+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Il circuito misura 4,563 km, si percorreranno 67 giri per una distanza totale
    di 305,416 km. Il record sul giro è 1:28.193 (Lewis Hamilton 2007).
    Ci sono 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra.
    Le gomme Bridgestone per questo Gran Premio saranno della specifica soffice/media.

    Questi gli orari del Gran Premio

    Venerdì 10 Ottobre
    10:00-11:30 (03:00-04:30) Prove Libere 1 - Diretta su Sky Sport 2
    14:00-15:30 (07:00-08:30) Prove Libere 2 - Diretta su Sky Sport 2

    Sabato 11 Ottobre
    11:00-12:00 (04:00-05:00) Prove Libere 3 - Diretta su Sky Sport 2
    14:00-15:00 (07:00-08:00) Qualifiche - Diretta su Sky Sport 2 e Rai Due

    Domenica 12 Ottobre
    13:30 (06:30) Gara - Diretta su Sky Sport 2 e Rai Uno

    ---------------------------------------------------------------

    Felipe e soprattutto la Ferrari non possono più permettersi errori.
    E anche Kimi dovrà aiutare il compagno di squadra. La vedo buia insomma.

    Per quanto riguarda il meteo, sabato dovrebbe piovere.

  2. #2
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    6,30 :(
    non ci sarò, replicano al pomeriggio vero?

  3. #3
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    I tempi delle libere:

    Pos Driver Team Time Laps
    1. Glock Toyota (B) 1:18.383 44
    2. Alonso Renault (B) 1:18.426 + 0.043 41
    3. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:18.463 + 0.080 40
    4. Massa Ferrari (B) 1:18.491 + 0.108 40
    5. Raikkonen Ferrari (B) 1:18.725 + 0.342 39
    6. Webber Red Bull-Renault (B) 1:18.734 + 0.351 39
    7. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:18.734 + 0.351 36
    8. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:18.761 + 0.378 23
    9. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:18.803 + 0.420 32
    10. Trulli Toyota (B) 1:18.863 + 0.480 45
    11. Kubica BMW Sauber (B) 1:18.865 + 0.482 39
    12. Piquet Renault (B) 1:18.888 + 0.505 43
    13. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:18.981 + 0.598 41
    14. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:19.040 + 0.657 41
    15. Barrichello Honda (B) 1:19.258 + 0.875 42
    16. Sutil Force India-Ferrari (B) 1:19.287 + 0.904 41
    17. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:19.327 + 0.944 36
    18. Fisichella Force India-Ferrari (B) 1:19.482 + 1.099 44
    19. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:19.894 + 1.511 37
    20. Button Honda (B) 1:19.999 + 1.616 42

  4. #4
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Va beh facciamo che salutare il mondiale và...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Azz, Massa solo quinto alle qualifiche, ma sembra che Kimi si sia risvegliato! Non è che quei geniacci della Ferrari hanno deciso di invertire le strategie dei due piloti consegnando al brasiliano una macchina pesante?

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Qualifiche ovviamente negative per la Ferrari, ma ora bisogna vedere la gara dove come hanno dimostrato gli ultimi gran premi può succedere di tutto, quindi non inizierei già a fasciarmi la testa.... Se piove sarà un terno al lotto, con l'asciutto saranno decisive le strategie e la partenza, sperando che Massa non rimanga dietro a Kovalainen che probabilmente gli farà da tappo.

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Lewis campione del mondo!

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Chissà... magari, alla partenza, Kimi scambia Hamilton per un muretto...
    No, dai, non mi piace essere anti sportivo...







    A parte gli scherzi, Massa si prende le responsabilità per l'errore, salvo poi dire di avere poco grip con il carico di benzina. Spero solo che non si innervosisca troppo, o mondiale!

  9. #9
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Lewis campione del mondo!
    e meno male speriamo....

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Negli ultimi GP, tutte le volte che partivamo davanti e favoriti, accadeva un cataclisma in gara che ci penalizzava (pioggia, safety car per stupidi incidenti, noi che davamo show ai box, ecc...).

    Ora, voglio proprio vedere se domani sarà la classica gara noiosa in cui il favorito sta in testa dall'inizio alla fine e nessuno lo impensierisce



    Kimi potrebbe dare una grossa mano domani, magari piazzandosi subito davanti all'Inglese.
    Speriamo bene, dovrebbe iniziare a farsi perdonare un pò per l'annata opaca.

  11. #11
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Spero nessuno dica più che la F1 è noiosa visto che come incertezza di risultato sembra di essere tornati agli anni d'oro...

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    beh c'è ancora da lavorare sui sorpassi...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    ha vinto Alonso

  14. #14
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    qualcuno mi può spiegare la manovra scorretta di webber? cioè secondo me è massa che ha rischiato grosso andando aldilà delle righe...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Fish
    Data Registrazione
    18-02-05
    Località
    Nella botola con MDL
    Messaggi
    2,817

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Infatti , webber è stato per tutto il rettilineo a destra non cambiando traiettoria.E' colpa sua se massa voleva salire sul muro per passarlo mentre dall'altro lato c'erano 10 metri di pista libera?
    Poi visto che mi sono svegliato tardi e ho visto solo gli ultimi 20 giri qualcuno mi spiega perchè hanno dato una penalità ad hamilton?Non mi dite che è per la stattaca in partenza per favore .

    Grande Alonso comunque .

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Come volevasi dimostrare, campionato sempre più aperto, dalle ultime gare sembra che i due contendenti stiano giocando a chi fa meno punti per riuscire ad aggiudicarselo.
    Hamilton sciagurato alla partenza, Massa che lo sperona dopo 3 curve ed entrambi con la penalità. In effetti chi ci rimette di più è proprio l'inglese che si ritrova in fondo al gruppo, ma d'altronde è anche colpa sua visto che gli bastava essere un po' meno aggressivo alla prima curva e lasciare Kimi davanti. Da rivedere l'ultima penalità a Bourdais che regala un punto a Massa, dalla ripresa laterale non si capisce bene di chi sia la colpa del contatto, magari c'è una ripresa dall'alto che chiarisce di più. Diciamo comunque che finora le decisioni dei giudici nei vari dopo gara non sono state proprio a sfavore delle Ferrari

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Leggo sull'ansa che è stato penalizzato Bourdais, retrocesso in decima posizione, per aver ostacolato Massa in un sorpasso. Il brasiliano recupera un altro punto su Hamilton

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Fish
    Data Registrazione
    18-02-05
    Località
    Nella botola con MDL
    Messaggi
    2,817

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Mi sembra tutto già scritto , si deve arrivare all'ultima gara con il mondiale ancora in palio e cavolo ce la stanno mettendo tutta fra fia/mclaren/ferrari per riuscirci anche quest'anno

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Gara per me non soddisfacente: avevamo le monoposto migliori (lo dimostra il fatto che Hamilton non ha fatto grandi prestazioni, al netto della penalità) ma non abbiamo potuto sfruttarle per un mix tra incapacità e sfortuna:
    a) sfortunato Kimi per la scorrettezza di Hamilton (e Kovalainen, entrambi l'hanno marcato a uomo e spinto fuori dalla pista);
    b) incapace Felipe perché 1) in quella chicane chi rimane all'interno sopravvive mentre lui è stato in grado di farsi superare pur essendo in ingresso nella traiettoria favorevole (lo ha dimostrato Barrichello con una Honda che si può resistere) e 2) non doveva speronare Hamilton.

    Insomma, un po' per sfortuna e un po' per incapacità diffusa di piloti e box (negli USA in formula Cart riescono a segnalare situazioni scomode in pochi secondi, oggi Domenicali perché non ha detto a Felipe che Hamilton avrebbe probabilmente avuto penalità?) questo mondiale resta ancora aperto.

    Grandissima vittoria di Alonso, che dimostra di essere ancora un pilota con le palle in una gara vera senza condizionamenti da Safety Car.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Citazione Originariamente Scritto da Fish Visualizza Messaggio
    Poi visto che mi sono svegliato tardi e ho visto solo gli ultimi 20 giri qualcuno mi spiega perchè hanno dato una penalità ad hamilton?Non mi dite che è per la stattaca in partenza per favore .
    Forse non hai notato che ha praticamente buttato fuori Kimi (che gli era davanti). Non era una staccata quella, era un evidente tentativo di mettere ko il finlandese.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Bah, non so... 'sta F1 comincia a darmi sui nervi. Ormai, in pista, non si può più tentare nulla che si finisce per beccarsi una penalità.
    Alla fine, visto che vogliono cambiare le regole, tanto vale giocarsela con dei semplici giri in solitaria: il più veloce becca punti...
    Insomma, da un po' di tempo a questa parte, per divertirmi, mi tocca vedere la WTCC o la A1GP in streaming...
    Per quanto riguarda la gara, c'è poco da dire: Alonso in(con) palla(e), Hamilton con troppa spocchia e piloti Ferrari poco maturi.

    Ah, ho saputo che la Ferrari, l'anno prossimo, avrà come sponsor la ING, una banca spagnola se non erro. Che è uno sponsor di Alonso, se non erro

  22. #22
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Citazione Originariamente Scritto da Fish Visualizza Messaggio
    Poi visto che mi sono svegliato tardi e ho visto solo gli ultimi 20 giri qualcuno mi spiega perchè hanno dato una penalità ad hamilton?Non mi dite che è per la staccata in partenza per favore .
    Ha frenato dove non era possibile e l'ha praticamente costretto a uscire fuoripista, uscendo anche lui a sua volta. Ora se non riesce a sopportare di essere secondo che dobbiamo fare, lasciarlo passare primo ogni volta? Schumacher ha fatto un mare di brutte partenze ma poi vinceva... lui che è altrattanto (a dire di molti ma secondo me non ancora) fenomeno non dovbrebbe accontentarsi del secondo per poi provare l'attacco?

    La soluzione è sempre una sola. Togliere sti casso di inutili parcheggi nelle curve e rimettere le vecchie vie di fuga con la sabbia... con il timore di rimanere fermo lì voglio vedere se qualcuno prova ancora a fare il bulletto di periferia.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Ci sono piloti aggressivi che non commettono irregolarità.

  24. #24
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Bah, non so... 'sta F1 comincia a darmi sui nervi. Ormai, in pista, non si può più tentare nulla che si finisce per beccarsi una penalità.
    Alla fine, visto che vogliono cambiare le regole, tanto vale giocarsela con dei semplici giri in solitaria: il più veloce becca punti...
    Insomma, da un po' di tempo a questa parte, per divertirmi, mi tocca vedere la WTCC o la A1GP in streaming...
    Per quanto riguarda la gara, c'è poco da dire: Alonso in(con) palla(e), Hamilton con troppa spocchia e piloti Ferrari poco maturi.
    Lo ribadisco: togliamo i parcheggi fuori dalle curve, e anche i rifornimenti, voglio vedere se poi non si vedono più sorpassi.

    Ah, ho saputo che la Ferrari, l'anno prossimo, avrà come sponsor la ING, una banca spagnola se non erro. Che è uno sponsor di Alonso, se non erro
    Santander per la precisione. ING è olandese.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2008] Gp del Giappone - Fuji

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Lo ribadisco: togliamo i parcheggi fuori dalle curve, e anche i rifornimenti, voglio vedere se poi non si vedono più sorpassi.
    E non posso che quotarti...
    Santander per la precisione. ING è olandese.
    Little fail

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato