+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Radio via internet

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Radio via internet

    Salve.

    Conoscete qualche sito che dia una lista delle stazioni radio disponibili via internet? ero particolarmente interessato a sapere se esistono versioni web dei canali radio 'ufficiali' (tipo radio rai, radio radicale etc.) dato che a casa mia (complice una montagna tra me e il ripetitore) è praticamente impossibile ricevere qualcosa per radio.

  2. #2
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Radio via internet

    ogni radio italiana ha il proprio canale via web, cerca sui vari siti e li trovi di sicuro.

    altrimenti c'è sempre gugol

    http://www.ipse.com/radio.html qui trovi i siti delle radio italiane più importanti

    http://www.officialusa.com/stateguides/m edia/radiostations/index.html
    americane, a volte si trova qualcosa di interessante

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Radio via internet

    per le radio italiane non so io uso il programma dell'ipod, anche se non lo ho
    lo trovi qui http://www.apple.com/itunes/download/
    ha gia incluso piu di 800 radio, e puoi aggiungere quelle che trovi.

  4. #4
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Radio via internet

    last.fm tutta la vita!!!!

    Non è proprio una radio ma...diavolo se vuoi musica, qualsiasi genere qua la trovi.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Radio via internet

    mav.erick ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 21:12
    last.fm tutta la vita!!!!

    Non è proprio una radio ma...diavolo se vuoi musica, qualsiasi genere qua la trovi.

    mm a cose particoalri come queste molto particolari e genoma music project, ti scegli un artista o le radio degli altri...
    www.pandora.com

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Radio via internet

    mav.erick ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 21:12
    l
    Non è proprio una radio ma...diavolo se vuoi musica, qualsiasi genere qua la trovi.
    mai avuto alcun interesse per la musica, io la radio la ascolto per le notizie e gli approfondimenti

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Radio via internet

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 21:46
    mav.erick ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 21:12
    l
    Non è proprio una radio ma...diavolo se vuoi musica, qualsiasi genere qua la trovi.
    mai avuto alcun interesse per la musica, io la radio la ascolto per le notizie e gli approfondimenti
    Singolare , ho conosciuto gente con limitati gusti musicali, ma che non abbia interesse per la musica, dico anche solo il gusto di ascoltarla....
    Come mai ?

  8. #8
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Radio via internet

    E pensare che appena cinque anni fa ero come te poi l'ho scoperta e ora non riesco a stare senza...è come l'aria che respiro

  9. #9
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Radio via internet

    McAND ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:20

    Singolare , ho conosciuto gente con limitati gusti musicali, ma che non abbia interesse per la musica, dico anche solo il gusto di ascoltarla....
    Come mai ?
    (non sarà il caso del nostro gil-galad, ma capita sempre più di frequente di incontrarne.... probabilmente perchè con tutta la (solita) rumenta precotta che passano, è molto meno probabile "inciampare" in qualcosa di interessante che ti incuriosisca...)

    (le parentesi stanno a significare che sussurro, in modo da non interrompere il discorso altrui )
    (e comunque... last.fm tutta la vita! )

  10. #10
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Radio via internet

    wxyz ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:36
    McAND ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:20

    Singolare , ho conosciuto gente con limitati gusti musicali, ma che non abbia interesse per la musica, dico anche solo il gusto di ascoltarla....
    Come mai ?
    (non sarà il caso del nostro gil-galad, ma capita sempre più di frequente di incontrarne.... probabilmente perchè con tutta la (solita) rumenta precotta che passano, è molto meno probabile "inciampare" in qualcosa di interessante che ti incuriosisca...)

    (le parentesi stanno a significare che sussurro, in modo da non interrompere il discorso altrui )
    Infatti la musica da me "scoperta" non è propriamente quella che passano su mtv o sulla prima radio che becchi per caso sull'etere

  11. #11
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Radio via internet

    mav.erick ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:37

    Infatti la musica da me "scoperta" non è propriamente quella che passano su mtv o sulla prima radio che becchi per caso sull'etere
    eh... immaginavo bene per curiosità ti è stata "introdotta" da qualche amico?

    wxyz che ora ascolta da last.fm courtney pine - creation stepper (jazz)

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Radio via internet

    last sto guardando il sito mmm bisogna scaricare un plug.in

    ho messo ad esempio creation stepper trova qualcosa ma non si puo ascoltare questa canzone che hai citato come mai ?

    Voi invece avete dato un occhiata a www.pandora.com '
    per ora potete provarlo poi crearsi l'account gratuito
    mettete un nome di artista o canzone o semplicemente visualizzate le radio degli altri, direi anche questa spettacolare ..

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Radio via internet

    wxyz ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:36
    McAND ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 22:20

    Singolare , ho conosciuto gente con limitati gusti musicali, ma che non abbia interesse per la musica, dico anche solo il gusto di ascoltarla....
    Come mai ?
    (non sarà il caso del nostro gil-galad, ma capita sempre più di frequente di incontrarne.... probabilmente perchè con tutta la (solita) rumenta precotta che passano, è molto meno probabile "inciampare" in qualcosa di interessante che ti incuriosisca...)

    (le parentesi stanno a significare che sussurro, in modo da non interrompere il discorso altrui )
    (e comunque... last.fm tutta la vita! )
    Aspe, forse non mi avete capito. Anche se ho gusti relativamente ristretti (amo soprattutto il jazz e la classica) a me la musica piace ascoltarla, ma non ho alcun interesse a cercarla: tra una trasmissione di informazione ed una di musica io scelgo sempre la prima, ma non è che mi arrabbio se viaggiamo in gruppo e mi si chiede di sintonizzare su subasio o altro.
    E' lo stesso discorso per cui tra un saggio ed un romanzo io preferisco sempre leggermi un buon saggio.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Radio via internet

    A be si allora discorso diverso,
    be discorso cercarla lo possiamo vedere come scoprire cose nuove autori nuovi che magari si ignoravano prima e specialmente una volta quando non esisteva internet era improvabile ascoltare un gruppo musicale folk norvegese o rock koreano, ora con un click si posson scoprire nuove frontiere

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Radio via internet

    Gil Galad, e per gli altri

    Una cosa davvero notevole che ho provato ieri sera sono i PODCAST
    scaricati a d esempio I-tunes

    A parte che ci son piu di 800 radio e puoi aggiungere nel menu di Sx c'è anche la voce podcast dentro cè il solito cerca tu metti ad esempio: Zoo di 105
    e trovi tutte le scenette che fanno quei pazzi le puoi ascoltare subito in streaming opuoi schiacciare ottieni e le scarichi imemdiatamente,
    la cosa bella ad esempio che s aggiorna automaticamente se lo fai su un radiogiornale ti scarica le ultime notizie e se hai un I-pod (io non lo ho) te lo sccarica direttamente li


    Da provare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato