Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito [Html e Java] Post, Get e Put

    Ciao

    Per pura curiosità... che differenza c'è tra questi metodi?
    Io usando delle servlet java mi limito a scrivere questi metodi a seconda delle mie esigenze, senza avere attenzioni particolari (non so, magari il post dovrebbe essere usato specificamente per determinate cose, il get per altre e così via...)

    Grazie

  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [Html e Java] Post, Get e Put

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ciao

    Per pura curiosità... che differenza c'è tra questi metodi?
    Io usando delle servlet java mi limito a scrivere questi metodi a seconda delle mie esigenze, senza avere attenzioni particolari (non so, magari il post dovrebbe essere usato specificamente per determinate cose, il get per altre e così via...)

    Grazie
    la GET serve per gestire una piccola quantità di dati che devono essere solo alfanumerici. E' riconoscibile perchè appare nell'url della richiesta.
    In caso di invio massivo di dati, viene trasformata automaticamente in una POST

    La POST viene utilizzata per un invio massivo di dati e i dati inviati non sono visibili nella url.

    La PUT serviva per operazioni di upload, ossia operazioni di invio file dal client al server. Adesso per fare tali operazioni si usa la classe Multipart che è più flessibile e più sicura.

    Note varie:
    io le GET le utilizzo solo quando è indispensabile. Ad esempio, le utilizzo nella creazione di link dinamici o quando devo gestire la creazione di file pdf (non so per quale motivo ma il pdf tende ad incaxxarsi se uso la POST)

    Poi le GET hanno altri problemucci, ma questo è un altro paio di maniche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato