+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 379 PrimaPrima 123412152 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 9453
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ch3ck Visualizza Messaggio
    beh io simulai lo squassaterra dando una ginocchiata letale al tavolo da gioco, gli altri giocatori mi fissarono carichi di odio perchè io stavo perdendo e gli ribaltai molte unità

    io ti avrei riempito di botte

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da fatherblack Visualizza Messaggio
    Comunque possiamo dire quello che ci pare ma W40K da tavolo, la cui prima edizione è Necromunda, è nato come un gioco di schermaglia tra non tantissime truppe ma tra due o tre squadre di elementi

    In qualsiasi caso i simpatici SM dobbiamo considerarli come "QUASI" i migliori soldati dell'universose vediamo gli orki sono già più numerosi e voglio ancora ricordare, un capitolo di SM è formato da 1000 soldati compresi sergenti, capitani, scout, fave e contromazzi voglio arrivare a dire che non sono 5 milioni di miliardi come la GI
    [Pignolo mode ON]
    Tutto corretto, a parte il fatto che la prima edizione di uorammer si chiamava Rogue Trader ed era altro da Necromunda (il cui regolamento è tuttavia molto affine) . [Pignolo mode OFF]
    A quanto pare nella campagna degli space marine si guiderà praticamente sempre circa una decina di uomini, tuttavia i nemici saranno molto più numerosi . Questo per restare più fedeli al background ed evitare l'assurdo del primo DoW dove un marine era praticamente l'equivalente di una guardia , e nel contempo sviluppare il senso di attaccamento alle truppe che gli sviluppatori hanno sempre dichiarato di voler evocare.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    che palle,bello per i maniaci di warhammer da tavolo ma per altri proprio no,prima tolgono gli edifici e l'aspetto economico e mo mi fan girare con 10 omarini....soccia che mestizia.
    si stan proprio impegnando x affossare il gioco devo dire.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    affossare quale gioco? DoW2 è un gioco nuovo, non ha nulla a che vedere con DoW.

    Per i maniaci degli strategici tutti uguali esce Starcraft2.

  5. #30

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Concordo pienamente, questo è un gran gioco, sto sbavando come un lama.
    Era ora che si respirasse l'aria degli eroi dell'imperium altro che sc2 puah.
    In the name of the emperor!!! To me Brothers!!!

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Considera comunque che tutto quanto è stato rivelato finora sul gioco riguarda solo la campagna single player .
    Ebbert ha ribadito più volte che il multiplayer sarà radicalmente diverso in quanto a meccaniche di gioco e, anche se non ha ancora rivelato praticamente nulla, ha comunque rassicurato che in tale contesto sarà ancora presente il base building e meccaniche più familiari ai fan del primo DoW . Di sicuro conoscendo la Relic anche qui ci si può aspettare un bel po' di elementi nuovi, ma tutto sommato mi pare abbiano lasciato intendere che ci si possa aspettare qualcosa di meno "stravolgente" rispetto al SP.
    Detto questo, francamente per me l'assenza di base building in single player, l'avanzamento di esperienza delle truppe e il comando di una piccola squadra di uomini sono tutti elementi a netto favore del gioco .

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Mha.....il punto è che secondo me DOW è un gran gioco ma datato anche a lvello di gameplay,strabattuto da COH che grazie alla grafica e in particolare alla fisica e al motore di gioco è riuscito a fare un salto in avanti visto che queste caratteristiche nn sono prettamente grafiche ma conferiscono profondità maggiore al gameplay.

    Inutile dire che avere un warhammer:40k con queste caratteristiche mi sarebbe piaciuto,adesso però devo fare un bilancio,mi piace il fatto che ci sarà la nuova grafica,motore fisico fatto a dovere etc,però dall'altra parte ho queste novità a livello di game play che non mi piacciono per niente quindi bhò vedrò.

    Per chi mi consiglia Starcraft è ovvio che lo prenderò visto che il primo è uno se non il miglior RTS della storia però se permetti cercavo anche un RTS un pò meno hello kitty oriented.

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    La prima volta che ho provato CoH ho avuto il medesimo pensiero: "Diamine, se avessi una squadra di marine al posto di questi fucilieri sarei al settimo cielo".
    Ad ogni modo, molti elementi di gameplay tratti da CoH si potranno trovare sia in single player che in multiplayer. Mi vengono in mente importanza del riparo, sistema di morale con soppressione e ritirata, terreno distruttibile (o distruggibile? i dubbi della mezzanotte e mezza ). Sono chiaramente visibili nel video di gameplay. Poi ripeto, è anche praticamente confermato che per i "puristi" degli RTS il base building sarà ancora presente nelle modalità di gioco diverse dalla campagna, e penso (e ripeto penso visto che ancora non è stato rivelato nulla a riguardo) che economia, risorse, tech trees e affini saranno tutti elementi ancora presenti nelle skirmish e nel multiplayer .

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    sinceramente anche se, come ho già detto, non giubilo di fronte alla feature dell'esperienza delle truppe, apprezzo grandemente la riduzione del sistema economico/building, e mi garberebbe vedere questa cosa anche nel multy,
    con una gestione puramente tattica dell'esercito, magari una cosa del tipo: schieri tot truppe all'inizio, conquistando certe zone, ottieni l'accesso a truppe più avanzate e/o a rifornimenti/rinforzi
    sinceramente non ho mai toccato con mano COH, ma da quello che so, è quello il modello di gameplay che vorrei in DoW2 multy, oppure una cosa alla ground control

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    Poi ripeto, è anche praticamente confermato che per i "puristi" degli RTS il base building sarà ancora presente nelle modalità di gioco diverse dalla campagna, e penso (e ripeto penso visto che ancora non è stato rivelato nulla a riguardo) che economia, risorse, tech trees e affini saranno tutti elementi ancora presenti nelle skirmish e nel multiplayer .
    E' la seconda volta che lo ripeti, ma io ste conferme non le ho trovate da nessuna parte. Tu dove le hai prese?
    Del multiplayer per ora si sa solo che sarà possibile giocare la campagna in cooperative. Fine.

  11. #36
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Per i maniaci degli strategici tutti uguali esce Starcraft2.
    sai essere proprio bastardo te

  12. #37
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Sicuramente questo dow2 lo prenderò, ma non riesco a capire il suo funzionamento in multi.

    -avrà un sistema simile a battle net?
    -sarà puramente un rts tattico, o ci troviamo di fronte a una cosa simile al primo (con base -anche se semplificata- ed economia da gestire)?

    Personalmente preferirei si buttassero sul profilo tattico e mollassero li tutta la gestione della base che detto sinceramente non era fatta granchè bene

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    sai essere proprio bastardo te

    Comunque mica è un'offesa, eh, SC2 lo proverò anche io, ma non mi aspetto nulla di nuovo. Probabilmente se fossi la Blizzard anche io mi comporterei così, chissà.
    Chi non muore si rivede comunque, eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    -avrà un sistema simile a battle net?
    -sarà puramente un rts tattico, o ci troviamo di fronte a una cosa simile al primo (con base -anche se semplificata- ed economia da gestire)?
    Farò finta di non aver letto le eresie sulla gestione della base, comunque son due domande ancora con risposte poco chiare:

    E' ufficiale che le modalità multiplayer, qualunque esse siano, saranno supportate da Live, la piattaforma multiplayer di Microsoft, per cui sì: simile a battle.net. Il fatto è che oltre alla cooperativa, come ho già scritto, non si sa ancora quali altre modalità saranno presenti.

    discorso gameplay: sarà un rts puramente tattico sicuramente per quanto riguarda la campagna single (e quindi anche il cooperative): niente base, solo una manciata di marines e una storia. Per aggiungere unità devi conquistare i cosidetti Shrine of the Emperor, solitamente ben guardati dal nemico.

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    @ Obi-Fran Kenobi
    Sul base building c'è la conferma in un'intervista fatta a Jonny Ebbert da un membro della community. La puoi trovare abbastanza facilmente sul forum ufficiale del gioco. Credo si possa postare visto che tale intervista è comparsa solo sui forum e non su riviste specializzate. Posto la risposta specifica in cui si parla del base building, se non fosse lecito basta dirlo e provvedo a editare :

    Hirmetrium: What sort of numbers will be present – how many squads do you expect players to control, and will vehicles be alongside that number?
    Jonny: Are we talking about in the Campaign? or in Multiplayer?
    Hirmetrium: Is there a difference is the best place to start!
    Jonny: Yes, there’s a very big difference. I can't dive into heavy details on multiplayer because we have a big reveal coming up but I can tell you a few things. First, a lot of journalists noted that there is no resource gathering and base building in single player and extrapolated that applies to the whole game. That's not true, there is base building and resource gathering in multiplayer and there are some cool innovations on both, but they are there and we'll be giving the details on it soon. We've done some really innovative things in single player, but multiplayer will feel very comfortable and familiar to people who loved the original DoW.

  15. #40

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    La prima volta che ho provato CoH ho avuto il medesimo pensiero: "Diamine, se avessi una squadra di marine al posto di questi fucilieri sarei al settimo cielo".
    Ad ogni modo, molti elementi di gameplay tratti da CoH si potranno trovare sia in single player che in multiplayer. Mi vengono in mente importanza del riparo, sistema di morale con soppressione e ritirata, terreno distruttibile (o distruggibile? i dubbi della mezzanotte e mezza ). Sono chiaramente visibili nel video di gameplay. Poi ripeto, è anche praticamente confermato che per i "puristi" degli RTS il base building sarà ancora presente nelle modalità di gioco diverse dalla campagna, e penso (e ripeto penso visto che ancora non è stato rivelato nulla a riguardo) che economia, risorse, tech trees e affini saranno tutti elementi ancora presenti nelle skirmish e nel multiplayer .

    Dove hai letto queste news?

    Se fosse davvero così il gioco mi decade parecchio (ma proprio tanto ), speravo in un impostazione più tattica, qualcosa del tipo "mi faccio l'armata PRIMA di iniziare a combattere", così si snatura completamente lo spirito di Warhammer, "ammazzami pure tutte le unità che tanto in base ne ho già in coda altre due che stanno per uscire" , ma poi senza andare a vedere lo spirito del gioco, Obi Fran Kenobi ha giustamente detto "Per i maniaci degli strategici tutti uguali esce Starcraft2", e la quoto al 100%... staremo a vedere...

    Comunque ripeto: da dove arrivano ste notizie?

    EDIT: abbiamo postato praticamente insieme, hai già risposto, tnx.

    EDIT2: ecco... come immaginavo... ma porca *****! Mi sembrava troppo bello che facessero una cosa innovativa come quella che speravo... ma perchè solo minestre riscaldate?
    Ultima modifica di White rabbit; 15-10-08 alle 10:54:59

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    La tua è minestra riscaldata da Warhammer mark of caos volendo parlare di riscaldamenti vari.

    Vediamo come implementano e come sarà.
    Potrebbe essere qualche cosa di veramente interessante.

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    @ White Rabbit
    Beh, dai, il single player sarà comunque molto innovativo e comunque, nella stessa risposta che ho postato, Ebbert ha detto che ci possiamo aspettare innovazioni anche nel multiplayer . Tra l'altro, ma questa è solo speculazione, non sarei sorpreso se ci fossero diverse modalità multiplayer, magari una con meccaniche analoghe a quelle della campagna .

  18. #43

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    La tua è minestra riscaldata da Warhammer mark of caos volendo parlare di riscaldamenti vari.
    Che comunque vedrei meglio rispetto al tradizionale base building del primo.

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89
    Beh, dai, il single player sarà comunque molto innovativo e comunque, nella stessa risposta che ho postato, Ebbert ha detto che ci possiamo aspettare innovazioni anche nel multiplayer . Tra l'altro, ma questa è solo speculazione, non sarei sorpreso se ci fossero diverse modalità multiplayer, magari una con meccaniche analoghe a quelle della campagna .
    Lo spero tanto, in ogni caso mi rendo conto anche io che al momento non ci sono gli elementi per discuterne, solo che ci sono rimasto un po' male, tutto qui

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da White rabbit Visualizza Messaggio
    Che comunque vedrei meglio rispetto al tradizionale base building del primo.
    Modificare il base building mi stà bene.
    Ma il sistema alla Mark of caos mi ha deluso moltissimo.

    Meglio giocare direttamente al tabletop.

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Uh, grazie Imperium89, intervista importantissima, cavolo!
    Speriamo si sbottonino presto un po' di più e rilascino un altro video di gameplay riguardante il multiplayer, allora.
    Io sinceramente spero che non si limitino a prendere DoW e buttarlo nel nuovo motore grafico, l'idea di non avere (o avere meno) edifici per concentrarsi più sul movimento delle truppe mi esaltava.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    il sistema di MoC non è adatto a DoW perchè è troppo simile ai total war, serve per schierare truppa in formazioni, con eserciti in larga scala
    in DoW c'è schermaglia tra squadre, pochi plotoni, le formazioni reggono fino a un certo punto, non penso che abbiano nemmeno pensato proporre in DoW2 un sistema come quello
    penso piuttosto che ci propongano un sistema tipo CoH, se hanno voglia di cambiare anche solo un poco il multy


    EDIT: anch'io come obi vorrei concentrarmi sulle truppe e non sulle basi, e ci avevo già fatto la bocca, uff

  22. #47
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    A me che invece il base building piace questa notizia fa felice

  23. #48
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio

    Comunque mica è un'offesa, eh, SC2 lo proverò anche io, ma non mi aspetto nulla di nuovo. Probabilmente se fossi la Blizzard anche io mi comporterei così, chissà.
    Chi non muore si rivede comunque, eh!


    Farò finta di non aver letto le eresie sulla gestione della base
    Intendevo che ci sarà ma magari sarà semplificata rispetto al primo capitolo.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    A mè piacerebbe un base building basato a "landing zone" con possibilità di fortificazione delle LDZ.
    Una modifica del sistema già visto con ground control.
    Lasciandi la costruzione della base ad un "trinceramento"

  25. #50
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    A mè piacerebbe un base building basato a "landing zone" con possibilità di fortificazione delle LDZ.
    Una modifica del sistema già visto con ground control.
    Lasciandi la costruzione della base ad un "trinceramento"
    si magari qualcosa di soft come una piccola stazione comunicazione
    armeria e piccolo spazioporto man mano aggiungibili

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 379 PrimaPrima 123412152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato