+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 309

Discussione: Prey

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Prey

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 02:19
    Chiwaz ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 23:50
    Qoelet ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 23:35

    @Chiwaz: ho l'impressione che la valutazione di Fenriz sia in effetti a posteriori... Spero smentica sia questa mia affermazione, sia le mie recedenti. Farebbe comodo anche a me avere un sistema di valutazione avulso da TUTTO, tranne che dal divertimento del maggior numero di utenti possibile: avrei trovato un lavoro .
    No ma guarda, io in realtà ho un'ammirazione sperticata per Fenriz perché sa cosa vuole e smadonna col 90% del forum per dirlo

    La verità è che io non dovrei partecipare a questo genere di discussioni perché di fondo me ne frego di quello che pensano gli altri sui giochi
    aha! seria A!

    In un forum dire i gusti son gusti chisene frega di tutti basta che a me é piaciuto é brutto. E poi il tempo deciderá chi aveva ragione perché quest'ultimo non ha la "diplomazia" forse a volte 1 po' ipocrita che compare spesso.. sto relativismo portato all'estremo del menefrego di te , poi, é terribile.
    mi spiace per te, ma il tempo più che dirci se ha avuto un largo consenso o no, non può darci nessun altro riscontro... e sinceramente, se a 1000 persone fa schifo, ma a 10 è piaciuto, non significa che il gioco sia brutto, vista la relatività della cosa...

    un prodotto di nicchia fa schifo solo perchè non ha largo consenso ?
    ma chi lo dice ?

  2. #252
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Prey

    Veramente se un prodotto é di nicchia la maggiorparte delle persone non lo conoscono neanche, non dicono che é brutto.. lo dice il termine stesso.

    Ma starai scherzando
    Se c'é una maggioranza cosí é ovvio che il gioco sará ricordato come fallimento.

    Il tempo é il giudice migliore.. anche perché si vedrá se quel gioco ha giovato in qualche modo negli anni .

  3. #253
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 02:19

    Max Payne era strutturato ad azioni brevi in singole stanze piene di mob e con diversi "oggetti" usati per potersi
    riparare, di solito dove atterrare dopo un tuffo.. il Bullet time invitava quindi a un uso tattico del medesimo. un gameplay solido per spiegarlo piú approfonditamente significa che il gioco ha una struttura concettuale molto netta preponderante rispetto a tutti gli altri elementi ,e potrebbe essere definita come la prova degli sforzi fatti dal designer del gioco. Ma per essere solido deve essere anche creativo .. ogni gioco ha una sua struttura individuabile, ma nei giochi brutti sono strutture deboli e erroneamente messe in secondo piano rispetto alla storiella , alla grafica e altre cose.
    Quindi level design molto ragionato e progettato in modo da essere avvincente. Ora mi è più chiaro. A te dunque Doom 3 non piace perchè se apri una porta spari contemporaneamente dietro di te per riflesso condizionato (e perché sai che nel 50% dei casi alla ID usano questo espediente vetusto come la morte), oppure perché danodo un'occhiata al corridoio si riesce a capire molto spesso dov'è il trigger del respawn. Invece -congetturo- i thief ti dovrebbero piacere, perché spessissimo (soprattutto nei primi due, ma anche nel terzo, via) le ombre sono disegnate in funzione dell'azione e il level design in generale è fatto col bilancino: sarebbe stato facilissimo sbagliare completamente un livello, rendendolo troppo difficile (o troppo facile).

    Se questo è il tuo punto di vista, ok, posso essere d'accordo, ma è comunque soggettivo: a me ad esempio FEAR è piaciuto; riconosco che il gamepaly non era affatto innovativo nè creativo, ma è onesto: le situazioni variano, ci sono coùpes de teàtre verosimili e il comportamento degli avversari è logico (che sia scripting o AI non mi frega, devo sudare per inquadrarli nel mirino). Cosa che, ripeto, non ho trovato in Doom 3.

    IT: Prey da questo punto di vista è un po' imbarazzante... i classici trigger di spawn a metà ponte sospeso oppure quando sei a testa in giù... Andiamo, mi è capitato alcune volte di avere nel mirino il punto esatto dove stava per aprirsi il successivo portale... mah.

    Volgio dire, non a tutti piacciono i vini "pregiati": può essere che non hanno gusto, può essere che non bevono con attenzione, ma comunque il vino che vende è quello che piace alla maggiornaza delle persone e non assomiglia necessariamente al Brunello di Montalcino. Ergo è quello che si produce, costando meno e fruttando di più.

  4. #254
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 02:19
    Chiwaz ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 23:50
    Qoelet ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 23:35

    @Chiwaz: ho l'impressione che la valutazione di Fenriz sia in effetti a posteriori... Spero smentica sia questa mia affermazione, sia le mie recedenti. Farebbe comodo anche a me avere un sistema di valutazione avulso da TUTTO, tranne che dal divertimento del maggior numero di utenti possibile: avrei trovato un lavoro .
    No ma guarda, io in realtà ho un'ammirazione sperticata per Fenriz perché sa cosa vuole e smadonna col 90% del forum per dirlo

    La verità è che io non dovrei partecipare a questo genere di discussioni perché di fondo me ne frego di quello che pensano gli altri sui giochi
    aha! seria A!

    In un forum dire i gusti son gusti chisene frega di tutti basta che a me é piaciuto é brutto. E poi il tempo deciderá chi aveva ragione perché quest'ultimo non ha la "diplomazia" forse a volte 1 po' ipocrita che compare spesso.. sto relativismo portato all'estremo del menefrego di te , poi, é terribile.

    Scusa Fenriz, non volevo essere offensivo, volevo solo dire che rispetto le tue opinioni e le ritengo più fondate di quelle di tanti altri, ma sinceramente non modifico i miei acquisti in fatto di vg in base alle tue opinioni.

    Anche perchè, ribadisco, parlando di videogiochi dire "vedremo chi ha ragione" mi fa abbastanza ridere. Hai ragione tu, te l'ho detto anche nell'altro thread... e allora ?

    Mettiamo pure che io giochi i vg più banali, commerciali e tutti uguali dell'universo: e allora?

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Prey

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 03:15
    Veramente se un prodotto é di nicchia la maggiorparte delle persone non lo conoscono neanche, non dicono che é brutto.. lo dice il termine stesso.

    Ma starai scherzando
    Se c'é una maggioranza cosí é ovvio che il gioco sará ricordato come fallimento.

    Il tempo é il giudice migliore.. anche perché si vedrá se quel gioco ha giovato in qualche modo negli anni .
    forse non hai proprio capito il mio discorso

    se un gioco mi piace, non vado a modificare il mio parere seguendo la maggioranza come una pecora...

    potranno criticare i miei gusti, ma non vado a modificarli per questo

    è come per la musica, ascolti ciò che ti piace o ciò che piace agli altri ?

    semplice no ?

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: Prey

    |mmun|ty ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 01:03
    NoSf3rAtU ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 11:35
    Cosa sacrosanta,TGM l'ha imposto,e tutta la mandria li è andata dietro...
    Per "Tgm" intendi il 90% delle riviste cartacee e online del pianeta?
    E per "mandria" intendi il 90% dei videogiocatori del pianeta?

    Allora si, hai ragione.
    Io credo che stai scherzando.Tgm ha dato un'87(che nn è mica male)ma questo ,secondo me,è una valutazione nn adatta al valore effettivo del gioco,secondo me da 90 .Scusa ma parecchie riviste del settore che io conosco hanno considerato Doom 3 un gran bel GIUOCO.Il 90% di utenti e riviste scontente.....
    (mai sentite o lette).


    Un'altra cosa:-I fatidici imp dietro la porta ,mostri negli stanzini etc, mi dite quanti ne avete visti perchè io ne ho visti pochissimi(almeno per quello che mi ricordo)

    Tutta questa discussione è nata dalla mia difesa a Doom 3 in paragone a prey e rimango fedele a questa teoria.Prey e Doom 3 hanno parecchio in comune:il motore grafico,l'ambientazione chiusa,una storia da FPS(un pò scontata) ma sul piano del gameplay...insomma le critiche a Doom potrebbero essere fatte anche a Prey.Mi ricordo l'odiosa stroria della torcia che tutti volevano incollata all'arma...ma dai! Ma su Marte un Marine a cosa mai gli servirebbe una torcia incollata all'arma(siamo in guerra come in Quake 4?!) e poi sto gran fastidio non me ne ha dato.Potrei continuare..

    MA RIPETO I GUSTI SON GUSTI, A ME FA PIACERE CHE GLI ALTRI DISCUTANO PERCHE' IL NOSTRO è UN ESEMPIO DI CIVILTA E DI DEMOCRAZIA.A ME PIACE L'INTER(vero)a voi no ,a me la PEPERONATA(vero) e a voi NO e cosi via.

    P.S.:il paragone col Nazismo fa cagare!!(ammazza che democrazia)!

  7. #257
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Prey

    [quote title=black knight ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 10:30

    Un'altra cosa:-I fatidici imp dietro la porta ,mostri negli stanzini etc, mi dite quanti ne avete visti perchè io ne ho visti pochissimi(almeno per quello che mi ricordo)[/quote]

    Ci sono centinaia di corridoi in doom3 in cui un volta entrato appare un nemico davanti e uno dietro.



    Per Fenriz: scusa ma io alla fine non ho capito cosa ne pensi di prey. Io lo trovo niente di che perchè è molto ripetitivo (sia dal punto di vista della grafica che della giocabilità in sè) e non abbastanza divertente nelle sparatorie.
    Tu?

    Chiwaz ha scritto

    Mettiamo pure che io giochi i vg più banali, commerciali e tutti uguali dell'universo: e allora?
    Credo che il problema sia appunto distinguere tra giochi capolavoro e giochi banali, commerciali e tutti uguali. Ognuno ovviamente poi fa ciò che vuole

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: Prey

    [quote title=Badass ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 10:51][quote title=black knight ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 10:30

    Un'altra cosa:-I fatidici imp dietro la porta ,mostri negli stanzini etc, mi dite quanti ne avete visti perchè io ne ho visti pochissimi(almeno per quello che mi ricordo)[/quote]

    Ci sono centinaia di corridoi in doom3 in cui un volta entrato appare un nemico davanti e uno dietro.


    Allora o ti fai i livelli di spalle,o hai esagerato.Penso che solo io sia l'unico ad avere 'giocato a Doom 3' perchè gli altri più che giocato sembrano averlo esaminato...Con questo non concordo con te perchè i mostri nascosti c'erano ,ma da dietro ne ricordo pochissimi....E quelli nascosti erano per lo più Zombie che quando vivevano lavoravano li.

  9. #259
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    black knight ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 11:03
    Badass ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 10:51
    black knight ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 10:30


    Un'altra cosa:-I fatidici imp dietro la porta ,mostri negli stanzini etc, mi dite quanti ne avete visti perchè io ne ho visti pochissimi(almeno per quello che mi ricordo)
    Ci sono centinaia di corridoi in doom3 in cui un volta entrato appare un nemico davanti e uno dietro.

    Allora o ti fai i livelli di spalle,o hai esagerato.Penso che solo io sia l'unico ad avere 'giocato a Doom 3' perchè gli altri più che giocato sembrano averlo esaminato...Con questo non concordo con te perchè i mostri nascosti c'erano ,ma da dietro ne ricordo pochissimi....E quelli nascosti erano per lo più Zombie che quando vivevano lavoravano li.
    vedi, quando Doom 3 è l'n-esimo FPS a cui giochi (ove 10<n<millemila), analizzare e confrontare ti viene parecchio spontaneo. 'sti trucchi degli antri che si aprono alle spalle sono presi paro paro dal primo doom: allora mi facevano prendere un colpo, ora mi fanno solo fare una giravolta con blastata. Prey ha in effetti glis tessi difetti, aggravati dallo spawn da portale (almeno in Doom si apreivano porte nascoste o i cosi uscivano da posti plausibili). Fenriz ha ragione, dicendo che in questi casi il gameplay sta mostrando la corda. Da questo punto di vista ad esempio HL2 è meglio perché presenta soluzioni non immediate a diversi conflitti a fuoco ed introduce la ggun, con cui ci si può sbizzarrire, ma in effetti il gameplay non è molto cambiato: qui però si nota meno perché è camuffato da un minimo di creatività e di sapiente disegno dei livelli, oltre che di un'ottima trama.

    PS: ragà, i quote...

  10. #260
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Prey

    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 08:56

    [...]

    Volgio dire, non a tutti piacciono i vini "pregiati": può essere che non hanno gusto, può essere che non bevono con attenzione, ma comunque il vino che vende è quello che piace alla maggiornaza delle persone e non assomiglia necessariamente al Brunello di Montalcino. Ergo è quello che si produce, costando meno e fruttando di più.
    Chiwaz ha scritto mar
    Scusa Fenriz, non volevo essere offensivo, volevo solo dire che rispetto le tue opinioni e le ritengo più fondate di quelle di tanti altri, ma sinceramente non modifico i miei acquisti in fatto di vg in base alle tue opinioni.

    Anche perchè, ribadisco, parlando di videogiochi dire "vedremo chi ha ragione" mi fa abbastanza ridere. Hai ragione tu, te l'ho detto anche nell'altro thread... e allora ?

    Mettiamo pure che io giochi i vg più banali, commerciali e tutti uguali dell'universo: e allora?
    Stessa risposta per entrambi, io non pretendo che voi e il mondo facciano come dico io, ci mancherebbe solo questa, potrei farlo se diventassi dittatore, in quel caso dovreste seguire me perché so lo re.. la gente é libera di fare ció che gli pare ma come l'esempio vino tu puoi comprare un vino scarso ma poi non spacciarlo per Merlot, devi riconoscere che compri, bevi e ti stai pure godendo vino scarso, con successive conseguenze all'autostima .. allo stesso modo non puoi giocare un videogioco scarso credendo che ,essendo che basta che "mi diverto" (cioé che tutti i vini mbriacano), allora questo vale come un capolavoro. Allo stesso modo ancora un esempio tu rubi riconosci che sei un ladro non ti credere un grand'uomo... é difficile essere onesti perché l'uomo di sua natura non ammette mai spontaneamente le proprie bassezze.

    La soluzione a questo "e allora" é che benché forse non serve a niente criticare é giusto ed "etico" farlo, Io continuo combattere i mulini ,piuttosto che per mancanza di spirito diventare cinico/realista e quindi adeguarsi ,stare zitto e uccidere i propri ideali, che tanto "non servono a nulla".

    E se non fosse vero, poi ?

  11. #261
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prey

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 12:44


    Stessa risposta per entrambi, io non pretendo che voi e il mondo facciano come dico io, ci mancherebbe solo questa, potrei farlo se diventassi dittatore, in quel caso dovreste seguire me perché so lo re.. la gente é libera di fare ció che gli pare ma come l'esempio vino tu puoi comprare un vino scarso ma poi non spacciarlo per Merlot, devi riconoscere che compri, bevi e ti stai pure godendo vino scarso, con successive conseguenze all'autostima .. allo stesso modo non puoi giocare un videogioco scarso credendo che ,essendo che basta che "mi diverto" (cioé che tutti i vini mbriacano), allora questo vale come un capolavoro. Allo stesso modo ancora un esempio tu rubi riconosci che sei un ladro non ti credere un grand'uomo... é difficile essere onesti perché l'uomo di sua natura non ammette mai spontaneamente le proprie bassezze.

    La soluzione a questo "e allora" é che benché forse non serve a niente criticare é giusto ed "etico" farlo, Io continuo combattere i mulini ,piuttosto che per mancanza di spirito diventare cinico/realista e quindi adeguarsi ,stare zitto e uccidere i propri ideali, che tanto "non servono a nulla".

    E se non fosse vero, poi ?

    Io penserei a parlare di PREY,invece di esporre le mie ideologie...che qui sono OT e alla maggior parte degli utenti frega poco,anzi non interessa sicuramente visto che da un po di post stanno cercando di ritornare "sull'argomento" PREY...o stai evitando di rispondere a gli altri alla domanda "com'è PREY???"...per me non l'hai neanche provato e ti basi su cosa hai letto in giro (portali,gravità ecc.),quindi prima di esprimerti se è possibile provalo un videogame;normalmente si fa cosi e poi ci si esprime senz atanti giri di parole...per carità non che io voglia darti dei consigli,non sia mai ma questo Topic prima serviva a descrivere la propria esperienza dopo aver giocato a Prey e no sul sentito dire o ancora peggio paragoni sulle Proprie Ideologie che affollano la nostra mente dall'inizio dell'umanita!!!


    Ma dopo aver letto di paragoni tra scelte morali riguardanti il Nazismo e scelte per il semplice gusto di "giocare" ad un normale videogame come Prey sono rimasto sbigottito e allucinato

  12. #262
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    Ceccazzo ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 21:20
    sai come siamo fatti noi di sala giochi, complottiamo per la distruzione totale di ID e del Trinity. E' la nostra missione


    Pure tu ci metti del tuo però , anzichè contenere quegli OT non hai trovato niente di meglio da fare che fare questa battutina

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Prey

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 12:44
    Stessa risposta per entrambi, io non pretendo che voi e il mondo facciano come dico io, ci mancherebbe solo questa, potrei farlo se diventassi dittatore, in quel caso dovreste seguire me perché so lo re.. la gente é libera di fare ció che gli pare ma come l'esempio vino tu puoi comprare un vino scarso ma poi non spacciarlo per Merlot, devi riconoscere che compri, bevi e ti stai pure godendo vino scarso, con successive conseguenze all'autostima...
    rapportando tutto questo ai videogame, è ormai appurato che la tua sega mentale è di dimensioni inaudite

    se il tuo obbiettivo, come giocatore, è quello di giocare solo quei capolavori videoludici assodati, per poi dire (quando saranno acclamati dalla critica e dagli utenti stessi) "l'avevo detto io"... beh, bel divertimento... autostimati anche

    gioca gioca i giochi acclamati da tutti, così il tuo ego si gonfia, ma occhio che scoppia

  14. #264
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Prey

    NoSf3rAtU ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 13:50



    Ma dopo aver letto di paragoni tra scelte morali riguardanti il Nazismo e scelte per il semplice gusto di "giocare" ad un normale videogame come Prey sono rimasto sbigottito e allucinato
    Mi sa che hai perfettamente ragione.

    Fenriz, capisco il voler distinguere tra giochi banali e tutti uguali e giochi capolavoro, e sono daccordo, ma non col discorso autostima, nazismo e tutto il resto.

    E quindi, tu cosa ne pensi di prey? L'hai giocato o no?

    Io si e non mi è piaciuto, perchè è un gioco molto monotono (sia graficamente, le texture sono sempre le stesse dal primo livello, sia come gameplay in se) e non molto divertente nelle sparatorie.

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Prey

    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 09:56

    Volgio dire, non a tutti piacciono i vini "pregiati": può essere che non hanno gusto, può essere che non bevono con attenzione, ma comunque il vino che vende è quello che piace alla maggiornaza delle persone e non assomiglia necessariamente al Brunello di Montalcino. Ergo è quello che si produce, costando meno e fruttando di più.
    E l'attinenza che può avere un simile paragone con l'industria videoludica? No perchè se il brunello costasse quanto il tavernello hai voglia a fare simili acute osservazioni sul bere con senso critico... Prey costa suppergiù quanto the stalin subway, uberSoldier e rat hunter, il fatto che venda più di questi ultimi non li fa diventare belli o migliori del gioco di 3d realms. Poi è ben vero che non sempre il pubblico premia ciò che merita, ma quanti esempi recenti potresti farmi, sempre in ambito fps? Io preferisco, e di gran lunga, prey a quake 4. Perchè in parità di ambientazioni lineari e già viste, il primo offre qualcosa di diverso (o quantomeno apparentemente tale) rispetto al solito quake rivisto e corretto. La grafica è alla lunga ripetitiva, ma stiamo pur sempre parlando di un engine che (nonostante le generose modifiche) probabilmente è già arrivato alla fine della sua corsa, surclassato dal source e (per quanto mi riguarda) dai recenti lavori monolith. Io l'ho trovato comunque funzionale e adatto all'ambientazione di gioco, sarà che prefesisco il lambrusco all'amarone (non è vero! il vino mi disgusta )...

  16. #266
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    Scusate se ho astratto un po' il discorso anche io, neh. Faccio un riassunto delle mie opinioni sul gioco, per riguadagnare l'IT:
    A me il Tirnity non piace a pelle. Saranno le palette delle textures che usano doom3, quake 4 e Prey (tutte uguali... ma perché??), sarà la gestione delle luci, non lo so: non gradisco particolarmente. Quindi sono già di parte. Passando a Prey: l'ambientazione spazial-metal-budellosa mi ha fatto due palle che sembran palloni frenati: risale a Doom 1, solo che lì c'era più varietà. Basta, dài. Poi sembra che si vuole usare quell'ambientazione solo perché le textures e le normal maps sono già pronte, dài.
    L'idea dei camminamenti ad inversione di gravità non è particolarmente innovativa ma è carina e ben implementata, anche se risente un po' del level design non eccieziunale (gameplay). Anche l'idea del "mondo parallelo" non è affatto innovativa ma è sfruttata bene, anche se si poteva fare di meglio, ma non l'ho ancora finito, magari mi ricrederò. Credo di essere verso metà, visto che ho tutte le armi. Comunque il parallelo con Soul Reaver è ovvio e non sempre lusinghiero. I portali sono carucci, ma quando me li usano per giustificarmi lo spawn dei cattivi in ogni luogo ed anfratto del cosmo mi fan desiderare che non ci siano.

    Ora le armi: il mitra-fucile da cecchino è l'unica che utilizzerei, se non fosse che finisco i proiettili; il cionfolo a ricarica funziona bene coi fulmini, non male con il fuoco ed è una piaga con il gelo, ma comunque i colpi finiscono un po' troppo rapidamente; lo sparaschifezze fa male da vicino, ma da lontano mi dice poco ed ha anche questo pochi colpi. Odio per principio gli sparaschifezze fin da Unreal, quindi anche questo non riscuote le mie simpatie. Il lanciamissili fa il lanciamissili, nulla da obiattare; sento un po' la mancanza dell'armona della morte totale globale tipo bfg9000 o il cannone a singolarità di unreal 2 (arma sbilanciatissima ma di grande goduriosità, in un gioco che ce la faceva a stento). Anche un Concrete Donkey andrebbe bene.

    La chiave a pappagallo non esiste.

    La trama: Turok decide di spianare gli Strogg perché gli han fregato la ragazza (stan conquistando l'Universo e distruggendo la Terra, ma chissenefrega: è uno che non si fa distrarre dalle sciocchezze, lui). Ma non sa che alcuni dinosauri glie la vogliono fare pagare dai giochi precendenti e si sono alleati con gli Strogg. La vicenda si svolge in una nave-cubo Borg... ah, no, è una nave-sfera Strogg, a volte le confondo. Viene aiutato da un gruppo di cyborg-indianischpaziali che si nascondono nella megasfera e vivono gomito a gomito con i loro nemici, senza che loro se ne accorgano. Mah.
    Ah, dimenticavo la Dea Mater, la Gaia malvagia, insomma: il cattivo. E' in comunicazione mentale con il nostro, sa dov'è: perché non lo spara nello spazio e bon? Misteri della fede.

    Il gameplay: è un po'come quello di Doom, nonostante il camuffamento gravitazionale e "spirituale": spawn triggerato in punti abbastanza scontati (passaggio sul ponte sospeso - quando sei a testa in giù - ingresso in stanza vuota ecc ecc ecc) tali da permettere la mira tipo "percezione newtipe" di Tominiana memoria: miro, sparo avanzando e centro il tizio prima ancora che si materializzi. In più c'è il malus del teletrasporto legittimato: ho sempre apprezzato di doom che i mostri erano effettivamente da qualche parte, prima di beccarti alle spalle, anche se non voglio sapere cosa facessero 30 imp chiusi in uno stanzino buio.

    I mezzi: la navetta. Carina l'idea, maneggevole ma non entusiasmante. Non so come dire: non hai l'impressione di andare nè veloce nè lontano. A quel punto vado a piedi.

    perpelssità:
    Presente i mostri che spariscono nei muri/pavimenti/soffitti, no? ecco, usano un sistema di condotti a noi preclusi. Le textures delle "porte" di questi condotti mi ricordano un po' troppo una... ehmm... mettiamola così: forse c'è una profonda allegoria col fatto che il nostro protagonista non riesca a concludere la ragazza E non riesca ad entrare in questi condotti, ecco.

    Voto finale: "Lo finisco perché ormai l'ho comprato"
    Magari ritratto quando lo finisco, ma la vedo durissima.

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: Prey

    Doom ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 15:40
    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 09:56

    Volgio dire, non a tutti piacciono i vini "pregiati": può essere che non hanno gusto, può essere che non bevono con attenzione, ma comunque il vino che vende è quello che piace alla maggiornaza delle persone e non assomiglia necessariamente al Brunello di Montalcino. Ergo è quello che si produce, costando meno e fruttando di più.
    E l'attinenza che può avere un simile paragone con l'industria videoludica? No perchè se il brunello costasse quanto il tavernello hai voglia a fare simili acute osservazioni sul bere con senso critico... Prey costa suppergiù quanto the stalin subway, uberSoldier e rat hunter, il fatto che venda più di questi ultimi non li fa diventare belli o migliori del gioco di 3d realms. Poi è ben vero che non sempre il pubblico premia ciò che merita, ma quanti esempi recenti potresti farmi, sempre in ambito fps? Io preferisco, e di gran lunga, prey a quake 4. Perchè in parità di ambientazioni lineari e già viste, il primo offre qualcosa di diverso (o quantomeno apparentemente tale) rispetto al solito quake rivisto e corretto. La grafica è alla lunga ripetitiva, ma stiamo pur sempre parlando di un engine che (nonostante le generose modifiche) probabilmente è già arrivato alla fine della sua corsa, surclassato dal source e (per quanto mi riguarda) dai recenti lavori monolith. Io l'ho trovato comunque funzionale e adatto all'ambientazione di gioco, sarà che prefesisco il lambrusco all'amarone (non è vero! il vino mi disgusta )...

  18. #268
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    Doom ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 15:40
    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 09:56

    Volgio dire, non a tutti piacciono i vini "pregiati": può essere che non hanno gusto, può essere che non bevono con attenzione, ma comunque il vino che vende è quello che piace alla maggiornaza delle persone e non assomiglia necessariamente al Brunello di Montalcino. Ergo è quello che si produce, costando meno e fruttando di più.
    E l'attinenza che può avere un simile paragone con l'industria videoludica? No perchè se il brunello costasse quanto il tavernello hai voglia a fare simili acute osservazioni sul bere con senso critico... Prey costa suppergiù quanto the stalin subway, uberSoldier e rat hunter, il fatto che venda più di questi ultimi non li fa diventare belli o migliori del gioco di 3d realms. Poi è ben vero che non sempre il pubblico premia ciò che merita, ma quanti esempi recenti potresti farmi, sempre in ambito fps? Io preferisco, e di gran lunga, prey a quake 4. Perchè in parità di ambientazioni lineari e già viste, il primo offre qualcosa di diverso (o quantomeno apparentemente tale) rispetto al solito quake rivisto e corretto. La grafica è alla lunga ripetitiva, ma stiamo pur sempre parlando di un engine che (nonostante le generose modifiche) probabilmente è già arrivato alla fine della sua corsa, surclassato dal source e (per quanto mi riguarda) dai recenti lavori monolith. Io l'ho trovato comunque funzionale e adatto all'ambientazione di gioco, sarà che prefesisco il lambrusco all'amarone (non è vero! il vino mi disgusta )...
    Ok, hai ragione: parliamo di libri. Il paragone regge meglio, no? il fatto che gli harmony vendano di più di Joyce non credo sia un giudizio di merito. Fenriz dice che ti devi leggere Joyce perché QUELLA è letteratura, non gli harmony. E tu sei liberissimo di dirgli chemmifregammè, ma lui ribadisce che ti devi rendere conto che stai leggendo un harmony (mi pare di aver capito così, là )
    Psyconauts ha ricevuto molta meno attenzione di quanta ne avrebbe meritata, per esempio. FEAR un po' troppa, a mio modestissimo parere (non che non mi sia piaciuto, intendiamoci, ma HL2 Ep1 è un'altra esperienza del tutto).
    Quel che non mi va in Prey lo puoi leggere nel post fiume qui sopra, scusami se non mi ripeto

  19. #269
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Prey

    Torniamo a parlare di VG.
    Mi era stata fatta una domanda e dato un esempio a similitudine , quindi mi sembrava educato rispondere allo stesso modo.E per concludere con un'altra similitudine vedo sarcasmo e rabbia forse simile a quella di quel ladro che per allontanare colpe sue le abbaia e ringhia agli altri improperi.

    Per la cronaca giá poco sopra ho espresso i miei giudizi su Prey,e Nosferatu , non avendo neanche avuto il minimo interesse di andare a controllare se del gioco avessi giá parlato, per fretta di sputarmi in faccia,mi confermi sempre di piú l'idea di te che speravo di non farmi.

    ci sto giocando da un paio di giorni dopo aver finito la demo 2 volte, ho finito 1 nuovo livello.

    E ribadisco per l'ultima volta in termini piú recepibili dal popolino:

    Un gioco mediocre , che puó piacere come piaceva Doom3 e Carmageddon, a livello divertimento ignorante , ma il gioco resta senza senso e inutile. Si puó dire quindi che il gioco "piace" ma sapendo a che livello deve stare...ad esempio Io dico che giocare Doom3 m'é piaciuto, ma m'é piaciuto quanto puó piacere scaccolarmi... non andró in giro a vantarmene.

    Spero che dette cosí le cose vi siano piú chiare

    Qoelet : quoto tutto, hai capito perfettamente... Tu sei libero di leggere Harmony, mica te lo posso vietare (per ora ), ma non devi vivere col paraocchi e nell'isola tutta tua, se guardi il mondo capisci che é roba che sta a un livello inferiore. E quindi se sei onesto farai le giuste modifica alla tua autostima.

    ora voglio vedere in quale altro modo RoMZERO riesce a fraintendere e offendere.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Prey

    c'è poco da fraintendere, è il tuo modo di porsi (ma anche quello che scrivi) che è sbagliato a prescindere

    questa frase...

    FenrizOcculta ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 16:25
    Un gioco mediocre , che puó piacere come piaceva Doom3 e Carmageddon, a livello divertimento ignorante
    non puoi esimerti dal non guardare dall'alto verso il basso ciò che a te non piace

    personalmente avere confronti di idee in questo modo, non mi interessa affatto

    gg

  21. #271
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Prey

    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 15:53
    .. del testo ...
    concordo.

    Tuttavia mi hai fregato la dicitura "cyborg-indiani spaziali" (oltre tutto scrivendola sbagliata) e non posso perdonarlo!


  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Prey

    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 17:03
    Ok, hai ragione: parliamo di libri. Il paragone regge meglio, no? il fatto che gli harmony vendano di più di Joyce non credo sia un giudizio di merito. Fenriz dice che ti devi leggere Joyce perché QUELLA è letteratura, non gli harmony. E tu sei liberissimo di dirgli chemmifregammè, ma lui ribadisce che ti devi rendere conto che stai leggendo un harmony (mi pare di aver capito così, là )
    Psyconauts ha ricevuto molta meno attenzione di quanta ne avrebbe meritata, per esempio. FEAR un po' troppa, a mio modestissimo parere (non che non mi sia piaciuto, intendiamoci, ma HL2 Ep1 è un'altra esperienza del tutto).
    Quel che non mi va in Prey lo puoi leggere nel post fiume qui sopra, scusami se non mi ripeto
    Non credo ci sia bisogno del traduttore istantaneo di fenriz che già si spiega benissimo. Sfugge una cosa semplicissima; per me prey è joyce. Anzi no, è un dumas (sai com'è, preferisco la letteratura popolare). Per te è un harmony, lecitissimo di reputarlo tale. Ma sono le argomentazioni a portare avanti la baracca.

  23. #273
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Prey

    Badass ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 19:47
    Qoelet ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 15:53
    .. del testo ...
    concordo.

    Tuttavia mi hai fregato la dicitura "cyborg-indiani spaziali" (oltre tutto scrivendola sbagliata) e non posso perdonarlo!

    no, è che lo schpaziale, come l'eccieziunale, richiede la sua propria grafia made in Abatantuono, altrimenti ne perde in verve. Riconosco il tuo copyright sulla nomenclatura, però
    Anche se noto come, seguendo la trama, non è che li si può definire diversamente, visto che è esattamente ciò che sono.

    @romZERO: secondo me ti fai un sacco di sangue amaro per nulla. Io leggo un sacco di gialli e se mi dicono che lo Ulysses è un'altra cosa, rido forte e continuo coi gialli. SE ho voglia leggo lo Ulysses, cosciente che è tutt'altro paio di maniche, altrimenti via di Maigret (trad. Adelphi, atmosfera impagabile). Fenriz vuol solo ribadire che ci sono giochi e Giochi ed è bene essere coscienti quando si gioca all'uno o all'altro, e non posso dargli torto.

    @doom: Dumas e gli harmony ( e Simenon!!!) sono sempre letteratura popolare: il pubblico è lo stesso. vedi che alla fine siamo d'accordo!
    "Traduco" Fenriz per mio agio: all'inizio mica avevo capito cosa intendeva ed ho dovuto porre una serie di domande per poter comprenderne il pensiero: sono appunti pubblici, mi spiace ti abbiano irritato.
    A me pare che le argomentazioni di Fenriz e le mie (leggermente differenti, come detto a romZERO) siano ora abbastanza circostanziate: non capisco dov'è lo stravolgimento del gameplay(come mi pare si sia deciso di intenderlo qui) che ha apportato Prey. Nota che anche la ggun di HL2 non ha stravolto il gameplay di HL2, IHMO.

  24. #274
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Prey

    Perfetto, questione risolta. Tu gioca e goditi Prey per quello che puó dare un gioco cosí.. ma non é che me lo accosti a System Shock. A un certo punto si deve essere obbiettivi senza essere cinici, e realizzare inoltre che questo relativismo (Tu sei libero di pensare quello che ti pare, pure che Prey é il migliore RPG di sempre), alla fine é menefreghismo... e alla fine si sa sempre chi aveva ragione e chi aveva solo "gusti strambi"

    Ultima cosa perfavore non chiamate s**** mentali le basi della dialettica e analisi teoretica. Se aveste studiato materie umanistiche capireste che offendete 2000 anni di riflessioni.

    Devo ringraziarti ancora Qoelet, di solito sono sempre da solo contro un gruppo di 5/6 a combattere le mie crociate .

    Nosferatu ora torna pure a parlare di quanto ti vá fluido il gioco.

  25. #275
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prey

    Non sarebbe una soddisfazione...visto che PREY girà fluido a chiunque,anche a chi ha un PC "normale"



    Qual'è il prossimo videogames da prendere di mira??? Dark Messiah M&M??? Call of Juarez??? Splinter Cell 4??? Hellgate: London??? Need for Speed: Carbon???...per quando riguarda videogame con il Trinity Engine devi aspettare il 2007 per Enemy Territory: Quake Wars. Uhhh!!! Dimenticavo,tu sei un esperto di RPG classici,quindi quando uscirà Gothic 3 sicuramente sarai al "fronte",ovvimente dalla parte contro al videogame. Maahhh!!!



    Per me le tue considerazioni sono sacrosante ma a volte o quando non ti sta bene arrivi a pensare e scrivere delle cosiderazioni che sono lontane da cosa significa realmente qui dentro o personalmente il gusto di giocare qualunque genere di videogames mediocre,buono o ottimo che sia,qui non ci si deve confrontare e giudicare la realta della vita che è sempre piu nuda e cruda ma giochi e divertimento per passare alcuni momenti della nostra esistenza dimenticandoci e mettendo da parte per qualche oretta tutto quello che è la vita reale!!!



+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato