+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 200
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    pensate che ho una minima speranza di farlo girare a 1024 x768 sul mio vecchio pc?? volgio aspettare ch calino un pò el ati epr aggiornare tutto.

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    si stanno paragonando 2 cose completamente diverse. 2 giochi diversi in tutto e per tutto, sia come impostazione di trama, sia come impostazione di gameplay, sia come impostazione tecnica.

    è come paragonare fifa 2010 a mass effect 2.

    metro e stalker, in comune hanno solo la questione delle radiazioni.

    per il resto sono 2 cose conmpletamente diverse. sono stati "messi accanto" solo per il fatto che in qualche recensione hanno detto che i programmatori son li stessi(cazzata madornale).

    metro è il classico fps puro, di grande impatto visivo, quasi privo di background. un pò come crisys. il perfetto contrario di stalker.
    bè pure metro ha il suo bel romanzo come background come stalker o sbaglio?

  3. #153
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio

    metro è il classico fps puro, di grande impatto visivo, quasi privo di background. un pò come crisys. il perfetto contrario di stalker.
    ma anche no, il background è addirittura più dettagliato e efficace di stalker. In ogni momento durante il gioco si viene a contatto con il passato, sia attraverso i fantasmi che attraverso... beh non posso dirlo sarebbe uno spoiler mica piccolo

    hanno usato il doppio della cura negli aspetti che dovevano essere il punto di forza di stalker. Stalker se ci pensiamo è un gioco affascinante, ma dal punto di vista oggettivo è carente in molti aspetti, anche l'atmosfera

    Stalker ha un gameplay diverso, basta, per il resto i paragoni si possono fare eccome

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    ma anche no, il background è addirittura più dettagliato e efficace di stalker. In ogni momento durante il gioco si viene a contatto con il passato, sia attraverso i fantasmi che attraverso... beh non posso dirlo sarebbe uno spoiler mica piccolo
    beh, per quanto riguarda stalker, sul passato ci hanno pure creato un capitolo(clear sky). e ce ne potrebbero creare altri 100 di capitoli, solo sulla storia della Zona. o sul gruppo di strelok.

    ogni cosa in stalker meriterebbe un capitolo a se stante.

    ma sopratutto, la trama di stalker è virtualmente infinita. sia la tipologia di gioco, che l'ambientazione, permetterebbero migliaia di possibilità per continuare la trama a oltranza, e per aggiungere dettagli sul passato.

    stalker è un gioco dal potenziale(per quanto riguarda la trama) mostruoso. impossibile "chiuderlo2 dentro 1 0 2 capitoli.

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    ma dal punto di vista oggettivo è carente in molti aspetti, anche l'atmosfera
    carente l'atmosfera di stalker?? O_O

    la Zona crea un'atmosfera unica ed eccezionabile, difficilmente rinscontrabile in qualche altro gioco. se con CS questa atmosfera era un pò svanita, con COP è stata estremamente rivitalizzata.

  5. #155
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    carente l'atmosfera di stalker?? O_O

    la Zona crea un'atmosfera unica ed eccezionabile, difficilmente rinscontrabile in qualche altro gioco. se con CS questa atmosfera era un pò svanita, con COP è stata estremamente rivitalizzata.
    ti sei risposto sopra, ha potenzialità malamente sfruttate, e tra l'altro ambiguamente ampliate nei suoi seguiti. La zona sarebbe potuta essere esponenzialmente più intrigante e approfondita, come invece ha saputo fare in un fps lineare Metro.

    ogni cosa in stalker meriterebbe un capitolo a se stante.

    ma sopratutto, la trama di stalker è virtualmente infinita. sia la tipologia di gioco, che l'ambientazione, permetterebbero migliaia di possibilità per continuare la trama a oltranza, e per aggiungere dettagli sul passato.
    Purtroppo questa è la frase che danno tutti i fanboy a tutti i loro videogiochi E' dalla creazione del romanzo che le storie sviluppano nel lettore il bisogno di ampliare con prequel, sequel, spin-off e quant'altro.
    E' una saga aperta, sul cui finale siamo sulle spine, quello si

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    stalker ha l'atmosfera più avvolgente di qualunque videogioco

  7. #157
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Mmm, si sono d'accordo quando dite che non si possono paragonare i due videogiochi per tanti motivi, ma li sento comunque molto assimilabili per altrettanti aspetti.
    Come background direi che sono entrambi ricchissimi di informazioni: STALKER per il fatto che si innesti su un fatto storico e una sua possibile trasformazione futura. Metro 2033 per il mondo, vasto e sfaccettato, che Glukhovsky ha creato con i suoi romanzi.
    Poi si può fare un discorso diverso su come il videogioco renda merito a questi due grandi capolavori di immaginazione. Certo che Stalker ha tutti i suoi meriti per il suo gameplay "quasi sand-box", anche se in alcuni casi si soffrono lacune, acutizzate dai suoi successori (intendo sempre come free-roaming), come Crysis o Fallout 3. E, nel suo genere, ha meriti anche Metro 2033 per come riesce a ricreare la sensazione di assoluta inadeguatezza e scarse possibilità di sopravvivenza, anche se non dando piena soddisfazione al giocatore, proprio a causa della sua linearità. Direi che analizzati da vicino sono due giochi differenti e non possono essere paragonati; analizzati da un punto di vista più esteso, mi hanno dato fortissime emozioni tutti e due, pur facendomi rimpiangere ognuno alcuni elementi dell'altro. Ma li ritengo comunque due capolavori del "survival horror post-atomico", se mi passate una mia personalissima interpretazione.

  8. #158

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Sto giocando proprio ora a questo gioco...che dire: imparagonabile a stalker, sono decisamente diversi, in tutto.. metro è davvero bello però, lo consiglio a tutti..di grafica è pesantino, ma trama e gameplay son fatti divinamente!

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    ho finito il libro... mah!
    appena "elaboro" le mie impressioni le posto

  10. #160

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Eh manuè dimmi del libro che volevo prenderlo!

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    il libro, com'è ovvio, è diversissimo dal gioco, tanto per dirne una: il protagonista spara pochissimo.

    praticamente l'unica cosa che hanno in comune è che entrambi si svolgono sotto la metropolitana di mosca e che il protagonista cerca aiuto contro i tetri, per il resto incontra un sacco di gente di tante credi ed ideologie differenti (anche troppe secondo me), avventure poche e disavventure tante.

    per quanto riguarda i tetri: se nel gioco se ne capisce poco
    Spoiler:
    nel libro se ne capisce ancora meno, se non alla fine
    Spoiler:
    quando ormai è troppo tardi, in pratica
    Spoiler:
    se gli umani sopravvissuti sono rincoglioniti dalle radiazioni e da una vita da talpe, quelli lo sono proprio di natura


    per quanto riguarda il finale, spero che ci sia un seguito perchè
    Spoiler:
    così com'è è veramente una schifezza, perchè nel finale
    Spoiler:
    volete davvero saperlo?
    Spoiler:
    io vi ho avvertito
    Spoiler:
    da quel che mi è parso di capire artyom si suicida per la disperazione, anche se il finale è lasciato largamente in sospeso.
    quindi per me questo libro viene riposto sullo scaffale a prendere polvere in secula seculorum a meno di un seguito che ci metta una pezza.



    e se ci si deve basare su quello del libro per un seguito allora quello giusto
    Spoiler:
    è quello cattivo, anche se quello del gioco da questo punto di vista è molto meglio.


    insomma, il libro è all'insegna del pessimismo e della depressione.
    quindi, se vi interessa un libro che parli di avventura ed azione
    Spoiler:
    rivolgetevi altrove

    se invece vi interessa un libro
    Spoiler:
    che filosofeggi sulle brutture dell'umanità e del suo operato (con piagnistei annessi), allora questo è il libro che fa per voi.
    Ultima modifica di manuè; 05-05-10 alle 12:31:02

  12. #162
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il finale, spero che ci sia un seguito
    C'è c'è
    http://multiplayer.com/libri-e-fumet...-italiano.html


  13. #163
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    pensate che ho una minima speranza di farlo girare a 1024 x768 sul mio vecchio pc?? volgio aspettare che calino un pò le ati epr aggiornare tutto.
    up

  14. #164
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    si

    metti le impostazioni grafiche al minimo e scendi anche sotto i 1024

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    finalmente ieri ho comprato il gioco. e già oggi mi son fatto diverse ore filate

    ora più che mai, confermo che metro e stalker sono imparagonabili. sotto praticamente tutti i punti di vista.


    cmq, il gameplay è buono, ma a volte troppo frustrante(o sarà perchè lo gioco a difficolta massima). infatti spesso i nemici non muoiono mai, e sembrano tutti(anche i banditi più scazzoni) tutti esperti cecchini. in alcuni casi riuscivano a colpirmi da lontanissimo, con la doppietta(che ha un raggio limitatissimo) -.-'

    l'ambientazione è ottima, ma mal sfruttata dalla tipologia di gioco(lineare). in un'ambientazione cosi, un qualsiasi sano di mente sviluppava un gioco free roaming. mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece crisys con la sua fantastica isola, "prigioniera" del gameplay lineare.

    la trama mi sta coinvolgendo parecchio. leggermente confusionaria in alcuni punti, ma in generale è riuscita a prendermi.

    la grafica invece è eccezionale. certo che come gioco è un mattone, la mia 5830 ce la fa a tirarlo al max (in DX11) a 1680x1050, ma in alcuni punti arranca. questo gioco è come crisys 2 anni fa, grafica mozzafiato ma pensantissima e difficilmente gestibile.


    in generale è un bel gioco. per il potenziale che ha l'ambientazione e il motore grafico, si poteva fare decisamente di più, ma la mia valutazione è "soldi spesi bene".

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    pensate che ho una minima speranza di farlo girare a 1024 x768 sul mio vecchio pc?? volgio aspettare ch calino un pò el ati epr aggiornare tutto.
    il gioco è un mattone.

    però se lo giochi con i dettagli minimi e AA disattivato, ce la dovresti fare.
    Ultima modifica di Randy_Stalker; 06-05-10 alle 19:39:17

  16. #166
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    un paio di domande 'tecniche':

    1) ma non c'è l'opzione per il v-sync?

    2) ma fraps vi funziona con questo gioco? io l'ho attivato, ma in game non riesco a visualizzare i numeretti dei frame che solitamente ci sono con fraps attivo...


    l'ho iniziato a 'normale', ma mi pare che i nemici non siano particolamente scaltri: ne ho aggirati un paio e continuavano a sparare dritto, ci hanno messo un po' ad individuarmi ed un paio erano belli che morti nel frattempo
    non vorrei che a normale fosse troppo semplice
    Ultima modifica di <-DooM->; 06-05-10 alle 22:44:21

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    Stalker se ci pensiamo è un gioco affascinante, ma dal punto di vista oggettivo è carente in molti aspetti, anche l'atmosfera
    carente l'atmosfera di stalker?? O_O
    il fail scorre potente in quell'uomo (semicit.)

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    un paio di domande 'tecniche':

    1) ma non c'è l'opzione per il v-sync?
    no. i settaggi grafici sono pochi. nonostante questo, il gioco è esageratamente pesante



    l'ho iniziato a 'normale', ma mi pare che i nemici non siano particolamente scaltri: ne ho aggirati un paio e continuavano a sparare dritto, ci hanno messo un po' ad individuarmi ed un paio erano belli che morti nel frattempo
    non vorrei che a normale fosse troppo semplice
    a difficoltà massima di comportamenti "strani" non ne ho visti.


    ci stà che l'intelligenza artificiale sia più "scrausa" a livello normale.

  19. #169
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    ok il v-sync l'ho fozato dal pannello di controllo nvidia, altrimenti con il tearing mi veniva il mal di testa


    fraps ho risolto installando la versione più recente


    per la difficoltà, mi pare che si possa modificare in game, giusto?
    poi provo mettendola a difficile e a ricaricare un save

  20. #170
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    il fail scorre potente in quell'uomo (semicit.)
    relatività, questa sconosciuta

  21. #171
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    ...io sono sempre stato contrario alle affermazioni assolutistiche con pretesa di oggettività. I gusti e le percezioni possono solo essere soggettive o comunque pesantemente modificate da troppi aspetti personali per poterle imporre a chicchessìa
    Posso dire Tizio la pensa come me e Caio no, non posso dire Tizio pensa la cosa giusta e Caio sbaglia. E chest'è

  22. #172
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Metro 2033: presto disponibile il DLC Ranger Pack



    Se avete apprezzato Metro 2033 e avete ormai portato a termine l’avventura principale in tutte le sue salse, sarete lieti di sapere che a breve verrà reso disponibile il primo contenuto scaricabile.
    Il DLC si chiamerà Ranger Pack, che permetterà di selezionare la Modalità Ranger per affrontare di nuovo il gioco in una veste molto diversa. Attivando la modalità in questione, infatti, il numero delle munizioni a disposizione diminuirà drasticamente, ma in compenso tutti i danni (sia dei nemici che del protagonista) saranno aumentati.
    Per i giocatori più estremi, inoltre, la modalità Ranger Hardcore eliminerà completamente l’HUD del gioco, rendendo l’esperienza ancor più difficile e immersiva. Al momento non si sa nulla riguardo al costo e alla data d’uscita del DLC, ma il suo arrivo su Steam e sul Marketplace dovrebbe essere imminente.

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    ecco un mod che non mi interessa nel modo più assoluto

    nel caso mi piacerebbe una qualche specie di freeplay con cui si può girare a piacimento nella metro avanti e indietro nel livelli

  24. #174
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ecco un mod che non mi interessa nel modo più assoluto

    nel caso mi piacerebbe una qualche specie di freeplay con cui si può girare a piacimento nella metro avanti e indietro nel livelli
    Quoto in todo dall'inizio alla fine!!!

  25. #175
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ecco un mod che non mi interessa nel modo più assoluto

    nel caso mi piacerebbe una qualche specie di freeplay con cui si può girare a piacimento nella metro avanti e indietro nel livelli
    manuè, ma tu che hai paura del buio come sei riuscito a giocare a metro?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato