Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    HardDisk91
    ospite

    Thumbs up [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    EDIT: La traduzione ufficiale di Cave Story, freeware fra i più popolari della categoria, è praticamente terminata e attualmente sto aiutando Danaroth, l'autore, nel betatesting della stessa.

    I post dal n. 2 al n. 10 si riferiscono alla mia vecchia comunicazione (testo che segue):
    __________________
    Finalmente!!!
    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91
    Con un po' di fortuna e con l'aiuto di Asphalto (una standing ovation per lui ) Sono riuscito a prendere contatto con Danaroth (nome vero:
    Spoiler:
    Non ve lo dico


    (Ehm... torno serio) dicevo, ho preso contatto con lui e mi ha comunicato che sta per pubblicare una versione praticamente definitiva di quella che ora mi ha dato, un paio di giorni forse.
    Per gli impazienti c'è questa versione abbastanza decente sempre di Danaroth :
    Nella barra degli indirizzi digitate http://danaroth83.altervista.org/Doukutsu_IT_v09.rar

    Date un'occhiata anche al resto del sito (http://danaroth83.altervista.org)
    Vi terrò aggiornati sulla traduzione ufficiale.
    Ultima modifica di HardDisk91; 01-12-08 alle 21:18:50 Motivo: Aggiornamento

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Cave Story (freeware) traduzione italiana!

    Ottimo, così anche chi è poco pratico di inglese potrà goderselo al meglio.
    Più gira, questo capolavoro, meglio è

  3. #3

    Predefinito Re: Cave Story (freeware) traduzione italiana!

    E' stata già tolta dal sito? Il link non mi funziona...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Cave Story (freeware) traduzione italiana!

    Copia il link del file nella barra degli indirizzi e premi Invio...

    Daii HardDisk non esagerare non ho fatto nulla
    cmq aspettiamo con ansia la nuova versione!
    Ultima modifica di Asphalto; 10-10-08 alle 10:42:02

  5. #5
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story (freeware) traduzione italiana!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    E' stata già tolta dal sito? Il link non mi funziona...
    Hai ragione, pare funzioni solo quando sei sulla pagina di Danaroth.
    Comunque ho sistemato in modo che nessun altro abbia questo problema.

  6. #6
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story (freeware) traduzione italiana!

    Non è possibile Danaroth è scomparso di nuovo!!!
    Nessuno che abbia qualche aggiornamento che mi è sfuggito?
    Ultima modifica di HardDisk91; 22-10-08 alle 16:47:45

  7. #7
    HardDisk91
    ospite

    Exclamation Aggiornamento sulla traduzione ufficiale

    Buone notizie: Danaroth mi ha detto che per fine ottobre dovrebbe essere pronta la traduzione ufficiale (speriamo) ma non me la può dare finchè non l'avranno pubblicata dei terzi che non conosco (penso si occupino dell'hosting)
    Forza che manca poco!!!

  8. #8

    Predefinito Re: Aggiornamento sulla traduzione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    finchè non l'avranno pubblicata dei terzi che non conosco (penso si occupino dell'hosting)
    I SadNES sono uno dei gruppi storici di traduzione
    Il link lo trovi anche nella lista dei gruppi (thread stickato)

  9. #9
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story (freeware) traduzione italiana!

    Grande... sono un ignorante patentato...
    Ultima modifica di HardDisk91; 30-10-08 alle 16:56:58

  10. #10
    HardDisk91
    ospite

    Question Nuovo topic per traduzione ufficiale?

    Gente stavo pensando, non appena Danaroth finalmente spara la sua traduzione ufficiale, se devo aprire un nuovo topic riguardante solo essa. Ve lo chiedo perché non sono ancora pratico delle "tradizioni" del forum e pertanto chiedo il parere degli esperti nel campo.

    EDIT: ieri ho cancellato questo messaggio, perché è rispuntato da solo ?
    Ultima modifica di HardDisk91; 02-12-08 alle 15:56:08

  11. #11
    HardDisk91
    ospite

    Thumbs up Cave Story ITA per natale!

    Danaroth mi ha chiesto di aiutarlo per la patch, quindi in questo momento sto testando la beta (che non posso divulgare) e quindi il tutto dovrebbe essere pronto per natale
    Ciao

  12. #12

    Predefinito Re: Cave Story ITA per natale!

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Danaroth mi ha chiesto di aiutarlo per la patch, quindi in questo momento sto testando la beta (che non posso divulgare) e quindi il tutto dovrebbe essere pronto per natale
    Ciao
    Ormai ci siamo quasi a Natale a che punto è la traduzione ufficiale?
    Ho scoperto da poco questo capolavoro e ho preso già la versione v09 ma prima di giocarlo come si devo voglio aspettare la versione ufficiale.
    Che differenze ci sono con la versione già rilasciata?
    Aspetto buone notizie natalizie...

  13. #13
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    Adesso che sto testando la definitiva ti consiglio di lasciar perdere la 0.9 che è fatta molto alla buona, con i testi della grafica ancora in inglese (la ho subito abbandonata dopo aver visto la nuova), invece ti consiglio di giocare con quella inglese degli AGTP e di vedere questo thread dedicato.

    Quanto alla versione ufficiale, devo contattare Danaroth per suggerirgli alcuni ritocchi prima del rilascio.

    Il lavoro va un po' lentamente visto che lui è rallentato dall'università, mi ha detto che dovrebbe essere tutto pronto per natale visto che con le vacanze dovrebbe avere più tempo per questa cosa.

    Spero di averti soddisfatto
    Ultima modifica di HardDisk91; 23-12-08 alle 16:35:21 Motivo: Tastiera in cortocircuito

  14. #14

    Predefinito Re: [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Adesso che sto testando la definitiva ti consiglio di lasciar perdere la 0.9 che è fatta molto alla buona, con i testi della grafica ancora in inglese (la ho subito abbandonata dopo aver visto la nuova), invece ti consiglio di giocare con quella inglese degli AGTP e di vedere questo thread dedicato.

    Quanto alla versione ufficiale, devo contattare Danaroth per suggerirgli alcuni ritocchi prima del rilascio.

    Il lavoro va un po' lentamente visto che è rallentato dall'università, mi ha deto che dovrebbe essere tutto pronto per natale visto che con le vacanze dovrebbe avere più tempo per questa cosa.

    Spero di averti soddisfatto
    Grazie mille delle preziose info,
    allora seguo il tuo consiglio e aspetto la versione definitiva italiana! Non vedo l'ora che sia rilasciata in via ufficiale!
    Tienici aggiornati e speriamo in un bel regalo di Natale!

  15. #15

    Predefinito Re: [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    Novità in tema festivo?
    Riusciremo ad avere l'attesa traduzione ufficiale italiana di Cave Story nel 2008?

  16. #16
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    Ho una notizia cattiva e una buona:

    * notizia cattiva: Danaroth mi ha scritto che non ha più tempo per Cave Story causa impegno universitario (di nuovo???), quindi niente da fare prima di capodanno

    * notizia buona: mi ha incaricato di ultimare da solo il lavoro, pertanto sto lavorando il più possibile per fissare le modifiche nella patch entro la metà di gennaio, inviargli il tutto e pubblicare il lavoro in SadNES City

    Dovendo ora continuare da solo sarà più facile per me finire questo lavoro che va avanti da troppo tempo (mi sembra siano passati due anni da quando Danaroth iniziò a lavorarci)

  17. #17
    HardDisk91
    ospite

    Exclamation Annuncio progresso lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    sto lavorando il più possibile per fissare le modifiche nella patch entro la metà di gennaio
    Annuncio ritardo delle consegne dato che non ho ancora trovato nessuno che mi dia una controllata per vedere se va bene il lavoro
    Se a qualcuno interessa faccia un salto qui.

  18. #18
    HardDisk91
    ospite

    Talking Re: [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    Ho trovato la persona che mi serviva per verificare la patch della traduzione!

    Appena athena mi darà l'OK finalmente potrete godervi questo capolavoro in italiano!!!

  19. #19

    Predefinito Re: [in betatesting] Cave Story traduzione ufficiale

    Salve a tutti ^^ Scusatemi se sono stato assente tanto tempo ma a dire il vero mi sono dedicato poco e niente a internet di recente; cmq sia già tempo fa preparai una versione che io stesso consideravo finita ma mancarono dei betatesters e quelli a cui la facevo vedere erano tutti terribilmente lenti (oltretutto non avevo granchè tempo per tenermi in contatto con loro). Per questo il progetto è rimasto in stallo per un bel po' ^^
    Inoltre il mio vecchio laptop si è rotto e ho perso un po' l'ambiente di lavoro (per fortuna non la patch visto che l'avevo in un posto sicuro).
    Questo solo per spiegarvi che l'effettiva release finale ha dato + grattacapi del previsto anche se la traduzione era completa da tempo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato