+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 812
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    11-05-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Segnalo che si sta avvicinando il ventennale, e il numero speciale sarà il 241, che dovrebbe uscire il 26 settembre (od ottobre? ). Sarà come da tradizione una storia a colori, e, novità, sarà una storia doppia, che finirà col 242: chissà chi la sceneggia/disegna...
    Spero che ai pennelli ci sia il mitico brindisi che si sa fare moolto bene con i colori, per i testi... boh, forse la barbato...
    Sicuramente sclavi no, perchè l'altra notizia è che il 240 sarà sceneggiato proprio da lui, dopo tanti anni.
    Speriamo bene

  2. #2

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    No no, il 26 settembre!non vorrai rimandare di un mese questo storico evento!?
    Non è una novità quella del doppio numero perchè precedenti ce ne sono stati 2 sicuri.E che sclavi tornasse a scrivere per dylan si sapeva ma sinceramente pensavo coincidesse con il ventennale.Meglio così, gli albi storici non scritti da lui medesimo mi son sempre piaciuti.Però son curioso di leggere una sua nuova storia.
    Intanto ho a casa l'ultimo, il 236, e mi dicono non è male.Leggerò.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    11-05-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Il 236 è vittime designate?
    SI non è male, un bel giallo con un gran finale, però per me tradisce un po' la poersonalità di dylan in un paio di situazioni

  4. #4

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Ho appena finito di leggerlo.In effetti anche a me hanno dato un pò fastidio alcuni passaggi, e penso che ci riferiamo alla stessa cosa.Però non mi è dispiaciuto per niente, ne ho trovato una riflessione intelligente su destino personale vs. scelte e strade intraprese.Però freghieri proprio non mi va giù.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    11-05-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Io mi riferisco
    Spoiler:
    al fatto che dylan accetti immediatamente il caso senza i soliti tira e molla e la possibilità che esista un fantasma, così come è scandaloso che comunichi come un medium col fantasma nella stanza della magione, dove lo spettro fa cadere la tavola periodica per comunicare con lui, e dylan lo prende per buono senza battere ciglio. Malgrado tutte le avventure dylan dog è comunque uno coi piedi per terra e prima di accettare il soprannaturale ce ne mette. E poi non è possibile che sia così idiota da non capire come si accemnda un cellulare... quando poi scatta una foto con lo stesso come niente. Vabbè, sono comunque difetti minori. Bello il finale cinico e amaro, vero?

    Neanche io impazzisco per freghieri, però ha disegnato quel capolavoro del volo dello struzzo, e questo basta per farmelo accettare
    chi non sopporto proprio sono dall'agnol, mari e il famigerato cossu



    ruju-cossu

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 23:19
    Io mi riferisco
    Spoiler:
    al fatto che dylan accetti immediatamente il caso senza i soliti tira e molla e la possibilità che esista un fantasma, così come è scandaloso che comunichi come un medium col fantasma nella stanza della magione, dove lo spettro fa cadere la tavola periodica per comunicare con lui, e dylan lo prende per buono senza battere ciglio. Malgrado tutte le avventure dylan dog è comunque uno coi piedi per terra e prima di accettare il soprannaturale ce ne mette. E poi non è possibile che sia così idiota da non capire come si accemnda un cellulare... quando poi scatta una foto con lo stesso come niente. Vabbè, sono comunque difetti minori. Bello il finale cinico e amaro, vero?

    Neanche io impazzisco per freghieri, però ha disegnato quel capolavoro del volo dello struzzo, e questo basta per farmelo accettare
    chi non sopporto proprio sono dall'agnol, mari e il famigerato cossu



    ruju-cossu
    Ash, sei tu vero ?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    16-06-06
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Ho letto sul mucchio un'intervista a sclavi dove rivela che firmerà l'albo prima della doppia storia, cioè il 240, e i due successivi, 243 e 244
    Purtroppo ha confermato che la doppia storia sarà sceneggiata dalla barbato, e che conterrà lo scontro finale tra dylan e xabaras, il demone del cosmo

    Per gli appassionati sewgnalo poi che la storia di giugno sarà un proseguimento della saga della zona del crepuscolo: "gli eredi del crepuscolo"

  8. #8

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Eh già, il numero del ventennale sarà sceneggiato dalla barbato e sinceramente non mi dispiace affatto, fra gli ultimi sceneggiatori è quella che è riuscita a distinguersi di più.In meglio s'intende.E il fatto che sia una storia in 2 albi mi intriga ancora di più.Sull'argomento trattato sono un pò scettico, diciamo che sarà difficile legare il tutto agli altri albi storici visto che inizio e fine di un'ideale scontro dylan/xabaras sono già stati trattati (mi riferisco in particolare al numero 100, la sua presunta fine).Il prossimo è un altro albo legato al crepuscolo, quindi da quì al gennaio prossimo ci aspettano numeri storici da non perdere.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Grisson ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 03:38
    il numero del ventennale sarà sceneggiato dalla barbato e sinceramente non mi dispiace affatto, fra gli ultimi sceneggiatori è quella che è riuscita a distinguersi di più.In meglio s'intende
    D'accordissimo.
    Insieme alla Barbato, Medda é l'unico che riesce sempre a catturarmi...gli altri sono poca roba (aspettando il ritorno di Sclavi).

    PS: a me Cossu non piace ma non mi fa tutto lo schifo che dicono in tanti. E' sicuramente meglio di Montanari e Grassani, tanto per fare un paragone. E ultimamente é meglio anche di Freghieri (ormai sempre uguale a se stesso, da anni).

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    tomlovin ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 01:27
    Grisson ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 03:38
    il numero del ventennale sarà sceneggiato dalla barbato e sinceramente non mi dispiace affatto, fra gli ultimi sceneggiatori è quella che è riuscita a distinguersi di più.In meglio s'intende
    D'accordissimo.
    Insieme alla Barbato, Medda é l'unico che riesce sempre a catturarmi...gli altri sono poca roba (aspettando il ritorno di Sclavi).

    PS: a me Cossu non piace ma non mi fa tutto lo schifo che dicono in tanti. E' sicuramente meglio di Montanari e Grassani, tanto per fare un paragone. E ultimamente é meglio anche di Freghieri (ormai sempre uguale a se stesso, da anni).
    Alla fine si tratta di gusti!
    A me Freghieri piace (all'inizio mi faceva schifo).
    Cossu lo detesto.
    Montanari e Grassani fanno proprio il minimo indispensabile per sbarcare il lunario, ma comunque non mi piacciono.

    Eppure conosco persone che amano Montanari e Grassani e che odiano Roi (che a parer mio è un paraculo perché con tutti quei neri crea atmosfera e disegna poco, ma fa il suo effetto).

    Di sicuro DYD in genere non lo reggo più. Sempre uguale.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Talenz ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 01:59
    Alla fine si tratta di gusti!
    A me Freghieri piace (all'inizio mi faceva schifo).
    Cossu lo detesto.
    Montanari e Grassani fanno proprio il minimo indispensabile per sbarcare il lunario, ma comunque non mi piacciono.
    Con la mitica espressione "é questione di gusti" credo che potremmo tranquillamente chiudere il forum (non Fumetti & Cartoni, eh...dico proprio l'intero forum di TGMol) perchè si perde completamente il senso del discutere.
    Qualsiasi discussione può essere chiusa con un "questione di gusti", quindi ...
    Personalmente do sempre una motivazione a quel che scrivo: Freghieri per me è oramai scadente perchè non fa altro che riciclare se stesso, praticamente in tutto (visi, espressioni, inquadrature, occhi, pose dei personaggi, ecc...): non é che mi sono alzato una mattina e l'ho preso in antipatia .

    Quote:
    Eppure conosco persone che amano Montanari e Grassani e che odiano Roi
    Beh, se é per questo io conosco anche gente che compra la rivista del Grande Fratello...

    Quote:
    Di sicuro DYD in genere non lo reggo più. Sempre uguale.
    La stessa cosa che hai detto di Demian e che dirai praticamente di tutti i fumetti Bonelli, credo .
    Ma l'impressione che ho io é che non sappia manco tu cosa vorresti, da un Bonelli. Personalmente preferisco di gran lunga una serie senza continuity e con lo stesso background (il che NON significa storie tutte uguali...che non é assolutamente vero) ad una politica editoriale fatta di colpi di scena a tutti i costi.
    Sarà perchè alla lunga si va a finire che il colpo di scena a ripetizione diventa la cosa più pallosa (nonchè sconclusionata) in assoluto.
    Poi, ovvio, se si cerca un manga (inteso come struttura narrativa) in un fumetto italiano...beh, mi sa che la ricerca é di quelle ardue.

    PS: il topic di Demian l'avevo perso, sennò t'avrei risposto là .

  12. #12

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Io penso di essere ancora fra i pochi che non rimpiangono il dylan vecchio stile, quello dei disegnatori storici e sclavi a scrivere per forza tutto.O meglio, dylan senza di questi signori non sarebbe stato nulla, son cresciuto con loro e mi piacciono ancora un sacco.Però credo che anche fra i recenti collaboratori ce ne siano molti dotati di talento e che hanno saputo, anche in un recente passato, dare al fumetto nuovi risvolti e il fascino di un tempo.Insomma io ho trovato belle molte storie recenti e non consiglierei per forza un albo sotto i 100 se dovessero chiedermi un bel numero da leggere.
    Per il toto-disegnatori io ho apprezzato molto un nicola mari poco conosciuto.Un tratto che è praticamente agli antipodi di quello di roi, paradossalmente il disegnatore al quale sono più legato (e le prime 10 pagine di Partita con la morte credo rappresentino ancora le immagini più belle che lessi in un fumetto).

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Tomlov: eheheh, in realtà io amo il fumetto Bonelli!
    Ho troncato un po' di serie perché mi hanno stufato...
    Cioé, se compro un DYD ormai non mi stupisce più nessuna storia, quindi amen e non lo compro più.
    Percò compro ancora Napoleone, Dampyr, Magico Vento e ultimamente sto ricominciando a comprare Nathan.

    Ho fermato Dyd per i motivi suddetti e Julia perché a conti fatti mi faceva due balle così

    Con Dyd siamo quasi a 250 numeri, direi che se non si dà una scossa alla serie è ovvio che resterà sempre uguale.

    Poi, per carità, c'è a chi piace proprio per questo.
    A me non più

    Questione di gusti

  14. #14

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Ho dovuto andare in quarta pagina per trovare un topic su Dylan.
    E l'ho fatto per 2 ragioni.La prima riguarda il gran ritorno di sclavi ad una sceneggiatura.Dovrebbe essere uscito ieri e chiamarsi Ucronìa (la copertina dell'albo era semplicemente splendida ed eloquente).Però devo ancora averlo fra le mani.La seconda riguarda certe trasmissioni radiofoniche che davano su radio2 molti anni fa e praticamente consistevano nel "leggere" un dylan alla radio accompagnato da sottofondo musicale.Volevo chiedere se nessuno di voi sa dove posso trovare (scaricare possibilmente) queste trasmissioni.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Ucronia è un numero strano. E' un numero di sclavi. Un numero di sclavi al 100%.
    La storia è sgangherata, e il filo logico si fa fatica a trovare, ma quel che resta alla fine sono le suggestioni e le emozioni che soltanto il sommo Tiz riesce a dare.
    Potrebbe ricordare tre per zero, visto che tutto ruota attorno a un paradosso scientifico, e vista la presenza del professor knox.
    Bellissimo il finale, che però non spiega una mazza, e che quindi farà infuriare chiwaz

    PS occhio alle citazioni: c'è bret easton ellis, c'è naomi campbell, e c'è persino un coltello della serie perfetta miracle blade dotato di sfera di controllo accugrip!!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Talenz ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:13

    Percò compro ancora Napoleone, Dampyr, Magico Vento e ultimamente sto ricominciando a comprare Nathan.
    Napoleone mi sa che non lo compri più

  17. #17

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Allora, qualcuno ha letto la prima parte del ventennale?come vi sembra?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Allora, qualcuno ha letto la prima parte del ventennale?come vi sembra?
    Abbastanza inutile, non succede nulla, per cercare di recuperare vecchi personaggi e spiegarli ai nuovi lettori hanno praticamente sprecato un numero. Probabilmente il prossimo numero sarà interessante ma in questo di storia ce ne è proprio poca.

  19. #19
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    come lo vedete il colpo di scena finale?
    l'infermiera coi capelli neri è la barbato

  20. #20
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    A me il ventennale\1 è piaciuto, per quanto non credo che una sola metà possa essere giudicata seriamente..se non altro i disegni di Brindisi a colori sono veramente belli, e ritornare ad affrontare le vecchie tematiche più consone a Dylan, compresa la sua storia familiare, è una cosa che fa sempre piacere. Non male il colpo di scena finale, che alza le aspettative sulla conclusione.
    In ogni caso apprezzo veramente tanto Paola Barbato..

  21. #21

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Concordo sull'apprezzare la barbato, probabilmente la miglior sceneggiatrice che scrive ora per dylan, ma questa storia le sta francamente un pò stretta, forse perchè costretta a scrivere di personaggi già esistenti e con vicende già narrate alle spalle.Mi sono piaciuti colpo di scena finale e i disegni, bellissimi, di brindisi.Ma come gli altri doppi albi è impossibile giudicare a metà.Cmq sugli albi storici di dylan (e questo lo è) non si possono avere dubbi, sono da leggere e apprezzare, punto.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    è una figata se si ricollega col n.100.
    cmq dopo il ventennale ci saranno due storie di Sclavi ,
    e poi il 250 sarà a colori e di Sclavi!!!!

  23. #23
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    è una figata se si ricollega col n.100.
    cmq dopo il ventennale ci saranno due storie di Sclavi ,
    e poi il 250 sarà a colori e di Sclavi!!!!
    Del doppio di Sclavi ho sentito anche io, ma del 250 a colori e suo non ne sapevo nulla...è vero? Sarebbe bello, finalmente tornerebbe un pò della sua lucida follia nella storia della vita di Dylan..il 100 l'ho letto e riletto un sacco di volte ed è davvero splendido, pazzo..Grande Sclavi

  24. #24

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    Avete letto In nome del padre?Storico è dir poco, mette i puntini sulle i e cambia la concezione di vedere dylan da oggi in poi.Ora ho un altro numero da recuperare, Il lago nel cielo.

  25. #25
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Due notizie su Dylan Dog

    bellissimo il lago nel cielo, un piccolo gioiello per me. Una storia molto intimista e commovente, disegnata da dio da brindisi. Non è piaciuta a tutti forse perchè buonista, ma è uno dei numeri che rileggo sempre con piacere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 33 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato