+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Ads, AdWords, AdSense... aiutate un niubbo a orientarsi tra la pubblicità online

    Vorrei mettere qualche ad poco intrusivo sul mio sito per tirare su (si spera) qualche soldino. L'unico problema è che non avendolo mai fatto prima non so nemmeno da dove cominciare
    Qualcuno mi spiega le basi? Grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Ads, AdWords, AdSense... aiutate un niubbo a orientarsi tra la pubblicità online

    Se hai un account google vai sul sito di adsense e lo attivi sul relativo account.
    Inserisci i dati per l'accredito (che viene fatto su base mensile se raggiungi tot, mi pare 100 euro).
    Segui le istruzioni per farti un badge di misura che ti pare, prendi il codice html generato, e lo infili dove ti pare nel tuo sito.
    Il servizio è completamente gratuito e paga mi sembra 0,04€ a clic (a clic, non ad "impressione", cioè pubblicità mostrata).

    Adwords invece è tutto un altro servizio, che si attiva nel solito modo ma prevede di essere pagato per le pubblicità del tuo sito nelle ricerche google, anzichè pagare.
    Puoi dargli il budget che ti pare, e lui varia la presenza delle tue pubblicità nelle ricerche in base a quello.
    Io ad esempio gli dò solo 5€ al mese.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ads, AdWords, AdSense... aiutate un niubbo a orientarsi tra la pubblicità online

    Allora, Adsense ha fatto porcate immani negli ultimi mesi, tra cui dimezzare il CPC e il relativo guadagno dei webmaster.

    Pertanto di consiglio di usare provare Heyos e leggerti questo thread sul forum di Giorgio Tave.

    Purtroppo non ho ancora avuto modo di toccare con mano Heyos perché il proprietario dei siti che spupazzo abitualmente vuole rimanere ancora con Adsense...

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ads, AdWords, AdSense... aiutate un niubbo a orientarsi tra la pubblicità online

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Adwords invece è tutto un altro servizio, che si attiva nel solito modo ma prevede di essere pagato per le pubblicità del tuo sito nelle ricerche google, anzichè pagare.
    Puoi dargli il budget che ti pare, e lui varia la presenza delle tue pubblicità nelle ricerche in base a quello.
    Io ad esempio gli dò solo 5€ al mese.
    Aspetta, questo non mi è molto chiaro... che senso ha pagare per avere la pubblicità sul tuo sito? Si presume che metti gli ad per essere pagato...

    Che cos'è il CPC?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ads, AdWords, AdSense... aiutate un niubbo a orientarsi tra la pubblicità online

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Aspetta, questo non mi è molto chiaro... che senso ha pagare per avere la pubblicità sul tuo sito? Si presume che metti gli ad per essere pagato...

    Che cos'è il CPC?
    No, tu paghi per avere pubblicità su altri siti, praticamente Adwords viene usato da chi compra pubblicità per fare in modo che venga visualizzato sui siti che aderiscono ad Adsense.

    Ovviamente ci sono un fracco di altre società che lo fanno, ma Google probabilmente è la più diffusa ( e su questo ci marcia ).

    Il CPC è il costo per click, che viene addebitato a chi compra pubblicità tramite Adwords e, in parte, accreditato a chi la mette sul proprio sito tramite Adsense.

    Per darti molto semplicemente un'idea di quanto siano furbetti quelli di Google, Adwords Italia fa pagare il venditore in euro ma Adsense Italia paga i webmaster in dollari. E pure poco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato