+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 180
  1. #1
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    I Paradox annunciano un nuovo gioco, Victoria 2.
    Il primo, uscito qualche annetto fa, permetteva di "interprestare" uno stato fra il 1848 e il 1923 ( più o meno non ricordo bene) sviluppando commerci, tecnologie ecc ma curando anche l'aspetto politico del paese (riforme, concessioni al popolo ecc) e quindi guerre e diplomazia.
    Diciamo un Hearts of Iron con meno cura per la guerra ma molta più attenzione per altri aspetti ambientato nel 19esimo secolo.
    thread del forum:
    http://www.europa-universalis.com/fo...d.php?t=423311
    filmatino:
    http://www.youtube.com/watch?v=IGDMgNJbaGQ
    Gran gioco, direi più complesso degli altri titoli della paradox.
    La domanda è: cosa ne salterà fuori?
    Le ultime uscite paradox non sono state delle migliori, Eu3 che dopo qualche espansione è diventato un signor gioco (non ho l'ultima), mentre Hearts of Iron 3 da quel che ho letto e provato non è quello che ci si aspettava.
    Speriamo bene.

    ps: topi ufficiale

  2. #2
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Victoria 2 [topi ufficiale]

    ps: topi ufficiale

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Victoria 2 [topic ufficiale]

    Ho corretto

  4. #4
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    DO WANT,

    Ma se è una schifezza come HoI3, anche no.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Il primo era proprio un gran gioco imho, molto complesso ma che dava soddifazione. Mi ricordo la mia mega campagna con l'Impero del Sol Levante che poi grazie a l'espansione ho potuto anche "translare" su HoI II. Goduria maxima : )
    Sono fiducioso. Fra l'altro, segnalo, scusandomi per l'off topic, che il famoso e meraviglioso mod Magna Mundi per EU III è stato "promosso" come gioco a sè stante, sarà sviluppato sulla base di EU III, uscita nel 2011, ma con moltissime novità, sarà quasi un gioco nuovo a detta di Ubik, uno dei principali ideatori del fortunato mod. La Pararadox, dimostrando a mio avviso ancora una volta una grande lungimiranza ed "apertura mentale," ne curerà la distribuzione, come già fatto per For the glory ed altri titoli.
    Ultima modifica di Traiano; 03-02-10 alle 10:04:04

  6. #6
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    è uscito. Vorrei prenderlo ma aspetto, non mi fido.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Le prime impressioni sembrano buone:
    Thanks to tacticular cancer I've gotten my filthy paws on the review version of Victoria II and decided to post some impressions for those interested.

    Aesthetically this is by far the prettiest Paradox game I've seen. Glad to see they finally spend some time on making the map and presentation look nice.

    The musical score is excellent, although you'll always get the same orchestral score no matter wether you play as a fledgeling asian nation or a western power.

    The game seems relatively bug free for an initial release from Paradox. Sure, when you look hard enough plenty of stuff turns up but I've found nothing game breaking or really glaring. Seems that Q&A department is a worthwhile addition. It also feels a lot more polished than other releases in terms of game mechanics and events.

    Game runs a lot smoother than HOI3 and also loads within a very short time. It seems they really managed to optimise the engine.

    Speaking of polished, this is the first Paradox game which actually has a worthwhile tutorial. It really is great and lets you yourself pick wether you just want basics or a deep and detailed explanation on the subject of your choice. Big thumbs up!

    It's once again an historical sandbox game, so people who want to see history follow its course will be disappointed. Still, it's entirely possible you'll see an American Civil War or unification of Germany. Though don't look surprised if you see Japan invade Australia.

    The game is like Victoria I once again focused solely on the issues of western societies. As anything else you'll have to westernise in order to even be able to go beyond the status of uncivilised and thus neutured state and play any kind of role.

    A particular niggle of me is that the research items still lack descriptions. You just get their listed effects and a little picture as in all Paradox games. Is it that hard to write a short but informative text on for instance railroads? It would add tremendously to the atmosphere in the game. Alas.

    Am I having fun? Kinda, to be honest. Juggling populations and industrialising my country is not something which I massively enjoy and that is what VII is in a nutshell all about. Fighting wars and all is pretty neat but feels a whole lot like the other Paradox games. So far it's not as addictive as say, EUIII but does seem to offer a very good (and quite alike but with better graphics and interface) game for those who liked VI.

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    è ancora presto per averlo in lingua italica?

  9. #9
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    è ancora presto per averlo in lingua italica?
    cè anche il caso che non venga tradotto (tipo espansioni di eu3) ma ci sono comunque traduzioni amatoriali.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    è uscito. Vorrei prenderlo ma aspetto, non mi fido.
    aspetta, per carità. A vedere dal demo mi sembra che le cose migliori del primo siano quasi tutte automatizzate, e il resto per funzionare a dovere necessita di bilanciamento e IA, cose che paradox non ha mai saputo fare. Felice di sbagliarmi, ma la prima recensione non fa ben sperare http://www.outofeight.info/2010/08/v...ii-review.html

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    traduzioni amatoriali già disponibili?non credo vero?

  12. #12

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    ah c'è una demo? Dovrò provarla

    EDIT

    The Not So Good: No missions or advisors to assist with development and decisions


    in b4 Espansione "Victoria's Ambitions" che introduce le missioni

  13. #13
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    traduzioni amatoriali già disponibili?non credo vero?
    no però è probabile che ci siano in futuro

  14. #14

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Qualcuno mi spiega perché un gioco che si chiama "Victoria" mostra nel trailer immagini della Prima guerra mondiale, considerato che la regina Vittoria è morta nel 1901?

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    xkè è il seguito del primo dove c'era la regina.. "-"

  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perché un gioco che si chiama "Victoria" mostra nel trailer immagini della Prima guerra mondiale, considerato che la regina Vittoria è morta nel 1901?
    una domanda migliore sarebbe "perchè ti basi su un inutile trailer?" considerando che la regina è stata tale per 63 anni sui 100 considerati dal gioco, il nome mi sembra appropiato.

    in b4 Espansione "Victoria's Ambitions" che introduce le missioni
    considerando che paradox fa più soldi con le espansioni piuttosto che con i giochi completi è inevitabile

  17. #17

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    voglio sperare che almeno Magna Mundi - The Game esca subito pieno zeppo di features

  18. #18

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    voglio sperare che almeno Magna Mundi - The Game esca subito pieno zeppo di features
    Questo sì è un titolo che aspetto con ansia, ma purtroppo se ne parla nel 2011... riguardo a questo Victoria II, non so, il primo mi era piaciuto parecchio ma per ora credo sia meglio cmq, come saggiamente suggerito, aspettare un po'...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    a quanto vedo e'una delle migliori release paradox questa.
    un po prestino per giudicare l'IA,anche perche e'piuttosto complesso quindi va sviscerato un po per trovare eventuali pecche.
    L'automatizzazione cé' in base alle forme di governo che si hanno,alcune permettono di costruire fabbriche direttamente altre sono i capitalisti che investono.
    Le varie fascie di popolazione si incentivano tramite tasse o settando il focus su alcune regioni,o facendo in modo che tutte le risorse che richiedono sia disponibili in grosse quantita'(e lo stesso vale per i posti di lavoro),quindi piu che automatizzato e'piu preciso dire che e'indiretta.

    Il commercio e'un bordello,lasciandolo automatizzato bisogna aver fiducia nell'IA,senno manualmente, ma e'la parte piu complessa del gioco.
    Io penso sia la migliore release di un gioco paradox,che vista la sua complessita',avra'qualche problema che verra'fuori giocandoci un po di piu e a quel punto saranno necessarie alcune patch,ma va gia bene cosi mi aspettavo molto peggio

    A chi e'piaciuto il primo piace anche questo sicuramente,qualche difetto di gioventu ma nulla di grosso,niente a che vedere con altre release paradox che erano molto piu problematiche
    Ultima modifica di nexian; 14-08-10 alle 22:30:57

  20. #20
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    A chi e'piaciuto il primo piace anche questo sicuramente,qualche difetto di gioventu ma nulla di grosso,niente a che vedere con altre release paradox che erano molto piu problematiche
    non capisco perchè sia venuta fuori questa leggenda metropolitana per cui il solo HoI3 fosse in cattivo stato al lancio. I titoli paradox sono SEMPRE stati rilasciati in pseudo beta e poi rilavorati a forza di patch, il che poteva andare bene quando erano una compagnia minuscola (e non faceva espansioni) sei o sette anni fa, ma adesso è una precisa scelta di mercato. Certo che la si confronta con la storia passata di paradox probabilmente Victoria 2 è in media.

    Personalmente ho passato da un bel pezzo la fase in cui la curiosità per le "gemme grezze" mi spiengeva a scacciare 40 o 50 euro. Adesso quando compro qualcosa a prezzo pieno pretendo un gioco che si lasci giocare invece di constringermi a lottare contro il gioco stesso.

    un po prestino per giudicare l'IA,anche perche e'piuttosto complesso quindi va sviscerato un po per trovare eventuali pecche.
    di pecche ne ho trovate a volontà già solo nel demo. A me sembra evidente che non hanno nessuna intenzione di proporre un gioco decentemente bilanciato al lancio, tanto come ho già detto fanno più soldi con le espansioni.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Boh non ho trovato nulla di ingiocabile o eclatante.Magari ancora non mi ci sono scontrato,ma leggendo anche in giro altri pareri di chi ha il gioco completo,mi sembravano sul positivo andante,per questo ho detto che da quanto vedo io e da quanto leggo in giro non e'messo male.
    Anzi molti sono entusiasti e sorpresi.

    Perfetto e bilanciato difficile quando ci sono diverse variabili in gioco,o stanno anni a programmarlo o funziona cosi,importante e'che sia godibile di gia,non credo che per scelta di mercato lo sbilancino apposta.
    Non esiste un gioco che non abbia avuto patch di bilanciamento,non ricordo di giochi usciti perfettamente bilanciati alla release,neanche uno.
    E questo sta in media,se non oltre,basandomi sulla mia esperienza e su quella degli altri.
    Se poi spunta fuori un mega problema gamebreaking lo vedremo credo a breve.Piu uno aspetta ovviamente piu il gioco e' sistemato.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    a me sembra che i problemi siano già venuti fuori chiaramente, basta guardare il forum ufficiale, che pure è un covo di fanboy.

    Perfetto e bilanciato difficile quando ci sono diverse variabili in gioco,o stanno anni a programmarlo o funziona cosi,importante e'che sia godibile di gia,non credo che per scelta di mercato lo sbilancino apposta.
    Non esiste un gioco che non abbia avuto patch di bilanciamento,non ricordo di giochi usciti perfettamente bilanciati alla release,neanche uno.
    la scelta di mercato è quella di rilasciare giochi incompleti, con i problemi emersi nel betatesting ignorati, per lanciarli sul mercato velomente, poterli venderli a 40 € e non 50 €, scontarli spesso e volenteri e farci uscire espansioni. Fanno così da anni e gli sta andando benissimo, motivi per cambiare, finchè ci sarà gente che compra al day 1, non ne hanno.
    La mia tolleranza verso questo tipo di prodotti è come ho detto ormai al minimo, ma capisco chi ci passa sopra e guarda più al fascino dell'idea che al gioco vero e proprio. Da qui a dire che va tutto bene ce ne passa però.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    ad ogni modo questo e'il topic delle opinioni sul forum ufficiale : http://www.europa-universalis.com/fo...d.php?t=491617 .

    Non e'tutto rosa e fiori ma neanche il disastro che si voleva far intendere insomma
    Poi ovviamente da qui a dire va comprato subito immediatamente beh,e'soggettivo,e vale per qualsiasi gioco,posso dire che starcraft 2 merita comprarlo fra due anni quando sono uscite le due espansioni,o civilization 4 meritava prenderlo dopo le due espansioni che i primi mesi c'era un memory leak da paura(e hanno ben altro budget questi giochi).

    Non credo neanche che quando uscira'shogun 2 total war(pubblicato da SEGA,con piu bugdet a disposizione)ci sara'un IA eccelsa(poi speriamo sia perfetto tutto eh per carita )

    Virerebbero,secondo me ,verso altro target e verso altri tipi di giochi se volessero vendere di piu e velocemente.Non e'perfetto,ma non e'neanche una catastrofe(senno si leggevano solo problemi,che ovviamente saltano fuori sui forum ma nessuno scrive che e'un fail,o pochissimi).
    Vediamo fra qualche giorno,spero che non emergano problemi enormi o irrisolvibili nel giro di una o due patch,quelli che leggo di ora sono cose gia inserite nella prossima 1.2.

    insomma,da quello che leggiamo ora(ad un giorno dalla release)e'fra i giochi paradox quello con la release piu ''completa'' e godibile,al day one.Non trovo post che dicono diversamente,sia nei forum ufficiali che non,ma sottolineo al momento.E questo ovviamente non vuol dire che sia perfetto,o che non ci sia neanche un bug e che sia tutto bilanciatissimo,ma per essere release va bene,soprattutto visto il tipo di gioco.E magari saltano fuori fra qualche giorno le cose piu gravi.

    approfondiamo comunque e vediamo dai,per me ancora presto,poi non so le cose che nella demo ti hanno convinto meno,ovviamente se hai trovato dei bug cé'poco da fare son bug e chi ne trova di piu chi di meno a seconda della partita(per questo dico che dopo un po di partite si vede meglio tutto).

  24. #24
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    E poi commercializzare certe mod

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Victoria 2 ] Topic Ufficiale

    Allora mi sono imbattuto in qualche problemino

    Nelle fasi avanzate della campagna c é'una presenza un po troppo incavolata di ribelli...diciamo che la mappa tende a riempirsi di giacobini

    Ho gia adocchiato comunque in fix per questo ed e'una cosa risolvibile cambiando dei valori.

    Altra cosa a cui sto lavorando sono i capitalisti che non hanno una lira(un po un paradosso,un paradox diciamo ).Mettendo alcune forme di governo con l'industrializzazione non statale,lasciando fare ai capitalisti,spesso aprono fabbriche che chiudono il giorno dopo.

    Ora anche qua si risolve cambiando alcune impostazioni,pero prima voglio capire come funziona il mercato che non e'chiarissimo devo dire.provando a dare sussidio alle industrie,spendendo tutto per fare avere i beni che gli servono ai capitalisti per mandare avanti le aziende..e smanettando un po con le tariffe e tasse forse si trova il modo,forse e'piu inesperienza mia che altro.

    Apparte queste due cose il resto funziona
    Comunque sono due tweak da inserire nulla di che,ovviamente essendoci molte variabili intercorrelate nel gioco basta che un anello della catena sia un po sballato che salta tutto.

    Se uno ovviamente fa il comunista e non lascia niente in mano ai capitalisti non incappa in questi inconvenienti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato