+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 364

Discussione: I nostri ordini

  1. #176
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    sono così pessime?
    Sono parecchio peggio delle Trustfire, su CPF ci sono più e più testimonianze.

    è quella con i commenti più positivi fra tutte
    Delle volte mi chiedo se valgano di più i commenti su DX o quelli su youtube, l'intelligenza di chi li mette spesso è uguale

    Quella che dici tu ha 6 led da 5mm di quelli senza la lente alla fine. Normalmente darebbero un fascio più largo, ma c'è quel riflettore del cavolo che come risultato da un punto di luce molto stretto con poca luce attorno. Per una lampada da lavoro è decisamente poco pratico...

    L'altra che ti ho linkato invece usa i normali leddini 5mm con la lente incorporata, e il fascio di luce è molto più utilizzabile

    perchè, cosa cambia?
    Maggiore efficienza senza riflettore un MC-E fa luce molto diffusa, ma anche con è più diffusa dei led originali.
    Inoltre ho un MC-E leggermente danneggiato, praticamente tentando di toglierlo dal modulo in cui è installato mi è scappato il cacciavite... sollevata la lente, e rotto il filo di uno dei 4 chip luminosi
    Ho rischiacciato la lente a posto e gli altri 3 chip funzionano, ma non mi fido a usarlo a piena potenza visto come l'ho disastrato, quindi metterlo nella headlamp e alimentarlo a potenza ridotta mi pare una buona soluzione

    quella fascietta porta torcia dove si può trovare?
    Io l'ho presa qua insieme a una Photon Rex...

    ma non dicevi che tanti led normali non fanno molto in confronto con dei led di potenza?
    Infatti è così, ma nessuna delle due di cui parliamo ha led ad alta potenza... quella che dicevi tu ha normalissimi 5mm con la sola differenza della lente...

    comunque quella lì è per caso quel tipo di headlamp col pulsante d'accensione di gomma laterale al vano batterie (dalla foto sembra di si)?
    Si, ma non è uno di quegli orrori 3AAA che vendono nei negozi dei cinesi. Va con due AA e ha un convertitore di tensione
    L'interruttore era un po' problematico, ma ho risolto togliendo la copertura di gomma

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Si, ma non è uno di quegli orrori 3AAA che vendono nei negozi dei cinesi. Va con due AA e ha un convertitore di tensione
    L'interruttore era un po' problematico, ma ho risolto togliendo la copertura di gomma
    no, il problema non è AA o AAA, il problema è proprio il pulsante: ho ritrovato in casa un paio di quelle headlamp cinesi da 2 AA con la lampadina a resistenza e per il pulsante ho risolto rinunciandoci e cercando un'altra headlamp che non avesse lo stesso problema

    se ne dovessi prendere un'altra che ha lo stesso pulsante sarei al punto di partenza

    Io l'ho presa qua insieme a una Photon Rex...
    che utilità ha un Photon Rex?

    P.S.: http://www.gad-zooks.com/servlet/the...ies%3ANite+Ize

    le spese di spedizione da quel sito me le da come valore stimato, cosa dovrebbe significare?

  3. #178
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    no, il problema non è AA o AAA, il problema è proprio il pulsante: ho ritrovato in casa un paio di quelle headlamp cinesi da 2 AA con la lampadina a resistenza e per il pulsante ho risolto rinunciandoci e cercando un'altra headlamp che non avesse lo stesso problema

    se ne dovessi prendere un'altra che ha lo stesso pulsante sarei al punto di partenza
    Insisto: togli la copertura di gomma sopra il pulsante e risolvi il problema

    che utilità ha un Photon Rex?
    Torcettina piccolissima da portachiavi, ricaricabile, che fa un botto di luce peccato che al massimo la cella LiIon duri tipo 12-13 minuti, ma a queste dimensioni più tempo richiederebbe la violazione delle leggi della fisica

    le spese di spedizione da quel sito me le da come valore stimato, cosa dovrebbe significare?
    Boh chiedigli conferma se ti serve

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Insisto: togli la copertura di gomma sopra il pulsante e risolvi il problema
    No.

    le pile spingerebbero le linguette di metallo rischiando di far uscire il pulsante dal suo alloggiamento...
    fra colla per tenere fermo il pulsante e tempo perso a cercare di sistemarlo arriverei a spendere di meno a pagare un tizio che tiene la torcia al posto mio



    prendo la fascetta porta akoray e faccio prima


    peccato che al massimo la cella LiIon duri tipo 12-13 minuti





    Boh chiedigli conferma se ti serve
    a te quanto le avevano fatte pagare?

  5. #180
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    le pile spingerebbero le linguette di metallo rischiando di far uscire il pulsante dal suo alloggiamento...
    Va che non ha assolutamente questo problema. L'ho usata senza la protezione dal primo giorno e non è mai uscito niente. Penso che stiamo parlando di due modelli diversi



    Beh ma considera quanto spesso hai bisogno di avere piena potenza per più di qualche secondo... poi comunque ha diversi livelli di luminosità, se abbassi ti dura di più

    a te quanto le avevano fatte pagare?
    Non ricordo, passato troppo tempo... ma per la fascetta prova a guardare su ebay, c'è una marea di roba della nite-ize o cloni che non dovrebbero costare molto di spedizioni.

  6. #181
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    possibile che sul dealextreme non vendono nessuna webcam che si gestisce via rete/lan?

  7. #182
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Esistono webcam che si gestiscono via LAN?

  8. #183
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    @Violet: siccome ho una maglite a lampadina con pile di tipo D, cosa te ne pare di questo upgrade (il punto focale è che è una torcia con due pile di tipo D, quindi grossa, e così deve essere)?

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    @Violet: siccome ho una maglite a lampadina con pile di tipo D, cosa te ne pare di questo upgrade (il punto focale è che è una torcia con due pile di tipo D, quindi grossa, e così deve essere)?
    in alternativa esisterebbe una torcia led grossa (con pile tipo D) a circa 10$ su dealextreme?

    io non ne ho trovate

  11. #186
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Bah, gli upgrade mi hanno sempre lasciato indifferente.

    Prenditi il necessario e metti un Cree MC-E o SSC P7 nella tua maglite

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Bah, gli upgrade mi hanno sempre lasciato indifferente.

    Prenditi il necessario e metti un Cree MC-E o SSC P7 nella tua maglite
    dici che ci sta?


    perchè il problema di un cree, ad esempio, è che è montato su una piastra, per cui dovrei adattare molto la torcia

  13. #188
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Guarda nella sezione homemade di CPF, c'è un sacco di gente che ha messo led XR-E, MC-E e P7 nelle maglite formato C o D ci sono anche i negozi online dove prenderti i pezzi se non hai voglia di farteli da solo

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    ok, guarderò


    grazie

  15. #190
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Uoooo era un po' che non ordinavo roba su DX

    Zune 30GB prima generazione (probabilmente rifabbricato visto il prezzo da occasionissima): perchè ora come ora se mi dovesse morire il Karma l'unico backup che ho (al di la del cinesino da 2 giga) è lo stravecchio e mattonosissimo Zen USB2.0. Certo visti i miei gusti difficili in materia di interfacce ci sono ottime probabilità che invece lo venda con profitto (su ebay vanno a circa 90/100 euro)... ne avrei presi due se non fosse che non avevo più fondi nel conto postepay, se domani lo rimpinguo e non li hanno esauriti tutti me ne acchiappo un altro
    Akoray K-106 identica a quella che già ho preso tempo fa: è talmente awesome che voglio un backup, e non si sa mai che su DX prima o poi la esauriscano definitivamente. Inoltre voglio provare un'ibridizzazione col circuito della K-106, il corpo e il riflettore di una torcia a 18650 che ho e un LED Cree XP-G R5 (che devo ancora comprare)... e se faccio qualche errore e mando tutto a donnine preferisco avere almeno una torcia che sia ancora in grado di funzionare.
    Schedina SD da 16 giga: mi serve per flashare l'EeePC
    Toner per stampanti Samsung: la mia ragazza ne ha una, mia mamma un'altra, e i prezzi delle cartucce sono da capogiro.
    Vibrino a controllo elettronico: regalo che farò insieme a una mia amica a un'altra amica, notoriamente pudica e imbarazzevole, avendo ben cura di avere quanti più amici possibile presenti all'evento

    Ho poi preso un altro paio di cazzabubbole che non valgono neanche la pena di essere linkate: cavetti vari, adattatore compactflash/ide44, etc.

    Totale spesa: 130 euro
    Ultima modifica di Iron Mew; 16-12-09 alle 01:53:03

  16. #191
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    io ho una laser multifunzione Brother...fammi sapere come funziona quella ricarica

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    non sono compatibili i vari toner di stamapanti diverse

  18. #193
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    samsung e brother fanno le stesse stampanti cambia la scatola...
    comunque lui ha preso una ricarica per toner..presumo vada ricaricata la cartuccia di toner scarico, e sul sito è segnato per samsung e brother, anzi sul barattolo c'è scritto proprio BROTHER

  19. #194
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho una laser multifunzione Brother...fammi sapere come funziona quella ricarica
    Da quello che so fai un buco nella cartuccia (con un saldatore, non col dremel, altrimenti rischi di far finire frammenti di plastica nel serbatoio), ci infili il toner (non ho la minima illusione che si possa fare senza inzaccherarsi le mani e/o il tavolo ), tappi il buco e gg...

    Nota che è una cosa che puoi fare solo alcune volte, perchè dopo un po' il rullo della cartuccia si usura e la qualità cala. A questo punto o fai riciclare la cartuccia (sostituiscono rulli ingranaggi etc) oppure ne prendi un'altra

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    non sono compatibili i vari toner di stamapanti diverse
    Prima di ordinare ho chiesto in un altro forum a uno che di professione ripara stampanti (e varia altra roba) e mi ha confermato che posso andare tranquillo

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Da quello che so fai un buco nella cartuccia (con un saldatore, non col dremel, altrimenti rischi di far finire frammenti di plastica nel serbatoio), ci infili il toner (non ho la minima illusione che si possa fare senza inzaccherarsi le mani e/o il tavolo ), tappi il buco e gg...

    Nota che è una cosa che puoi fare solo alcune volte, perchè dopo un po' il rullo della cartuccia si usura e la qualità cala. A questo punto o fai riciclare la cartuccia (sostituiscono rulli ingranaggi etc) oppure ne prendi un'altra
    No.

    fai il buco, metti il nuovo toner, tappi il buco, cambi chip della cartuccia e gg


    il numero di volte che lo puoi fare varia a seconda della stampante: se ha il rullo incorporato allora puoi farlo fino a 3 volte circa, altrimenti lo puoi fare in eterno installando un chip autoazzerante
    ad esempio se hai la samsung clp-510 puoi aggiungere il toner fino a circa 3 volte, se hai la clp-300 allora puoi farlo quante volte vuoi in quanto le cartuccie non hanno il rullo di trasferimento toner incorporato


    ah, il toner è bastardo, le varie particelle si comportano come i dinosauri di jurassic park: "si muovono in branco!" (cit.), inclini il boccetto e non succede nulla, lo inclini ancora e continua a non uscire toner, lo inclini ulteriormente ed esce più toner di quanto ce ne sia (se ne genera da solo dell'altro solo per il gusto di imbrattarti tutto)
    Ultima modifica di Mr Yod; 16-12-09 alle 17:42:50

  21. #196
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini



    l'operazione non è semplicissima, ma anche a poterla fare una sola volta per cartuccia il risparmio è comunque piuttosto sensibile...8 dollari contro circa 60 euro di cartuccia toner non mi sembra male

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    diffusore di luce da mettere sulla akoray per lo stesso motivo di prima;
    mi è arrivato parte del pacco: il diffusore è troppo piccolo, dovrò modificarlo aggiungendo della gomma che permetta una giunzione fra la akoray e il diffusore

    19mm è il diametro esterno, mi dite che senso ha mettere il diametro esterno siccome la torcia deve entrare nel diffusore?

    contenitori per pile AA/14500 perchè fanno sempre comodo, sopratutto se nell'ordine ho incluso anche altre 14500;
    contenitore per 18650 perchè è giusto che pure le 2 18650 che ho stiano in ordine;
    i contenitori sono stretti ma le pile ci stanno dentro
    una custodia per torce molto piccola dato che il gancio della mia akoray si è allentato e non riesco a farlo tornare come prima;
    la custodia è perfetta per la akoray

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    conosci per caso qualche sito tipo elettronic.it che venda anche dei cavi elettrici?
    alla fine ho visto che all'obi i cavi elettrici sono a buon prezzo (dai 4~5€ per 15m per i più piccoli a 8~9€ per 15m per i più grossi)
    Ultima modifica di Mr Yod; 17-12-09 alle 10:22:00

  23. #198
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Chip non avevo previsto il chip, pensavo li mettessero solo sulle inkjet

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    ti piacerebbe

    vallo a dire alla mia cartuccia di toner magenta che ad un certo punto si rifiutava di far andare le stampe nonostante avesse ancora inchiostro...


    una domanda: se avessi intenzione di far passare il mio sistema audio (del lettore mp3 o del pc) via bluetooth, che coppie di trasmettitori/ricevitori sarebbero meglio?

  25. #200
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: I nostri ordini

    Eppure non trovo su DX i chip per le cartucce Samsung, solo per le HP

    Non so aiutarti per il blutù, sorry

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato