+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 112

Discussione: Velvet Assassin

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Sono arrivato alla nona missione e fino ad ora mi sono divertito molto, ritengo che sia un gioco diverso dai soliti standard, sono d'accordo che possa non piacere a tutti ma non capisco il motivo di tutti questi commenti negativi.
    Molti siti sostengono che la grafica sia squallida, sinceramente ritengo che sia molto piacevole e ben fatta oltre che leggera. Potrebbe divenire frustrante in qualche occasione dato che non è possibile salvare liberamente ma ritengo che sia cosa buona e giusta data la struttura del gioco (se ci giocate lo capite il motivo). Il sonoro è ben fatto e, a differenza di qualsiasi gioco da tre-quattro anni a questa parte, ti cala perfettamente nell'atmosfera della seconda guerra mondiale e aiuta a riscoprire i lati più macabri e cruenti del nazismo.
    Spero di non essere l'unico a cui questo gioco sta appassionando molto.
    Ultima modifica di Crisostomo; 08-05-09 alle 18:29:01

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Piacere di sentire qualche altra testimonianza

  3. #78
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Kreator88 Visualizza Messaggio
    mah...per Saboteur dobbiamo ancora aspettare
    velvet assassin e saboteur sono la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #79
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato alla nona missione e fino ad ora mi sono divertito molto, ritengo che sia un gioco diverso dai soliti standard, sono d'accordo che possa non piacere a tutti ma non capisco il motivo di tutti questi commenti negativi.
    Molti siti sostengono che la grafica sia squallida, sinceramente ritengo che sia molto piacevole e ben fatta oltre che leggera. Potrebbe divenire frustrante in qualche occasione dato che non è possibile salvare liberamente ma ritengo che sia cosa buona e giusta data la struttura del gioco (se ci giocate lo capite il motivo). Il sonoro è ben fatto e, a differenza di qualsiasi gioco da tre-quattro anni a questa parte, ti cala perfettamente nell'atmosfera della seconda guerra mondiale e aiuta a riscoprire i lati più macabri e cruenti del nazismo.
    Spero di non essere l'unico a cui questo gioco sta appassionando molto.
    finalmente qualcuno che ne parla bene!!

  5. #80
    Kreator88
    ospite

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    velvet assassin e saboteur sono la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!

    direi di no
    http://www.spaziogames.it/recensioni...-saboteur.aspx

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    velvet assassin e saboteur sono la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti confondi con Sabotage

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Prima con il nome di Sabotage, poi con Velvet Assassin, uscirà nel 2009 il nuovo titolo d'azione dei Replay Studios ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Sì, nel 2009; dopo che il publisher di Velvet Assassin, Gamecock, ha posticipato l'uscita del gioco che era prevista per la fine del 2008 all'anno 2009 per essere disponibile in concomitanza negli Stati Uniti e in Europa. Piattaforme: PC e Xbox360.


  7. #82
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    questo è mio più grande fail della vita

  8. #83
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Kreator88 Visualizza Messaggio
    mi son cunfuso, pecco di vanità

  9. #84
    Kreator88
    ospite

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    fa niente.Comunque Saboteur è sviluppato da Pandemic e speriamo bene

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato alla nona missione e fino ad ora mi sono divertito molto, ritengo che sia un gioco diverso dai soliti standard, sono d'accordo che possa non piacere a tutti ma non capisco il motivo di tutti questi commenti negativi.
    Molti siti sostengono che la grafica sia squallida, sinceramente ritengo che sia molto piacevole e ben fatta oltre che leggera. Potrebbe divenire frustrante in qualche occasione dato che non è possibile salvare liberamente ma ritengo che sia cosa buona e giusta data la struttura del gioco (se ci giocate lo capite il motivo). Il sonoro è ben fatto e, a differenza di qualsiasi gioco da tre-quattro anni a questa parte, ti cala perfettamente nell'atmosfera della seconda guerra mondiale e aiuta a riscoprire i lati più macabri e cruenti del nazismo.
    Spero di non essere l'unico a cui questo gioco sta appassionando molto.
    Gioca alla serie Thief, poi magari riparliamo di stealth game.

    copincollo un mio commento estremamente sintetico
    "è di una linearità talmente rigida da essere insopportabile, Esiste uno ed un solo modo per risolvere tutte le situazioni, se tenti qualcosa di diverso sei fottuto. Spesso e volentieri ti dice quando e cosa fare, quali pulsanti premere, e quando così non è, devi andare per tentativi tentando di beccare la soluzione pensata dagli sviluppatori. Questo significa che se ti seccano, non essendoci i salvataggi liberi, ti tocca rifare dei bei pezzi, ovviamente ripetendo sempre le stessa azioni nello stesso identico modo, perchè non ci sono alternative. Le bestemmie, in questi casi, si sono sprecate.
    Se vuoi salire sopra una cassa puoi farlo solo quando i programmatori hanno deciso che tu puoi salirci. Spostare i cadaveri è praticamente inutile nel 99% dei casi, visto che tanto da lì non ci passerà mai nessuno, le aree di gioco sono separate le une dalle altre
    Vie alternative? No, se ci sono due porte, una è sicuramente chiusa, e devi andare nell'altra per trovare la chiave giusta per aprirla."

    riporto anche un azzeccatissimo commento di Eurogamer (dove ha preso 4)
    "Success is more down to luck and perseverance than skill and patience. "

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Io l'ho provato, una ventina di minuti di gioco... devo dire che non è brutto come credevo... unici meriti quelli di saper creare la giusta atmosfera e avere una grafica tutto sommato carina e leggera... poi insomma, davvero troppo lineare... magari il gioco sarebbe potuto essere più gradevole con qualche animazione in più, però le cose da fare sono abbastanza ripetitive e "obbligate". A mio giudizio un gioco che aveva buoni argomenti ma male impiegati...

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Gioca alla serie Thief, poi magari riparliamo di stealth game.

    "
    Ho giocato a thief 1 e 2 ed ai 4 hitman e li ho apprezzati ambedue.
    E' un'opinione soggettiva, pienamente confutabile, ma ritengo che l'atmosfera sia eccellente e faccia veramente riflettere sulla follia e l'insensatezza della guerra. Ci sono certamente alcune lacune tecniche ma, a mio modesto parere, non molto gravi. Io l'ho finito e posso sinceramente affermare che questo gioco mi ha lasciato qualcosa dentro. C'è qualcun altro che lo abbia portato a termine?

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Ho giocato a thief 1 e 2 ed ai 4 hitman e li ho apprezzati ambedue.
    E' un'opinione soggettiva, pienamente confutabile, ma ritengo che l'atmosfera sia eccellente e faccia veramente riflettere sulla follia e l'insensatezza della guerra. Ci sono certamente alcune lacune tecniche ma, a mio modesto parere, non molto gravi. Io l'ho finito e posso sinceramente affermare che questo gioco mi ha lasciato qualcosa dentro. C'è qualcun altro che lo abbia portato a termine?
    Dal punto di vista strettamente tecnico non c'è nulla da dire, è buono. E' il gameplay che è estremamente rigido e pilotato.
    Nono si può dire che Velvet è un buon stealth game dopo aver provato la libertà d'azione dei Thief, è assurdo.
    Tralasciamo la frase sulla follia e insensatezza della guerra.

  14. #89

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Gioca alla serie Thief, poi magari riparliamo di stealth game.

    copincollo un mio commento estremamente sintetico
    "è di una linearità talmente rigida da essere insopportabile, Esiste uno ed un solo modo per risolvere tutte le situazioni, se tenti qualcosa di diverso sei fottuto. Spesso e volentieri ti dice quando e cosa fare, quali pulsanti premere, e quando così non è, devi andare per tentativi tentando di beccare la soluzione pensata dagli sviluppatori. Questo significa che se ti seccano, non essendoci i salvataggi liberi, ti tocca rifare dei bei pezzi, ovviamente ripetendo sempre le stessa azioni nello stesso identico modo, perchè non ci sono alternative. Le bestemmie, in questi casi, si sono sprecate.
    Se vuoi salire sopra una cassa puoi farlo solo quando i programmatori hanno deciso che tu puoi salirci. Spostare i cadaveri è praticamente inutile nel 99% dei casi, visto che tanto da lì non ci passerà mai nessuno, le aree di gioco sono separate le une dalle altre
    Vie alternative? No, se ci sono due porte, una è sicuramente chiusa, e devi andare nell'altra per trovare la chiave giusta per aprirla."

    riporto anche un azzeccatissimo commento di Eurogamer (dove ha preso 4)
    "Success is more down to luck and perseverance than skill and patience. "
    Ho appena finito la prima missione e devo dire che concordo pienamente con te, pur non avendo mai giocato a Thief. D'altronde con la sovrapposizione del mercato consolaro su quello pc cos'altro possiamo aspettarci? E' successa la stessa cosa con Mirror's Edge dove il percorso non solo è obbligato, ma anche SEGNATO. A livello grafico mi pare ben fatto anche se c'è una certa carenza di elementi di contorno (almeno nel primo livello). A parer mio non è tanto la linearità del percorso a tagliare le gambe al gioco, quanto la linearità delle azioni che anche qui sono SEGNALATE e si risolvono semplicemente premendo un tasto. Confido che quando tra 2-3 anni anche gli stupidi consolari si saranno stufati di giochi preconfezionati ricominceranno ad apparire titoli con un minimo di sfida, per i prossimi 2 anni consiglio a tutti i giocatori veri di rifugiarsi nell'angolo degli rts dove i consolari non dovrebbero arrivare a colpire (sono troppo ignoranti per apprezzare il divertimento derivato dall'usare un po' di tattica).

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    Ho appena finito la prima missione e devo dire che concordo pienamente con te, pur non avendo mai giocato a Thief. D'altronde con la sovrapposizione del mercato consolaro su quello pc cos'altro possiamo aspettarci? E' successa la stessa cosa con Mirror's Edge dove il percorso non solo è obbligato, ma anche SEGNATO. A livello grafico mi pare ben fatto anche se c'è una certa carenza di elementi di contorno (almeno nel primo livello). A parer mio non è tanto la linearità del percorso a tagliare le gambe al gioco, quanto la linearità delle azioni che anche qui sono SEGNALATE e si risolvono semplicemente premendo un tasto. Confido che quando tra 2-3 anni anche gli stupidi consolari si saranno stufati di giochi preconfezionati ricominceranno ad apparire titoli con un minimo di sfida, per i prossimi 2 anni consiglio a tutti i giocatori veri di rifugiarsi nell'angolo degli rts dove i consolari non dovrebbero arrivare a colpire (sono troppo ignoranti per apprezzare il divertimento derivato dall'usare un po' di tattica).
    Non è una questione di console o meno, è una questione di ampliamento del mercato.
    Il numero di persone che videogiocano, ora, è altissimo, e questo inevitabilmente si riperquote sulla qualità media ricercata.
    Spesso e volentieri la gente non ha nessuna voglia di sbattersi per giocare, e preferisce un titolo che gli dice per filo e per segno come andare avanti, altrimenti si annoia e lo molla.
    Paradossalmente Velvet Assassin dove non spiega esattamente cosa fare costringe il giocatore ad un insopportabile trial&error.

    Leggevo tempo un'intervista in cui si citavano le statistiche di gioco relative a HL2 episode 1 e 2.
    Nonostante siano titoli che si finiscono in poche ore, una grandissima parte (se non la maggior parte, ora non ricordo) dei giocatori lo aveva abbandonato a metà ed era passata a qualcos'altro.
    Questo lascia capire cosa cerchi ora la massa in un videogioco.

  16. #91

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Sì, comunque io i consolari e gli stramaledetti mass gamer li metto abbastanza sullo stesso piano: una volta i consolari erano gente seria, perchè è vero che preferivano giochi più "ignoranti" di quelli su pc, ma almeno eran giochi tosti assai e di tutto rispetto a livello di impegno. Una volta dei consolari non condividevo i gusti ma li rispettavo. Adesso ormai grazie soprattutto all'xscatola nell'80% dei casi consolari=mass gamer o ancora peggio nel caso della wii consolari=casualoni di *****.
    Preciso che, paradossalmente io ho iniziato a giocare sul 386, salvo poi passare io stesso alla play1 e solo da 9 anni al pc, quindi parlo per cognizione di causa.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Questa è una recensione che riterrei perfetta di Velvet assassin, perfettamente in linea con le mie opionioni :

    http://www.gamesource.it/console/pc/...in/Recensione/

  18. #93

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Sarebbe una bella recensione, se non fosse che non tiene conto di una cosa: questo gioco costa (mi pare) sui QUARANTA EURO. Ora: la recensione descrive molto bene l'atmosfera di gioco e tutto quanto, ma "tralascia" il fatto che si tratta di un titolo dove la massima difficoltà sta nell'individuare i percorsi di ronda dei nazi ed aggirarli per prenderli alle spalle. Punto. Ora, costasse venti euri ci potrebbe anche stare l'atmosfera bella e tutto, ma per 40 io la considero una presa per i fondelli. E sono io il primo a dire che è un gioco molto ben realizzato sul piano tecnico e d'atmosfera, MA SIGNORI, QUESTO NON BASTA! Voi vi state abituando un po' troppo alle vaccate semplicistiche per i miei gusti, dopodichè se avete soldi da buttare meglio per voi, ma io non ne ho, quindi viva le recensioni che stroncano.
    NB: casualmente questo gioco mi è stato gentilmente fornito da un amico al quale l'aveva regalato la sua donzella pensando di fargli un piacere. Scena: ci vediamo io e io mio amico: Io: "certo che un periodo di magra come questo non l'ho mai visto" Amico: "toh, tieni questo, te lo lascio, è carino giusto se non hai niente da fare per un paio di serate".
    E questo sarebbe un buon gioco secondo voi?

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Questa è una recensione che riterrei perfetta di Velvet assassin, perfettamente in linea con le mie opionioni :

    http://www.gamesource.it/console/pc/...in/Recensione/
    A parte il fatto che questa recensione non dice quasi nulla, questa frase non ha alcun senso "Velvet Assassin è un titolo che forse non fa fare un balzo nel futuro al genere, ma di certo non ne farà fare nemmeno all'indietro.", visto che le meccaniche sono un netto passo indietro rispetto sia a Thief che a Splinter Cell.
    Poi ne parla come se fosse un titolo per una ristretta cerchia di appassionati di stealth, quando in realtà è realizzato in modo da essere giocato proprio da chiunque.

  20. #95
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    E' successa la stessa cosa con Mirror's Edge dove il percorso non solo è obbligato, ma anche SEGNATO. A livello grafico mi pare ben fatto anche se c'è una certa carenza di elementi di contorno (almeno nel primo livello).

    Non entro nel merito del discorso in quanto non ho giocato a velvet assassin, ma per quanto riguarda mirror's edge hai preso una cantonata epocale e mi viene da dubitare se tu ci abbia giocato o abbia solo fatto qualche partita. La segnalazione la si può disattivare quando si vuole, ma soprattutto il percorso è tutto tranne che obbligato, per ogni mappa ci sono decine di variazioni, non a caso si fanno le gare di time trial per individuare il percorso migliore e correrlo nel minor tempo possibile (sapendo fare la mossa giusta al momento giusto). Tanto per fare un esempio, il primo livello, banalissimo, ci si impiega se non ricordo male qualcosa come 2 minuti e mezzo o 3 minuti per farlo col percorso di default. Tra le tante varianti possibili, esiste un percorso che permette di farlo in 55 secondi o giù di lì, tutto sta a scoprirlo. E così per ogni quadro. Hai tirato fuori l'esempio sbagliato.

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    E' successa la stessa cosa con Mirror's Edge dove il percorso non solo è obbligato, ma anche SEGNATO.
    Ehm, perdonami, ma qui scatta un bel FAIL
    Citazione Originariamente Scritto da Ashgan83 Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito del discorso in quanto non ho giocato a velvet assassin, ma per quanto riguarda mirror's edge hai preso una cantonata epocale e mi viene da dubitare se tu ci abbia giocato o abbia solo fatto qualche partita. La segnalazione la si può disattivare quando si vuole, ma soprattutto il percorso è tutto tranne che obbligato, per ogni mappa ci sono decine di variazioni, non a caso si fanno le gare di time trial per individuare il percorso migliore e correrlo nel minor tempo possibile (sapendo fare la mossa giusta al momento giusto). Tanto per fare un esempio, il primo livello, banalissimo, ci si impiega se non ricordo male qualcosa come 2 minuti e mezzo o 3 minuti per farlo col percorso di default. Tra le tante varianti possibili, esiste un percorso che permette di farlo in 55 secondi o giù di lì, tutto sta a scoprirlo. E così per ogni quadro. Hai tirato fuori l'esempio sbagliato.
    Quotone.

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Quoto

  23. #98

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Chiedo venia, in effetti non ci ho giocato, ma la rece di tgm parlava abbastanza chiaro a proposito. Evidentemente si son dimenticati di dire che gli "aiuti" si possono disattivare. Io mi basavo su quella.
    Ma sul fatto che in velvet il percorso sia lineare non ci piove. Per "segnato" intendo che quando devi saliere su una cassa o spostare un oggetto basta avvicinarsi e compare il messaggio a schermo. E questo è scandaloso: ma costava tanto fare un abbozzo di percorso/azione alternativo in modo che almeno posso scegliere tra un paio di modi per risolvere una situazione? No. Uno ED UN SOLO percorso. Di questo mi lamento. Aridatece splinter cell dove almeno se volevi fare il ganassa e arrampicarti sui tubi o sul soffitto potevi farlo (anche se era inutile).

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Review di gametrailers


    Recensione di spaziogames


  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Velvet Assassin

    Visto da un amico, questo gioco fa profondamente schifo !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato