+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Che schifo ieri ho visto un episodio in dvd della 2stagione ( Panorama docet) in cui c'era chakotay che si spogliava! che schifo!!

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    hicks ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 14:18
    Che schifo ieri ho visto un episodio in dvd della 2stagione ( Panorama docet) in cui c'era chakotay che si spogliava! che schifo!!
    e i capelli della capitana nel primissimo episodio dove li metti????

    Mitiche comunque le puntate scorse... mi chiedevo anch'io se fossero posteriori o meno al film sui Borg, ma fa sempre vedere la stronza galattica ( = regina borg ) incassare una sconfitta....

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Ben Grimm82 ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 14:55
    hicks ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 14:18
    Che schifo ieri ho visto un episodio in dvd della 2stagione ( Panorama docet) in cui c'era chakotay che si spogliava! che schifo!!
    e i capelli della capitana nel primissimo episodio dove li metti????


    si!! la pettinatura di Janeway cambia random...

  4. #104
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    hicks ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 15:07
    Ben Grimm82 ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 14:55
    hicks ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 14:18
    Che schifo ieri ho visto un episodio in dvd della 2stagione ( Panorama docet) in cui c'era chakotay che si spogliava! che schifo!!
    e i capelli della capitana nel primissimo episodio dove li metti????


    si!! la pettinatura di Janeway cambia random...
    Io ho un forte sospetto che la vaccara abbia anche lei la pelata come il pelatone N.1 e che ogni sera replichi un parrucchino diverso

  5. #105
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    ford_mustang_78 ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 17:47

    Io ho un forte sospetto che la vaccara abbia anche lei la pelata come il pelatone N.1 e che ogni sera replichi un parrucchino diverso
    Ma anche Kirk ha il parrucchino... e Sisko ad un certo punto diventa pelato... Allora per essere un capitano in Star Trek bisogna essere pelati! Questa tesi può essere utilizzata anche per dimostrare che ENT non sia Star Trek.


  6. #106
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    eric_starbuck ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 18:03
    ford_mustang_78 ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 17:47

    Io ho un forte sospetto che la vaccara abbia anche lei la pelata come il pelatone N.1 e che ogni sera replichi un parrucchino diverso
    Ma anche Kirk ha il parrucchino... e Sisko ad un certo punto diventa pelato... Allora per essere un capitano in Star Trek bisogna essere pelati! Questa tesi può essere utilizzata anche per dimostrare che ENT non sia Star Trek.

    Maddechè, il Kirk della Tos il parrucchino non ce l'ha, la tua teoria non si regge in piedi

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    che kirk abbia un Tribolo in testa è risaputo: il ragionamneto ri erik non fa una piega

  8. #108
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    zago ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 18:35
    che kirk abbia un Tribolo in testa è risaputo: il ragionamneto ri erik non fa una piega
    magari lo diventa dopo




    oppure ci pensa Flox

  9. #109
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    zago ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 12:57
    forse hai ragione:
    da "ex-astris-scientia":
    2365 : "TNG who's Q", primo contatto con i borg (se non si considera la comparsa in ENT)
    2375 : "VOY Scorpion" prima comparsa si 7di9

    l'unica ipotesi è che la bambina di "Dark frontier" avesse un pò più di 10 anni, e 7di9 meno di 22 anni... ma non mi pare

    .. e dire che sarebbe bastato utilizzare un'attrice per la bambina un pò + 'vecchia'
    La butto lì: siamo sicuri che l'assimilazione degli hansen sia avvenuta 20 anni prima? Viene detto da qualche parte, oppure è una supposizione fatta guardando sette? No, perchè potrebbe anche darsi che la crescita della piccola sette sia stata velocizzata dai borg...
    Più in là ci saranno episodi con "giovani droni", però non ricordo cosa si dica
    Insomma, mi sembra poco probabile che i borg, quando assimilano un bambino debbano aspettare 15-20 anni prima di avere a disposizione un drone adulto. Forse fanno in modo da velocizzare questo periodo

    Cmq a me l'idea della regina borg non piace particolarmente. Forse sono io a non aver completamente colto "l'essenza" di questa figura, ma mi sembra che sia un po' un controsenso rispetto a quanto sappiamo dei borg... Boh, ho idea che l'abbiano inventata perchè, nel film, si sentiva il bisogno di un cattivo "classico", che i borg, in quanto spersonalizzati, non potevano offrire...

  10. #110
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    probabilmente e' una scelta di copione.. ciononostante mi sembra logico che la collettivita' abbia una specie di centro di coordinazione.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Secondo me l'idea della regina era prevista dall'inizio, quando i borg non si chiamavano borg e dovevano essere degli insettoidi (poi per motivi di budget sono diventati i simpatici cyborg che noi tutti conosciamo).

    A proposito di 7 di 9 :
    Spoiler:
    i borg la lasciano 5 anni in una camera di maturazione perciò il calcolo su anni umani non è corretto

  12. #112
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Scusate, ma da quanto tempo stanno facendo Voyager su La7?


    Io quasi non me n'ero accorto, e ho visto ora che sono alle quinta stagione (non sbaglio?).

    Per fortuna le avevo già viste

  13. #113
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Dandelion ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 15:43
    Scusate, ma da quanto tempo stanno facendo Voyager su La7?


    Io quasi non me n'ero accorto, e ho visto ora che sono alle quinta stagione (non sbaglio?).

    Per fortuna le avevo già viste
    te ne sei accorto in fretta...

  14. #114
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    25/5/2006

    Bellaaaaaa!

    Sicuramente il miglior episodio di Voyager che abbia visto fin'ora.
    Anche il finale pessimista...

    Bello, bello.

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    noooooo mi sono perso il finale!!! (sono rimasto a quando fanno rotta su demon ... dannato tg di la7!)

  16. #116
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    ford_mustang_78 ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 19:55
    25/5/2006

    Bellaaaaaa!

    Sicuramente il miglior episodio di Voyager che abbia visto fin'ora.
    Anche il finale pessimista...

    Bello, bello.
    Purtroppo stavolta ho potuto vedere solo il finale, ma questo episodio lo ricordo bene, ed è veramente splendido

    Koenig ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 10:30

    A proposito di 7 di 9 :
    Spoiler:
    i borg la lasciano 5 anni in una camera di maturazione perciò il calcolo su anni umani non è corretto
    Ah, allora era come pensavo

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Bobo ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 20:31
    ford_mustang_78 ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 19:55
    25/5/2006

    Bellaaaaaa!

    Sicuramente il miglior episodio di Voyager che abbia visto fin'ora.
    Anche il finale pessimista...

    Bello, bello.
    Purtroppo stavolta ho potuto vedere solo il finale, ma questo episodio lo ricordo bene, ed è veramente splendido

    io invece sono in completo disaccordo: che puntata merdosa!

  18. #118
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    manuè ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 22:36
    Bobo ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 20:31
    ford_mustang_78 ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 19:55
    25/5/2006

    Bellaaaaaa!

    Sicuramente il miglior episodio di Voyager che abbia visto fin'ora.
    Anche il finale pessimista...

    Bello, bello.
    Purtroppo stavolta ho potuto vedere solo il finale, ma questo episodio lo ricordo bene, ed è veramente splendido

    io invece sono in completo disaccordo: che puntata merdosa!
    Perché? io l'ho trovata in pieno e genuino stile Trek ma con un finale negativo che la rende particolare...


  19. #119
    Il Niubbi L'avatar di Caos
    Data Registrazione
    09-05-03
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    manuè ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 22:36
    Bobo ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 20:31
    ford_mustang_78 ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 19:55
    25/5/2006

    Bellaaaaaa!

    Sicuramente il miglior episodio di Voyager che abbia visto fin'ora.
    Anche il finale pessimista...

    Bello, bello.
    Purtroppo stavolta ho potuto vedere solo il finale, ma questo episodio lo ricordo bene, ed è veramente splendido

    io invece sono in completo disaccordo: che puntata merdosa!
    Sono d'accordo! Troppo semplice, tutto si risolve all'inzio della puntata, scopriamo che sono tutti duplicati e bon, la puntata è bella che finita, dopo non succede più nulla, tutti muoiono punto. Non riescono a lasciare informazioni di loro stessi, non riescono a interagire con nessuno, non fanno nulla ... muoiono e basta. Molto bella l'idea ma il trucco si scopre presto e non succede nulla che caratterizzi davvero queste "persone". Possibile poi che andando nello stesso posto non si siano mai incontrati con la vera voyager o che non abbiamo mai incontrato nessuno che avesse incontrato prima l'altra nave? mhh... insomma carina come idea ma poco probabile e sviluppata in maniera superficiale.

    Unica nota interessante: dicono che sono a 2 anni di viaggio da casa, cosa che suppongo valga anche per la vera voyager (o è tutto merito del nuovo motore a curvatura che la vera nave non ha?).

  20. #120
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    l episodio e' carino.. se non fosse per tutte le cose improbabili che succedono ( e sono mooooolte )

  21. #121
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    a me non è dispiaciuto affatto, un pò triste il finale

    mi sarebbe piaciuto se fossero riusciti a lanciare la boa con i diari e il resto

    una lacrima quando è morta b'elanna (anche se era "finta")

  22. #122
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Kalatheen ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 10:56
    l episodio e' carino.. se non fosse per tutte le cose improbabili che succedono ( e sono mooooolte )
    Secondo me l'unica cosa veramente improbabile è che tornando indietro verso il loro pianeta natale abbiano incocciato "casualmente" nella vera Voyager, ma anche questo si può spiegare se si pensa che le due Voyager sono virtualmente identiche, quindi anche rotte e tutto il resto.

    Tu quali cose improbabili vedi, che magari non mi sovvengono?

  23. #123
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Caos ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 10:16
    Possibile poi che andando nello stesso posto non si siano mai incontrati con la vera voyager o che non abbiamo mai incontrato nessuno che avesse incontrato prima l'altra nave? mhh... insomma carina come idea ma poco probabile e sviluppata in maniera superficiale.
    Oddio, lo spazio è grande, eh...

  24. #124
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    ford_mustang_78 ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 12:45
    Kalatheen ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 10:56
    l episodio e' carino.. se non fosse per tutte le cose improbabili che succedono ( e sono mooooolte )
    Secondo me l'unica cosa veramente improbabile è che tornando indietro verso il loro pianeta natale abbiano incocciato "casualmente" nella vera Voyager, ma anche questo si può spiegare se si pensa che le due Voyager sono virtualmente identiche, quindi anche rotte e tutto il resto.

    Tu quali cose improbabili vedi, che magari non mi sovvengono?
    prese direttamente da hypertrek

    Quote:
    * Dopo aver scoperto i primi segni di perdita di coesione molecolare, si scopre che gli apparati direttamente collegati alla curvatura sono i primi a degradarsi a causa della maggiore esposizione alle emissioni di curvatura. Poco prima che la nave duplicata venga distrutta, oltre l'80% del vascello è inabitabile, tuttavia la sezione ingegneria appare per niente colpita dal fenomeno di degrado, nonostante sia a diretto contatto con il nucleo di curvatura.
    * Dopo aver avviato la procedura di atterraggio sul pianeta di classe Y, Janeway ordina l'allarme rosso, ma, in caso di atterraggio, la Voyager ha sempre usato l'allarme blu.
    * In Demon apprendiamo che gli alieni sono nati grazie all'esposizione del DNA con il liquido argentato. Visto che la nave e gli altro oggetti non hanno un DNA, come hanno fatto a costruirne una copia esatta? C'è da ricordare che molte componenti della nave sono molto difficili da riprodurre (come, per esempio il programma del Dottore e il suo emettitore portatile, frutto di una tecnologia del XXIX secolo).
    * Ammettendo che siano comunque riusciti a costruire una nuova replica della Voyager, la cosa avrebbe dovuto richiedere molto tempo. È strano che siano riusciti a superare la vera Voyager, per di più senza farsi scoprire.
    * In una delle scene finali vediamo attraverso i sensori della Voyager replicata, ormai quasi distrutta, la vera Voyager. Non è strano che i sensori semiliquefatti della Voyager replicata possano vedere la Voyager quando la Voyager, con i sensori al meglio, non riesce a vedere una propria copia che viaggia ad una velocità estremamente alta?
    * Quando la vera Voyager arriva e vede i resti della Voyager replicata, Tuvok sui sensori non vede nient'altro che il liquido biomimetico. Ma sulla Voyager esistevano componenti che non erano basate su quel liquido, come per esempio l'insalata di Neelix, oppure il materiale utilizzato per costruire la sonda (che era stata distrutta, ma la cui materia esisteva ancora). Tuvok avrebbe dovuto segnalare anche quei resti.
    * A metà circa dell'episodio, il Dottore dice che gli sarebbe stato molto difficile scoprire senza aiuti che erano tutti delle copie biomimetiche. Noi sappiamo da Demon che le copie biomimetiche hanno al posto del sangue il liquido argentato e che sono costretti a respirare un'atmosfera estremamente diversa da quella dei pianeti di classe M (un'atmosfera, tra l'altro, che lo stesso Dottore in Demon aveva definito come impossibile da replicare). Come ha fatto il dottore a non accorgersi di questi due fatti?

  25. #125
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [VOY] Episodi in onda su La7: discutiamone!

    Kalatheen ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 14:50
    ford_mustang_78 ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 12:45
    Kalatheen ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 10:56
    l episodio e' carino.. se non fosse per tutte le cose improbabili che succedono ( e sono mooooolte )
    Secondo me l'unica cosa veramente improbabile è che tornando indietro verso il loro pianeta natale abbiano incocciato "casualmente" nella vera Voyager, ma anche questo si può spiegare se si pensa che le due Voyager sono virtualmente identiche, quindi anche rotte e tutto il resto.

    Tu quali cose improbabili vedi, che magari non mi sovvengono?
    prese direttamente da hypertrek

    Quote:
    * Dopo aver scoperto i primi segni di perdita di coesione molecolare, si scopre che gli apparati direttamente collegati alla curvatura sono i primi a degradarsi a causa della maggiore esposizione alle emissioni di curvatura. Poco prima che la nave duplicata venga distrutta, oltre l'80% del vascello è inabitabile, tuttavia la sezione ingegneria appare per niente colpita dal fenomeno di degrado, nonostante sia a diretto contatto con il nucleo di curvatura.
    * Dopo aver avviato la procedura di atterraggio sul pianeta di classe Y, Janeway ordina l'allarme rosso, ma, in caso di atterraggio, la Voyager ha sempre usato l'allarme blu.
    * In Demon apprendiamo che gli alieni sono nati grazie all'esposizione del DNA con il liquido argentato. Visto che la nave e gli altro oggetti non hanno un DNA, come hanno fatto a costruirne una copia esatta? C'è da ricordare che molte componenti della nave sono molto difficili da riprodurre (come, per esempio il programma del Dottore e il suo emettitore portatile, frutto di una tecnologia del XXIX secolo).
    * Ammettendo che siano comunque riusciti a costruire una nuova replica della Voyager, la cosa avrebbe dovuto richiedere molto tempo. È strano che siano riusciti a superare la vera Voyager, per di più senza farsi scoprire.
    * In una delle scene finali vediamo attraverso i sensori della Voyager replicata, ormai quasi distrutta, la vera Voyager. Non è strano che i sensori semiliquefatti della Voyager replicata possano vedere la Voyager quando la Voyager, con i sensori al meglio, non riesce a vedere una propria copia che viaggia ad una velocità estremamente alta?
    * Quando la vera Voyager arriva e vede i resti della Voyager replicata, Tuvok sui sensori non vede nient'altro che il liquido biomimetico. Ma sulla Voyager esistevano componenti che non erano basate su quel liquido, come per esempio l'insalata di Neelix, oppure il materiale utilizzato per costruire la sonda (che era stata distrutta, ma la cui materia esisteva ancora). Tuvok avrebbe dovuto segnalare anche quei resti.
    * A metà circa dell'episodio, il Dottore dice che gli sarebbe stato molto difficile scoprire senza aiuti che erano tutti delle copie biomimetiche. Noi sappiamo da Demon che le copie biomimetiche hanno al posto del sangue il liquido argentato e che sono costretti a respirare un'atmosfera estremamente diversa da quella dei pianeti di classe M (un'atmosfera, tra l'altro, che lo stesso Dottore in Demon aveva definito come impossibile da replicare). Come ha fatto il dottore a non accorgersi di questi due fatti?
    caspita alcune le avevo notate ma non così tante

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato