+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 291
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Sigh, a me il gioco non parte proprio.
    Ho un processore Intel Q9400, 2Gb di RAM ed una scheda video Radeon 4850. All'avvio mi compare un messaggio di errore relativo all'applicazione ATI ed il gioco non si avvia.
    Ho letto in giro che sono in parecchi ad avere di questi problemi, ma sarà mai possibile fare uscire un gioco in queste condizioni?

  2. #152
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ma solo io vedo tutto sgranato? In pratica vicino alle luci o sulle ombre vedo i pixel gigantissimi. Ho provato ad alzare la risoluzione al massimo e la situazione sembra migliorare un pochino ma comunque non risolvo il problema. i driver sono aggiornatissimi (ho una ati X1950).

  3. #153

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Ma solo io vedo tutto sgranato? In pratica vicino alle luci o sulle ombre vedo i pixel gigantissimi. Ho provato ad alzare la risoluzione al massimo e la situazione sembra migliorare un pochino ma comunque non risolvo il problema. i driver sono aggiornatissimi (ho una ati X1950).
    E' così anche su xbox
    Lì risolvevo riducendo la nitidezza del televisore

  4. #154
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    gta 4 su pc sta facendo più mali che altro... peccato.

  5. #155
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    E' così anche su xbox
    Lì risolvevo riducendo la nitidezza del televisore
    Ma non è possibile che sia cosi' schifoso... è una roba oscena e inguardabile...
    oltre tutto lo stesso problema l'ho avuto con mass effect quindi creda sia un difetto della scheda grafica

  6. #156
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    L'ho preso e dopo aver passato tutto il pomeriggio a smadonnare, finalmente sono riuscito a farlo girare. Allora, il mio pc ha i requisiti minimi... nel senso che se prendete il sito della Rockstar e leggete minimum requirements, quello è il mio PC. Vi racconto un po' come è andata.

    Prima di prenderlo avevo girato parecchio sui forum, perchè se riuscivo a farlo girare come San Andreas (nel senso che giocavo a GTA IV almeno con la grafica di San Andreas ) avevo deciso di prenderlo... ho visto un po' di filmati coi settaggi al minimo e di screenshots e l'ho preso, pur avendo letto dei vari problemi.

    Cominciamo; il mio PC:

    E' un portatile Dell Inspiron 9400 con un Intel Centrino Duo T2600 @ 2.16 Ghz, 2 giga di RAM e un disco rigido a 7200 rpm (credo sia importante, perchè il gioco ravana molto nell'hard disk), scheda video GeForce Go 7900 gs.

    Allora, i problemi li ho incontrati tutti: impossibilità di giocare essendo loggato nel Social Club, schermata blu dopo aver tentato di alzare la risoluzione, assenza totale di textures all'interno del gioco, ma dopo un pomeriggio di smanettamento, oltre ad aver ottenuto una laurea al merito in ingegneria informatica, sono riuscito a risolvere tutti i problemi.
    Quasi tutti; i problemi più fastidiosi al momento sono: il gioco impiega una vita a caricarsi, tempi biblici, roba da Commodore 64... fate conto che da quando è partito il caricamento l'ultima volta ho fatto in tempo a portar fuori il cane e quando sono tornato stava ancora caricando (credo che a questo possa porre rimedio solo la Rockstar) e poi (ma questo spero di risolverlo io) quando esco dal gioco dopo un po' mi si freeza il pc (non in gioco, ma dopo un po' che uso il PC dopo essere uscito dal gioco).

    Le prestazioni, con tutto al minimo sono quelle che avevo preventivato: non ho Fraps, appena ho voglia lo installo per vedere; ma così, a occhio, con tutti i settaggi al minimo sto sui 30 Fps... non ho ancora incontrato situazioni concitate, esplosioni e robe del genere, però... credo che un po' scenderà, ma finora lo trovo accettabile.

    Ah... la grafica è migliore di San Andreas

    Forse questo post può essere utile a chi ha pc sui requisiti minimi o poco più. Per non rischiare, comunque, aspettate che arrivi alle sparatorie.... la prossima settimana... perchè domani parto
    Ultima modifica di Il Ruvido; 04-12-08 alle 20:12:58

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Qualcuno mi sa parlare più specificatamente dei problemi con schede ATI (serie 48XX)?

  8. #158
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    L'ho preso e dopo aver passato tutto il pomeriggio a smadonnare, finalmente sono riuscito a farlo girare. Allora, il mio pc ha i requisiti minimi... nel senso che se prendete il sito della Rockstar e leggete minimum requirements, quello è il mio PC. Vi racconto un po' come è andata.

    Prima di prenderlo avevo girato parecchio sui forum, perchè se riuscivo a farlo girare come San Andreas (nel senso che giocavo a GTA IV almeno con la grafica di San Andreas ) avevo deciso di prenderlo... ho visto un po' di filmati coi settaggi al minimo e di screenshots e l'ho preso, pur avendo letto dei vari problemi.

    Cominciamo; il mio PC:

    E' un portatile Dell Inspiron 9400 con un Intel Centrino Duo T2600 @ 2.16 Ghz, 2 giga di RAM e un disco rigido a 7200 rpm (credo sia importante, perchè il gioco ravana molto nell'hard disk), scheda video GeForce Go 7900 gs.

    Allora, i problemi li ho incontrati tutti: impossibilità di giocare essendo loggato nel Social Club, schermata blu dopo aver tentato di alzare la risoluzione, assenza totale di textures all'interno del gioco, ma dopo un pomeriggio di smanettamento, oltre ad aver ottenuto una laurea al merito in ingegneria informatica, sono riuscito a risolvere tutti i problemi.
    Quasi tutti; i problemi più fastidiosi al momento sono: il gioco impiega una vita a caricarsi, tempi biblici, roba da Commodore 64... fate conto che da quando è partito il caricamento l'ultima volta ho fatto in tempo a portar fuori il cane e quando sono tornato stava ancora caricando (credo che a questo possa porre rimedio solo la Rockstar) e poi (ma questo spero di risolverlo io) quando esco dal gioco dopo un po' mi si freeza il pc (non in gioco, ma dopo un po' che uso il PC dopo essere uscito dal gioco).

    Le prestazioni, con tutto al minimo sono quelle che avevo preventivato: non ho Fraps, appena ho voglia lo installo per vedere; ma così, a occhio, con tutti i settaggi al minimo sto sui 30 Fps... non ho ancora incontrato situazioni concitate, esplosioni e robe del genere, però... credo che un po' scenderà, ma finora lo trovo accettabile.

    Ah... la grafica è migliore di San Andreas

    Forse questo post può essere utile a chi ha pc sui requisiti minimi o poco più. Per non rischiare, comunque, aspettate che arrivi alle sparatorie.... la prossima settimana... perchè domani parto
    Il mio pc è piu o meno come il tuo... A me gira bene con risoluzione 1024x768 con texture su medio, rendering su basso e tutto il resto medio-basso. Non riesco a risolvere 2 problemi pero':
    1-in alcuni punti le texture sono sgranatissime, sopratutto vicino alle luci e alle ombre
    2- le auto non si distruggono, a parte alcuni pezzi che perdo come paraurti e cofano.

  9. #159
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    @il Ruvido: mi posteresti gentilmente qualche screenshot mentre giochi? Voglio solo vedere come si vede sul tuo pc visto che anche te giochi al minimo... A me ste sgranature hanno rotto le balle!
    Ultima modifica di el serio; 04-12-08 alle 20:41:23

  10. #160
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    @il Ruvido: mi posteresti gentilmente qualche screenshot mentre giochi? Voglio solo vedere come si vede sul tuo pc visto che anche te giochi al minimo... A me ste sgranature hanno rotto le balle!
    Allora... che tu non veda i danni è normale, è un problema noto delle schede video NVidia della serie 6000/7000, c'è scritto nel readme del gioco e spero venga risolto con qualche patch. Quanto alle sgranature: ci puoi giurare che vedo sgranato... credo che a me si veda peggio che a te, dato che io gioco a 800x600... fosse possibile eliminerei del tutto le ombre... ora provo a lanciarlo di nuovo, per vedere più avanti come và, magari faccio qualche scrrenshot... che Frank Zappa mi aiuti

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ma infatti, eliminatele ste ombre che appesantiscono inutilmente!
    @ el serio: se metti qualsiasi valore sul minimo, riesci a giocare a 1680x1050, con ombre disattivate etc?

  12. #162
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa parlare più specificatamente dei problemi con schede ATI (serie 48XX)?
    A me semplicemente non parte, compare una simpatica schermata con scritto:
    GTA IV ha smesso di funzionare

    ed i dettagli dell'errore sono questi:
    Descrizione:
    Critical runtime problem

    Firma problema:
    Nome evento problema: APPLICATION CRASH
    System RAM: 2145710080
    Available RAM: 520454144
    Number of CPUs: 4
    Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
    Video Card Description: ATI Radeon HD 4800 Series
    Video Card Driver Version: 7.15.0010.0163
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    La risposta del supporto tecnico di Take Two è stata di aggiornare i driver ATI ed io ho risposto che più dei Catalyst 8.11 non ci sono. Mah.

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    ma chi ve lo fa fare?
    io sto gioco lo prenderò quando costerà meno di 20 euro
    speriamo che per quella volta saranno uscite delle patch così da non far patire incaxxature e snervamenti ai poveri acquirenti
    non voglio ritirare fuori il discorso della protezione, ma se avessero investito un po' più di tempo e denaro per far uscire un prodotto decente anzichè per dei sistemi di sicurezza che non "sicurano"

  14. #164
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    azz io come configurazione ho intel e6400 2.13ghz 2 gb di ram e scheda video ati x1950pro con 512mb, dite che gira sul mio catorcio???sennò è la volta buona che lo brucio e finisco di buttare soldi....

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Quelli con le Ati 48xx che hanno crash, lanciate il gioco modificando/creando un collegamento e piazzando il parametro -norestrictions (provate anche ad aggiungere il -nomemrestrict) dopo l'exe.

    una cosa tipo

    "blablabla\bla.exe" -norestrictions -nomemrestrict

    Potrebbe crashare ancora, ma tentate un 2 o 3 avvii

  16. #166
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ecco qua un'immagine: si vedono le ombre (sgranatissime) e in alto a destra una luce.
    Le textures sono al minimo, come tutto il resto. Comunque, stasera ci ho giocato un po' e non ho rallentamenti... gira intorno ai 30 fps o poco più.

    La prossima settimana provo ad alzare qualche impostazione, tipo la distanza visiva e la distanza dei dettagli, sennò ci sono dei pop up un po' fastidiosi. Ah! Se qualcuno sapesse come fare a eliminare del tutto le ombre sarebbe un bell'aiuto, dato che a volte impazziscono un po' e mi danno fastidio (credo dipenda dai driver beta della scheda viseo che ho dovuto installare per poter vedere le textures)... almeno finche non esce una patch o dei driver video aggiornati disattivarle sarebbe l'ideale.

    Ecco l'immagine:



  17. #167
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    E' così anche su xbox
    Lì risolvevo riducendo la nitidezza del televisore
    Quale xbox, la prima? Sulla 360 tutto ok...

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da calavera Visualizza Messaggio
    A me semplicemente non parte, compare una simpatica schermata con scritto:
    GTA IV ha smesso di funzionare

    ed i dettagli dell'errore sono questi:
    Descrizione:
    Critical runtime problem

    Firma problema:
    Nome evento problema: APPLICATION CRASH
    System RAM: 2145710080
    Available RAM: 520454144
    Number of CPUs: 4
    Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
    Video Card Description: ATI Radeon HD 4800 Series
    Video Card Driver Version: 7.15.0010.0163
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    La risposta del supporto tecnico di Take Two è stata di aggiornare i driver ATI ed io ho risposto che più dei Catalyst 8.11 non ci sono. Mah.
    Ci sono in giro anche gli 8.12 beta, ma in diversi possessori di ATI 48xx su HWupgrade li hanno provati ma non risolvono il problema.

    La soluzione postata da chk, quella di aggiungere la stringa al percorso dell'eseguibile, può funzionare, ma purtroppo non funziona con tutti i casi, anzi...comunque la Rockstar sul sito ufficiale di GTA4 ha stilato una lista di errori dati dal gioco ed eventuali metodi per sistemarli...ma non tutti funzionano.

    Io mi ritengo un miracolato che posso giocarci al massimo (distanza visuale a parte, settata a 46...otlre non me la fa impostare il gioco) e non ho mai avuto crash o problemi in 2 giorni di gioco...

    Comunque consiglio l'attivaizone del Post Processing tramite il tasto P. Diminuisce l'aliasing, rende più omogenea la grafica e secondo me aiuta molto a ricreare la giusta atmosfera di Liberty City.

  19. #169

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Quale xbox, la prima? Sulla 360 tutto ok...
    Boh io vedevo le ombre esattamente come nell'ultimo screen postato... solo quando ero collegato con il component però, con l'ingresso hd nessun problema

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Non sai che ti perdi, Whisper...

    Ma i preventivo che mi avevi chiesto per MSN poco tempo fa? Con un pc così te lo godi alla grande!
    Infatti tra poco lo cambio, è che non ho ancora avuto tempo di andare da TC.

  21. #171
    Il Fantasma L'avatar di Gianja87
    Data Registrazione
    21-04-06
    Località
    Cassano d\'Adda
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    A me a metà del video iniziale crasha rimanendo ridotto a icona e tenendomi aperta una pagina in dos del percorso di gioco, se tento di saltare il video iniziale semplicemente si blocca, cmq il video iniziale va pure bene senza scatti.
    Inoltre si sente un rumore simile a un interferenza fissa ed è fastidiosissimo.
    ho aggiornato driver ati e direct x, ho tutto settato al minimo.
    Qualcuno ha qualche idea?

  22. #172
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Grazie per lo screen... Comunque il mio problema non sono le ombre. Quelle sono fatte cosi e non si possono eliminare. Io vedo sgranato qualsiasi cosa, credo sia un problema della scheda video (ati X1950) visto che me lo faceva anche con Mass Effect. Per le auto che non si distruggono non so proprio cosa fare. Comunque le ombre, anche impostandole al minimo, non si possono eliminare.

  23. #173
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Citazione Originariamente Scritto da autopsy Visualizza Messaggio
    azz io come configurazione ho intel e6400 2.13ghz 2 gb di ram e scheda video ati x1950pro con 512mb, dite che gira sul mio catorcio???sennò è la volta buona che lo brucio e finisco di buttare soldi....
    Il tuo pc è ugualissimo al mio. Mi gira bene a 1024X768 con texture su medio e il resto su medio-basso. Il problema è che con questa scheda video (credo io) ci sono alcuni difetti grafici molto fastidiosi. Spero che qualche patch o driver risolva tutto

  24. #174
    Il Puppies L'avatar di jumbocactuar
    Data Registrazione
    25-02-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    561

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza sperando possa essere d'aiuto a qualcuno.
    Con q6600 oc a 3ghz, 8800gt stock, 4gb di ram, xp sp3 ottengo questo ne performance test. (ho messo -norestrictions nel collegamento a gta per poter settare le textures su high)

    Statistiche
    Media FPS: 41.44
    Durata: 37.21 sec
    Utilizzo CPU: 55%
    Utilizzo memoria di sistema: 52%
    Utilizzo memoria video: 100%

    Impostazioni Grafiche
    Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
    Qualità texture: Alta
    Qualità rendering: Massima
    Distanza visuale: 20
    Distanza dettagli: 60

    Hardware
    Microsoft Windows XP Professional
    Service Pack 3
    Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GT
    Versione driver video: 180.48
    Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
    Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

    ID file: benchmark.cli

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Gta Iv...i Requisiti...

    Peccato che il bench del gioco non rispetti minimamente la qualità finale del gioco e soprattutto le prestazioni in game, dal momento che la grafica del bench pare quella di Vice City...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato