+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 102 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 2544
  1. #526
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    beh pero' dai, in rapporto, ci stanno viaggi da 2 settimane in giro per le varie citta' sui 2.500€!
    per me rimane comunque tanto un pacchetto come quello per una sola settimana.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  2. #527
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    ma dipende, considerando che se vai alle maldive spendi 2500€ per una settimana per sciacquarti le balle (in un posto paradisiaco però è finita lì e non fai altro che quello)

    poi andrei anche alle maldive io, ma non a quel prezzo

  3. #528
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    "Partenze individuali minimo 2 partecipanti."

    Suona come:

    "Ecco come abbiamo trovato il modo di far soldi."

  4. #529
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    "ingresso per un giorno all’International Anime Fair presso il Tokyo Big Sight"

    In un giorno non ho nemmeno girato metà fiera

    No, decisamente non vale la pena. Almeno non per i nerd come me (per i quali dovrebbe essere indicato, data la destinazione)

  5. #530
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da =]IS[= Thunder Visualizza Messaggio
    tempo d'esame x 1 anno accademico in jappolandia x me il 30, purtroppo faro' l'esame solo x un'uni(la waseda) che offre solo 1 posto...la kansai e la gakushin che anche loro danno 1 posto son fuori dalla mia portata xke' x c'e' da dare il toefl e pigliare 70/80 su 120 -.- e livello jap 4 e 3 mentre purtroppo io povero secondino sono a malapena livello 4
    dilettante allo sbaraglio sperando che la fortuna sia con me

    x quelli che son gia' andati in giappone: rosico
    un posto per la waseda con il 4kyu? in bocca al lupo

  6. #531
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Aiutatemi un po'. Sono andato al ristorante tipico jap e per fare lo sgargiante ho ordinato a caso dal menu. Mi hanno portato una zuppa in cui galleggiava una omelette di Unagi e alghe varie, del riso e una zuppetta chiara (no miso). Come si chiama il piatto?
    In return, la vista del Fuji con la neve, presa stamattina (exif dell'immagine per i miscredenti).


  7. #532
    L'Onesto L'avatar di D3STROYER
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Casa di Carmine
    Messaggi
    1,360

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    wow alfio ci ha raccontato altre storie e avventure!



    no wait

  8. #533
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Ordunque, fra 2 settimane devo prenotare il volo per il giappone ma ieri sono sorti gli imprevisti dell'ultimo minuto. Pensavo di andare le prime 2 settimane di aprile (sperando di beccare anche un po' di ciliegi in fiore) ma forse mi mettono la sessione di laurea intorno al 20 aprile. Visto che sto programmando questo viaggio da 2 anni, saltarlo non se ne parla per cui pensavo di spostarlo di un paio di settimane; parlando con gli altri miei amici che verranno pensavamo di spostarlo alle prime 2 settimane di maggio, ma se non sbaglio c'è la golden week, potrebbe essere un problema? Come tempo (atmosferico) ci sono periodi che è meglio evitare? E già che ci siamo, consigli su qualche compagnia aerea? (me le sto guardando un po' tutte ma mi cambiano il prezzo da una settimana all'altra e inoltre il budget è basso )

    Pensavamo di stare a tokyo ma qualcuno ha espresso il desiderio di vedere anche kyoto; in 10 giorni si riescono a fare entrambi o è meglio dedicarsi solo a uno? e visto che non so la geografia, quanto distano tra di loro?

    Inoltre qualche mio amico ha chiesto se era possibile avere delle guide; voi cosa consigliate, meglio girare da soli all'avventura o 1 o 2 giorni una guida non farebbe male? Se si, c'è qualche sito per trovarne? (purtroppo alcuni dei partecipanti non sanno bene manco l'inglese per cui se possibile le cercherei che parlano italiano, altrimenti amen, farò da traduttore)

  9. #534
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    un consiglio: se vai in giappone non puoi non andare a kyoto (in treno sono 3 ore circa)

    come periodo è abbastanza buono, conta che io ci sono stato da metà a fine agosto
    Ultima modifica di <-DooM->; 27-10-09 alle 10:51:07

  10. #535
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Io ci son stato questa primavera fra Maggio e Giugno...

    Stupendo...TUTTO...ci torno prima possibile. Purtroppo credo che mi dovrò accontentare di qualche vacanza perchè di più credo che sia quasi impossibile :(

    Sono stato 7 gg a Tokyo, poi Nikko, Takayama e gli ultimi gg a Kyoto (con giornata a Nara), totale due settimane solo 2.000 euro (c'era una iperbazza Alitalia andata e ritorno 480€!!!). E' veramente tutto spettacolare, la prima cosa che pensi è "vorrei vivere qui".

  11. #536

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    usciti ieri i risultati dell'overseas x jappo, 34esimo e pigliano i primi 10(di cui 5 nn sicuri) spero che venga un qualcosa a 20 persone a casa(logico scherzo sul venir qualcosa)

    <.<

  12. #537
    Milton80
    ospite

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da =]IS[=Thunder Visualizza Messaggio
    usciti ieri i risultati dell'overseas x jappo, 34esimo e pigliano i primi 10(di cui 5 nn sicuri) spero che venga un qualcosa a 20 persone a casa(logico scherzo sul venir qualcosa)

    <.<

    Non sperare nel fato, un killer a pagamento è più sicuro

  13. #538

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    mi costa di + stavo pensando al test dell'ambasciata jappo, qualcuno l'ha fatto? se nn erro nana ne aveva parlato

  14. #539
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da =]IS[=Thunder Visualizza Messaggio
    mi costa di + stavo pensando al test dell'ambasciata jappo, qualcuno l'ha fatto? se nn erro nana ne aveva parlato
    Il Monbushou?

    Lascia stare
    Quello della triennale credo si attesti sui livelli del 2kyuu e per entrare un professore deve mandare una lettera di raccomandazione.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  15. #540

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    ah ottimo anche se nn so a che livello sia il 2kyuu rispetto al JPLT e' sicuramente + alto del mio livello attuale

  16. #541

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Posto qui solo per dire che ho letto ora il blog che avevate linkato, o no?, pagine fa, della tipa di myspace ch'è andata in Giappone qualche anno fa.

    Interessante per chi non c'è mai stato come me.

  17. #542
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Ok, alla fine l'ho trovato.
    Gironzolando per la rete ho scoperto un offerta roma-tokyo e ritorno a 450 eurozzi e mi sa che la prendo.
    La data dovrebbe essere verso metà marzo per un 15gg (come periodo va bene?).
    Il super rail pass sui 350.
    Ostelli con 20 pezzi al dì.
    Per il mangiare mi piacciono le bettolacce e i localini da cartone animato e ho letto che con 10-15 pezzi sono al coperto.
    Tra varie ed eventuali arrivo a circa 1500 euro e posso anche tenermi i reni che mi servono....

    Per la vostra esperienza, cosa vedere in 15gg? Partiamo dal presupposto che si, voglio vedere tokyo e la sua modernità, ma vorrei dedicare del tempo anche per qualche zona nell'interno, tipo parchi naturali e aree rurali. In pratica il giappone vero e non solo quello uscito da un coin op della Taito.
    Naturalmente Kyoto e magari Hyroshima, non so.........

    Attendo fiducioso

  18. #543
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Preso i biglietti aerei ora devo prenotare il ryokan

    Per dormire staremo sempre a tokyo ma qualche giterella fuori da fare in giornata pensavamo di farla. Cosa si può vedere nei dintorni di tokyo? Il monte fuji si riesce a fare? Shirakawa immagino di no, mi sembra lontano.
    La mia geografia fa pena per cui accetto volentieri consigli su cosa vedere

  19. #544
    wxyz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di questo thread bellissimo e l'unico problema è che è talmente lungo e frammentato che si fa fatica a reperire le informazioni

    non credo possa essere utile ma ho "scoperto" (bella scoperta) che google earth può sovrapporre alle mappe anche vari layer turistici fra cui quello degli unesco world eritage sites (fra cui l'appena citata shirakawa)

  20. #545
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    Cosa si può vedere nei dintorni di tokyo? Il monte fuji si riesce a fare?
    Da Tokyo a Mishima con lo Shinkansen e' poco meno di un'ora. Quindi se la giornata e' lunga a sufficienza ce la puoi anche fare, ma ti devi alzare presto.

  21. #546
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Da Tokyo:
    Hakone, Nikko, Kamakura ed Enoshima (certo queste ultime meglio d'estate ), si può andare anche fino al monte Fuji o se la giornata è bella vederselo dal giro di Hakone.

    Ad Hakone è d'obbligo fermasi in un onsen, consiglio Tenzan
    http://www.secret-japan.com/onsen/show.php?selcode=36



    Se qualcuno vuole andare a vedere il giappone più tradizionale non dimenticate la valle del Kiso (a chi interessato posso consigliare un Ryokan spettacolo ). Ammetto però che non so quanto sia gradevole passeggiare per i boschi in questo periodo o a Marzo


    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Per la vostra esperienza, cosa vedere in 15gg? Partiamo dal presupposto che si, voglio vedere tokyo e la sua modernità, ma vorrei dedicare del tempo anche per qualche zona nell'interno, tipo parchi naturali e aree rurali. In pratica il giappone vero e non solo quello uscito da un coin op della Taito.
    Naturalmente Kyoto e magari Hyroshima, non so.........

    Attendo fiducioso
    Hiroshima è un po' lontana...forse non conviene andare fin li per vedere solo la città (andando ad Hiroshima è un peccato non andare anche all'isola di Miyajima). Consiglio di limitarsi a Nara e Kyoto. Magari Koya-san...anche se è fin troppo turistica per i miei gusti (però si può dormire in un tempio e svegliarsi alle 6 per assistere alla cerimonia del mattino ).
    Se si riesce anche una capatina al castello di Himeji, anche se basta una mezza giornata per la visita...
    Altimenti giro del Kensai con capatina Shirakawa-go. Diciamo però che in questi posti tradizionali o c'è qualche festival o si rischia di buttar via molto tempo.
    Ultima modifica di ViolentKop; 09-01-10 alle 14:31:12

  22. #547
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Io essendo stato solo a Tokyo e Kamakura (e pure Yokohama dai, anche se e' come se non ci fossi andato) non sò proprio aiutarvi a livello pratico


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  23. #548
    wxyz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    ma l'onsen è complicato per la prima volta? cioè c'è molto rischio di fare figuracce tremende da gaijin? sono rimasto scioccato dalle immagini di Roversi (e la sua panza) avvinghiato al microscopico rubinettino nel disperato tentativo di lavarsi immagino che quindi seguano convenzioni sull'uso di - che so - ciabattine, deposito indumenti, accappatoi, ecc. se non si legge il giapponese si riesce a sopravvivere?

  24. #549
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    è facile. Puoi anche andare senza nulla, l'asciugamano lo compri direttamente dentro. Poi per capire basta guardare cosa fanno gli altri. Per il rubinetto a Tenzan non corri rischio, visto che ci sono 5 vasche differenti...semplicemente scegli in quale metterti a mollo

    Da ricordarsi solo una cosa: nelle vasche si entra DOPO essersi lavati. Per questo si usano i rubinettini snodabili all'entrata. Non fate la cacchiata di entrare belli diretti nelle vasche

    Può essere un problema solo all'inizio, dove devi comprare il bigliettino per entrare da una macchinetta automatica...non ci sono scritte in inglese purtroppo! Imparatevi almeno hiragana e katakana

    poi vabbeh, essendo un turista straniero sarai sempre trattato come un povero cerebroleso, ma non sempre è una cosa negativa

    Attenzione che il bagno alla jappo dà assuefazione...io l'ho fatto praticamente in ogni dove


    ps: peccato che non ho beccato nessuno Yakuza nell'onsen...però in spiaggia a Enoshima si

  25. #550
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    We! dov'è la bazza dei 450€? l'anno scorso ci sono stato con quella cifra, ma quest'anno (anchio pensavo a cavallo fra Marzo e Aprile) non ho ancora trovato una bazza simile!!! che compagnia? hai qualche link! please

    In cambio ti do un po di consigli. Io sono stato la prima settimana a Tokyo (senza usara la JR Pass) andando di metro da 170 yen o al massimo se dovevo andare di qua e di la tutto il giorno facevo il pass giornaliero. A Tokyo vai a quartieri, fondamentali direi Akihabara (di giorno), Ginza e di sera Shibuya, Shinjuku e Roppongi e di weekend harajuku. Questi fatteli tutti. Poi sono stato al tempio Asakusa che è praticamente in centro alla città, al Ueno Park...bello...stare in un parco giappo è un esperienza unica, al giardino del palazzo dell'imperatore. Se trovi da dormire abbastanza in centro sono tutti luoghi che con 15 min max di metro li raggiungi. Per il cibo ti so aiutare poco visto che sono andato avanti per 15gg di Mac, KFG o al massimo pasta al FirstKitchen. Però sono stato anche in una bella viuzza (questa http://www.youtube.com/watch?v=dHqTgcpy-VM) dove ci sono solo "bettole" che danno arrosticini di carne, pesce...molto tradizionale...unico.

    Poi ho attivato il Japan Rail da 7 gg per la settimana successiva. Sono andato da Tokyo a Nikko (una notte), Nikko è bello, collinare...molto verde. Pieno di templi, bella passeggiata...un po freschino a maggio giugno, figuriamoci a Marzo. Ci vuole circa un oretta di treno da tokyo. Si scambia in una citta impronunciabile tipo umotsunobiya e si prende un treno locale, molto da anime. Il problema è che da li mi sono spostato a Takayama (1 notte) e per far questo son dovuto tornare a Tokyo e da li andare verso Takayama (6 ore in tutto, da Nikko), facendo tutta la costa sud in shinkansen, con vista Fuji. Anche Takayama è bella, ci sono casette antichissime...di sera è una città fantasma ma per questo è stupenda...uscire dal ryokan e passeggiare per le casette al buio da soli (AL SICURO) non ha prezzo (magari un l'arietta fresca). Da Takayamo sono andato a Kyoto per 4 notti. A Kyoto guarda almeno 2/3 dei tempi importanti, io ho visto il Golden e un'altro che non ricordo. Poi fatti la passeggiata ai torii rossi (un po' lunga...molti scalini) e una giornata piglia il treno e vai a Nara (45 minuti circa mi pare) dove c'è un bel parco con...va beh non ti rovino la sorpresa.

    In tutto ho speso 2 mila euro (c'era appunto la bazza del volo a 450€ A-R), tutto compreso (anche un bel po' di souvenirs), a Tokyo però son stato 6 notti al Grand Prince Hotel (mi pare 3 o 4 stelle...roba alla Lost In Translation comunque). A Nikko e Takayama in Ryokan (a Takayama con cena compresa), a Kyoto 2 gg in Ryokan e 2 al Granvia Hotel che è all'interno della megastazione, comoda per l'ultimo giorno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 102 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato