+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 76

Discussione: esplosivi domestici

  1. #51
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da AquinasHub Visualizza Messaggio
    solo io rimango come sostenitore del francio?!?
    Per farne cosa, scusa? Ce ne sono contemporaneamente sulla crosta terrestre 20 grammi ed ha un tempo di dimezzamento di 22 minuti al massimo...

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di AquinasHub
    Data Registrazione
    18-05-08
    Località
    Cruccheria
    Messaggi
    18,147

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Per farne cosa, scusa? Ce ne sono contemporaneamente sulla crosta terrestre 20 grammi ed ha un tempo di dimezzamento di 22 minuti al massimo...
    era per citare i metalli alcalini, e per farlo ho scelto il metallo che ha la reazione più violenta in acqua tra gli altri indipendentemente dalla sua rarità sulla superficie terrestre..... altrimenti avrei citato l'abbondante rubidio.
    Ultima modifica di AquinasHub; 18-10-08 alle 17:42:41

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ceeeerto
    da leroy merlin infatti compro sempre terriccio per le rose in vaso, un po' di sangue di bue, e detonatori in abbondanza...

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Prodotti molto infiammabili o fortemente reagenti. A sapere le formule e le proporzioni giuste in casa si può fare tanta roba. Il problema sono poi certi particolari reagenti, o come tirarli fuori. Per spurgare 2 quintali di fertilizzante non ci vogliono 2 ore e sicuramente ci vuole anche la giusta attrezzatura.

    io per diletto avevo provato a farmi la polvere da sparo. Per bruciare bruciava, ma veramente male e lasciava tutta una schiuma post fuoco. insomma una porcata, qualsiasi minicicciolo ha polveri di gran lunga migliori, figuriamoci quelle per l'ambito delle munizioni.
    E a dirla tutta le istruzioni per farla (che si trovano anche sul manuale delle giovani marmotte) sembrano anche facili... ma poi sulle proporzioni non si scherza. E se non tornano, la storia non funziona.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Eh, la vecchia mentos+cola non tira più come una volta

    Bei tempi.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    quella serve per fare la fontana


    se vuoi l'esplosivo devi fare antigelo + ghiaccio secco

  7. #57
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    ma ammoniaca e candeggina non danno cloro gassoso? quando lo ho fatto per provare non è stato simpatico...
    Se passa di qua qualche investigatore ci arresta tutti...

  8. #58
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ne approfitto per farvi una domanda:
    nei film, quando si vede che deve disattivare la panetta di C4, nel classico momento del "filo blu o filo rosso?" mi sono sempre chiesto: ma non può semplicemente togliere i detonatori (quei cilindretti metallici) dal C4?
    Così non "attivano" l'esplosivo, no?
    io sapevo che il C4 espode pure per simpatia percui è molto pericoloso togliere il detonatore una volta messo...ma magari è una caxxata.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    il c4 è infiammabile ed esplode solo se sottoposto a pressione, infatti il detonatore è un piccolo esplosivo che innesca l'esplosione del c4

  10. #60

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    è lo strutto usato da mcgiver?

  11. #61
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-09-06
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Una volta mio padre mi rha raccontato che per pescare prendeva del carburo di calcio, utilizzato per le lampade ad acetilene, e lo metteva in bottiglie di vetro in cui aveva messo dell'acqua. Chiudeva rapidamente la bottiglia e la lanciava nell'acqua. Il carburo di calcio con l'acqua produce acetilene, e quindi nella bottiglia si formava un sacco di pressione; la bottiglia affondava e, raggiunto il punto di rottura, esplodeva, uccidendo i pesci che si trovavano nei dintorni. A mio padre bastava raccogliere i pesci che venivano a galla.
    La parte che non mi ha raccontato è la tempesta di schiaffoni che mio nonno deve avergli tirato quando l'ha scoperto...

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    tuo padre si chiama MacGyver? per fare certe cose da ragazzo non può non essere MacGyver..

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Una volta provai a nitrare il toluene all'università. A parte che quella reazione è un parto , la potenza del tritolo mi è parsa comunque inferiore a quella di esplosivi "tipici" come il nitrato d'ammonio o la nitro

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ha salvato il mondo

    e mi ha detto di non ringraziarlo per questo. "Ringrazia la forza di gravità della luna invece!"

  15. #65
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    il c4 è infiammabile ed esplode solo se sottoposto a pressione, infatti il detonatore è un piccolo esplosivo che innesca l'esplosione del c4
    Quindi riassumendo ho ragione io, no?
    Invece di farsi tutte quelle pippe mentali, per gli artificieri nei film basterebbe estrarre il detonatore... se poi esistono dei "finti" detonatori che, una volta rimossi (un contatto a pressione sulla testa del det.) esplodono allora la cosa non funziona...

  16. #66
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Il caro amico Kymya non ha mai sentito parlare di interruttori al mercurio?

    meglio non toccare va'

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Il caro amico Kymya non ha mai sentito parlare di interruttori al mercurio?
    basta un colpo secco per tirare via di colpo tutti i detonatori e via


  18. #68
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Durante una delle prime lezioni di chimica organica all'università ci venne spiegata la reazione del metano con il fluoro, "Estremamente pericolosa e violenta"

    è fattibile?

  19. #69
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da bricco Visualizza Messaggio
    Una volta mio padre mi rha raccontato che per pescare prendeva del carburo di calcio, utilizzato per le lampade ad acetilene, e lo metteva in bottiglie di vetro in cui aveva messo dell'acqua. Chiudeva rapidamente la bottiglia e la lanciava nell'acqua. Il carburo di calcio con l'acqua produce acetilene, e quindi nella bottiglia si formava un sacco di pressione; la bottiglia affondava e, raggiunto il punto di rottura, esplodeva, uccidendo i pesci che si trovavano nei dintorni. A mio padre bastava raccogliere i pesci che venivano a galla.
    La parte che non mi ha raccontato è la tempesta di schiaffoni che mio nonno deve avergli tirato quando l'ha scoperto...
    anche io e dei miei amici abbiamo usato il carburo per divertici un po
    il video è di infima qualità ma rende l'idea:

    http://www.cado89.altervista.org/video/carb.3gp

    ps: questa era la prima prova, notare come me la do a gambe levate

  20. #70

    Predefinito Riferimento: esplosivi domestici

    visto che in estate io e un mio amico volevamo fare del napalm volevamo sapere quanta benzina ci vuole.
    in un video su you tube diceva di metterne poca ma voglio essere sicuro.
    se qualcuno sa mi risponda
    p.s. non sono un terrorista . vogliamo bruciare il napalm in un campo pieno di ghiaia

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: esplosivi domestici


  22. #72
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Riferimento: Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da Cado Visualizza Messaggio
    anche io e dei miei amici abbiamo usato il carburo per divertici un po
    il video è di infima qualità ma rende l'idea:

    http://www.cado89.altervista.org/video/carb.3gp

    ps: questa era la prima prova, notare come me la do a gambe levate
    Punto 1: siete dei MINCHIONI!!! Per le bombe al carburo si fa una miccia (il classico è la carta igienica imbevuta di miscela, la percentuale di olio determina il ritardo dell'accensione ed il tempo di fuga) in modo da darsela a gambe... Se il recipiente esplode siete fottuti.
    Punto 2: Il metodo classico utilizzato qui a Vicenza (a Barbarano fanno pure una gara durante la sagra) è il seguente:
    Preparazione base: barattolo di latta vuoto (tipo pomodori pelati), carburo di calcio, acqua, recipiente grande a piacere e bello solido (a Barbarano usano le vecchie bombole del gas e tirano stecche da sentirle a 30 km di distanza!) con il fondo tagliato e foro sulla parte superiore, miccia bella lunga con tempo di accensione lunga;
    1. Scavare un buco per farci stare il barattolo di pelati e creare così un incavo impermeabile sul terreno;
    2. Preparare la miccia sul recipiente in modo che vada ad infilarsi sul foro superiore e srotolarla sul terreno (magari su una tavola di legno);
    3. Riempirlo con il carburo di calcio;
    4. Riempirlo d'acqua;
    5. Preparare la miccia sul recipiente in modo che vada ad infilarsi sul foro superiore e srotolarla sul terreno (magari su una tavola di legno);
    6. Prendere il recipiende grande a piacere e bello solido e piantarlo con decisione sul terreno in modo da tappare il gas che si forma e lasciare il foro con la miccia verso l'alto;
    7. Quando il fumo biancastro uscirà dal foro superiore significa che il recipiente è pieno ;
    8. Accendere la miccia (preventivamente testata quanto lunghezza e tempi di fuga);
    9. Tapparsi le orecchie.

    Una volta provavo anche con i sacchi neri delle immondizie dietro casa di mia nonna... A 50 metri di distanza l'onda d'urto faceva saltare l'onda della tv
    Mio nonno invece lo utilizzava per ammazzare le talpe... Fuoco in buca!!!

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Riferimento: Re: esplosivi domestici

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ma ammoniaca e candeggina non danno cloro gassoso? quando lo ho fatto per provare non è stato simpatico...
    Se passa di qua qualche investigatore ci arresta tutti...
    Non solo... Una volta mescolati (non so se dipende dalle quantità...) tendono a bollire e fare un gas biancastro. Se li mescoli in una bottiglia fa un effetto tipo coca cola + mentos.
    Testato sul campo da un mio amico che, dopo un mio sconsiglio sul mescolamento, mi venne incontro dicendo tutto divertito "Guarda, sta fumando..." e tutto divertito si inventò di guardare dentro la bottiglia...
    Ringrazia tutt'ora Dio e tutti i santi del paradiso che in quel momento portava gli occhiali visto che con il getto si è lavato il muso...

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: esplosivi domestici

    Sai qual'è la cosa più comica? Che anche l'acqua ossigenata da sola è potenzialmente esotermica e facilmente convertibile in esplosivo

    si perchè quella a 10 volumi ( 3%) contiene poca roba, ma quella a 130 volumi, è più del 30% e basta un cacchio a concentrarla, basta scaldarla a 100°C. L'acqua se ne va del tutto e il perossido di idrogeno resta perchè bolle a 150°C. Solo che il calore provoca detonazione perchè fornendo energia si dissociano ossigeno e idrogeno
    Wow, sembra la ricetta per fare un razzo!

    No, wait...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: esplosivi domestici

    Qui si va in reato, io vi lo dico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato