of the game. High setting for textures will require 600MB of video memory at a setting of 21 View Distance in addition to the memory taken by the Video Mode. A medium texture setting is recommended for most users.

    Render Quality
    Render quality is the texture filter quality used on most things in the world rendering. Most people would know this as anisotropic filtering. Medium settings are recommended for most users and will provide filtering beyond what the console versions can execute.

    View Distance
    View distance scales the distance in which different objects in the world such as building and cars are seen. Raising this option increases the distance in which high quality objects must be loaded and will increase the memory it requires. Restrictions are established to ensure the game runs optimally for most users. A setting of 22 or more will provide PC users an enhanced experience over the console versions.

    Detail Distance
    Detail distance scales aspects of the environment that the View Distance setting does not including vegetation, trash and other moveable objects. A setting of 10 would be the equivalent to the performance on a console. This setting has little effect on memory.

    Vehicle Density
    Vehicle density scales the traffic density of the traffic in the game. It has no effect on the mission vehicles or difficultly of the game, but can have a significant impact on CPU performance (mi pare di aver letto altrove, che su cosole, questo parametro è settato a 33).

    Shadow Density
    Shadow Density controls the number of shadows generated for positional lights in exterior environments. These shadows are exclusive to the PC version and can have a major impact on CPU and GPU performance.

    Crossfire/SLI
    With the latest ATI driver (8-11 series) the game supports crossfire modes (ie. 4870x2)
    SLI is currently unsupported. Support will be added through a future game patch as well as an updated Nvidia driver.


    NOTE: Background Processes
    Certain background processes can have a detrimental effect on system performance when playing GTA IV, especially on systems with minimum required system memory. Users should ensure they disable their Virus scans when running the game to maximize performance."
    Ultima modifica di Il Ruvido; 03-12-08 alle 15:46:05

  9. #134
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    dite che il mio processore ce la fa?

  10. #135
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    è lo stesso del tizio dei video, quindi sì
    Ultima modifica di Nathan Spencer; 03-12-08 alle 21:46:13

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    lol sto leggendo commenti di pesantezza ovunque, per di piu' e' appurato che crashi con le ati 48xx.. mentre sulle nvidia tutto a posto.

    Ora analizziamo i fatti, la xbox360 e' nettamente inferiore alle macchine pompate odierne, ha le directx ed ha un chip ati.
    Una conversione quindi dovrebbe essere relativamente semplice e non pesare eccessivamente, oltre che presumibilmente avere vantaggi con le ati.
    Gta IV e' pesante oltre ogni gioco esistente su pc e gira meglio su nvidia.. che e', i rockstar han convertito da ps3?

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ragazzi, ho comprato il gioco oggi (trovato a un Gamestop in una Ipercoop di Bologna) e ho fatto una piccola analisi che ho preso da un altro forum dove posto...a voi, se vi interessa.
    La config è quella in sign...

    "Allora, provato un pò più a fondo...fraps alla mano (GTX occata a 730/1458/2450), oscillo tra i 23 e i 58 FPS con rendering su Massimo e Texture su Alto (tutti e 2 i valori sono il massimo impostabile) e sono questi che cambiano in gran parte la qualità grafica.

    La distanza visuale è impostata a 40 su 100, ma a differenza di quanto si possa pensare, abbassandola non diminuisce la linea dell'orizzonte ma bensi il LOD.
    A 40 è un ottimo compromesso.

    Le ombre sono a 10 su 16. Per fortuna nel menù grafico è possibile cambiare queste opzioni osservando in real time i cambiamenti nella grafica di gioco. Le ombre dopo i 9-10 non cambia una mazza, prima si...diminuisce il numero di ombre renderizzate, non la qualità.
    Per la distanza visuale, già a 40 la distanza a cui viene applicato il LOD è ragguardevole, e non si sente il bisogno di averla oltre.

    Densità traffico: 60/100.
    Già così ci sono parecchie macchine. Avevo letto che al massimo è quasi irrealistica, perchè è tutta una macchina... [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    Ecco, con queste impostazioni di media sto sui 32-33 FPS, decisamente godibile...peccato che quando carica texture c'è uno stuttering un pò fastidioso, niente che pregiudica la guidabilità...

    A proposito di guidabilità, una cosa che mi ha fatto davvero incazzare: NON E' SUPPORTATO IL PAD PLAYSTATION...solo quello Xbotolo...e qui mi incazzo parecchio.
    Guidare con la tastiera non rende, qui il modello non è come San Andreas, per apprezzarlo ci VUOLE il pad.

    Per il resto, stranamente a piedi si hanno dei frame decisamente maggiori, passeggiando a piedi si è sempre tra i 35 e i 45 anche nelle zone affollatissime.
    In macchina invece cala di quasi 10 FPS...sta cosa qui mi ricorda Mafia appena uscì... [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    Comunque nel complesso sono soddisfatto...giocabilissimo, praticamente senza perdita di dettagli.
    Peccato per l'AA, ma tanto sarebbe inapplicabile.

    E adesso mi sa che torno a girare un pò per Liberty City...


    Il gioco appena installato da un errore e crasha. Non è un fenomeno documentato, non so come l'ha scoperto Goku. praticamente bisogna azzerare tutte le impostazioni D3D e OpenGL di rivatuner con l'opposita opzione, altrimenti non c'è verso di farlo partire. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/nono.gif[/IMG]

  13. #138
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    cioè ? spiega meglio le ultime 2 righe .

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    DLIN-DLON

    Signori, ha appena aperto il topic sui benchmark, toppato nell'area di GTA.
    Chi ha già provato il gioco e volesse dare una mano a chi non ce l'ha ancora, può postare qui

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=171268

    seguendo RIGOROSAMENTE le indicazioni del primo post.
    Grazie per la collaborazione a tutti coloro che vorranno lasciare un post...

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da Imola. Visualizza Messaggio
    cioè ? spiega meglio le ultime 2 righe .
    Sia l'utente Harry Lime che io, entrambi col gioco ORIGINALE, appena lanciato, dopo la schermata dei titoli, con data di creazione gioco, tutti i diritti di Copyright, prducer, etc...il gioco crasha dando un errore su GTA4.exe.

    Questo NON loggandosi a Rockstar Social Club, che sappiamo dare problemi perchè hanno casini coi server.

    Avviando il gioco off.-line e skippando il login al social club, il gioco dopo la schermata summenzionata, crasha.

    Questo abbiamo visto che è dovuto a Rivatuner, che va a modificare delle impostazioni dei drivers relative a D3D.
    Per fare partire il gioco, basta aprire RT, andare nella slide dove è presente anche il menù di oc, e cliccare sull'ultima icona a destra, ovvero quella col simbolo del registro di sistema con una spazzolina sopra.
    Questo resetta tutte le impostazioni dei driver video a default.

    Dopo il gioco parte senza problemi.

  16. #141
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    quindi se non ho rivatuner sul mio pc non mi da questi problemi?

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Non dovresti...

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Finchè non tocco con mano e non vedo con i miei occhi, non valuto

    A domani l'ardua sentenza...
    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Attenderò con impazienza: ho il tuo stesso identico PC tranne la scheda video, dove monto una 4870 da 512 Mb.
    pure io, solo che al posto della 4870 ho una 3870

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Comunque, quando uscì quella congettura sui requisiti simili a COD4, io l'avevo scritto che sarebbe stato ben più pesante.
    Ed è normale dato che deve muovere una quantità di cose enorme e l'IA è stata realizzata in un certo modo.

    Per il resto, tra non molto penso usciranno i nuovi driver ATI e NVIDIA e anche una patch R* (probabilmente non prestissimo )
    Io dal canto mio non posso purtroppo provarlo, prima devo cambiare pc, non ci penso nemmeno a provarlo su questo

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Non sai che ti perdi, Whisper...

    Ma i preventivo che mi avevi chiesto per MSN poco tempo fa? Con un pc così te lo godi alla grande!

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ho letto che la Rockstar sta cercando di sistemare i problemi il più velocemente possibile. Penso e spero che rilasceranno una bella patch al più presto

  22. #147
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Ho letto che la Rockstar sta cercando di sistemare i problemi il più velocemente possibile. Penso e spero che rilasceranno una bella patch al più presto
    dove l hai letto? perchè io lo devo ancora prendere e sono molto indeciso ....non tanto per il fatto che è pesante per il fatto di tutti sti bug crash che da.

    ciao!

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Non so se posso postare il link, ma vai su gta-series e leggiti le ultime news interessanti

  24. #149
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ecco la mail, presa para para da GTA-Series.com. Comunque l'ho letta anche in inglese su altri siti, è stata mandata un po' a tutti i fansites dalla R*.

    "Siamo consapevoli che alcuni fan stanno avendo problemi nell'eseguire GTA IV sul proprio PC e vorremmo assicurarvi che stiamo lavorando per risolvere questi problemi il più velocemente possibile.

    Chiediamo inoltre a tutti quelli che stanno riscontrando difficoltà di contattare il supporto tecnico locale per consigli e aiuti. I numeri di telefono possono essere trovati nel manuale del gioco.

    È presente anche una pagina di supporto tecnico regolarmente aggiornata disponibile sul sito web di Rockstar Games http://www.rockstargames.com/support/ dove potete trovare faq molto utili e informazioni su come risolvere alcuni dei problemi più comuni riscontrati sino ad ora."

    Riguardo gli "alcuni fan", mi sembra un po' ottimistica come stima... inoltre i numeri di supporto che suggeriscono di chiamare sono a pagamento e da quel che si legge sui forum non è che offrano una grande assistenza. Comunque, già il fatto che siano consapevoli che il gioco ha problemi è positivo e credo che a breve qualche patch dovranno rilasciarla per forza. Altre SH in passato non si sono 'manco degnate di ammettere i problemi dei loro giochi, altre ancora hanno mentito spudoratamente sulla situazione patch e alla fine hanno lasciato il gioco in una situazione a dir poco scandalosa... spero non sia questo il caso...

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho comprato il gioco oggi (trovato a un Gamestop in una Ipercoop di Bologna) e ho fatto una piccola analisi che ho preso da un altro forum dove posto...a voi, se vi interessa.
    La config è quella in sign...

    "Allora, provato un pò più a fondo...fraps alla mano (GTX occata a 730/1458/2450), oscillo tra i 23 e i 58 FPS con rendering su Massimo e Texture su Alto (tutti e 2 i valori sono il massimo impostabile) e sono questi che cambiano in gran parte la qualità grafica.

    La distanza visuale è impostata a 40 su 100, ma a differenza di quanto si possa pensare, abbassandola non diminuisce la linea dell'orizzonte ma bensi il LOD.
    A 40 è un ottimo compromesso.

    Le ombre sono a 10 su 16. Per fortuna nel menù grafico è possibile cambiare queste opzioni osservando in real time i cambiamenti nella grafica di gioco. Le ombre dopo i 9-10 non cambia una mazza, prima si...diminuisce il numero di ombre renderizzate, non la qualità.
    Per la distanza visuale, già a 40 la distanza a cui viene applicato il LOD è ragguardevole, e non si sente il bisogno di averla oltre.

    Densità traffico: 60/100.
    Già così ci sono parecchie macchine. Avevo letto che al massimo è quasi irrealistica, perchè è tutta una macchina... [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    Ecco, con queste impostazioni di media sto sui 32-33 FPS, decisamente godibile...peccato che quando carica texture c'è uno stuttering un pò fastidioso, niente che pregiudica la guidabilità...

    A proposito di guidabilità, una cosa che mi ha fatto davvero incazzare: NON E' SUPPORTATO IL PAD PLAYSTATION...solo quello Xbotolo...e qui mi incazzo parecchio.
    Guidare con la tastiera non rende, qui il modello non è come San Andreas, per apprezzarlo ci VUOLE il pad.

    Per il resto, stranamente a piedi si hanno dei frame decisamente maggiori, passeggiando a piedi si è sempre tra i 35 e i 45 anche nelle zone affollatissime.
    In macchina invece cala di quasi 10 FPS...sta cosa qui mi ricorda Mafia appena uscì... [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    Comunque nel complesso sono soddisfatto...giocabilissimo, praticamente senza perdita di dettagli.
    Peccato per l'AA, ma tanto sarebbe inapplicabile.

    E adesso mi sa che torno a girare un pò per Liberty City...


    Il gioco appena installato da un errore e crasha. Non è un fenomeno documentato, non so come l'ha scoperto Goku. praticamente bisogna azzerare tutte le impostazioni D3D e OpenGL di rivatuner con l'opposita opzione, altrimenti non c'è verso di farlo partire. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/nono.gif[/IMG]
    come cribbo fai a far girare il q6600 a 3600 mhz?

    il mio gira ancora in default......

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato