+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 197 di 197
  1. #176
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Alfio, consigliami un bel film di Yakuza va', che Ryuu Ga Gotoku 3 mi ha fomentato sull'argomento!
    Se puoi passami anche in privato un sacchetto di semi da piantare vicino al torrente!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  2. #177
    Il Puppies L'avatar di ONRYO
    Data Registrazione
    02-12-07
    Località
    Beyond The Forbidden Forest
    Messaggi
    738

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Brothers? l'hai visto? E Sonatine?

  3. #178
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    In verita' non ne ho visto manco uno, quindi potete consigliarmi di tutto


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    prima di kitano ti consiglierei miike, meno impegnato, più divertente, film ben girati e con trovate assurde. Di film prettamente yakuza ne avrà fatti una trentina, te ne butto lì giusto qualcuno:
    Dead or Alive, Blues Harp, Shinjuku Triad Society, Ley Lines, Deadly Outlaw: Rekka

  5. #180
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Il nuovo "TETSUO" al cinema

    da Questo piccolo grande BANZAI di Lamù e Lana

    TETSUO 1989

    Uscirà il nuovo film di TETSUO di Tsukamoto Shin'ya, "TETSUO, THE BULLET MAN", il 22 maggio in Giappone.
    Dopo il primo "TETSUO" del 1989, è uscito il secondo, "TETSUO II, BODY HUMMER" nel 1993.
    Dicono che il nuovissimo non è la storia conseguente né un remake dei due. Questa volta il protagonista viene recitato dall'attore non giapponese che è stato scelto con un concorso. Come la maggior parte dei film di Tsukamoto, il regista recita una parte anche questa volta.


    Tsukamoto Shin'ya non è conosciuto molto in Giappone. Sembra che solo gli appassionati lo conoscono. Forse perché è un regista eccentrico, i suoi film non sono accettati da tutti. Non mi ricordo bene il secondo come era, ma almeno il primo era scioccante. Era in bianco e nero. La monocromaticità lo fa sentire più inquietante. Dopo averlo visto, non volevo più vedere gli oggetti metallici.
    http://www.youtube.com/watch?v=VQqF2rRD5Rw

    mai visto il primo

    si lo so lo so
    Ultima modifica di Ruka-san; 26-05-10 alle 11:36:12

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    OOOOOOOLD visto a venezia quasi un anno fa ormai (e mi ha un pò deluso)
    visti e rivisti sia l'uno che il due, c'ho pure fatto la tesi triennale su tsukamoto

  7. #182
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    vabbè ma qua ?
    zero??
    nada??
    iee?

    insomma mi pare che la cinematografia giappo sia prolifica no?

    io sto recuperando goemon (2009) intanto, non so cos'è ma tant'è

    poi a me fa schifo ma a voi potrebbe interessare questo qua sotto
    zombi e schifi vari
    http://www.youtube.com/watch?v=pKHKDfsSxT4

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....


  9. #184
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Ho visto goemon storia del ladro chiamato anche il re lupo
    Bellino, qualche cg ridicola, ma bellino


    C'é un bel film su genji?

  10. #185
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Ninja contro alieni
    é brutto forte, ma non abbastanza brutto per fare il giro

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di il tagliacarte
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    Lvnae
    Messaggi
    2,314

    Predefinito Riferimento: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Ragazzi mi servirebbe una zampa con il titolo di un film che vidi non tutto per motivi che non ricordo e me so perso il nome.
    Praticamente era la storia di un ragazzo disoccupato che si trasferisce con la fidanzata nel suo vecchio paesello e che iniza a lavorare in una agenzia di pompe funebri,scoprendo di essere particolarmente portato per quel mestiere.La ragazza lo molla perchè non gli piace quello che fa blabla...
    Qualcuno l ha mai visto?


    Edit: trovato. Departures. Sorry per l inutilità del mio post
    Ultima modifica di il tagliacarte; 12-08-11 alle 17:36:37

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Iscritto, mi sono segnato la maggior parte dei titoli citati che non ho visto (molti), un tempo mi sono bevuto molto cinema orientale, poi c'è stato un grosso momento di stacco, ma ora sono pronto a ricominciare l'esplorazione.

    Tanto per "farmi conoscere" a livello di che cultura cinematografica orientale ho, ho visto (e sicuro mi sfuggirà qualcosa, ma insomma):

    -quasi tutto Miyazaki.
    -Ran e Kagemusha di Akira Kurosawa. Devo ancora vedere i Sette Samurai perchè ne vidi parte da ragazzino ma era troppo lungo e doppiato evidentemente a quell'età per vederlo tutto, ovviamente devo riparare. Non so perchè ma la mia memoria non mi aiuta riguardo a Rashomon, sono quasi convinto di averlo visto molto tempo fa, ma probabilmente necessita una seconda visione.
    -Takashi Miike ho visto: Audition, Visitor Q, Ichi the Killer, The Call, Izo, Crows Zero, Yattaman, 13 Assassini.Ho visto Gozu ma devo rivederlo, una volta non basta, ho visto i primi due Dead Or Alive sicuramente ma temo di non avero visto il terzo, anche qui, la memoria non mi aiuta.Vorrei vedere Sukyaki Western Django ma ho difficoltà a reperirlo..ma mi attiverò, a Parigi è facile trovare questo tipo di cose se uno cerca.
    -Viste un po' di cose più sull'assurdo spinto come Machine Girl, Shaolin Soccer (si, visto con il doppiaggio italiano orribile, ma vabbè, era una situazione di ilarità scomposta con amici), divertentissimo Ricky Oh che non mi pare abbiate citato tra l'altro, e il magnifico Funky Forest che davvero ho adorato per la follia generale di alto livello!
    -Visti Battle Royale 1 e 2, il secondo ORRIBILE, il primo molto fico invece, divertente!
    -Ho visto Kyashan ma se posso essere sincero l'ho trovato molto lento...sbaglio? Forse farei meglio a vedere la serie anime, ma al momento non ho molto il tempo di infilare pure una serie anime tra le tante cose che sto vedendo..


    Passando a cose non giapponesi, ho visto:
    -Foresta dei Pugnali Volanti, Hero, La Città Proibita (e mi manca Lanterne Rosse...lo so..come tanti altri del resto)
    -La Tigre e il Dragone, magnifico, stupenderrimo (cito solo questo del regista perchè è ad ambientazione orientale insomma)
    -La Trilogia della Vendetta di Park Chan Wook e I'm a Cyborg But That's Ok (magnifico, dovrei rivederlo)

    Forse non conta come cinema orientale (mi sa proprio di no...) ma ho visto The Raid di Gareth Evans e devo dire che, si, scene d'azione formidabili, ma in sostanza poca sostanza Cmq sicuro non mi faccio sfuggire il secondo ora che esce al cinema eheh

    Che altro ho visto...mmm ah si ho visto l'adattamento cinematografico di Norwegian Wood, bellissimi colori e luci (molto piacevoli) ma m'è sembrato inutilmente drammone quando il libro è molto più delicato (sono un grande appassionato di Murakami Haruki, ma è off topic qua).

    Insomma penso sia tutto.
    Mi preme ovviamente coprire l'enorme buco Takeshi Kitano, ed ecco che subito mi devo correggere, uno suo l'ho visto, Zatoichi, bellissimo, mi è piaciuto tantissimo.

    mmm...credo sia tutto. Non ne sono sicuro, anzi, penso di aver scordato un po' di roba...ma per ora, ok così.
    Poi ovvio sul fronte animazione ne ho visti altri..Paprika, La Ragazza che correva contro il tempo o come caspita si chiamava (me lo scordo sempre) che mi è piaciuto davvero tantissimo...Akira, ovviamente...insomma, etc etc.

    Una domanda...se avete letto Murakami, sapete subito cosa intendo, se non l'avete letto cerco questo tipo di film: storie ai giorni nostri (quindi non gli anni 70, manco gli 80, già 90 meglio ma vorrei qualcosa di davvero recente), ambientate in Giappone, città, campagna, qualsiasi cosa. Storie non fantastiche (oniriche volendo, ma niente di assurdo o troppo spinto sull'immaginifico), come dire..commedie, insomma storie di vita anche molto quotidiana, in Giappone. Per esempio, per quanto Wasabi sia un film per niente realistico e quotidiano (molto divertente però!) butta un occhio nella Tokyo moderna (era a Tokyo si? Immagino di si), e per esempio si vedono questi giovani ventenni che vanno in discoteca/locali ma in cui giocano ai videogiochi (quelli dove balli, dove spari ecc)...insomma per dire, quello l'ho trovato un dettaglio curioso...se è vero che è una cosa diffusa in Giappone (e so che il videogioco certamente lo è, anche a quelle età che da noi nei confronti del videogioco facilmente diventano un po' snobbistiche..), cioè di avere locali in cui vai con pure la ragazza o in gruppo d'amici ecco e giochi al videogioco oltre che ballare o bere, bè...direi singolare!!

    Ora questo è solo un esempio così al volo ovviamente.

    Però ecco. Scene quotidiane. Di ragazzi e ragazze, e/o di uomini e donne più maturi. Sappiatemi dire! Grazie!

    Vi aggiornerò con i film che vedo e le mie opinioni, è un argomento la cinematografia orientale che è estremamente affascinante, e di fatto anzi, mi rendo conto di essermene allontanato per troppo tempo, è il mio problema principale la discontinuità, anche nelle cose che mi piacciono molto

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    topic riesumato

    guarda caso di recente ho ripreso in mano pellicole asiatiche
    tra gli ultimi che ho visto e goduto "Suna no onna" ("La donna di sabbia") di Hiroshi Teshigahara (la versione originale di 2 ore!)
    mentre se non l'avete mai visti "memories of murder" , "madeo" di Bong Joon-ho (the host, snowpiercer) e sempre coreano Miracle in Cell No. 7

    poi vabbè tutta la roba di Noboru Iguchi
    Ultima modifica di alastor; 15-08-14 alle 05:18:01

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Roba che devo stravedere, tra l'altro dopo aver visto snowpiercer voglio sapere tutto di quel regista, a me quel film è piaciuto un botto.

  15. #190
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....


  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Ficata!!!

  17. #192
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....


  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Si è già parlato qui di Outrage e Beyond Outrage di Kitano?



    Visti uno ieri e l'altro oggi, poco fa.

    Asciutti, nero-morte ovunque, violenza e ti fanno annegare nella merda delle diatribe yakuza, che alla fine a conti fatti: un sacco di morti e i motivi o sono soldi, o potere/onore.

    Voi che ne pensate?

    Esteticamente nulla da dire, nel senso che l'ho trovati lavori di una certa finezza ed eleganza, nonostante l'essenzialità/crudezza, un po' "fincheriani" quasi (quasi).

    Cmq vuoi non vuoi ci resti invischiato e ora non vedo l'ora che esca il terzo!

    Nel topic riguardo alla Giapponesina più bella a breve trovate elenco di fiche che si vedono nei film, perchè se ne vedono di notevoli qua e là

    EDIT: volevo fare un ricco elenco, c'ho provato, ma nse trova na foto di ste tizie ufffff, cmq sia Naoko Watanabe molto fica.
    Ultima modifica di Absint; 26-01-15 alle 09:41:10

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Visto ieri Hana-Bi di Kitano.


    Che dire, bello, m'è piaciuto molto...ritmi meno moderni degli altri due, più intimamente giapponesi, una delicatezza magnifica in certe scene, intervallata da una violenza che però non ruba la scena mai, secondo me. C'è chi potrebbe giudicarla superflua forse. Ma io no!

    Magnifico il parallelo tra la storia di lui e la moglie, e i disegni del poliziotto azzoppato (che sono tra l'altro deliziosi nella loro essenzialità e come idee, i fiori e gli animali), e mi è piaciuto molto il personaggio del carrozziere.

    Più vedo Kitano e alcuni giapponesi, intendo le facce, più mi sembrano molto più vicini agli italiani di altri popoli del mondo. A certi italiani per lo meno, alcuni familiari, kitano ha qualcosa della famiglia di mio padre
    Vabbè altri giapponesi invece no, per niente.

    Strano, curioso, si.

    Se riesco, oggi mi vedo Lesson of the evil o Il canone del male o come lo volete chiamare di Takashi Miike.

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Visto Lesson of the Evil (Aku no Kyōten) di Takashi Miike.



    Spettacolo.

    Appena inizi a pensare che stai guardando una ben scritta, ben raccontata, oscura storia a proposito di uno psicopatico, che segue in qualche modo il percorso comune a questo tipo di film...le cose cominciano a deviare dal "normale" e si trasformano nell'insanità alla "Takashi Miike"! E il film diventa qualcosa di più, cinematograficamente.

    Il film è come le due versioni di Mack the Knife. Prima la versione originale tedesca, e poi la famosa versione jazz prende il suo posto, visivamente.

    Takashi Miike con tonnellate di stile, e cattivo. Si raccomanda uno stomaco forte.







  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    mi manca

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Vai vai, non penso ne uscirai deluso

    Io stasera mi guardo Like A Dragon, sempre suo, tratto a quanto ho capito dalla serie videoludica Yakuza , che io non ho ancora avuto il piacere di giocare ma l'argomento è sempre attraente, botte, vendette, qualche squinzia, giappone mon amour

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato