+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 197
  1. #26
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Iraito Visualizza Messaggio
    lady vendetta visto, molto bello,solo una tacca sotto old boy che davvero è stato maestoso come regia e sceneggiatura.

    allora ti consiglio l'arco di kim ki duk, un film delicato e ingenuo in cui si ha come perno fondamentale della storia la crescita dell'individuo
    Grazie, messo in lista

    A proposito cosa mi dici dell'animazione coreana? A casa ho My beautiful girl, Mari ma non l'ho ancora visto...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Vedetevi tutti i film di Akira Kurosawa e i capolavori d'animazione di Hayao Miyazaki. Non sto manco a dirvi quali, perchè dovete vederveli TUTTI. σ(゚ー^*)

  3. #28
    Iraito
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Vedetevi tutti i film di Akira Kurosawa e i capolavori d'animazione di Hayao Miyazaki. Non sto manco a dirvi quali, perché dovete vederveli TUTTI. σ(゚ー^*)
    ragazzo mio non vorrei sembrare scortese,ma la tua entrata mi sa tanto di weaboo

    Akira kurosawa è uno dei primi veri cineasti giapponese, ma a dirla tutta sono davvero pochi i film buoni, non sono tipo da dire:

    oohhhh grandissimo kurosawa, è vecchio è morto e la massa lo adora quindi devo adorarlo come regista
    a kurosawa preferisco wakamatsu(no non sono un maniaco) che osava mooooolto di più e sperimentava moltissimo.

    non dico che kurosawa non sia bravo ma sinceramente è un po come Fellini lo sanno tutti chi è, e forse è già abbastanza famoso così, mentre molti altri registi sono sconosciuti ma anche più bravi....

    hayao miyazaki è davvero bravo, ma il modo in cui hai scritto il post mi sa tanto di uno che ha visto solo i film di miyazaki e suggerisce di vedere kurosawa solo perché è conosciuto un po da tutti....

    sbaglio ?

  4. #29
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Iraito Visualizza Messaggio
    hayao miyazaki è davvero sopravvalutato
    Fixed

  5. #30
    Iraito
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Fixed
    ecco non volevo che scoppiasse un flame e non lo ho scritto io

    hai fatto bene

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Iraito Visualizza Messaggio
    sbaglio ?
    Sbagli.

    Non flammo su queste cose di certo, non posso dire a nessuno: "Ti deve piacere!". A me piace, a te no. Fine dei giochi. Ma da qui a dire che Miyazaki e Kurosawa fanno schifo, ci sta di mezzo il Gran Canyon.
    Da bravo "weaboo" vi dico anche guardatevi Jingi Naki Tatakai di Kinji Fukasaku è realizzato davvero bene

    Have a nice day.

    Ah, dimenticavo. Piantala quanto prima di darmi del weaboo

  7. #32
    Iraito
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Sbagli.

    Non flammo su queste cose di certo, non posso dire a nessuno: "Ti deve piacere!". A me piace, a te no. Fine dei giochi. Ma da qui a dire che Miyazaki e Kurosawa fanno schifo, ci sta di mezzo il Gran Canyon.
    Da bravo "weaboo" vi dico anche guardatevi Jingi Naki Tatakai di Kinji Fukasaku è realizzato davvero bene

    Have a nice day.

    Ah, dimenticavo. Piantala quanto prima di darmi del weaboo

    Tu hai capito fanno schifo

    io ho detto che sono bravi ma non eccellenti ok ?

    ed ho anche nominato altri bravi registi prima che parlando francamente secondo me sono molto più bravi

    comunque mi spiace per te ma non sopporto i fissati di qualunque tipo....
    e dato che da quanto mi hai fatto notare la parola wapanese ti da fastidio vuol dire che un pò sai di esserlo

    sul quel piantarla.....sicuramente non sai chi sono....



    e cerca di pigliarla più sul ridere....

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Puoi essere anche il presidente degli Stati Uniti d'America. Per me resti uno che sta sul mio stesso piano, quindi se mi dai del weaboo che è un pò come darmi dell'otaku del ca**o ci resto male e non poco. A te piacerebbe se ti chiamassi così? Non credo, ed è per questo che non lo faccio nè con te, nè con altri. Gradirei che fosse reciproco il fatto.

    Detto questo, ora che mi torna alla mente, Wasabi pur non essendo stato fatto da un regista giapponese è alquanto figo, se non l'avete visto guardatelo
    Anche Dolls e le Estati di Kikujiro di Kitano meritano.
    E infine Battle Royale Tanto per avere un pò di roba splatter tra i vostri films. Non guardate il secondo, fa letteralmente cadere le braccia

  9. #34
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Fixed
    non esagerare tiger

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    beat takeshi spacca
    brother ,per quanto sia stilisticamente "inquinato", è uno dei miei film preferiti
    poi ovviamente c'è miike

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Iraito Visualizza Messaggio
    un film che ti consiglio al volo è Ferro 3 - La casa vuota oppure old boy

    sono disponibili entrambi in italiano

    col tempo presento pure loro
    Ferro 3, il mio film preferito

    Sempre di kim ki-duk consiglio "L'arco" (Hwal), con una splendida colonna sonora, poi "la samaritana" e "primavera estate autunno inverno... e ancora primavera".
    Passando ad Hong Kong, Wong Kar-wai è un'altro regista molto interessante, di cui consiglio l'accoppiata "in the mood for love" + "2046". I due film non sono uno seguito dell'altro, ma sono strettamente legati tra loro, e furono girati praticamente in contemporanea. A questo aggiungo, sempre dello stesso regista, "Hong-Kong Express" (Chungking express), con dei giovani Takeshi Kaneshiro (La foresta dei pugnali volanti) e Tony Leung (Hero), che ritroviamo anche nei film citati prima.
    Rimanendo in tema Kitano non posso non consigliare "Dolls" e "Brothers", a cui aggiungo "zatoichi" reinterpretazione del regista di un classico giapponese.
    Passando a qualcosa di più forte citerei "Audition" di Takashi Miike, insieme a "Two Sisters", horror di stampo nipponico in cui la tensione e l'aspetto psicologico prevalgono su splatter ed effetti casa delle streghe.
    A proposito di splatter, mi sento di consigliare anche "Stacy: attack of schoolgirl zombies", un film horror di serie z che vale la visione per alcune chicche davvero gustose, e per la trama con alcuni spunti interessanti.

    Aggiornerò in consigli ad un orario più umano
    Ultima modifica di Aton; 09-10-08 alle 03:25:38

  12. #37
    La Borga L'avatar di tommix
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14,447

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    beh oddio, "two sister" non è che mi abbia fatto proprio impazzire.

    Vi consiglio di vedere "Three:extreme", tre storie di Miike/Park chan Wook/fruit chan. Soprattutto la storia di Fruit Chan è parecchio malata

    per la serie trash imperdibile "Wig: la parrucca assassina"

  13. #38

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    io ho visto ferro 3 e arco di kim ki duk,davvero belli

  14. #39
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da speznaz Visualizza Messaggio
    io ho visto ferro 3 e arco di kim ki duk,davvero belli
    ti manca il più bello
    primavera estate autunno inverno e ancora primavera

  15. #40
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Anni fa' vidi su fuoriorario un film,coreano credo, ambientato su un lago dove erano ormeggiate delle casette galleggianti.
    Il film finiva ad ami in topa e in gola
    Che film era?


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Anni fa' vidi su fuoriorario un film,coreano credo, ambientato su un lago dove erano ormeggiate delle casette galleggianti.
    Il film finiva ad ami in topa e in gola
    Che film era?
    Seom - L'isola, di kim ki-duk

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Seom - L'isola, di kim ki-duk
    Ecco come si chiamava quel film macabro che vidi alle 4 la notte su Raitre

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    visto che si parla di kim ki duk consiglio anche l ultimo "Soffio" veramente buono mentre i due precedenti, l arco e time non mi avevano entusiasmato. Sto raggiungendo un certo manierismo e la rarefazione dei suoi film ha toccato l apice (insuperato) in ferro 3, molto + che in primavera,estate e blabla dove il tutto è permeato da un senso di compiacimento per il pubblico occidentale. I suoi film precedenti sono molto + cattivi e spesso senza speranze: avete già citato l isola ma anche crocodile, address unknown e bad guy meritano.
    Nana "la mia ragazza è un cyborg" è un film del regista di old boy e compagnia quindi starei attentoi a definirlo trash!

    Per quanto riguarda il giappone mi sembra che si facciano sempre i soliti nomi
    classici: kurosawa, ozu, mizoguchi
    contemporanei: kitano, miyazaki, miike
    A parte il fatto che vanno tutti benissimo ci sono tanti altri nomi che meritano interesse. Fra gli altri Teshigahara (suna no onna), Terayama (sperimentalismo allo stato puro, inventore del teatro underground giapponese), Wakamatsu Koji (lo beccate su fuori orario spesso), Fukusaku Kinji (re degli yakuza eiga oltre che regista di battle royale), Oshima Nagisa e Imamura Shohei (nouvelle vogue giapponese anni 60 ma con ottimi film anche + recenti), Tsukamoto Shin'ya (uno dei mi registi preferiti, che dal cyber punk di Tetsuo è arivato al lirismo di un capolavoro come Vital) ecc ecc, ma già questi sono un buon punto di partenza per farsi un idea generale dagli anni 50 a oggi.
    Ah piccolo consiglio: di Miike non fermatevi a quei 2-3 titoli famosi, perchè ha spaziato veramente in ogni genere e riserverà delle sorprese in ognuno di essi

    sempre aperto a discussioni

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    Nana "la mia ragazza è un cyborg" è un film del regista di old boy e compagnia quindi starei attentoi a definirlo trash!
    Sarebbe "i'm a cyborg but that's ok"?

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    痴漢男 (2005)
    Trama: Chikan Otoko è un film basato su una storia scritta su 2ch (BBS giapponese) che dura 2 ore.
    Il plot è simile a Densha Otoko, seppure la storia sia totalmente differente, il film è stato girato nel 2005 e, al contrario di Densha Otoko, non è mai arrivato in italia nè in america, nè sottotitolato nè RAW (nessuno lo conosce? ).
    La storia verte attorno a un ragazzo, un otaku che non ha alcuna esperienza con l'altro sesso, che un giorno, passeggiando tranquillo per la strada, si ritrova davanti una ragazza, che continua a guardarsi alle spalle impaurita. In giappone alcune strade sono segnalate come "Pericolo Pervertiti" 痴漢に注意!(ma anche qui in italia ), e le ragazze hanno un pò paura a camminarci. Quando per un motivo o un altro, il povero ragazzo è costretto a correre, anche la ragazza comincia a correre urlando credendolo un pervertito, per cercare di risolvere la situazione le corre incontro e la blocca chiedendole di non urlare, ma complica la situazione. Attira l'attenzione di un ragazzo che porta entrambi alla più vicina stazione di polizia. Risolto il disguido con non poca difficoltà, il ragazzo comincia ad avere dapprima dei contatti, fino a stringere un rapporto di amicizia con la ragazza, che lo porterà ad andare al suo posto di lavoro e a conoscere le sue due amiche. La storia continua tra alti e bassi ed eventi più o meno piacevoli, uscite in compagnia etc., ed eventi di tutti i giorni fino al giorno in cui il ragazzo prende un raffreddore, e in quel preciso giorno Kyonyuu si dichiara! Il ragazzo ci resta un pò secco, Kyonyuu è una bella ragazza, ma è ancora un pò restio a fare qualunque cosa, dato che è ancora visto come il "Pervertito".
    Dopo di questo, la storia prende una piega diversa, cosa farà il nostro Otaku?
    Guardate il film e scopritelo!

    Setting:
    Il film è girato piuttosto bene, è guardabile, non un capolavoro di sicuro, ma è comunque un Must See se siete frequentatori di board come 4chan e 2ch.
    L'intero film è condito di モナー (Mona) ovvero le faccine create in Ascii ART su 2ch, che rendono il film a tratti divertente a tratti una cazzata.
    Comunque sia la storia regge, ed è abbastanza simpatica. Insomma, avete presente Densha Otoko? Stesso Background!

    Personaggi Primari:
    痴漢(田中金太) Chikan(Kinta Tanaka) (giuro che è la faccia più normale che fa nel film)


    関西(宮崎陽子)
    Kansai(Youko Miyazaki)


    ロリ巨乳(岩下美帆)
    Loli-Kyonyuu(Miho Iwashita)


    カンチ(天野結花) Kanchi(Yuka Amano)
    Io l'ho visto, è carino, ma premetto a) è una cazzata e b) non è sottotitolato, quindi se non capite il giapponese non vi conviene cercarlo nemmeno in rete.

    Che gran tope
    In ordine i nomi delle attrici, la seconda soprattutto va apprezzata :
    Nao Nagasawa
    Sayaka Isoyama
    Yuu Hasebe
    Ultima modifica di Haruki; 16-10-08 alle 03:31:16

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Valgono anche i テレビドラマ qui dento, no?
    Se si, ce n'è da parlare....

  22. #47
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    magari per quelli si può anche aprire un thread a parte.

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Vero, mi sa che è meglio

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    07-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Azzo, allora createlo che adesso proprio comincia Giragira, ne ho da parlare
    Più il miliardo che cìho sul PC.

  25. #50
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Cinematografia Giapponese e dintorni.....

    Ma qua non dovevano esserci decine di recensioni di film fantastici?


    この 怨み 地獄 へ 流します。

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato