+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 812
  1. #126
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Dylan Dog

    ma mica disprezzo la barbato, anzi mi piace anche piuttosto e anzichenò. E sono d'accordo che magari come media lei e medda siano migliori di chiaverotti. Però, ripeto, secondo me il chiave ha picchi più alti
    Il mistero del tamigi? Il bosco degli assassini? di quest'ultimo ho apprezzato tantissimo l'improvvisa e sorprendente svolta nel sovrannaturale, per non parlare del folletto woody allen

    Questo saluti da moonlight è nient'affatto male, l'idea è un po' quella che è, e farebbe piangere sangue a chiwaz ( ), però alla fine sono sicuramente soddisfatto.

  2. #127
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog

    M'avete fatto venir voglia di ricominciare a leggere tutto dall'inizio.

    Dyd ha fatto la storia del fumetto e della cultura italiana.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Appena letto "Saluti da Moonlight".
    Mmmmmmmmmmmmmah... mah... mah...

    Sono un po' perplesso (non so se s'era capito).
    L'idea (anzi, il soggetto) non è nient'affatto male e poteva produrre una storia da ricordare. E già questo non é poco.
    Ma la sceneggiatura é confusa, non scorre facilmente e non é facilissima da seguire.
    I disegni non sono male ma Freghieri ha onestamente stancato: é sempre uguale a se stesso da almeno 18 anni, non é mai migliorato (anzi, forse è peggiorato, probabilmente per l'età) e continua a riproporre sempre le stesse soluzioni grafiche. Tutti i suoi lavori si assomigliano in maniera preoccupante (peggio di lui solo Montanari & Grassani), é diventato una noia leggere qualcosa disegnato da lui.
    E poi 'sta cavolo di retorica proletario-comunista ha veramente rotto... possibile che non si possa scrivere seriamente qualcosa di socialmente contestualizzato senza ricadere nei soliti slogan da due soldi? Il personaggio di Gandhi è qualcosa di snervante, ero lì a fare il tifo perchè lo togliessero di mezzo il prima possibile perchè non lo sopportavo più.

    E poi BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Basta col Dylan Dog rincretinito e bamboccione! Credevo di averne visto il peggio del peggio col "Lago nel cielo" ma qua mi viene il dubbio che il peggio sia ancora da venire!
    Possibile che Dyd stia ANCORA male a pensare a un amore adolescenziale? Questo non significa essere romantici, significa avere qualche problema psicologico serio, tipo una sindrome di Peter Pan a livelli inauditi! Non lo reggo, quando gli autori scivolano nel drammone da romanzo rosa, veramente lo trovo insopportabile!

    PS: per non parlare del fatto che a questo modo si incasina inutilmente il personaggio: a tutt'oggi il tema del "grande amore di Dylan Dog" é stato abusato in maniera assurda, con ALMENO tre candidate a ricoprire questo ruolo (Bree, Lillie o Marina?). E meno male che almeno Morgana é stata chiamata fuori da questa competizione.
    Datevi una cavolo di regolata!

  4. #129
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Dylan Dog

    siete orribili
    e il lago nel cielo rulla

  5. #130
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Secondo me in Johnny Freak (lasciate stare tutto il resto, so che metà di voi disprezza la mielosità della storia) si vede il vero Dylan.

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Secondo me in Johnny Freak (lasciate stare tutto il resto, so che metà di voi disprezza la mielosità della storia) si vede il vero Dylan.
    Il vero Dylan? Che intendi?
    Per me il vero Dyd non esiste, premetto: esistono le varie interpretazioni che ogni autore ha fornito del personaggio (e secondo me il bello dei fumetti Bonelli forse é proprio qua). Poi ci sono quelle ottime e quelle orribili, ci sono quelle che ti piacciono e quelle che detesti, ovvio.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog

    mbah.... numero inutile... ma freghieri quanti numeri fa all'anno? è ovunque.





    montanari e grassani rullano (personalmente li ho sempre considerati i disegnatori per definizione di DD )

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Montanari e Grassani... bah...
    All'inizio possono anche sembrare qualcosa di notevole (il tratto pulito e molto leggibile aiuta) ma poi la cosa degenera: secondo me con quello stile grafico si disegna Topolino, non i Bonelli. E non è una graduatoria tra Topolino e i Bonelli, sono semplicemente cose diverse.

    Io dico che Montanari e Grassani sono disastrosi quando si tratta di rappresentare ambientazioni oscure e/o opprimenti (alzi la mano chi ha trovato spaventosa la loro rappresentazione delle caverne di Ramblyn, numeri 64-65, per esempio), se la cavano meglio quando si tratta di storie a tema "giallo", diciamo così.
    Però Montanari (é lui il matitista principale), oltre a tutto questo, é DAVVERO troppo monotono, quando disegna, eccheccazz... Dyd assume sempre le stesse pose, le inquadrature sono di una monotonia micidiale, gli sfondi sembrano sempre privi di spessore (tipo scenografia di cartone), ecc... a me pare un disegno troppo elementare, non sarà un caso se il disegnatore stesso ha ormai passato i 70 anni (chiunque conosca i fumetti degli anni 50-60 capirà cosa intendo)!

    Non dico che i disegni di M&G facciano schifo, eh... solo che si attestano su un'onesta sufficienza e nient'altro, non hanno mai cadute nè tantomeno picchi di qualità. Credo che si possa dire che i loro disegni siano i più costanti in assoluto, tra gli autori di Dyd.

  9. #134
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Dylan Dog

    io adoravo Piccatto, da qualche anno è irriconoscibile

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog

    ma solo io non noto evoluzioni nei disegnatori?

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Beh, Montanari e Grassani fanno il loro onesto lavoro. Il buono che c'è in disegnatori del genere è che sai cosa aspettarti da loro, nel bene e nel male.

    Uno a cui veramente sparerei è Roi. Non che non mi piaccia, ma è troppo paracul0
    Le prime storie avevano tutte un gran fascino, poi con sta scusa delle spugnette dark, ormai disegna solo mezza vignetta al massimo e il resto la copre di nero a casaccio

    Insomma, scherzo ed esagero, ma credo che Roi potrebbe fare molto di più.

    Però, purtroppo il mercato del seriale prevede una produttività che non permette troppa sperimentazione. E non perché Bonelli non voglia, ma perché un disegnatore che sperimenta in 10 tavole per poi accorgersi che il suo nuovo stile non va bene, ha buttato via un mese di lavoro.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Che ne dite dell'ex-nathanneveriano Nicola Mari?

  13. #138
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Dylan Dog

    che quando stava su nathan never era come christian vieri prima di andare all'inter

  14. #139
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Montanari e Grassani sono imbarazzanti, cioè, il loro disegno è proprio brutto, c'è poco da dire. E lo dicono anche gli stessi responsabili Bonelli. Però sono professionali, puntuali ed affidabili, e macinano un sacco di tavole, e per questo motivo restano dentro (sempre parole dei responsabili).

    Piccatto l'ho rivisto in numeri più recenti di Dyd e mi è piaciuto tantissimo (La prigione di carta è suo no? ), ed ho scoperto anche un Marco Soldi molto affine a ciò che mi piace (tratto più geometrico).
    Freghieri ha veramente rotto le balle, non si è minimamente evoluto, ed il suo tratto è bello che superato. Cerco di evitare i suoi albi.

    Mari ha subito un momento di transizione durante il passaggio da NN a Dyd (transizione stilistica cercata da lui stesso). Ha toppato qualche numero utilizzando un tratteggio bruttino, ma poi con la pratica è diventato decisamente migliore. Però lo preferisco cento volte di più quando poteva esagerare su NN, molto più dinamico ed affine nelle atmosfere alle sue corde (zero tratteggio, inchiostrazione molto più grafica).

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog

    poracci montanari & grassani... che vi hanno fatto

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Marco Soldi è fortissimo, anche se l'ultima volta che gli ho fatto vedere delle tavole inchiostrate da me ha detto che "questo lavoro fa cagare"

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog


  18. #143
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Marco Soldi è fortissimo, anche se l'ultima volta che gli ho fatto vedere delle tavole inchiostrate da me ha detto che "questo lavoro fa cagare"

    soldi su dylan ha fattomsolo oltre la morte vero?

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog

    mi pare di ricordarlo in uno degli ultimi numeri (controlla l'ultimo semestre, circa)

  20. #145
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog

    no, ma prossimamente tornerà su testi della Barbato

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dylan Dog


  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Per ora ha fatto solo Oltre la morte, ma ne sta facendo un altro (ma è capace che l'abbia già anche finito, perché io ricordo che lo stava facendo e non è una notizia dell'ultima ora).

    Comunque confermo il fatto che sia un disegnatore bravissimo, anche se forse un po' troppo legato a una scuola "classica" e, frose, anche giustamente visto che una 50ina di anni ce li avrà

  23. #148
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Dylan Dog

    E invece sai che credevo fosse un autore giovane? L'ho trovato molto fresco come stile.

  24. #149
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dylan Dog

    l'ho incontrato una volta... gli darei meno di 50 anni

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Dylan Dog

    Su Piccatto, a esser sinceri, ho qualche riserva. Il suo tratto non mi ha mai esaltato più di tanto ma credo che lì sia questione di gusti. Gli riconosco che come fa "recitare" i personaggi lui non lo fa quasi nessuno.

    Su Montanari e Grassani sono sempre stato dell'idea di Dunkan, ovvero che si tratti di disegnatori molto affidabili in quanto a scadenze (come ce ne sono in qualunque casa editrice di fumetti) anche se probabilmente i più scarsi che operino su Dyd. Ora Dunkan (se ho ben capito) ne ha avuto esplicita conferma, per me non é una sorpresa.

    Mari mi esaltava su NN, anche se lì probabilmente aveva il problema di dover necessariamente lavorare su storie cupe, tenebrose, ai confini con l'horror (non ce lo vedo, il suo tratto, su una storia più solare). Quel che ha tirato fuori con "Vampyrus" e soprattutto "La zona proibita" ce l'ho ancora stampato nella memoria, e sono passati qualcosa come 15-17 anni...
    Su Dyd era partito in modo un po' incerto, ora mi sembra molto più "calato" nella parte. Mi é piaciuto molto il suo "Daisy & Queen", altrettanto lo speciale "Goliath", forse la cosa migliore che ha realizzato per Dyd (anche grazie ad una storia che, pur non essendo granchè, sembra scritta apposta per lui).

    Soldi non é il copertinista di Julia? Il suo lavoro su Dyd (un solo numero...) non é affatto male, le copertine per la criminologa, invece, sono un po' così... secondo me hanno parecchi alti e bassi, non tanto per la tecnica in sè quanto proprio per il soggetto. A volte sembra che le abbia pensate un bambino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato