+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 191
  1. #126
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    They Hunger faceva clamorosamente paura, mod realizzato benissimo secondo me.Aveva tre episodi mi pare... e alla fine, la canzone dello zombie te la ricordi?

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    qui c'è un bel video del mod, la grafica ovviamente è quella che è ma il mod rimane tutt'ora insuperato

    nel caso vi venga la volgia di giocarlo ATTENZIONE SPOILER!

    http://www.youtube.com/watch?v=ylqSBYHUIyg

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Uno dei più bei mod di sempre per HL.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Addendum, per quella che e' la mia esperienza ridotta ai giochi con visuale in soggettiva:

    Su tutti,

    -Clive Barker's Undying: ho provato veramente paura, forse l'unico. Atmosfera e ambientazione epic. Me lo ricordo ancora, il livello del mausoleo, solo per citarne uno.
    -I 2 AVP nella modalita' marine anche se piu' che paura, direi tensione.

  5. #130
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    resident evil 2 è stato il primo gioco horror che abbia mai provato, la schermata iniziale, quando si viene circondati da tutti gli zombi me la sognai per 1 settimana
    anche penumbra overture mi ha inquietato non poco( il cane che ringhiava nel buono era raccapricciante), ed ero appena al primo livello! figuriamoci il resto.

  6. #131
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Ricordo quando ero più giovincello avevo una paura bestia a giocare Blood di notte. Gli effetti sonori, le musiche stile "organo", il gioco permeato da un'atmosfera "spiritica", mi facevan cagare sotto

    Si, diciamo che gli fps a sfondo spiritico mi danno una certa sensazione di paura.

    AvP era una paura dovuta a tensione costante. Quindi qualsiasi azione improvvisa di un alien mi faceva sobbalzare dalla sedia. Qualche balzatto me l'ha fatto fare anche FEAR, ma niente di che.

    Undying invece è l'ultimo degli fps che mi abbia fatto provare l'ebbrezza di Blood, più forte rispetto ad AvP e simili.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Seraph888 si chiede se è ancora possibile generare un costante senso di paura. Citando They Hunger e Resident Evil 2 non solo manchiamo la risposta ma confermiamo la negazione alla domanda inziale. Cito invece due titoli recenti che mi hanno teso come una corda di violino; Pathologic e Dead Space. Il primo è una sottile algebra d'istinti animaleschi mai così umani, sorta di specchio-riflesso di incubi e inquietudini notturne. Il secondo, pur premendo su bassi istinti tromboni e musichette scriptate, colpisce a fondo e spiazza col suo generale senso di disagio, ora come allora (AVP?) dovuto alla consapevolezza di essere soli contro l'ignoto. Ombre o silhouette sono poca cosa rispetto agli orrori suggeriti dal background, dal contesto a sua volta coadiuvato da musiche ed effetti sonori. Attese inespresse, climax interrotti. I limiti sono evidenti e facilmente aggirabili ma stare al gioco è un'emozione impagabile.

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Aggiungo "Realms Of The Haunting", tutta l'atmosfera in se era da terrore, le musiche col sintetizzatore midi da brividi, le grida dei mostri, il mausoleo sotto la casa, il cimitero, la torre di osservazione. Un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! E bello lungo da finire!

    Un vero masterpiece in 3 sfolgoranti cdrom (solo per le cutscene in live, in realtà il gioco sfruttava un motore semi3d come duke3D )


    Se lo rifacessero uguale con capitoli in più (o almeno uguale al 100%) con un ottimo motore grafico (UT3), sarei il primo della coda per acquistarlo!

  9. #134
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-10-06
    Località
    Liberti siti
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Qualche giorno fa ho compiuto gli anni...e come è giusto che sia mi sono fatto un regalo (più di uno ). Vagando come uno zombie in cerca di carne.. da gamestop ho trovato negli articoli usati Fatal Frame 1 per ps2 .
    Preso al volo. Ovviamente ci ho giocato alle undici di sera a luci spente immerso nel silenzio più totale.. nonostante abbia giocato a parecchi survival horror devo dire che questo in assoluto mette (a me) più angoscia di tutti. Forse per il fatto che devi usare la macchina fotografica (e quindi vedi in prima persona), forse perchè i fantasmi sono di per se senza sostanza e quindi non sai mai quando e da dove arrivino..forse perchè ho una sorta di panico per gli horror giapponesi..non so..devo rivedere alcune teorie, indubbiamente il sonoro fa il suo effetto ma a sto punto devo dire che la cosa più importante sono le seghe mentali che si fa il videogiocatore nella testa e con fatal frame si è costantemente immersi in questo mare di infinite pugnett* e la tua mente inizia a scavare nella memoria fino a trovare tutti quei cacchio di film come "the grudge" "the ring" "the eye" etc etc etc... e rivedi il bimbo minkia che appare o la tipa senza mandibola o la bimba che esce dal televisore..ah no..quel fantasma che mi da le spalle ma che ha la testa ribaltata indietro e mi fissa lamentandosi non è apparso in nessun film..AZZ.
    Non riesco a giocarci per più di 40 minuti (la notte), di giorno non ho provato..ma se ho comprato un survival horror come questo voglio stare male quindi ci giocherò solo di notte.

    In fondo i survival sono una perversione masochistica.
    Ultima modifica di Sagitter; 26-11-08 alle 07:17:46

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    top 10 dei giochi spaventevoli... ... di qualche tempo fa

    http://www.youtube.com/watch?v=U7J_J4WhIxE

    http://it.youtube.com/watch?v=U7J_J4WhIxE

  11. #136
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Il primo The suffering non era affatto male.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    non so se questa modifica single player per left 4 dead potrà fare paura

    http://tgmonline.futuregamer.it/frag...20090122094327

    ma sicuramente farà correre dalla strizza!

  13. #138
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    a me L4D fa defecare addosso (dalla paura) anche in multi... i versi degli zombie, la tensione del sovrannumero... direi che in quello ha fatto pieno centro.

  14. #139
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    alla fine di Dead Space qualcuno lo ha detto?

  15. #140
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Non lo so, nel caso quoto comunque. Lo sto giocando (a singhiozzo purtroppo) in questo periodo e penso sia un horror veramente coi controfiocchi (sono al 12esimo capitolo).Uno dei migliori nella mia carriera videoludica.

  16. #141
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    dimenticavo: quelli di gametrailers sono degli idioti, non capisco come si fa a lasciar fuori un Clive Barker's Undying dalla lista.

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da BoZ Visualizza Messaggio
    dimenticavo: quelli di gametrailers sono degli idioti, non capisco come si fa a lasciar fuori un Clive Barker's Undying dalla lista.
    Non sono riuscito a capire il 2° ed il 3° della classifica.
    Al primo posto mi pare Silent Hill, o sbaglio?

  18. #143
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a capire il 2° ed il 3° della classifica.
    Al primo posto mi pare Silent Hill, o sbaglio?
    Al terzo mette Resident Evil (remake del primo per Gamecube) mentre al secondo Fatal Frame 2, in europa è conosciuto col titolo di Project Zero 2.

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Al terzo mette Resident Evil (remake del primo per Gamecube) mentre al secondo Fatal Frame 2, in europa è conosciuto col titolo di Project Zero 2.
    Grazie

  20. #145
    Il Puppies L'avatar di _Iroquis Pliskin_
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Roma (ebbene si sono DeeJayBarT)
    Messaggi
    602

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Alone In The Dark 1

  21. #146
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    fear si.
    dead space no. cioè: DS è un gioco spettacolare e bellissimo, ma secondo me c'è più action che horror...
    (in fear mi venivano i brividi, in DS il massimo che ho fatto è stato un : "aaaaargh!" ma niente più...

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    Mi ricordo che non volevo mai prendere gli ascensori in Fear per paura di trovarmi Alma che mi fissava in un angolo per tutto il viaggio

  23. #148
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?


    l' ultimo pezzo poi?
    che brividi!!!

  24. #149
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    thief 1, la tensione che si creava era strepitosa, anche grazie all'audio di sottofondo semplicemente insuperato e straordinario. (quello strano rumore indefinibile) , per me è il piu' horror (psicologico) di tutti.
    che gran capolavoro ogni tanto mi ritornano in mente le emozioni che mi ha regalato.

    alien vs predator la campagna marines.

    undying.
    tutti giochi vecchi è vero, pero' di recenti non ne vedo di veramente paurosi

  25. #150

    Predefinito Re: Paura, è ancora possibile?

    su fear mi ha fatto prendere un accidente quel momento in cui (non ricordo quale missione) usi la scala per scendere, e quando il personaggio si volta ti ritrovi Alma davanti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato