+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Unhappy A casa va in ufficio no

    Vi prego aiutatemi.
    Fino a 3 giorni fa in ufficio quando mi connettevo con il mio portatile ad internet tramite il modem 56k era tutto regolare.
    Usavo come numero il 7027020000.
    Poi all'improvviso non è più riuscito a connettersi.
    La dicitura è la seguente. errore 678 il computer remoto non risponde.
    Devo precisare che in azienda hanno un contratto con fastweb e che il sistema è dotato di centralino ma questo da più di un anno.
    Ho provato a casa ma mi si connette sempre a 56k regolarmente. (anche se non mi serve perché ho la adsl)
    Cosa può essere successo? Perché non va? Può essere stata l'azienda a far escludere il potersi connettere anche con il 56k?
    La linea telefonica funziona regolarmente sia in entrata che in uscita.
    Ho provato anche a farlo dalla postazione di qualche collega ma non si connette lo stesso.
    Vorrei aggiungere che il centralino telefonico e anche la rete LAN sono ubicati nel mio ufficio praticamente a fianco della mia scrivania, e che sto solo senza nessun collega nel mio ufficio e quindi potrei benissimo operare
    Non nascondo che per le mie esigenze il 56k mi basta ma avendo la adsl....sarebbe meglio.
    Volendo, (anche in privato e per non intralciare il forum) potrei inviarvi anche le foto dettagliate sia del centralino che delle apparecchiature della rete LAN.
    Non nascondo che mi farebbe piacere avere la adsl ma fin'ora avendo il 56k funzionante non ci ho pensato
    Aggiungo anche che non avrei difficoltà eventualmente a copiare i dati da computer di colleghi già in rete ma avrei bisogno che qualcuno esperto mi dicesse come configurare la connessione e quali dati dovrei copiare, dove e come inserirli.
    Se poi riesco (con il vostro prezioso ed auspicabile aiuto) a sistemare il 56k potrei anche accontentarmi.
    Vi dico anticipatamente grazie.
    Eliot68
    Ultima modifica di eliot68; 12-09-08 alle 22:50:12

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Chiama il numero 702... con un telefono normale dell'ufficio ( che passi per fastweb, ovviamente ) e senti se ti risponde il server.

  3. #3

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Chiama il numero 702... con un telefono normale dell'ufficio ( che passi per fastweb, ovviamente ) e senti se ti risponde il server.
    Si risponde ho provato a chiamare il numero 7027020000 e anche il7070187187
    ed entrambi mi danno il rumore tipico.

    Anche durante il tentativo di connessione si sentono i rumori tipici ma si prolungano un po e poi... errore 678
    eliot 68

  4. #4

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Dovete scusarmi ma di tecnologie moderne ne mastico poco
    Se gentilmente cercate di essere il più dettagliati possibile come se parlate ad un bambino di 10 anni (vabbè che i bambini di 10 anni di oggi hanno già 7 anni di computer)
    chiaramente non sono autorizzato e ufficialmente non ho neanche il telefono.
    Ma l'armadio dei centralini è a 20 cm dal mio sedere.
    Ho anche un cavo lan che ho collegato al mio pc da un "multi ethernret" e
    nel " visualizza computer del gruppo di lavoro" sul mio portatile trovo pure l'icona con il nome della mia azienda. Ma poi non so come andare avanti per connettermi ad internet

  5. #5

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Una volta che ho connesso il cavo LAN dallo swich ethernet al mio pc esce scritto “connessione ella rete (LAN)2 connesso”, velocità 100.0mbps, La lucetta verde è accesa mentre quella arancione è lampeggiante. Escono regolarmente i due monitorini sovrapposti in basso a destra e se ci clicco sopra esce scritto: su “Generale” -> “Connessione” Stato: connesso; Durata: 2 giorni 12.20.37 (anche se ho appena collegato il cavo); Velocità: 100.0 mbps su “Generale” -> “Attività” Pacchetti : Inviati 12306; Ricevuti 10843; su “Supporto” -> “Stato connessione” Tipo indirizzo: configurazione manuale; Indirizzo IP: 192.XXX.X.X; Subnet Mask: 255.XXX.XXX.X Gateway predefinito: non c’é scritto niente Su “Supporto” -> “Dettagli” Indirizzo fisico 00-1B.38-XX-XX-XX; Indirizzo IP: (Come su); Subnet Mask (Come su); Gateway predefinito: (non c’é scritto niente); alle rimanenti voci non c’è scritto niente; Nonostante che sia connesso quando apro la pagina dell’Explorer o quella di Mozilla Firefox non si connette ed appare la schermata per connettersi con il 56K. (che non funziona) Se vado da -> start –> risorse di rete, mi appaiono sotto la scritta ”internet” tutte le cartelle pubbliche e private (con accesso garantito da password) dei vari uffici dell’azienda e sotto, sotto la scritta “rete locale” il nome di una stampante in rete ed una cartella con scritto SharedDocs su portatile (nome del mio pc). Se vado da -> start –> risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro, trovo il mio pc ed un altro pc di un mio collega dell’ufficio accanto al mio. Naturalmente entrare nelle cartelle dei mie colleghi non mi interessa. L’unica cosa che mi interessa è quella di poter andare su internet. In una risposta al mio post mi consigliavano, per accedere con più facilità ad internet ma con il modem 56k di usare dei numeri di connessione bassi come 011… (non so cosa volesse dire) in maniera tale da essere uno dei primi ad avere accesso ad internet. Potreste gentilmente postarmi qualcuno di questi numeri? Vi ringrazio anticipatamente. eliot68

  6. #6

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Vorrei ringraziare tutti i cervelloni che bazzicano su questo forum a parer mio, lo ripeto a parer mio a dir poco scarso.
    La soluzione ai miei problemi l'ho trovata da solo.
    Bastava che qualcuno (e avevo detto che ne avevo la possibilità di farlo) mi diceva di copiare le quattro stringhe di numeri (indirizzo ip, Subnet mask, gateway predefinito e Server DSN preferito) e tutte le opzioni settate da un pc di un collega per risolvere il mio problema(o almeno tentare).
    Ho provato ad accedere ad internet contemporaneamente da tutti e due i pc e chiaramente vanno in conflitto.
    Ma mi frega poco visto che il collega è andato in pensione e la sua scrivania è vuota.
    Ora che ho capito il sistema, potrò, eventualmente edovessi averne bisogno, impostare vari valori per tutte le varie scrivanie vuote.
    Comunque ringrazio tutti lo stesso.
    eliot68

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    a parte il fatto che non puoi pretendere un servizio di assistenza istantaneo... ma poi c'è stata solo la risposta di sticky che, poveraccio, non è che può verificare il problema di persona e ha anche un lavoro suo da portare avanti...

    detto questo tu copia tutti quei valori su tutti i pc che non vanno e vedrai che smette di andare anche il tuo
    se il tuo collega aveva dei valori e tu degli altri (in particolare mi riferisco all'indirizzo ip) un motivo c'è

    meno male che hai risolto
    Ultima modifica di blue_tech; 18-09-08 alle 12:05:10

  8. #8

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Si, chiedo scusa per la mia, a dir poco "rispostaccia".
    Non so che mi è preso in quel momento.
    Ma, sapete, stare tante ore in ufficio senza far niente (ci vorrebbero 18 anni per spiegarvi la mia situazione)ti rende diverso.
    Comunque già il fatto di stare in un ufficio dove sono ubicati i centralini con rumori, ronzii, calore ecc. dovrebbe far capire qualcosa.
    Non sono stato chiaro nel dirvi che io in ufficio il computer non c'è l'ho, come non ho neanche il telefono.
    Quindi i valori non è che sono diversi dal mio al pc del mio collega, per il semplice motivo che io non c'è l'avevo il pc in ufficio.
    Sono stato io che caparbiamente e stando da solo nel mio ufficio, ho portato da casa il mio portatile e su quello ho attaccato il cavo LAN direttamente dallo switch ethernrt dall'armadio che ho a 20 cm al mio pc.
    A questo punto mi sono procurato i numeri e li ho inseriti.
    Chiaramente è andato in conflitto con il pc del mio collega che una volta spento non ha creato più problemi.
    Per l'avvenire mi sa di dover eventualmente (se non lo faccio proprio oggi) cercarmi un valore più alto per gli ultimi tre numeri dell'indirizzo ip,
    proprio per avere un ip "pulito" e che non vada in conflitto con gli altri.
    Ad esempio se l'ip attuale è XXX.XXX.X.58 userò XXX.XXX.X.213,
    fermo restando tutti gli altri dati (almeno, un amico così mi ha detto).
    Se avete dei consigli da darmi sono ben accetti.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    In realtà ci dovrebbe essere un DHCP che ti assegna un indirizzo, senza dover usare quello di un collega...

    Per evitare conflitti, prima pinga l'indirizzo IP che ti vuoi prendere così, se ti risponde, eviti di usarlo e di creare conflitti.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Non è detto che vada in dhcp,è possibile che sia obbligatorio settare ip fissi. Anzi,di solito negli uffici con molti pc in lan molto spesso si settano ip fissi invece di usare il dhcp

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: A casa va in ufficio no

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Non è detto che vada in dhcp,è possibile che sia obbligatorio settare ip fissi. Anzi,di solito negli uffici con molti pc in lan molto spesso si settano ip fissi invece di usare il dhcp
    Dipende, se ci sono molti pc ma qualche soldino, si usa uno switch configurato a dovere...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato