+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 379 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 9453
  1. #101

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    mi piaccione le battaglie massive.....qui siamo molto sul genere commandos....cmq se in skirmish si possono fare le basi si potrebbe salvare...e poi faranno in tempo a correggere il tiro con le espansioni....

  2. #102
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Beh, non è detto che nelle skirmish l'eroe renda inutile tutte le altre unità e che tutto sia focalizzato su di lui. Bisogna vedere come sarà bilanciato il tutto. Sullo stile di WC III è il fatto che pare livellino durante le skirmish, ma non è detto che questo li renda eccessivamente potenti, e non è detto che le meccaniche a riguardo siano esattamente le stesse. I fatti riportati nella preview sono che si sceglie un'eroe prima della skirmish e che questo può livellare fino a livello 10 e modificare in qualche modo il proprio equipaggiamento (forse tramite ricerche come nel primo DoW, forse tramite drop, forse tramite scelte ogni livello... chi può dirlo).
    Le poche unità a schermo poi sono per space marine e nella campagna. Non è detto che nelle skirmish sarà così. Probabilmente gli space marine saranno pochi anche nelle skirmish, ma dal punto di vista del lore è anche giusto così. Per quanto riguarda ork, eldar e tiranidi si può vedere che anche in single player in certi momenti raggiungono numeri ragguardevoli. Di per me nelle skirmish sarei soddisfatto con un numero di unità affine a quello di CoH, abbastanza alto ma non tanto da rendere impossibile un uso ragionato delle truppe. Le battaglie veramente grandi poi vengono fuori nei match 3vs3 o 4vs4.
    Ultima modifica di Imperium89; 22-11-08 alle 15:53:54

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    su quello sono d'accordo, anche per me è male tentare di focalizzare il micraggio su unità singole tipo eroi di WIII
    per dire, è bene finchè i comandanti sono quel qualcosa in più che aiuta il resto dell'esercito, è male quando è il resto dell'esercito ad essere quel qualcosa in più per l'eroe

    per il resto, però effettivamente il wh40k è basato su schermaglie, non su guerre come invece è il classic, per questo non troviamo disposizione a formazioni e cose del genere
    il fatto che abbiano ridotto il numero di unità gestibili mi fasperare per una gestione più tattica delle poche squadre

    il single mi interessa realtivamente, non gioco le campagne dai tempi di Winter Assault, a me interessa più il gameplay del multy
    ora però se mi dicono che nel multy ci saranno le basi da costruire e che sarà più tradizionale del singleplayer, un po' mi sfavano

    l'idea di poter scegliere all'inizio della partita che tipologia di supporto da parte dell'eroe sembra carina perché permette di variare un po' le BO e non fare i soliti passaggi in fila... però mi chiedo se non fosse stata migliore una scelta tipo kaouyon e mont'ka da fare nel corso della partita e non apripri prima di conoscere che nemico hai di fronte






    edit: imperium mi ha anticipato
    Ultima modifica di Dam; 22-11-08 alle 15:54:14

  4. #104
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Da quel che pare sarà come su Coh con la scelta delle discipline.

  5. #105

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    su quello sono d'accordo, anche per me è male tentare di focalizzare il micraggio su unità singole tipo eroi di WIII
    per dire, è bene finchè i comandanti sono quel qualcosa in più che aiuta il resto dell'esercito, è male quando è il resto dell'esercito ad essere quel qualcosa in più per l'eroe

    per il resto, però effettivamente il wh40k è basato su schermaglie, non su guerre come invece è il classic, per questo non troviamo disposizione a formazioni e cose del genere
    il fatto che abbiano ridotto il numero di unità gestibili mi fasperare per una gestione più tattica delle poche squadre

    il single mi interessa realtivamente, non gioco le campagne dai tempi di Winter Assault, a me interessa più il gameplay del multy
    ora però se mi dicono che nel multy ci saranno le basi da costruire e che sarà più tradizionale del singleplayer, un po' mi sfavano

    l'idea di poter scegliere all'inizio della partita che tipologia di supporto da parte dell'eroe sembra carina perché permette di variare un po' le BO e non fare i soliti passaggi in fila... però mi chiedo se non fosse stata migliore una scelta tipo kaouyon e mont'ka da fare nel corso della partita e non apripri prima di conoscere che nemico hai di fronte






    edit: imperium mi ha anticipato

    pensa che io compro i giochi solo per il single player....non faccio una partita in multi dai tempi di starcraft 1.....

  6. #106
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Idem come sopra, io non gioco online da quel dì. Negli RTS di solito gioco la campagna e ogni tanto faccio qualche skirmish contro l'AI a tempo perso.

    Comunque con questo titolo credo non abbia senso limitarsi alla sola campagna o alle sole skirmish. A quanto han detto i developer sono praticamente due giochi differenti in uno.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    Idem come sopra, io non gioco online da quel dì. Negli RTS di solito gioco la campagna e ogni tanto faccio qualche skirmish contro l'AI a tempo perso.

    Comunque con questo titolo credo non abbia senso limitarsi alla sola campagna o alle sole skirmish. A quanto han detto i developer sono praticamente due giochi differenti in uno.
    però se l'AI è fatta bene, la skirmish non è da disdegnare

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    Esattamente cosa è che dà l'impressione di essere palloso?

    @ Neosquall
    Immagino dipenda da come si definisce "side quest". Io pensavo ad esempio ad una situazione in cui occorre scegliere se attaccare un territorio e progredire nell'avanzata oppure muoversi per difendere un territorio attaccato, credo di aver capito che tu intendessi tutt'altro.
    non so se hai mai giocato a giochi di ruolo o affini, ma la side quest al paese mio è una quest che ottieni mentre giochi e che non è strettamente correlata alla main quest, in questo caso, la missione che fai

    una possibile situazione tipo che dovrebbe trovarsi in DoWII: in una missione di pulizia tiranidi stai per dirigerti verso una torre capillare per distruggerla quando ti arriva un segnale di aiuto da parte di una squadra di PDF assediata: se la difendi otterrai uno stratagemma Griglia di Sensori, altrimenti distruggendo la torre capillare potresti scovare un pezzo di wargear

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Sì, appunto... Io pensavo ad eventuali side quests su mappa strategica. Del tipo: ricevi il messaggio dalla PDF su mappa strategica, non durante una missione, e durante quel turno puoi decidere se recarti lì ad aiutarli (side quest) o attaccare un altro territorio che parrebbe portare avanti nel gioco (main quest). Considerato che è stato detto che la campagna non è lineare, lì per lì quando parlavi di side quests mi sono immaginato qualcosa del genere, tutto qui. Non so se mi sono spiegato.
    Le side quests intese come dici tu sono invece i classici "obiettivi secondari". Posso immaginare che quasi sicuramente ci saranno in molte missioni. Tornando all'affermazione che ha originato tutto il botta e risposta, di fatto 15-20 minuti è un tempo molto indicativo, dato dai recensori che hanno potuto provare una decina di missioni iniziali. Comunque non credo che possa aumentare tantissimo in proporzione se si devia dal percorso principale per compiere un obbiettivo secondario. Considerando che poi pare che si possano ottenere dei bonus tra le altre cose finendo velocemente la missione, aggiungerei che al giocatore non conviene troppo allungare i tempi.
    Ultima modifica di Imperium89; 23-11-08 alle 19:22:08

  10. #110
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Da quello che ho visto nel video di gametrailer, l'eroe non ha tanta più energia dei soldati.
    (mi riferisco agli attacchi del killa kan)

    Se non usato bene l'eroe suka come gli altri.

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    beh, anche un Capitano degli Space Marine può essere "dimezzato" da un killa kan

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Vabbè Ufficiale verso Killa Kan va bene tutto ma è e rimane una bestia di veicolo da avere contro

  13. #113
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    si ok ma quello che volevo dire e che da quel poco che si vede il capitano non e imba, ma rende imba la squadra dunque e il comandante che lavora per la squadra

    192hp comandantex1_______1abilità
    211hp assaltatorix3________ 1abilità
    119hp scoutx3____________ 1abilità
    176hp devastatorix3________1abilità

    le altre icone non credo siano abilita in quanto hanno un numero, credo un oggetto
    il tutto a livello 3

    non mi sembra tanto wc3
    in wc3 l'eroe è osceno
    Ultima modifica di BenG_P87; 24-11-08 alle 23:16:35

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    può darsi che le icone siano i bombardamenti orbitali ottenibili con gli stratagemmi Griglia di Comunicazione

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    si ok ma quello che volevo dire e che da quel poco che si vede il capitano non e imba, ma rende imba la squadra dunque e il comandante che lavora per la squadra

    192hp comandantex1_______1abilità
    211hp assaltatorix3________ 1abilità
    119hp scoutx3____________ 1abilità
    176hp devastatorix3________1abilità

    le altre icone non credo siano abilita in quanto hanno un numero, credo un oggetto
    il tutto a livello 3

    non mi sembra tanto wc3
    in wc3 l'eroe è osceno
    E' osceno a livello 10 forse ma se ci arriva vuol dire che una partita 1v1 sta durando un' ora e allora è anche giusto. Nelle partite normali dove anche in 3v3 è difficilissimo cappare anche con un solo eroe non c'è mai il senso dell'oddio è troppo più forte di tutto il mio esercito. Cmq sono gusti, io a wc3 ci andrò avanti a giocare forever, tanto lo so che non fanno il 4 entro il 2020.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Prima cosa Warhammer gli eroi li ha sempre resi pedine più pesanti dell'unità media e c'è semrpe stata la possibilità di dargli equip diversi.
    Un cappellano ad esempio puoi averlo in armatura standard o terminator, e l'arma può essere o meno masterwork.
    Insomma non gridiamo alla stranezza.
    Poi ovvio più cose gli dai più costa in "punti"

    Idem per le battaglie massive, sono schermaglie da sempre un capitolo è composto da 1000 marines, una compagnia da un centinaio.

    Poi ci sono eccezzioni sia su composizione delle compagnie come i lupi siderali sia come numero come i templari.

    Il gioco è un gioco tattico da tavolo nel bene o nel male.
    E la componente dell'eroe unità forte e potenziabile ci stà bene o male.
    E la componente del livello e capacità c'era già prima con potenziamenti, e capacità da ricercare e armi da migliorare.

    Quindi non vedo nulla di nuovo solo una rielaborazione di ciò che è già presente.

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    aggiungo all'intervento di maglor un apprezzamento verso la Relic, che evidentemente ha ascoltato i feedback dei giocatori di 40k da tavolo e ha deciso di avvicinare le meccaniche del gioco a quelle del "padre spirituale"

    una domanda: quale persona sana di mente schiererebbe un cappellano senza armatura terminator?

  18. #118
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Se mi permettono di avere maestri e gran maestri, apotecari, cappellani, bibliotecari e quant'altro in armatura terminator faranno di me una persona felice.

    @ BenG_P87
    Beh, comunque si parlava degli eroi in multiplayer, non in single player, quindi esaminare i filmati non serve a molto, purtroppo.

  19. #119

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    beh direi che in generale, viva le armature terminator ma chi si può scordare degli zii dreddy? ghhhhh

    Personalmente non mi dispiace nessuna delle due modalità di gioco, cioè dalla massive, quella del primo episodio, più riconducibile a grandi battaglie (vedi le crociate nera ) sia questa più vicina alla vers. da tavolo, missioni da "commando" per gli space che dovranno imparare ad utilizzare la tattica e le capacità dei proprio santi fratelli


    PS
    Datemi il gran maresciallo dei templari con spadone a due mani !!!

  20. #120
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Ma infatti quotando Maglor nel gioco da tavola la disparità tra eroi e truppa è molto più accentuata(lasciando perdere i vari teclis, tyrion, principi demoni da 500 punti e passa da soli nel fantasy). Perchè non rendere la cosa anche in dow2 tramite il sistema dei livelli allora?

  21. #121
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Beh, diciamo che comunque nelle ultime edizioni del TT gli eroi sono molto forti ma comunque battibili ed equilibrati (non so nell'ultimissima edizione). Per dire, in genere un comandante ha la resistenza di 3 fantaccini standard (o meglio ha la stessa resistenza e in genere la stessa armatura, ma 3 o 4 ferite prima di cader giù) e le abilità di combattimento di un punto superiore, massimo due in circostanze particolari (più la possibilità di effettuare attacchi multipli in corpo a corpo). Poi il suo equipaggiamento superiore fa il resto nel renderlo più temibile. Nella 2a edizione erano qualcosa di assurdo, certi personaggi non valeva neppure la pena di prenderli di mira da quanto erano resistenti (se non con un multimelta o armi affini ), infatti poi hanno, a mio parere giustamente, abbassato il tiro. I "mostri" come demoni maggiori e avatar erano semplicemente immortali (all'epoca l'avatar era immune per statistiche alle armi leggere, e immune per regola speciale alle armi ad energia, vedi cannoni laser, armi al plasma, armi melta... era immune quasi a tutto ).
    Dal punto di vista del bilanciamento degli eroi mi piacerebbe qualcosa di simile al primo DoW, che poi trovo abbastanza simile anche a quello che era fino a poco fa il TT (e presumo sia ancora). Sono molto forti e da soli possono spazzar via molti nemici, ma non sono imbattibili e di certo non oscurano il ruolo del resto dell'armata.
    Ultima modifica di Imperium89; 26-11-08 alle 17:14:34

  22. #122

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    allora.....di solito preferisco giocare le campagne single player perchè sono meno frenetiche....hai il tempo di chiuderti in difesa e poi attaccare mentre sia nelle skirmish che nel multy dopo un po ti sembra di aver bevuto 100 caffè dal nervoso... in questo senso potrebbe essere preferibile la versione "commando" in quanto meno frenetica però....20 minuti a missione sono trooooooppooo pochiiii

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che comunque nelle ultime edizioni del TT gli eroi sono molto forti ma comunque battibili ed equilibrati (non so nell'ultimissima edizione). Per dire, in genere un comandante ha la resistenza di 3 fantaccini standard (o meglio ha la stessa resistenza e in genere la stessa armatura, ma 3 o 4 ferite prima di cader giù) e le abilità di combattimento di un punto superiore, massimo due in circostanze particolari (più la possibilità di effettuare attacchi multipli in corpo a corpo). Poi il suo equipaggiamento superiore fa il resto nel renderlo più temibile. Nella 2a edizione erano qualcosa di assurdo, certi personaggi non valeva neppure la pena di prenderli di mira da quanto erano resistenti (se non con un multimelta o armi affini ), infatti poi hanno, a mio parere giustamente, abbassato il tiro. I "mostri" come demoni maggiori e avatar erano semplicemente immortali (all'epoca l'avatar era immune per statistiche alle armi leggere, e immune per regola speciale alle armi ad energia, vedi cannoni laser, armi al plasma, armi melta... era immune quasi a tutto ).
    Dal punto di vista del bilanciamento degli eroi mi piacerebbe qualcosa di simile al primo DoW, che poi trovo abbastanza simile anche a quello che era fino a poco fa il TT (e presumo sia ancora). Sono molto forti e da soli possono spazzar via molti nemici, ma non sono imbattibili e di certo non oscurano il ruolo del resto dell'armata.
    L'ultimo codex uscito è quello dei Marine,e lì gli eroi sono forti ma:
    -Il capitano 3 attacchi di base ed è quello che ne ha di più,significa che al massimo ne raggiunge 5 in assalto con la coppia di artigli fulmine,quindi da solo non spazza via nessuna squadra.
    -Il profilo dei Capitani è aumentato,di poco,ma hanno abbassato quello di Bibliotecari e Cappellani,che rispetto a un marine normale hanno poco di più.Quindi anche con poteri psionici e abilità varie molto utili non annientano squadre da soli.
    -A parte Calgar e Lysander,se si ritrovano dalla parte sbagliata di un maglio/kela/equivalente di un sergente qualsiasi con FO4 o più,corrono l'ALTISSIMO rischio di ritrovarsi alti circa 75 cm

    Quindi,se anche si ispirassero pesantemente al TT,non ci dovrebbero essere eroi annientatori di intere squadre,ma eroi forti che INSIEME alle squadre a cui si aggiungono diventerebbero molto pericolosi .Le Creature Mostruose e PG che riescano a distruggere intere squadre da sole tendono a costare MOLTO e a prendere tante tante cannonate in faccia
    Ultima modifica di bashar; 29-11-08 alle 23:12:50

  24. #124
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    Filmato di presentazione dei personaggi della campagna single player (non credo siano tutti, nel vecchio trailer di gameplay si vedevano oggetti destinati al sergente dei terminator, che qui è assente, ad esempio), più alcuni screenshot.

    http://pc.ign.com/articles/935/935801p1.html

    Nulla di veramente nuovo per chi ha seguito lo sviluppo del gioco, nonostante ciò segnalo.

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [Warhammer 40K: Dawn of War 2] Topic Ufficiale

    bel filmato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 379 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato