+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 93
  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Ciao a tutti, se vi serve un altro giocatore io parteciperei volentieri, non ho mai giocato via forum e mi piacerebbe provare.

    Grazie in ogni caso,
    ciauz

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Yes! Quindi in definitiva metti tutte le caratteristiche a 10 come un normalissimo Umano e poi hai 15 punti da distribuire come ti pare.

  3. #28
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Aspe aspe, forse sono stupido io ma non sono sicuro di aver capito. 75 punti significa che ogni caratteristica parte da 0 e con 18 punti mi prendo un 18, oppure come?
    Si, massimo si può arrivare a 18. Scegliete voi come distribuire i 75 punti.
    Satan Shark ha suggerito l'esempio migliore, mettete tutte e sei le caratteristiche a 10, nella media umana, e poi vi sbizzarite coi 15 punti, aggiungendo e sottraendo a vostro piacimento.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Fox si può arrivare anche a 20 coi Modificatori Raziali. Ad esempio un Elfo può arrivare a 16 Cos e 20 Des.

  5. #30
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Fox si può arrivare anche a 20 coi Modificatori Raziali. Ad esempio un Elfo può arrivare a 16 Cos e 20 Des.
    Si beh, quello è scontato, dicevo escludendo i modificatori razziali, quelli son lì apposta per alazare o abbassare le caratteristiche

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Eeeehhh! Non sei preciso nelle spiegazioni...n00b!
    Domani faccio la Scheda! Spero almeno...sono incasinatissimo devo preparare le planimetrie complete e dettagliate di un bel po' di edifici (Fattorie, Stalle, Fabbro, Armaiolo, Carpentiere, Falegnamerie, Case, Locanda e altri edifici del genere!) e poi la Planimetria di una grossa Guarnigione.

  7. #32
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Aspe aspe, forse sono stupido io ma non sono sicuro di aver capito. 75 punti significa che ogni caratteristica parte da 0 e con 18 punti mi prendo un 18
    esatto

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Ma voi che pg avreste in mente di giocare? perché non so decidermi tra tre diverse scelte e sarei curioso di sapere cosa hanno in mente gli altri

  9. #34
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Ma voi che pg avreste in mente di giocare? perché non so decidermi tra tre diverse scelte e sarei curioso di sapere cosa hanno in mente gli altri

    io una ranger con variante mutaforma (via lo stile con le armi e dentro Forma Selvatica al 5°) e Voto di Povertà. Quindi principalmente un esploratrice con capacità in mischia (anche se con bassissima CA dato che è praticamente nuda).

    ps. Master mi sono accorto ora di aver messo le abilità seguendo la pagina del Druido, domani posso correggerle?

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Che allineamento vorreste fare per curiosità? Gruppo misto, gruppo buono o malvagio?

  11. #36
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    la mia pgina è NB

  12. #37
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    ps. Master mi sono accorto ora di aver messo le abilità seguendo la pagina del Druido, domani posso correggerle?
    Manda pure le correzioni, preparatevi con calma, appena sarete tutti pronti partiremo. Se qualcuno ha bisogno di assistenza per la creazione della scheda del personaggio mi contatti via MSN: [email protected]

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Fox....ma non ci sei mai su MSN!

  14. #39
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Fox....ma non ci sei mai su MSN!
    Lavoro e studio, quindi spesso ci sono solo alla sera.

  15. #40
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Mi mancano le schede di Gil-galad, bonny.90 e ciacioz per cominciare

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Strano, la mia scheda te l'avevo inviata via tre PM l'8... In effetti mi stavo chiedendo come mai non rispondessi.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Foooooxxx!
    Ho risolto il problema della Chat! Possiamo usare MSN!
    Ho fatto uno script semplice semplice per MSN Plus! Live.

    Quindi per giocare oltre al forum, basta avere MSN Live (Testato sulla versione 8.5) e MSN Plus! Live (ho la versione 4.70).
    Per lanciare i dadi basta semplicemente scrivere: /roll
    si attiva la linea di comando nella chat con un testo evidenziato: <formula>;[<formula>;...]
    Sostituite questo testo (se appare) con la formula dei dadi da lanciare.
    Es:
    /roll 1d20 [Tira 1d20]
    /roll 2d4+2 [Tira 2d4, li somma e aggiunge 2]

    In aggiunta c'è un secondo comando (aggiungere senpre la formuletta): /sroll
    il Tiro non viene inviato ed appare nella finestrella di dialogo in basso a destra.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Ok...come al solito è sorto un piccolo inconveniente...l'Installer per lo script! Non so assolutamente come farlo, ma ho risolto in modo alternativo come fanno oggi tutte le Grandi Software House: Ho fatto una Patch!
    Quindi vi farò installare un'altro Script fatto da un Giapponese (e che non si capisce una mazza!), ma che ha l'Installer e poi sostituite il file dello script con quello che ho creato io!

    Ho già testato e funziona!

  19. #44
    La Nebbia L'avatar di bonny.90
    Data Registrazione
    03-07-08
    Località
    in trincea
    Messaggi
    11

    Exclamation Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    susatemi, ho problemi di internet.
    credo che risolverò entro 2 setimane.
    per la scheda avete già un modello?, ne ho alcune in diversi formati se servono

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Devi prendere la scheda del PG 3.5, la stampi e la compili e la scannerizzi!
    Niente di più semplice!

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Ma perché la fai così complicata satan? le stat di un pg le puoi scrivere con poche righe di testo semplice, o dentro una pagina di post se le vuoi abbellire con fronzoli. Che senso ha scansionare una scheda per il gioco al tavolo quando poi si giocherà via internet?
    Riguardo poi alla questione msn/chat, vorrei avere un chiarimento: io mi ero candidato per giocare ad un play by forum in quanto nonostante mi colleghi più o meno ogni giorno non ho nè la voglia nè il tempo per incontri di gioco regolari ed è il motivo per cui non gioco neanche a MMORPG o altri multiplayer online. Se quindi si gioca via forum io ci sono, ma se preferite usare sistemi non in differita come le chat allora temo che non potrò partecipare.

    P.S., visto che non ho ricevuto nessuna risposta al pm neanche questa volta, volevo chiedere a fox se gli è arrivata o no la scheda del mio pg.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    La questione della Chat e della Scheda è la stessa. Innanzitutto Fox ha una visione completa dei nostri PG con le schede davanti, come seconda cosa i combattimenti richiedono qualcosa come il "Lancio di Dadi".
    L'uso di MSN serve proprio al solo scopo di effettuare i combattimenti (movimento, attacchi, ecc), farlo su di un forum richiederebbe tempi immemori. Immagina solo questo: Io faccio un'azione, aspetto la conferma di Fox per sapere il risultato, poi completo il mio Turno. Così per gli altri...se siamo fortunati un solo round di gioco dura 1 ora!

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    E dove sarebbe il problema? In combattimento fox indica l'ordine di iniziativa, poi quando tocca a te tu indichi semplicemente cosa vuoi fare (es. spendo un movimento per arrivargli accanto e gli faccio poi un attacco con -1 a colpire/+1 ai danni via attacco poderoso) e poi Fox tira i dadi, scrive il risultato in un post e si passa al giocatore successivo.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Che ci mettiamo una settimana per fare un combattimento...sta lì il problema.
    Se invece ci si da un appuntamentino su MSN, decidi lì che vuoi fare e tiri i dadi (grazie allo script), hai immediatamente il risultato ed il combattimento dura 10 minuti al massimo e poi Fox posta un resoconto sul Forum.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5][Giocatori e PG]Forgotten Realms

    Forzzaaa!! Svegliiaaa!!!
    Siete Morti Tutti? Siete Gia' Diventati Cadaveri??? Bah!

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato