+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 812
  1. #301
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]


  2. #302
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Letto finalmente l'albo di ambrosini. Onestamente non mi ha fatto impazzire; certo, meglio dell'immondizia degli ultimi tempi, ma non ci ho trovato nulla di realmente originale. Ed è pure noiosetto.

  3. #303
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Niente di che neanche qua.

    Si discosta radicalmente dal canone odierno di DD e questo è un merito, ma lo è solo di Ambrosini. I correttivi di Recchioni&co., per loro stessa ammissione, sono minimi su albi come questo, già in opera ben prima del loro arrivo.

  4. #304
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Come scritto nell'editoriale bisogna aspettare un anno per le nuove storie :/

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    A me, comunque, Recchioni preoccupa un po' per quel che va dicendo nelle interviste.
    Egocentrico e presuntuoso (ma anche onesto, va detto) come ne ho visti pochi, spero che non trasformi Dylan Dog nel ricettacolo delle sue seghe mentali.
    Chè rinnovare è assolutamente necessario ma il personaggio ha delle caratteristiche che vanno mantenute.

  6. #306
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Beh, le caratteristiche originarie sono andate a signrine licenziose già da un bel pezzo, per me si deve intervenire per ripristinarle.
    In ogni caso, consiglio lo speciale, di Gualdoni riveduto e corretto dalla barbato (praticamente la vendetta dopo lo scempio del santuario): è una storia molto carina, con richiami a gilliam (brazil, le 12 scimmie) e ai masterpieces della serie.

  7. #307
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    il santuario

  8. #308
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Sì, confermo che lo speciale di quest'anno merita. Divertente come da molto tempo non se ne vedeva.
    Ecco, nella Barbato confido.
    Anche in Recchioni, però. Egocentrico e lo è (e lo ammette), controverso (il suo blog talvolta è odioso), però da lontano mi sembra uno intelligente.
    Credo che un cambiamento in un ambiente così grosso e pieno di punti fermi come DD possa avvenire solo con un elemento dirompente, come l'inserimento di una personalità così forte dietro al volante. Secondo me sarebbe impossibile rinnovare dolcemente.

  9. #309
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Lo speciale sarebbe quello con la costa bianca?
    Come si intitola?

  10. #310
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    ciao a tutti non sapevo dell'esistenza di questo topic, ho praticamente tutti i dylan dog serie regolare + anche qualche extra..., vi vorrei parlare del fatto che ultimamente gli adorati fumetti bonelli non mi coinvolgono e appassionano più conme qualche anno fa.... non riesco a capire se sono cambiato io oppure è cambiato Dylan dog, voi cosa ne pensate?

  11. #311
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Entrambi.

    Come sarà invece questo?
    http://www.sergiobonellieditore.it/n...li-Orfani.html

  12. #312
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Lo speciale si chiama La Bomba!

    Per Orfani, qui pare ce ne si possa fare un'idea: http://edizioni.multiplayer.it/news/wp-content/uploads/2013/09/Numero0def.pdf

    e
    dit: beh, anche no. Vedremo.

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Sì, confermo che lo speciale di quest'anno merita. Divertente come da molto tempo non se ne vedeva.
    Ecco, nella Barbato confido.
    Quoto.
    Per me è anche sottovalutata, è dal suo primo lavoro su Dyd che continuo a ripetere che spesso una storia della Barbato contiene più idee di un anno di numeri degli altri autori.

    Anche in Recchioni, però. Egocentrico e lo è (e lo ammette), controverso (il suo blog talvolta è odioso), però da lontano mi sembra uno intelligente.
    Sicuramente.
    E, cosa non da poco, mi pare uno diretto, onesto, che non si nasconde dietro giri di parole.

    Credo che un cambiamento in un ambiente così grosso e pieno di punti fermi come DD possa avvenire solo con un elemento dirompente, come l'inserimento di una personalità così forte dietro al volante. Secondo me sarebbe impossibile rinnovare dolcemente.
    Mah, Recchioni stesso pare aver smorzato un bel po' gli ardori di chi andava dicendo che morirà questo, morirà quell'altro, ecc...
    Cambiamenti ce ne saranno, anche importanti.
    Stravolgimenti, boh... non ho letto Recchioni parlare di stravolgimenti, da nessuna parte.

    Personalmente mi accontenterei dei cambiamenti, anche se alla fine anche questi sono secondari.
    Quel che importa sono le belle storie, che non dipendono nè dai cambiamenti nè da direttive editoriali (e anche questo punto Recchioni l'ha ribadito parecchie volte).
    Per dire, se di cambiamenti non ce ne fosse manco uno e le storie subissero un'impennata dal punto di vista qualitativo, a me starebbe benissimo.

  14. #314
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Io da quello che ho capito, non ora ma da ottobre - novembre 2014 avremo un Dylan più "presente".
    Vi rendete conto che è nato negli anni 90 e ora come ora, non usa un cellulare, non fuma, non beve (ex), è vegetariano, è anti tecnologico, non vola, non usa un pc, scrive a penna e calamaio.
    Eddai...

  15. #315
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Sull'ultimo numero di XL Repubblica (non guardatemi così, l'ha comprato mio fratello, e poi c'era l'anteprima di Zerocalcare, e poi sono atterrati gli UFO in giardino ) c'è un'intervista a Recchioni e Sclavi; premettendo che non leggo la serie regolare di DD da anni e quindi non so quale sia l'andazzo, più che di cambiamenti epocali
    Spoiler:
    a parte il pensionamento di Bloch che pare cosa certa
    parlano del del desiderio di tornare alle origini, con un Dylan più "brutale" e meno politicamente corretto

  16. #316
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    ... quindi, e' come se Lupin tornasse a vestire la giacca verde...

  17. #317
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Scusate, ma davvero interessa a qualcuno che muoia quel tale o quel tal'altro personaggio o che bloch vada in pensione?

    Io voglio storie belle e appassionanti, nient'altro.

  18. #318
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Più brutale significa? Torna all'horror splatter?
    A parte che io son rimasto al x<100 e non ho più seguito dopo...
    E da quello che leggo penso siano i migliori.

    "La dama in nero", ma voglio dire, noir e ghost story con poliziesco, ahahha, TOP.

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Vi rendete conto che è nato negli anni 90
    80.

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Sull'ultimo numero di XL Repubblica (non guardatemi così, l'ha comprato mio fratello, e poi c'era l'anteprima di Zerocalcare, e poi sono atterrati gli UFO in giardino ) c'è un'intervista a Recchioni e Sclavi; premettendo che non leggo la serie regolare di DD da anni e quindi non so quale sia l'andazzo, più che di cambiamenti epocali
    Spoiler:
    a parte il pensionamento di Bloch che pare cosa certa
    parlano del del desiderio di tornare alle origini, con un Dylan più "brutale" e meno politicamente corretto
    Infatti, è quel che avevo capito anch'io.

    E credo che ci sia un equivoco di fondo, madornale, in questo discorso.
    Alle "origini", Dylan Dog era una serie piena di fascino, di magia, di quelle che aspettavi il successivo numero in edicola e intanto ti rileggevi l'ultimo che avevi comprato.
    Ed era per una questione di tematiche? Per motivi di attualità del personaggio? Perchè c'era più splatter? Perchè c'era qualcosa che poi non c'è più stato?
    Manco per niente.
    Era semplicemente perchè le storie erano ottime. Sia come soggetto che come sceneggiature che come disegni.
    Contenevano idee nuove (perlomeno nel panorama bonelliano ma non solo), pescavano a piene mani e con intelligenza da tutto quel che capitava a tiro (cinema, tv, libri), introducevano personaggi interessanti, ecc...

    Se c'era qualcosa che poi non c'è più stato è proprio questo.
    E non è una cosa che si recuperi facendo morire un personaggio o dotando Dylan Dog di un cellulare.
    Per fortuna mi sembra che Recchioni & c. questa cosa ce l'abbiano ben presente: tra Sclavi, Recchioni e la Barbato, tanto per cominciare, le idee non dovrebbero certo latitare.

  20. #320
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Nel periodo tra il 200 e il 300, veramente grigio, c'è qualche perla nascosta che vi sentireste di consigliare? Io avevo sentito parlare molto bene di"una affezionata clientela", anche se non l'ho ancora letto.

  21. #321
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Più brutale significa? Torna all'horror splatter?
    A parte che io son rimasto al x<100 e non ho più seguito dopo...
    E da quello che leggo penso siano i migliori.

    "La dama in nero", ma voglio dire, noir e ghost story con poliziesco, ahahha, TOP.
    Adesso non ho sottomano l'intervista, a memoria si diceva come DD si fosse progressivamente imborghesito e ci fossero meno situazioni in cui faceva cose politicamente scorrette come ad es. ne "Gli uccisori"
    Spoiler:
    uccidere indirettamente un intero consiglio di amministrazioni


    Edit: sul blog di Recchioni http://prontoallaresa.blogspot.it/ ci sono le foto dell'articolo, se vi distruggete gli occhi forse riuscite a leggere qualcosa
    Ultima modifica di The Keka; 04-10-13 alle 12:55:20

  22. #322
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Fantastico il finale degli Uccisori,uno dei miei preferiti della serie.

  23. #323
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Io da quello che ho capito, non ora ma da ottobre - novembre 2014 avremo un Dylan più "presente".
    Vi rendete conto che è nato negli anni 90 e ora come ora, non usa un cellulare, non fuma, non beve (ex), è vegetariano, è anti tecnologico, non vola, non usa un pc, scrive a penna e calamaio.
    Eddai...
    È nato nel 1986.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  24. #324
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Aggiungo che spesso le storie più belle ormai un lontano ricordo, erano ispirate da film o da romanzi di grande successo....
    comunque seriamente è qualche meso che sto pensando di smettere di comprarlo... a quanto pare non sono l'unico, e forse è per questo che hanno deciso di rinnovare?

    La Bonelli lo face anche in passato con Nathan Never, probabilmente per gli stessi motivi, ma si è rivelato un fallimento. Sempre parlando di nathan never rimane ancora oggi inspiegabile la scomparsa di un personaggio amatissimo come Legs weaver !

    Magari alla Bonelli non sanno a cosa può servire internet (basta vedere lo schifo di sito che hanno) e possono avere un contatto diretto con i loro lettori?

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog [Cambiamenti in arrivo]

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che spesso le storie più belle ormai un lontano ricordo, erano ispirate da film o da romanzi di grande successo....
    comunque seriamente è qualche meso che sto pensando di smettere di comprarlo... a quanto pare non sono l'unico, e forse è per questo che hanno deciso di rinnovare?

    La Bonelli lo face anche in passato con Nathan Never, probabilmente per gli stessi motivi, ma si è rivelato un fallimento. Sempre parlando di nathan never rimane ancora oggi inspiegabile la scomparsa di un personaggio amatissimo come Legs weaver !

    Magari alla Bonelli non sanno a cosa può servire internet (basta vedere lo schifo di sito che hanno) e possono avere un contatto diretto con i loro lettori?
    Sei rimasto un po' indietro, vero?

    Nathan Never è stato completamente rebootato un annetto fa (Legs c'è di nuovo), il sito della Bonelli è stato rifatto da zero (poi non so se ti fa schifo anche quello nuovo)...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato