+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di rockford
    Data Registrazione
    29-07-08
    Messaggi
    145

    Predefinito acquistare cell negli Usa conviene?

    la prossima settimana partirò per un viaggietto in cui farò 3 giorni negli Usa (San Francisco), siccome devo comprare un cell nuovo a breve ho pensato che forse col cambio favorevole li si potrebbero trovare buone offerte.

    Iphone a parte (che mi dicono essere introvabile se non quello abbinato all'operatore At&t) c'è qualche altro smartphone che può essere conveniente?

    HTC, Nokia Samsung ecc...?

    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    credo che qualsiasi telefono sia conveniente, ormai quasi tutti i produttori applicano la formula 1$=1€ quindi se hai la fortuna di recarti la e non incorrere nelle tasse,nei dazi doganali e nell'iva sicuramente un telefono da 500 euro te lo porti via a 500 dollari...

    pensa te ti va anche bene che iphone sia introvabile cosi' poi non ti penti....

  3. #3
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    magari quando torni in italia devi cambiare il caricabatterie per via della presa.

  4. #4
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    Il dollaro sta recuperando sull'euro quindi conviene un po' meno di prima, ma il risparmio c'è, soprattutto su abbigliamento e elettrodomestici. Fai conto che io ho preso la fotocamera a gennaio a new york, qua costava sui 120€, là l'ho trovata a 80$ che all'epoca erano meno di 60€, la metà... ecco, ricordati che poi c'è da aggiungere la loro iva ai prezzi esposti, difficilmente comprendono le tasse, se non ricordo male è intorno al 10 o 15%.
    Occhio anche a telefoni legati ad operatori o modelli leggermente diversi. Per dire, alcuni (pochi) non hanno l'umts o hanno altre piccole differenze.
    Poi insomma, vedi che telefono ti piace e vedrai che là costa sicuramente meno che da noi.

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Roncai Visualizza Messaggio
    magari quando torni in italia devi cambiare il caricabatterie per via della presa.
    vero, fortuna che ormai molti telefoni hanno il caricabatterie usb (tipo gli htc che citi), quindi vanno bene anche quelli tarocchi da 10€ che si trovano anche al supermercato

    altra cosa da considerare è la garanzia, non so se sia valida anche in italia (o europa in generale)... valuta se il risparmio vale il "rischio"

    PS: fatti la scorta anche di levi's, con 30$ prendi modelli che da noi costano 100€ (oppure che non ci sono ancora). Idem le scarpe, ma si risparmia un po' meno...

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio



    PS: fatti la scorta anche di levi's, con 30$ prendi modelli che da noi costano 100€ (oppure che non ci sono ancora). Idem le scarpe, ma si risparmia un po' meno...
    (ot)
    comprati 3 paia di levi's da uno che andava in usa sono a posto per 3 anni (/ot)

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di rockford
    Data Registrazione
    29-07-08
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    credo che qualsiasi telefono sia conveniente, ormai quasi tutti i produttori applicano la formula 1$=1€ quindi se hai la fortuna di recarti la e non incorrere nelle tasse,nei dazi doganali e nell'iva sicuramente un telefono da 500 euro te lo porti via a 500 dollari...

    pensa te ti va anche bene che iphone sia introvabile cosi' poi non ti penti....

    a dire il vero non ho mai pensato di prendermi un iphone ho citato quello xchè è l'esempio più classico, ma un touch non fa per me.
    Vedrò cosa si trova

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    scusate ma la il 99% dei telefoni non vengono venduti con contratti di 24 mesi? O.o

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    Altro problema: i telefoni americani prendono in Europa? Ok, so che sono quad band, ma il nokia E71, per esempio, sembra cmq avere delle bande fissate che sono diverse tra america e qui.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: acquistare cell negli Usa conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Altro problema: i telefoni americani prendono in Europa? Ok, so che sono quad band, ma il nokia E71, per esempio, sembra cmq avere delle bande fissate che sono diverse tra america e qui.
    per quello che riguarda HTC non hai problemi ,puoi benissimo installare versioni radio a tuo piacimento sia per l'europa che per gli Stati Uniti, ignoro del tutto come funzioni su symbian

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato