Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito linguaggio iniziatico nei Pink Floyd

    Ciao a tutti!
    Qualche anno fa vedi di sfuggita in una libreria un libro che spiegava che nei testi e nelle immagini dei Pink Floyd erano celati molti messaggi iniziatici....
    Feci l'errore di non comprarlo e per anni non ci ho più pensato. Poi guardando il loro concerto a Earls Court, al momento della canzone "Eclipse" appare l'immagine dell'occhio (di dio) e subito dopo la luna e in sole che si fondono (una chiara rappresentazione templare, poi se ricordo bene, riapparsa nella cultura massonica).
    Mi è venuto il dubbio che quel che il libro forse aveva visto giusto....
    Ma il libro è introvabile.
    Qualcuno degli appassionati del forum mi saprebbe indicare qualche altro testo che parla delle implicazioni "iniziatiche" dei P.F., o perlomeno mi saprebbe indicare qualche link su internet, perchè ho fatto ricerche e non ho trovato nulla....
    Grazie comunque,se riusciate o non a trovare qualcosa.
    Buon ascolto di questo gruppo immortale!!!!
    Ps: è morto il tastierista, che peccato.....

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: linguaggio iniziatico nei Pink Floyd

    Non ne conosco libri così sui Pink Floyd, ma ti prego fammi dire una cosa: non cercare messaggi subliminali/iniziatici/satanici/quelCheVuoi nei Pink Floyd. Almeno loro, lasciali stare...
    Se proprio DEVI, guarda altri gruppi.
    Toh, ti do un indizio: Stairway to heaven dei Led Zeppelin

    Anzi, mi è venuto in mente un sito che, se PROPRIO DEVI trovare messaggi nascosti, fa al caso tuo:
    http://www.ccsg.it/
    Attento, però, non è molto veritiero

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: linguaggio iniziatico nei Pink Floyd

    Mi mancava sta cosa...bah, vabbe'...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: linguaggio iniziatico nei Pink Floyd

    L'appoggio a i due tizi qua sopra
    Godetevi la loro musica senza ricercare significati che non stanno ne in cielo ne in terra

  5. #5

    Predefinito Re: linguaggio iniziatico nei Pink Floyd

    Scusate se vi ho scandalizzato, ma dato che i testi dei pink floyd sono poesia, mi sembrava corretto dare un'occhiata a tutte le possibili interpretazioni del testo. Altri significati che non devono essere esclusivamente esoterici o diabolici o cose del genere.
    I p.f. sono musica raffinata e studiarla a fondo mi sembra per lo meno doveroso... Poi sta all'ascoltatore, cioè a me, vedere se si tratta di panzane, cose schifose o se invece c'è qualcosa di nuovo e di bello, che è quel che conta.
    Per il resto mi interessavano solo i P.F., il resto non mi riguarda o meglio non mi piace. Altrimenti arrivo a Menson o cose del genere, e infilarmi in quelle cose non mi interessa e soprattutto non mi piace.... Oggi si il rock si è fatto satanico e quando sento quel genere di musica, cambio canale.
    Sarò diventato vecchio, non capirò i giovani, ma vedere uno travestito da cadavere che cavalca un maiale mi da schifo....
    Lasciatemi però considerare i P.F. come musica che sarà ascoltata anche fra cento anni, e su questo credo almeno su questo, dovremmo essere tutti d'accordo....
    Grazie comunque per avermi risposto e buon ascolto!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato