+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack8 Visualizza Messaggio
    Ma che furbo e furbo!

    Faccio un esempio, ho 8 tipi di penne una deversa dall'altra perché il modello base è diverso. Una va ad inchiostro l'altra no, la qualità è differente ma il funzionamento è molto simile, mi costa meno e non sporca.
    Chi ha mai detto che serve la benzina per muovere il mondo?
    Forse quelli che hanno i soldi perché con la benzina fanno girare il mondo e relativi laboratori di ricerca? Hanno presentato la macchina elettrica in america nel 2001/2002 Bush ci ha fatto un giro, funzionava perfettamente consumava poco e andava, appena due mesi dalla presentazioni, sparisce la macchina e la pubblicità. Provate a chidere al vostro insegnante di scuola guida questo "scusami, ma se modifico il motore della macchina perché saprei come far andare la macchina a colpi di Vaffa.., dici che è un problema"
    Per le leggi che ci sono in europa direi di si.
    Sì, ma idrogeno ed elettrico per essere prodotti hanno bisogno di energia prodotta a sua volta da idrocarburi (perché se convertiamo tutte le macchine ad idrogeno/elettrico/aria/cioccolata la richiesta energetica sarebbe troppo alta per essere soddisfatta dalle cosidette fonti rinnovabili, che sono comunque fonti integrative), quindi il problema inquinamento/economico/sociale/cioccolatoso si sposta ma non si risolve.

    E se le case automobilistiche non provano comunque alternative su larga scala è perché mancano le infrastrutture. Come fai a vendere un'auto ad idrogeno se non ci sono le pompe dove caricarle?

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Comunque l'auto elettrica o ad idrogeno che sia va benissimo. D'accordo, parliamo di pile,
    si, pile che una volta esaurite (perchè non crederai che le batterie ricaricabili sono eterne eh) vanno stoccate perchè gettarle semplicemente via inquinano come delle scorie nucleari
    non è che puoi versare acidi, solfati di piombo e robe simili nelle fogne

    ma per ricaricare le pile non è che bruci necessariamente il petrolio. Solo noi italiani, dall'altro del nostro splendore, siamo così geniali da avere le centrali elettriche a petrolio...
    se non vuoi il nucleare non resta molta alternativa

    e non dirmi "pannelli solari" perchè:
    pure i pannelli solari sono delle pile...
    non è proprio così ma quasi: nel loro arco di vita ti restituiscono l'energia spesa per produrli e poco più, quindi per me sono delle pile

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Bene ragazzi, siamo giunti a 68$ al barile e la benzina costa solo 20cent in meno rispetto a quando il barile era a 150$...
    Sarò scarso in matematica io, però... mi brucia il chiulo... ho questa sensazione

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    i prezzi della benza non dipendono direttamente dalle oscillazioni dei cambi istantanei, questi prezzi fanno riferimento a qualche mese fa

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Da quello che ho capito io il prezzo della benzina dipende solo in parte dal prezzo dei barili di petrolio. Come quest'estate quando il petrolio è raddoppiato la benzina non è raddoppiata ma è solo aumentata, adesso che il petrolio si è dimezzato la benzina non si dimezza ma semplicemente scende un po'.

  6. #56
    David™
    ospite

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Ehm, alla Q8 fuori da Borgomanero martedì la verde era a 1,295 €/L.

    Dipende dalla zona e dalle compagnie!

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    ieri sera a novara la verde era a 1.28, è scesa parecchio ultimamente.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

    se non vuoi il nucleare non resta molta alternativa

    Ti rispondo dopo quasi un mese per dirti solo: Razionalizzazione energetica! woohoo!
    Poi grazie al CERN tra un pò avremo i reattori materia-antimateria quindi chissenefrega

  9. #59
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    In questi giorni direi che la benzina e' a un costo accettabile. Farei la firma per 1 euro al litro ma anche così non e' male rispetto ad altri tempi.

  10. #60
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Ieri ho fatto benzina in slovenia per 1,043€/L

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    e vabbè, mia sorella è tornata dall'Egitto e mi ha detto che ai distributori la benzina costa 20 centesimi al litro

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    vabbè, li usano ancora i cammelli

  13. #63
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?


    in iran con 1 euro ti fai circa 12 litri di benzina

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    peccato che spendi un pochino di biglietto aereo

  15. #65
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    basta andarci con delle gran taniche cosi ammortizzi

    cmq la benzina + cara dell'universo lha pagata ieri mio padre, mette 10 euro nel macchinetto, seleziona la pompa, fa per inserirla nel buco del serbatoio, preme il pulsante e pam! non esce niente! ricapitolando, 10€ per 0L!

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: mi spiegate perchè la benza non scende?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack8 Visualizza Messaggio
    Ma che furbo e furbo!

    Faccio un esempio, ho 8 tipi di penne una deversa dall'altra perché il modello base è diverso. Una va ad inchiostro l'altra no, la qualità è differente ma il funzionamento è molto simile, mi costa meno e non sporca.
    Chi ha mai detto che serve la benzina per muovere il mondo?
    Forse quelli che hanno i soldi perché con la benzina fanno girare il mondo e relativi laboratori di ricerca? Hanno presentato la macchina elettrica in america nel 2001/2002 Bush ci ha fatto un giro, funzionava perfettamente consumava poco e andava, appena due mesi dalla presentazioni, sparisce la macchina e la pubblicità. Provate a chidere al vostro insegnante di scuola guida questo "scusami, ma se modifico il motore della macchina perché saprei come far andare la macchina a colpi di Vaffa.., dici che è un problema"
    Per le leggi che ci sono in europa direi di si.

    Il problema non é la tecnologia ma la sua viabilità, attualmente non esistono regole che limitano la vendità di tali veicoli, solo che li regolamentano. Le macchine eletriche e le ibride sono già in commercio, queste rispettano una legislazione che ha come scopo quello di regolare il commercio di veicoli per evitare problemi di vario genere.

    Non si può permettere che il meccanico della domenicà modifichi il proprio veicolo, il rischi che le sue azioni portino a qualcosa grave sono notevoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ecco, ora saltano fuori i complottisti
    La base dell'economia dell'umanità intera é il petrolio, senza il sistema capitalistico, vedi tutto il sistema che regola l'attività umana crolerebbe.

    È ovvio che la speculazione, la mancanza di fondi e ricerche serie nello sviluppo dello sfruttamento delle fonti di energie rinovabili siano pessantemente ostruite non solo dalle lobby del petrolio ma anche dalle istituzioni finanziarie e anche dai governi.

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi, siamo giunti a 68$ al barile e la benzina costa solo 20cent in meno rispetto a quando il barile era a 150$...
    Sarò scarso in matematica io, però... mi brucia il chiulo... ho questa sensazione
    Il 90% della produzione della gioielleria mondiale viene acquistato dal Sultanato del Brunei che viene offerto all'Harem dei membri della famiglia.
    Per pagare quei milioni di pietre preziose offerte a delle prostitute dev'essere pagato in qualche modo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato