+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: Gli antenati dei FPS

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    l'avevo completamente rimosso ho visto la prima immagine e improvvisamente mi è tornato in mente

  2. #27

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    io ho la versione maser system di operation wolf con relativa gun.Però non è mai stato il mio genere preferito, nonostante con Point Blank mi sia divertito tantissimo! Spero in un remake per wii

  4. #29
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    non sono molto retro, ma ho speso miliardi nei vari Time crisis e point blank che poi ho comprato per le varie PS, peccato che ora debba comprarmi una lightgun apposita per l'LCD.
    Se ne trovi una mi fai un fischio, che se sono nella tua stessa situazione? Compatibile con i vari time crisis e point blank!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Se ne trovi una mi fai un fischio, che se sono nella tua stessa situazione? Compatibile con i vari time crisis e point blank!
    sui vari negozi online se ne trovano, ieri ne ho vista una da Mondadori a 49€, in pratica si mettono due emettitori al fianco della tv e il gioco èfatto, mi sa che prendo quella

  6. #31
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS



    E questo cabinato quanto è bello?

  7. #32
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    sui vari negozi online se ne trovano, ieri ne ho vista una da Mondadori a 49€, in pratica si mettono due emettitori al fianco della tv e il gioco èfatto, mi sa che prendo quella
    Io non riesco a capire perchè non convertano l'impossibile per Wii: non trovi che Point Blank e compagnia andrebbero a ruba visto che non ha bisogno di light gun e adattatori?

  8. #33
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire perchè non convertano l'impossibile per Wii: non trovi che Point Blank e compagnia andrebbero a ruba visto che non ha bisogno di light gun e adattatori?
    E sopratutto non capisco perchè quel poco che esce non lo facciano pagare un po' meno. Cacchio the House of the Dead 3 e 2 costa 60 euro!!!!

  9. #34
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Poi è vergognoso che facciano pagare, esempio, ghost squad (longevità: 3 ore) 60 euro e medal of honor heroes 2 (longevità: incalcolabile causa multiplayer) 25 euro da listino, anche 15-20 via ebay. Oh e scusate il paragone, ma in mohh2 c'è la modalità rail shooter che fa molto old style, quindi mi è venuto spontaneo.

    Ma bando alle sciocchezze, avete mai giocato i sequel di operation wolf? Ho tentato di giocare al terzo ma il mame si rifiuta di farlo partire Come sono? Meritano?

  10. #35
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Ghost Squad è stralongevo e soprattutto lo preferisco ad Umbrella Chronicles. Best rail shooter ever.

  11. #36

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Questo è un genere che con il 3D ha guadagnato tutto... quelli in 2D mi han sempre fatto stracagar*, giocavo principalmente i light gun game in sala giochi, perchè usavi la pistola...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire perchè non convertano l'impossibile per Wii: non trovi che Point Blank e compagnia andrebbero a ruba visto che non ha bisogno di light gun e adattatori?
    si avrebbe senso per chi non li ha mai provati, però non mi va di comprarli tutti una seconda volta.
    Per questo ieri mi son preso questa:

    http://www.playstationlife.it/zone/h...gunxtreme.html

    49€ da Mondadori

    questa sera la provo per bene e vi dico se merita.

    edit: dimenticavo che funziona anche sul pc quindi in teoria va bene anche sul mame per tutti i lightgun game.
    Ultima modifica di andro; 16-09-08 alle 08:15:15

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Poi è vergognoso che facciano pagare, esempio, ghost squad (longevità: 3 ore) 60 euro e medal of honor heroes 2 (longevità: incalcolabile causa multiplayer) 25 euro da listino, anche 15-20 via ebay. Oh e scusate il paragone, ma in mohh2 c'è la modalità rail shooter che fa molto old style, quindi mi è venuto spontaneo.

    Ma bando alle sciocchezze, avete mai giocato i sequel di operation wolf? Ho tentato di giocare al terzo ma il mame si rifiuta di farlo partire Come sono? Meritano?
    alt fermo lì!

    tutti i titoli del genere durano poco come durata della singola partita, il punto di forza (come tutti gli arcade ovviamente) e la rigiocabilità. Questo è un concetto che negli ultimi anni si è perso alla grande, ormai si gioca, si finisce e si mette nel dimenticatoio per passare ad altro.
    Una volta non era così perchè si compravano meno giochi e si spremevano per bene.

    Comunque nelle conversioni ci ficcano un bel po' di extra per farli rigiocare per bene, come in Ghost squad e i vari Time crisis

  14. #39
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Andro ha pienamente ragione, i Railshooter non devono per forza essere lunghi. IL discorso che facevo io era di Età. Perchè pagare 60 euro un gioco vecchio di diversi anni?

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    il fatto è che in Europa è una rapina, nei paesi civilizzati HotD costa una balla di fumo, piuttosto trovo ridicolo non aver convertito HotD 4 (mettendolo magari con il 3) e virtua cop 3 uscito solo in sala su Chihiro.
    Ma purtroppo ormai la Sega brilla per autocastrazione (maledetti convertite AB climax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    allora ieri sera ho dedicato la sera a rispolverare i "vecchi" titoli per ps2 giusto per provare la pistola.

    Diciamo subito che non siamo a livello della lightgun per ps2 o quella nuova per ps3 ma rimane un ottimo prodotto.

    Allora prima di tutto bisogna montare i sensori laterali, scomposti in 4 sezioni con relativo alimentatore. Si possono montare a colonna a fianco della tv con una basetta oppure appendere alla parte superiore della TV.
    Anche la pistola ha un suo alimentatore per il puntatore laser e per lo scarrellamento della canna.
    Ora inizia la parte più difficile, la calibrazione. Sulla nuova guncon 3 l'operazione è decisamente più veloce, facile e precisa, qui invece bisogna prestare un po' più di attenzione. I sensori vanno leggermente inclinati verso il giocatore e cosa più importante bisogna posizionarsi alla giusta distanza dalla TV altrimenti ci sono problemi nel puntare verso le parti più esterne della tv.
    comunque dopo aver calibrato sparando in 6 punti del tv l'operazione finisce in automatico (le istruzioni sono ben fatte e spiega per bene come fare il tutto). Il laser aiuta veramente tanto per la calibrazione e piccola chicca si spegne in automatico quando non si punta verso l'LCD per sicurezza

    Una volta fatto partire il gioco la ps2 la rileva come una normale guncon2 e si parte anche qui con la classica schermata di calibrazione, 2 colpi e via che è perfettamente centrato.
    Sinceramente non ho rilevato problemi, forse un leggerissimo ritardo nella risposta, e tutto è filato liscio con tutti i giochi provati (time crisis 2-3, ninja assault, vampire night, la raccolta di gunbullet etc...).
    La pistola ha delle funzioni interessanti a partire dal laser, l'autofire, il pulsante per ricaricare senza puntare fuori dallo schermo, l'autoricarica, lo scarrellamento.
    Ultimo ma non meno importante è compatibile con xbox e soprattutto col pc, ora non ho provato col mame ma dovrebbe funzionare con tutti i titoli che abbiamo citato, sicuramente proverò.

    per tagliare la testa al toro ho anche provato a vedere se funzionava la guncon3 sulla ps3 ma niente, peccato visto che il principio di funzionamento è identico, shame on Namco

    Gli unici lati negativi sono lo sbattimento di dover montare l'albero di natale e la calibrazione.

    concludendo se siete appassionati del genere, avete un LCD e la ps2 con titoli che volete giocare io ve la consiglio

  17. #42
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    A proposito di titoli ps2, magari non lo avete mai provato, ma



    E' DAVVERO un prototipo di fps.
    Riprende chiaramente il principio della rotazione a 360° di panzer dragoon, ampliandolo con movimenti liberi non limitati al "binario"



    Se avete giocato a time crisis 3 con la sua modalità FPS, il principio è lo stesso, ma molti anni prima. Ci si muove usando i tasti sulla guncon, si spara puntando la pistola. Purtroppo sono comandi scomodissimi e meriterebbe una conversione/remake su sistemi più adeguati quale ad esempio il wii. Il gioco non è male, tanti nemici, boss giganti, tante armi, ma i controlli sono massacranti.

    E come potrei parlare di dino stalker senza citare



    Che ha fatto la stessa identica cosa ma molti anni prima e in modo decisamente più rozzo. Certo poi è arrivato



    Che ha migliorato di molto le cose. In realtà sono tre titoli della stessa collana (I Gun Survivor appunto) ed è interessante come si siano evoluti fino ad arrivare a dino stalker.

  18. #43
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Gia che ci sono vi dico il mio problema. Non riesco più a calibrare la mia lightgun del dreamcast. quando devo sparare in basso a sinistra tutto ok, ma in altro a destra non me lo prende.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    @uzi: i primi due GS sono sterco puro fidati invece dino stalker merita

    @neo: se non ricordo male la pistola aveva proprio un problema di produzione, prova a cercare in rete, mi sembra che ci fosse da modificare qualcosa

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS


  21. #46
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Ehm, deve essere successo qualcosa: il messaggio precedente è vuoto.......

    Chi si ricorda di N.Y. Captor ???
    Classe 1985
    Davvero uno dei primissimi FPS

    http://www.system16.com/hardware.php?id=644&gid=1570

    Tra i "vecchiacci" ricordo anche Chiller e Cheyenne

  22. #47
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ehm, deve essere successo qualcosa: il messaggio precedente è vuoto.......
    Eh, indovina cos'è successo...
    Per fortuna adesso è arrivato il tecnico e il forum funziona sempre benissimo!













    No, aspetta...

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Operation Wolf e Op. Thunderbolt altre a giocarli in sala giochi c'e'e li avevo per lo Spectrum 48!

    Io ero un dio a point blank!

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    "Prototipi" di FPS su PS o PS2?
    Forse mi sono perso qualcosa ma come fa un "prototipo" ad arrivare DOPO gli FPS fatti e finiti (vedi Wolfenstein, Doom, ecc)?
    La prima PS è del 1994, Wolfenstein 3D (da tutti visto come il primo FPS, cosa secondo me parzialmente falsa) é del 1992: per me prototipi di FPS, su Playstation, non possono esisterne.

    Comunque per me IL prototipo di FPS, cioè un FPS nato prima che nascesse il genere, é Robocop 3 (Amiga, 1992). La sezione di pattugliamento a piedi é un FPS fatto e finito, tutto in vero 3D (quindi più avanti di Wolfenstein 3D stesso, che é dello stesso anno).

  25. #50
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Gli antenati dei FPS

    Hai frainteso, si parla di rail shooter che a conti fatti sono veri e propri antenati degli fps, e sono venuti anche parecchio prima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato